La Gazzetta di oggi

Aperto da PARISsn, 23 Apr 2015, 11:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.496
Registrato
Citazione di: Biafra il 23 Apr 2015, 20:41
ma chi se ne frega e chi se l'incula più ormai?   :rotfl2:

Caro Paris, i giornali ormai non contano più nulla e in futuro conteranno ancora di meno,
nel giro di un paio d'anni nella migliore delle ipotesi camperanno con i finanziamenti pubblici (se ce l'hanno) e con il centesimo di euro che prendono per ogni  click su qualche maggiorata.

Se voglio notizie sulla Lazio le cerco prima qua,
e poi  sull'ottimo
http://www.laziopolis.it/category/calcio/

Aggiungi che ci sono tanti altri ottimi siti sia sulla Lazio che sulla Serie A curati da appassionati decisamente più credibili del sempre più affamato esercito di pennivendoli-caxxari.

All'estero la situazione è diversa, come è diversa l'etica di chi scrive sui giornali.

PS. Ho scoperto che Miss Condizionale scrive sulla Gazzetta dello Sport...pensa come stiamo messi...anzi no, come sta messa la gazzetta..  :poof:

hai ragione ma  io infatti non la compro e non la leggo..parlavo di sfogliare al bar dove capito la mattina  mentre magno er cornetto...la cosa che  mi rode e' che pero' la gazzetta al bar la leggono pure  i pischelli di qui...tutti tifosi delle strisciate..e che mai nessuno se innamorera' della Lazio o di un nostro giocatore..visto che  manco coi fenomeni in squadra e al 2 posto ci si filano..cioe' oggi c'era la pag su soriano...ma chi cazz'e' soriano??  8)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: PARISsn il 23 Apr 2015, 23:26
hai ragione ma  io infatti non la compro e non la leggo..parlavo di sfogliare al bar dove capito la mattina  mentre magno er cornetto...la cosa che  mi rode e' che pero' la gazzetta al bar la leggono pure  i pischelli di qui...tutti tifosi delle strisciate..e che mai nessuno se innamorera' della Lazio o di un nostro giocatore..visto che  manco coi fenomeni in squadra e al 2 posto ci si filano..cioe' oggi c'era la pag su soriano...ma chi cazz'e' soriano??  8)


Precisione

*
Lazionetter
* 3.887
Registrato
Editoria: Cdr Gazzetta, non meritiamo schiaffi, noi in utile

"Signori si nasce, diceva il grande Totò. Ma nella vicenda che ha portato Fca ad annunciare il disimpegno da Rcs Mediagroup, c'è poco da ridere. Semmai c'è da piangere per come è stato smembrato e svilito un gruppo editoriale protagonista della storia italiana. Di comico c'è solo la nota diramata dagli eredi dell'avvocato Agnelli: rivendicano di aver salvato per tre volte Rcs dal fallimento". Lo scrive in una nota il cdr de 'La Gazzetta dello Sport'. "Guardiamo avanti - conclude il documento - il Comitato di redazione della Gazzetta dello Sport invita gli azionisti di Rcs a restituire orgoglio a un gruppo che non merita schiaffi simili. Auspica che l'ingegnere Cioli porti avanti con convinzione un piano di ristrutturazione serio e credibile, mettendo al centro del progetto chi ancora porta utili all'azienda. Il sistema Gazzetta anche in queste stagioni di crisi ha chiuso i suoi bilanci sempre in positivo a differenza di divisioni infarcite da dirigenti che sono zavorra pagata a caro prezzo. Per questa ragione vigileremo con tutte le armi a nostra disposizione perché la Gazzetta e la sua storia non siano svenduti per fare cassa, tra l'altro sono già iniziate le grandi manovre che porteranno presto a una divisione tra Gazzetta e Corriere. Autonomia, credibilità e autorevolezza sono tre principi cardine di questa redazione e direzione. E non sono per noi oggetto di trattativa". Il Cdr non manca di ironizzare: "Noi ricordiamo altri 'salvataggi' - scrive - come la polpetta avvelenata dell'acquisto della Fabbri gravata di debiti e ceduta dal gruppo torinese a Rcs per 300 miliardi; oppure, per restare agli ultimi anni, la spericolata e insensata operazione Recoletos voluta da un a.d. (Antonello Perricone) diretta emanazione della Fiat, con l'acquisizione spagnola strapagata che ha provocato un buco di 500 milioni di euro, guarda caso quello da restituire ora alle banche". "E ancora - prosegue la nota - con l'arrivo di Pietro Scott Jovane, altro a.d. fatto calare da Torino, l'azionista di maggioranza Fca ha dato il via libera alla cessione di Flammarion (case editrice francese), alla chiusura di numerose testate periodiche, alla svendita della sede storica di via Solferino, al sacrificio della Libri (che aveva salvato la Fabbri), ai continui tagli del personale. Tutto questo per non mettere mano al portafoglio, dopo aver intascato anni e anni di dividendi milionari, per chiudere il buco creato da Recoletos". "In compenso - scrive il cdr - le nuove iniziative intraprese per rilanciare il gruppo sono state a dir poco miopi, con acquisizioni nel migliore dei casi inutili (tipo YouReporter o la creazione del sito delle scommesse sportive GazzaBet), mentre si è toccato il fondo con il lancio di Gazzetta Tv, poi chiusa dopo solo 10 mesi con un danno d'immagine devastante. Questi sono i fatti, purtroppo a bilancio. Il resto è una scelta: il maggiore azionista di Rcs Mediagroup, completa l'opera di smantellamento scappando con un tempismo perfetto, nell'anno in cui il Corriere della Sera spegne 140 candeline e la Gazzetta dello Sport 120. Non solo, decide di andare a rinforzare il polo editoriale concorrente. Eh sì, aveva ragione Totò: signori si nasce, non lo si diventa per diritto ereditario".

