La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: ssl1900 il 20 Mag 2022, 09:20
Io un Thorsby in rosa ce lo vedrei bene. Ci manca un giocatore con queste caratteristiche.
Alla Samp gli diamo Basic che non è né carne né pesce.

Al posto di AKAK non sarebbe male. Basic resta assolutamente per me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Oh regà, magari è tutto vero. A me il sospetto viene perché si leggono proprio le voci che i tifosi vorrebbero sentire.  (Tare out) condite da un plausibile mo Lotitiano (Fabiani in).

Diciamo che sono scettico. Per me tare andrà via l'anno prossimo quando scade il contratto.  Vedremo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 09:26
È più di un anno che su Tare si scrive di tutto: il Milan, l'eintracht, l'Albania, amico di de Biasi, etc.

Diciamo che anche quando operava bene un po' per il suo carattere e un po' per la sua scarsa capacità comunicativa non è mai stato troppo in auge al di fuori della sua schiera di fedelissimi (che lo stanno abbandonando di corsa, basti pensare a Salomone...).

Negli ultimi 10 anni il modo di lavorare di tutte le aziende è cambiato.
Il mondo è andato avanti.
I processi di delega, la professionalizzazione del lavoro in team e la settorializzazione sono diventati sempre più importanti.
E' successo un pò genericamente nel lavoro di tutti noi, questo cambiamento deve riguardare anche la Lazio.
Non può più esistere una struttura organizzativa dove un solo uomo ha un potere decisionale immenso e fa il bello e il cattivo tempo, occupandosi di un pò di tutto.
Tare rappresenta un modo di lavorare superato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 09:24
Probabilmente fino all'avvento di Sarri a Pedullà di Tare interessava il giusto, ovvero solo le situazioni di mercato e stop.

Adesso che è più coinvolto (e forse usato) nelle nostre vicende, deve aver solo preso coscienza della gestione del Tare dell'ultimo periodo. Ovvero di un DS un po' spocchioso che sta toppando più del normale. Non mi meraviglierei se ci fosse stato anche qualche attrito tra i due.

non si tratta solo di spocchia e di toppare troppo.
Ma di scontro sui poteri e sulla plenipotenza del DS attuale.
Che si è visto anche sul mercato, ma come fenomeno parziale di un problema più generale.
Tare va allontanato da Formello NON solo per come fa mercato.
Come detto e ridetto giorni fa è un problema di organizzazione.

Se andrà via magari inizieranno anche ad uscire cose.
Ma tanto sarà uguale, perché quando so uscite da Peruzzi si è guardato il dito e non la luna.
Il fatto che era lui rancoroso contro lotito e non il fatto che Tare è un danno da allontanare, soprattutto ora che c'è uno come Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 09:30
Che si è visto anche sul mercato, ma come fenomeno parziale di un problema più generale.

Ma tanto sarà uguale, perché quando so uscite da Peruzzi si è guardato il dito e non la luna.
Il fatto che era lui rancoroso contro lotito e non il fatto che Tare è un danno da allontanare, soprattutto ora che c'è uno come Sarri.

100%.
"Se vedi una marea di persone che ti vengono addosso contromano, forse contromano sei tu".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.732
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 09:30

Sì fat ma tu parli della Lazio come se fosse un'azienda statale o una multinazionale con un CDA sparso per il mondo in cui le eccellenze professionali fanno la loro guerra di posizionamento e di potere sfruttando tutte le risorse possibili.

Qui si parla di un DS che di fatto è il braccio (e a volte anche la mente) dell'unico proprietario della Lazio.
Oppure davvero vogliamo credere che il proprietario abbia preso un allenatore senza considerarne il carattere, il peso specifico e le desiderata? E soprattutto senza condividerne la scelta col DS?
Oppure Sarri è una sorta di Mata Hari che si è presentato sorridente e disponibile a qualsiasi cosa per poi rivelarsi una spia letale pronta a ribaltare il tavolo per prendere il comando?

Per me sono logiche normali di rapporti che si delineano, si confrontano e poi arrivano a una conclusione.

Sarri può essersi accorto che Tare non rappresenta il suo ds ideale? Sì.
Tare può essersi accorto che l'allenatore ha bisogno di essere più centrale nelle decisioni e più esigente nel confronto su mercato e gestione? Sì.

Da qui si evince che entrambi dovranno fare un passo indietro per trovare la quadra. Speriamo per il bene della Lazio che lo facciano entrambi, perché AD OGGI Tare (insieme a Calveri) rappresenta la figura di maggior stima e affidamento per l'unico proprietario della SS Lazio.
Altro che guerre di potere e biondini all'ufficio stampa.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Cmq una cosa è certa: un'apertura di credito a un allenatore di questo tipo non si era mai vista da Lotito. Ora vediamo come prosegue ma Sarri ha poco da lamentarsi ora

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Tom_Frost il 20 Mag 2022, 09:42
Cmq una cosa è certa: un'apertura di credito a un allenatore di questo tipo non si era mai vista da Lotito. Ora vediamo come prosegue ma Sarri ha poco da lamentarsi ora

Ma è stato chiuso qualche acquisto?
In che senso un'apertura di credito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.732
Al di là del chiacchiericcio social e "giornalisterico" che in un giorno ha praticamente decretato l'inizio e la fine del calciomercato della Lazio e i suoi cambi societari, stiamo parlando del nulla.

