Lazio e Libertà APS

Aperto da solobiancoceleste, 02 Nov 2021, 08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Citazione di: MisterFaro il 11 Nov 2021, 21:55
(ribadisco nel caso non fosse chiaro: NON sto criticando la scelta di Lazio&Libertà, sto schifando come i media narrano il mondo Lazio)
era chiaro, no problem :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Comunque cercare di non vedere contrapposizioni inesistenti tra le iniziative poste in essere dalle realtà' che remano tutte, ricordiamolo, dalla stessa parte e con gli stessi obbiettivi, mi pare il modo più' sensato di portare avanti battaglie comuni anche se con le proprie specificità' e differenze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
La contrapposizione non ci sarà se i promotori di questa iniziativa meritoria (e i tifosi, tanti spero, che la sosterranno) riusciranno a resistere alla tentazione di replicare specularmente alle teste bacate che inquinano la Nord con il fascismo e il razzismo. Per intenderci, a mio parere un coro sulle note di Bella Ciao sarebbe da evitare perché avrebbe come unico effetto quello di triplicare le mani a paletta e gli uh-uh razzisti dall'altra parte. Non è con un coro 'de sinistra' che si batte la feccia che ci ammorba ma con la gioia, l'allegria, la goliardia, i nostri colori e i cori pro-Lazio. Solo per la Lazio. E nessuno potrebbe accusare i pionieri del tifo sano di fare politica allo stadio. Complimenti per l'iniziativa, alla prossima allo stadio sarò in Dse.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.643
Citazione di: Mocambo il 15 Nov 2021, 08:12
La contrapposizione non ci sarà se i promotori di questa iniziativa meritoria (e i tifosi, tanti spero, che la sosterranno) riusciranno a resistere alla tentazione di replicare specularmente alle teste bacate che inquinano la Nord con il fascismo e il razzismo. Per intenderci, a mio parere un coro sulle note di Bella Ciao sarebbe da evitare perché avrebbe come unico effetto quello di triplicare le mani a paletta e gli uh-uh razzisti dall'altra parte. Non è con un coro 'de sinistra' che si batte la feccia che ci ammorba ma con la gioia, l'allegria, la goliardia, i nostri colori e i cori pro-Lazio. Solo per la Lazio. E nessuno potrebbe accusare i pionieri del tifo sano di fare politica allo stadio. Complimenti per l'iniziativa, alla prossima allo stadio sarò in Dse.

Condivido.

Limitarsi solo a tifare e sostenere la Lazio, perché le "provocazioni" o meglio i pretesti per interpretare qualsiasi gesto come tale dai "soliti noti" farebbero solo il loro gioco.

:since

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Grandissimi! Dovrebbero stare sulle prime pagine di tutti i giornali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
https://twitter.com/lazio_e/status/1460601076084879367?t=mbQmKXygdz8Khqz2q47aFg&s=19

Certi rigagnoli, non una marea, certi rigagnoli, si infiltrano tra le pieghe della terra.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Bizio77

*
Lazionetter
* 46
Visti da lontano con l'Inter, non male dai, vediamo domani se saranno piu numerosi.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Mi sembra di cogliere diverse inesattezze ma è una bella vetrina su uno dei siti più diffusi online. Bene direi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Torakiki il 22 Nov 2021, 13:57
Mi sembra di cogliere diverse inesattezze ma è una bella vetrina su uno dei siti più diffusi online. Bene direi.

e' anche il primo articolo sul loro sito

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Pomata il 22 Nov 2021, 13:53
https://www.ilpost.it/2021/11/22/lazio-tifosi-fascisti/
Dell' intervista ho apprezzato molto il fatto che abbiano colto l occasione per ricordare a tutti che il fenomeno è molto più vasto e non circoscritto ad una sola curva.
Avrei apprezzato ancora di più se avessero formalmente richiesto a tutti i media di dare la stessa enfasi e condanna per tutti gli episodi che dovessero capitare in tutti gli stadi d Italia a cominciare dalla curva opposta alla nostra.
Avrei ricordato, ai verginelli del Post che poi nel prosieguo dell articolo hanno avvertito l irrefrenabile necessità  di rifare l ennesimo rosario degli episodi più eclatanti accaduti in Nord, che ci piacerebbe non rivedere più la minimizzazione, se non l assordante silenzio dei media, quando tali fenomeni accadono altrove; tipo in Roma-Ajax con uno striscione di venti metri recante la scritta "And now go to have a shower" il tutto nel silenzio (complice) più totale da parte dei mezzi di informazione.
Ecco questa disparità, fossi stato intervistato, l avrei ricordata.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Il titolo è sbagliato. Come "alcuni"? La maggior parte!!!

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Nov 2021, 17:14
Non solo.
Il titolo è sbagliato. Come "alcuni"? La maggior parte!!!

il titolo è offensivo, da questo punto di vista.
è stato bellissimo vederli allo stadio, purtroppo non ho trovato il biglietto in quel settore.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Preso il biglietto in sud proprio per loro.

Difficilmente lo riprenderò. Niente contro, anzi. Però non riesco onestamente a stare vicino o in mezzo alla tifoseria ospite (per colpa dei Laziali prima che dei prezzi)...

Io mi trovo molto in difficoltà. Lo ammetto.

Da una parte vorrei staccarmi dalla nord e dalla loro puzza ma dall'altra parte lo stare in mezzo a tifosi delle altre squadre, soprattutto tipo la juve, che io odio con tutto il cuore, tira fuori il peggio di me. Anche il fatto di essere in un settore "freddino" non aiuta la mia esperienza.
In un ipotetico abbonamento farei fatica a farlo in sud.
Però forza ragazzi...

Nota di merito per il ragazzo con il megafono e la maglia di Nesta. Amico mio sei un grande.

Ti ho seguito (da solo) nei cori ma dopo il gol la vicinanza con le merde juventine mi ha innervosito ma la tua perseveranza mi ha commosso...

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Zoppo il 22 Nov 2021, 21:38
Preso il biglietto in sud proprio per loro.

Difficilmente lo riprenderò. Niente contro, anzi. Però non riesco onestamente a stare vicino o in mezzo alla tifoseria ospite (per colpa dei Laziali prima che dei prezzi)...

Io mi trovo molto in difficoltà. Lo ammetto.

Da una parte vorrei staccarmi dalla nord e dalla loro puzza ma dall'altra parte lo stare in mezzo a tifosi delle altre squadre, soprattutto tipo la juve, che io odio con tutto il cuore, tira fuori il peggio di me. Anche il fatto di essere in un settore "freddino" non aiuta la mia esperienza.
In un ipotetico abbonamento farei fatica a farlo in sud.
Però forza ragazzi...

Nota di merito per il ragazzo con il megafono e la maglia di Nesta. Amico mio sei un grande.

Ti ho seguito (da solo) nei cori ma dopo il gol la vicinanza con le merde juventine mi ha innervosito ma la tua perseveranza mi ha commosso...
Ma che pensi che con l'Udinese ti trovi in mezzo ai friulani che ti offrono grappa in distinti? Verranno in 30/40 e andranno in sud ovest a decine di metri di distanza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Nov 2021, 21:13
Ma che pensi che con l'Udinese ti trovi in mezzo ai friulani che ti offrono grappa in distinti? Verranno in 30/40 e andranno in sud ovest a decine di metri di distanza.

Davvero?
Non lo avrei mai detto...

Tra l'altro nel caso dell'Udinese direi pure peccato...

Discussione precedente - Discussione successiva