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Autonomia, credibilità, autorevolezza....

Ma annateve affanculo va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 03 Mar 2016, 22:24
Autonomia, credibilità, autorevolezza....

Ma annateve affanculo va.

Si, infatti.
Una di quelle circostanze in cui uno aggiunge "magari morono" (giornalisticamente e sportivamente, s'intende)

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: ian il 03 Mar 2016, 22:38
Si, infatti.
Una di quelle circostanze in cui uno aggiunge "magari morono" (giornalisticamente e sportivamente, s'intende)

:lol: :lol: :lol:

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: ian il 03 Mar 2016, 22:38
Si, infatti.
Una di quelle circostanze in cui uno aggiunge "magari morono" (giornalisticamente e sportivamente, s'intende)

Manco mi affanno a dirlo.
Ci ha pensato il proprietario

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Che poi, in buona sostanza, pure lui rivendica con orgoglio il fatto di aver vinto lo scudetto del bilancio, puntando il dito contro le società del gruppo che hanno prodotto debiti e cattive gestioni.
Ma insomma, in un periodo economico difficile come questo, gestire il bilancio tenendolo in equilibrio, producendo utili e non entrare nella spirale dei debiti è virtuoso oppure no?
Perché poi, a fronte di situazioni debitorie importanti, succede che l'azionista di riferimento alza i tacchi e se ne scappa via. E chi s'è visto s'è visto. Nonostante la storia centenaria. Film già visti no?

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Tenetevi Catapano.....

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Mar 2016, 01:07
Tenetevi Catapano.....

Ma difatti, secondo me, gli Agnelli li hanno sfanculati proprio per tutti i pompini che facevano alle merde. Ormai pareva di leggere la Repubblica....

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: ian il 03 Mar 2016, 22:38
Si, infatti.
Una di quelle circostanze in cui uno aggiunge "magari morono" (giornalisticamente e sportivamente, s'intende)
È incredibile, è la frase che ho pensato, pari pari.
Sportivamente parlando, si intende.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 04 Mar 2016, 01:11
Ma difatti, secondo me, gli Agnelli li hanno sfanculati proprio per tutti i pompini che facevano alle merde. Ormai pareva di leggere la Repubblica....

E adesso che faranno? Cominceranno a lambire il glande a Berlusconi? Sono proprio curioso.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 04 Mar 2016, 01:11
Ma difatti, secondo me, gli Agnelli li hanno sfanculati proprio per tutti i pompini che facevano alle merde. Ormai pareva di leggere la Repubblica....

Tutto quello che sfiorano, muore.
La mossa della disperazione per il giornalismo in crisi nera è arruffianarsi le scimmie corropolesi, da questo taglio editoriale si capisce che il fallimento del soggetto editoriale  in questione è dietro l'angolo.
Tiro fuori le nacchere ( cit. ian)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Registrato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.171
Registrato
A lavorare, veramente però!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Schiattassero. Oggi parlano di Serie A che ha un deficit pazzesco e per fortuna dice che Inter e Roma hanno i "beni in pegno agli Istituti di credito" e che i tifosi "non possono dormire sonni tranquilli". Ma magari fanno la fine (giustamente) del Parma entrambe!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.827
Registrato
tifo per la loro chiusura da almeno 15 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: ian il 03 Mar 2016, 22:38
"magari morono" (giornalisticamente e sportivamente, s'intende)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 04 Mar 2016, 01:11
Ma difatti, secondo me, gli Agnelli li hanno sfanculati proprio per tutti i pompini che facevano alle merde. Ormai pareva di leggere la Repubblica....

:nono:

Le merde , nella lotta in lega e figc sono loro ALLEATI (lo ricordo ai rubentini che scrivono e leggono su LN) .

Li hanno sfanculati per non essere piu' organici al loro gioco (non gli servono piu')

La storia FIAT (agnelli) e' fatta di questi tira e molla (vedi rapporto con il fascismo pre e dopo guerra) .

Una famiglia di merda . Facessero la fine dei Romanoff . Loro ed i leccachiulo di tutte le epoche .   

Discussione precedente - Discussione successiva