Una cosa simile l'abbiamo vissuta post Champions: sembrava che mayoral, kumbulla, azmoun (poi Muriqi) e altri fossero stati comprati in un'ora.
Poi la storia andò diversamente.

Calma & gesso, godiamoci la bella serata contro l'hellas con Europa League sicura e stadio gremito, a proposito di scenari impensabili fino a pochi giorni fa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 09:37

Qui si parla di un DS che di fatto è il braccio (e a volte anche la mente) dell'unico proprietario della Lazio.
Oppure davvero vogliamo credere che il proprietario abbia preso un allenatore senza considerarne il carattere, il peso specifico e le desiderata? E soprattutto senza condividerne la scelta col DS?
Oppure Sarri è una sorta di Mata Hari che si è presentato sorridente e disponibile a qualsiasi cosa per poi rivelarsi una spia letale pronta a ribaltare il tavolo per prendere il comando?

Per me sono logiche normali di rapporti che si delineano, si confrontano e poi arrivano a una conclusione.

Sarri può essersi accorto che Tare non rappresenta il suo ds ideale? Sì.
Tare può essersi accorto che l'allenatore ha bisogno di essere più centrale nelle decisioni e più esigente nel confronto su mercato e gestione? Sì.

Da qui si evince che entrambi dovranno fare un passo indietro per trovare la quadra. Speriamo per il bene della Lazio che lo facciano entrambi, perché AD OGGI Tare (insieme a Calveri) rappresenta la figura di maggior stima e affidamento per l'unico proprietario della SS Lazio.
Altro che guerre di potere e biondini all'ufficio stampa.

il proprietario ha preso l'allenatore in un momento specifico.
E no, non erano d'accordo col DS, che guardava altrove.

Sarri non era alcun agente segreto, non capisco il paragone, semplicemente aveva e ha un modo di lavorare che cozza in modo pesante con quello del DS.
Cozza in modo pesante, due modi completamente diversi, non un po'.
E che hanno portato a voci e vocine di discredito verso l'allenatore. Costanti e perenni.
Non solo al presidente ma anche sulla stampa.
L'avete lette tutti, credo. Ecco, almeno alcune venivano dal DS.
E basta anche leggere le firme per accertarsene.

Questo è, altro che storielle.
Poi oggi arrivano ad un compromesso? Io sono perplesso, ma vediamo.
Io spero in ogni caso che stravinca Sarri.
Se questo porta ad un allontamento di Tare oggi o tra un anno con un anno fatto con mezzo piede fuori mi importa relativamente.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Citazione di: Beppe78 il 20 Mag 2022, 09:44
Ma è stato chiuso qualche acquisto?
In che senso un'apertura di credito?

Io ho appena sentito il ds dello shaktar alla radio che di fatto confermava Marcos Antonio. Siamo a maggio, non mi pare poco.

Romagnoli lo sta trattando, lo sappiamo.

Mi sembra.un buon inizio, no?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Tom_Frost il 20 Mag 2022, 09:59
Io ho appena sentito il ds dello shaktar alla radio che di fatto confermava Marcos Antonio. Siamo a maggio, non mi pare poco.

Romagnoli lo sta trattando, lo sappiamo.

Mi sembra.un buon inizio, no?

Bè, a voci tutti gli anni a maggio/giugno c'è una esaltazione generale... poi luglio e agosto son f5 day, a settembre si inizia a pensare a gennaio...

Comunque Romagnoli per Luiz Felipe (perché ad oggi LF è il titolare che perdiamo) e Marcos Antonio per Leiva al posto di Cataldi (perché le ultime due giornate ha giocato Cataldi titolare) sarebbe un più che ottimo inizio, dato che ancora non è stato ceduto nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.732
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 09:52
il proprietario ha preso l'allenatore in un momento specifico.
E no, non erano d'accordo col DS, che guardava altrove.

Sarri non era alcun agente segreto, non capisco il paragone, semplicemente aveva e ha un modo di lavorare che cozza in modo pesante con quello del DS.
Cozza in modo pesante, due modi completamente diversi, non un po'.
E che hanno portato a voci e vocine di discredito verso l'allenatore. Costanti e perenni.
Non solo al presidente ma anche sulla stampa.
L'avete lette tutti, credo. Ecco, almeno alcune venivano dal DS.
E basta anche leggere le firme per accertarsene.

Questo è, altro che storielle.
Poi oggi arrivano ad un compromesso? Io sono perplesso, ma vediamo.
Io spero in ogni caso che stravinca Sarri.
Se questo porta ad un allontamento di Tare oggi o tra un anno con un anno fatto con mezzo piede fuori mi importa relativamente.

