La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 10:19
Esatto. Verissimo.
E da più di 10 anni, con 5 allenatori diversi, questo lavoro l'ha fatto (e lo fa) sempre e solo una persona. Piuttosto escono gli altri.

Dunque o c'è qualcosa che non sappiamo, oppure secondo me c'è un po' di agitazione posticcia delle acque perché il momento è propizio e perché c'è voglia di cambiamento. E la stampa lo sa, i social lo sanno, quindi caricano la notizia creando scenari passati e futuri che ne determinano la veridicità. E noi clicchiamo.

Se Zhao avesse fatto mezza battuta sul comprare la Lazio o se avesse risposto stando poco attento ai microfoni puntati tipo carabina, probabilmente avremmo vissuto settimane di racconti sull'imminente firma della cessione ufficiale da parte di Lotito.

Se tanto poi non succede nulla, sticazzi.
Ricordo Reja, che avrebbe fatto scendere Tare dal pullman prima dell'arrivo a Norcia, annunciare urbi et orbi le dimissioni. Speciali su speciali su Zola nuovo allenatore, su De Canio già in viaggio per Formello, ecc ecc.
Poche ore dopo conferenza congiunta, Reja accanto a Tare che dice "mai detto che mi sarei dimesso".

In ogni situazione, anche la più delicata, Tare era statuario nella sua tranquillità. Stavolta dite che invece viene trattato come lo scemo del villaggio e messo in cantina in punizione. Sarà vero, non dubito, però credo che molta percezione sia alterata dalla nostra incredibile voglia di cambiamento. Che mai come stavolta avrebbe bisogno di essere soddisfatta, imho, a tutti i livelli.

oppure achab è un segreto di pulcinella uscito in molte forme (Peruzzi, Pedullà, le voci, gli spifferi, gli articoli) ma che siccome fino ad oggi si è difeso il fortino in un certo modo si continua a fare in modalità Hiroo Onoda.

Ma è normale, perché cedere oggi ha il sapore di sconfitta, di resa anche dai primi nemici e quindi giammai, piuttosto so tutte cazzate, sempre e comunque.

Per me non è così, non è che siccome hanno ragione adesso allora aveva ragione l'ellenico otto anni fa.
Non è una guerra di posizione, sempre uguale a se stessa.

Io non mi sento parte di alcuno schieramento, all'epoca per me l'ellenico aveva torto e continua ad avere torto.
Oggi gli spifferi, le voci, pedullà e Peruzzi convergono non per acchiappare click, ma perché raccontano una realtà che sanno pure in troppi. Il segreto di pulcinella appunto.

Poi che vogliamo dirci che Pedullà odia tare ( :lol: ) vabbè, facciamolo pure. Evidentemente gli avrà rubato le caramelle.
Ognuno resterà della sua opinione, figuriamoci.
Anche perché io campo benissimo anche solo guardando la Lazio giocare, a prescindere da tutto il resto. Per mesi non sono intervenuto in questi topic. mesi. Io.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2022, 09:49
Calma e gesso.
Al di là del chiacchiericcio social e "giornalisterico" che in un giorno ha praticamente decretato l'inizio e la fine del calciomercato della Lazio e i suoi cambi societari, stiamo parlando del nulla.

Una cosa simile l'abbiamo vissuta post Champions: sembrava che mayoral, kumbulla, azmoun (poi Muriqi) e altri fossero stati comprati in un'ora.
Poi la storia andò diversamente.

Calma & gesso, godiamoci la bella serata contro l'hellas con Europa League sicura e stadio gremito, a proposito di scenari impensabili fino a pochi giorni fa.
Ho capito ma un po' di entusiasmo mica fa male. Poi noi siamo abituati a calcimercato così sofferti e mosci e con mille peripezie che ci stiamo fomentando a bestia per Rugani, tale marcos antonio (che dubito la maggior parte abbiano mai visto giocare - me compreso), tale chust retrocesso forse col granada e ciccio caputo. Forse Romagnoli. Insomma non ci sembra vero più che per i nomi per la dinamica che sembra cambiata. Facci sognare un po'.  :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Laziostyle87 il 20 Mag 2022, 10:27
Ho capito ma un po' di entusiasmo mica fa male. Poi noi siamo abituati a calcimercato così sofferti e mosci e con mille peripezie che ci stiamo fomentando a bestia per Rugani, tale marcos antonio (che dubito la maggior parte abbiano mai visto giocare - me compreso), tale chust retrocesso forse col granada e ciccio caputo. Forse Romagnoli. Insomma non ci sembra vero più che per i nomi per la dinamica che sembra cambiata. Facci sognare un po'.  :since

Ma io su questo sono d'accordo.
Già il fatto che molti vadano via mi fa sentire meglio, perché so che così la società è costretta a comprare, quindi pensa come sto!

Volevo solo dire che queste ondate di eccitazione poi hanno il rebound depresso qualora non succedesse nulla di quanto sperato. Volevo solo evitarmi mesi di autoflagellazione e di moriremotuttismo. E ho usato l'immagine di Lazio Verona proprio per spiegare empiricamente la cosa: fino alla settimana scorsa eravamo incaxxati con tutto e tutti. Domani, domani eh, non tra un mese, festeggiamo l'obiettivo (minimo, per carità, ma anche a quello credevamo poco) della qualificazione in EL e forse anche il primato cittadino, dopo che ci siamo sentiti dire (anche tra noi Laziali) che loro rappresentano il futuro, che so gestiti meglio di noi, che so più bravi, ecc ecc.