Quindi, unendo questo ragionamento all'altro mantra su Lotito che conduce le trattative esautorando Tare (cosa che ho letto anche oggi sui nuovi nomi del mercato), stiamo in sostanza dicendo che il proprietario della Lazio, da anni solidamente legato al suo DS che solo DS non è e a cui ha delegato praticamente tutta la gestione sportiva della società, abbia scelto un allenatore che di certo non era sconosciuto e di cui probabilmente ha capito la mentalità e le caratteristiche nei tanti incontri fatti prima della firma ben sapendo che avrebbe quantomeno oscurato il ruolo e il potere decisionale del suo "uomo forte".

Può essere, eh, ma allora dobbiamo pensare o che Lotito sia poco attento nella selezione del suo personale (cosa che mi sembra abbastanza incongruente con la sua storia) oppure che abbia preso Sarri sperando che fosse lui a creare il terreno per allontanare Tare.

Un po' come quando non hai il coraggio di dire una cosa importante a qualcuno e chiedi a un amico con più personalità e capacità dialettiche di farlo al posto tuo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, e ti confermo che su Zaccagni ha esautorato Tare per non far scoppiare la bolla Sarri a campionato appena iniziato e dopo manco due mesi. Aveva promesso e ha mantenuto.

ll problema si è posto dopo manco due mesi.
Lotito sa scegliere il personale ma dobbiamo anche considerare quando ha preso Sarri, in che momento.
Si, è stata na botta di matto. Probabilmente si (non sto nella testa di Lotito quindi ovviamente non è una certezza).
Lotito il tradimento di inzaghi l'ha sofferto malissimo. Non mi sembra implausibile che sia stata una scelta di reazione che non ha valutato pure l'interazione futura con Tare (che invece sapeva benissimo e infatti guardava altrove).

Anche perché, ripeto, nel merito calcistico Lotito non ce capisce un'acca.
Ma ha il merito di esserne consapevole e delegare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Poi ti chiedi perché alcuni sentano il bisogno di ripetere spesso che le tue sono opinioni...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si e confermo che non ha senso ripeterlo.

O meglio, si può ripetere che le mie sono opinioni, che Peruzzi ce l'ha con Lotito, Pedullà odia Tare, fonte? la rava e la fava.
Diventa un modo per parlare d'altro.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per fare un paragone, c'era chi diceva che del bunga bunga prima dei processi non si potesse parlare.
Che ne sai, stavi lì? Sono solo spifferi, indiscrezioni, ne parla chi ha interesse a farlo, chi gli vuole male.
E chi invece lo riteneva il segreto di pulcinella quel che faceva berlusconi.

A me pare che tu stia tirando su la necessità di un processo su un segreto di pulcinella.
Oh, ma magari so voci.
:sisisi:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.732
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 10:09

Ma ha il merito di esserne consapevole e delegare.

Esatto. Verissimo.
E da più di 10 anni, con 5 allenatori diversi, questo lavoro l'ha fatto (e lo fa) sempre e solo una persona. Piuttosto escono gli altri.

Dunque o c'è qualcosa che non sappiamo, oppure secondo me c'è un po' di agitazione posticcia delle acque perché il momento è propizio e perché c'è voglia di cambiamento. E la stampa lo sa, i social lo sanno, quindi caricano la notizia creando scenari passati e futuri che ne determinano la veridicità. E noi clicchiamo.

Se Zhao avesse fatto mezza battuta sul comprare la Lazio o se avesse risposto stando poco attento ai microfoni puntati tipo carabina, probabilmente avremmo vissuto settimane di racconti sull'imminente firma della cessione ufficiale da parte di Lotito.

Se tanto poi non succede nulla, sticazzi.
Ricordo Reja, che avrebbe fatto scendere Tare dal pullman prima dell'arrivo a Norcia, annunciare urbi et orbi le dimissioni. Speciali su speciali su Zola nuovo allenatore, su De Canio già in viaggio per Formello, ecc ecc.
Poche ore dopo conferenza congiunta, Reja accanto a Tare che dice "mai detto che mi sarei dimesso".

In ogni situazione, anche la più delicata, Tare era statuario nella sua tranquillità. Stavolta dite che invece viene trattato come lo scemo del villaggio e messo in cantina in punizione. Sarà vero, non dubito, però credo che molta percezione sia alterata dalla nostra incredibile voglia di cambiamento. Che mai come stavolta avrebbe bisogno di essere soddisfatta, imho, a tutti i livelli.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 09:49
Calma e gesso.
Al di là del chiacchiericcio social e "giornalisterico" che in un giorno ha praticamente decretato l'inizio e la fine del calciomercato della Lazio e i suoi cambi societari, stiamo parlando del nulla.

Una cosa simile l'abbiamo vissuta post Champions: sembrava che mayoral, kumbulla, azmoun (poi Muriqi) e altri fossero stati comprati in un'ora.
Poi la storia andò diversamente.

Calma & gesso, godiamoci la bella serata contro l'hellas con Europa League sicura e stadio gremito, a proposito di scenari impensabili fino a pochi giorni fa.

:clap: Vero, da due giorni questo forum mi sembra troppo ottimista. Stiamo calmi e famo sti tre punti domani.

Discussione precedente - Discussione successiva