Ecco, questo scenario sembra in controtendenza con molte discussioni fatte qua sopra. E te lo scrivo io che vorrei il cambio di società domani, anche prima della partita, e che vorrei che la Lazio cambiasse molte cose.

Però lo stadio quasi pieno invece del solito "quasi vuoto" a fronte di (piccole) soddisfazioni come queste credo meriti una riflessione: alla fine non va tutto così male.

Forza Lazio  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.601
Citazione di: SanLazio il 20 Mag 2022, 07:31
Perché sei convinto di Carnesecchi?
Perché pare sia il nome fatto da Sarri (ho visto alcuni video e ha caratteristiche importanti, esce molto, rimane alto, ha personalità. Ci devi lavorare, ma pare bono), lui verrebbe a piedi (titolare nella Lazio è tanto), è scadenza 2023.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2022, 10:39
Perché pare sia il nome fatto da Sarri (ho visto alcuni video e ha caratteristiche importanti, esce molto, rimane alto, ha personalità. Ci devi lavorare, ma pare bono), lui verrebbe a piedi (titolare nella Lazio è tanto), è scadenza 2023.
Se fosse prendibile punterei su Carnesecchi.
Basterebbero 8 mln per il cartellino?
Con un ingaggio da 1.5 netti per 5 anni, il costo del lavoro annuale sarebbe di circa 4.3M annui, il doppio di quanto "pesa" oggi Strakosha, comunque non pochissimi.
Alternativa, Vicario.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.250
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2022, 10:39

Comunque l'Atalanta a Giugno si ritrova con :
Musso
Gollini
Carnesecchi
Penso che 2 di questi li devono cedere.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.250

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Magari ce casca (cit. :roll:). Sono d'accordo con DLM che alla Lazio ci verrebbe a piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.601
Citazione di: Magnopèl il 20 Mag 2022, 10:48
Con un ingaggio da 1.5 netti per 5 anni, il costo del lavoro annuale sarebbe di circa 4.3M annui, il doppio di quanto "pesa" oggi Strakosha, comunque non pochissimi.
Alternativa, Vicario.
Scadenza 2023, se lui vuole venire da noi penso 10 mio circa sia cifra verosimile.
Se rinnova è altro discorso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 10:17
per fare un paragone, c'era chi diceva che del bunga bunga prima dei processi non si potesse parlare.
Che ne sai, stavi lì? Sono solo spifferi, indiscrezioni, ne parla chi ha interesse a farlo, chi gli vuole male.
E chi invece lo riteneva il segreto di pulcinella quel che faceva berlusconi.

A me pare che tu stia tirando su la necessità di un processo su un segreto di pulcinella.
Oh, ma magari so voci.
:sisisi:

Non fare paragoni a cazzo de cane, però. Almeno quello.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
SanLazio

*
Lazionetter
* 4.250
Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: seagull il 20 Mag 2022, 10:23
:clap: Vero, da due giorni questo forum mi sembra troppo ottimista. Stiamo calmi e famo sti tre punti domani.

Anche perché ha un contratto fino al 2023.
Plausibilissimo rimanga un altro anno e nel frattempo cominciamo a preparare il suo successore da dentro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Se vicario va alla fiorentina un Dragowski da noi?
Pippa arzugo?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.250
Pippa arzugo?

Si parla di Premier per lui.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Alternativa, Vicario.

Magno se continui a evidenziare il CdL potrei infatuarmi, sappilo  :love2:

Strakosha comunque pesava talmente poco che trovare uno come lui è praticamente impossibile, ma va bene, cerchiamo di tenere lo stesso CdL del pacchetto Strakosha+Reina

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Pippa arzugo?
Pippa arzugo proprio no. Ma me tengo strakosha tutta la vita allora. Diciamo che si è combattuto la titolarità con Terracciano a colpi di chi faceva più cappelle questo anno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Alternativa, Vicario.

Comunque sempre un upgrade rispetto a Strakosha.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2022, 10:09
Ma ha il merito di esserne consapevole e delegare.

come sai io sono un feroce critico di Lotito.
ma lo ammiro per due cose in particolare:

1. aver preso la Lazio in quelle condizioni, spendendo 20 milioni che per lui sono moltissimi (per me anche di più, ma ci siamo intesi): un gesto da grandissimo imprenditore, cosa che non ha più mostrato negli anni a venire

2. tutti noi pensiamo di capire di calcio, di sapere come dovrebbe giocare Lazzari, scalare Luis Alberto, affondare Ciro. Lotito invece sa di non sapere e non si addentra in un settore che non gli compete. questa è un'enorme qualità

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Magno se continui a evidenziare il CdL potrei infatuarmi, sappilo  :love2:

Strakosha comunque pesava talmente poco che trovare uno come lui è praticamente impossibile, ma va bene, cerchiamo di tenere lo stesso CdL del pacchetto Strakosha+Reina
Noi tifosi della Lazio ormai ci eleviamo, anche in sede di calciomercato.
Purtroppo il contratto di Reina si è rinnovato automaticamente, magari a cifre inferiori?
Adesso ci costa 3.6 di CdL, praticamente prendendo un portiere alle condizioni che citavo prima, avremmo un CdL di 8 mln per i due portieri.
Sarebbe meglio che a Reina venisse una irrefrenabile voglia di Isole Baleari.

Discussione precedente - Discussione successiva