Lazio e Libertà APS

Aperto da solobiancoceleste, 02 Nov 2021, 08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.488
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2022, 14:37
Sì, hai ragione, ultimamente però notavo che avevo lasciato un po' da parte il proselitismo per concentrarsi solo su di loro e ribadire la loro egemonia.
...

Io non escluderei che di questa aggressione non ne siano contenti, che sia stata opera di qualche topo sciolto che ha reso esecutivo ciò che invece per ora sarebbe dovuto rimanere al livello di slogan e minaccia. Ma quando si sparge veleno capita che qualcuno anticipi i tempi

Seleco

*
Lazionetter
* 314
"gente che se dà le pizze in faccia da sola, pe' poi di' che è stata aggredita"
Radio Olympia

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Seleco il 19 Gen 2022, 16:34
Radio Olympia

quello era titty...l'amichetto loro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: Seleco il 19 Gen 2022, 16:34
Radio Olympia

Qualcuno che ha chiamato o chi conduce la trasmissione?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: MisterFaro il 19 Gen 2022, 16:33
Io non escluderei che di questa aggressione non ne siano contenti, che sia stata opera di qualche topo sciolto che ha reso esecutivo ciò che invece per ora sarebbe dovuto rimanere al livello di slogan e minaccia. Ma quando si sparge veleno capita che qualcuno anticipi i tempi

Su Twitter cominciano a uscire commenti abbastanza soddisfatti dell'evento, cose tipo "volevate fa gli urtrasse, adesso dovete dimostra de sapè fa pure iiii scontri".
Scimmie ammaestrate che non credo posseggano la raffinatezza di pensiero secondo la quale sarebbe meglio evitare queste situazioni anche per l'immagine.
La vedo più come il tentativo di salvare il salvabile chiedendo ai loro scherani in radio di minimizzare, utilizzando più o meno i congiuntivi corretti, ma poi cedono alla loro subumanità intellettiva non trattenendosi quando si tratta di godere per questo tipo di accaduto.

Gente senza alcun pudore, senza alcuna dignità, e soprattutto senza vergogna. Con buona pace di tutti quei comunicati deliranti che sembrano copiati da un sussidiario scolastico scritto da un balilla.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

infangatori della Lazio

MI piacerebbe che la notizia avesse risalto, giusto per far capire che le prime vittime sono la Lazio e i laziali

Sarebbe anche bello che la dirigenza, chiamasse il tifoso al centro del campo con il capitano e si leggesse qualcosa contro la violenza (dovrebbe essere contro il fascismo, ma mi accontento)

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: RG-Lazio il 19 Gen 2022, 17:20
Sarebbe anche bello che la dirigenza, chiamasse il tifoso al centro del campo con il capitano e si leggesse qualcosa contro la violenza (dovrebbe essere contro il fascismo, ma mi accontento)

Per quanto mi riguarda, il silenzio della società non può che essere complice. Mi spiace, ma nel momento in cui un tuo tifoso pacifico viene aggredito DEVI prendere posizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RG-Lazio il 19 Gen 2022, 17:20
FAsci di merda

infangatori della Lazio

MI piacerebbe che la notizia avesse risalto, giusto per far capire che le prime vittime sono la Lazio e i laziali

Immaginati i fischi e gli striscioni per una cosa del genere.
Quel poveretto oltre alla paura subirebbe pure un'umiliazione pubblica.
Finché quella gente popolerà lo stadio e il nostro stesso tifo non abbiamo speranze.
L'unica cosa che penso possa salvarci sarebbe la creazione di una squadra ufficiale di casa bau e forza uova e uno stadio di proprietà con servizio d'ordine gestito da un antifascista militante e incorruttibile.

Oppure confidare in Darwin, ma pare brutto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Chiaramente la societá é complice...basti pensare al fatto che Tare abbia mediato con questi soggetti dopo il caso Hysaj....cioé lui media anziché farli allontanare da tutto ció che riguarda la Lazio.

Questa complicitá é anche uno dei motivi per il quale auspico un cambiamento radicale. Non é che voglio una proprietá di sinistra...basterebbe anche una proprietá straniera che tutelasse il valore del suo marchio e dei suoi clienti (i tifosi)

sti fascisti occupano abusivamente lo stadio per i loro interessi commerciali e ideologici. Certo che si vive senza di loro, anche meglio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
È un problema di intelligenza, di stupidità, di incapacità mentale, ha comunque una natura psichiatrica e non ideologica.
Essere antifascisti dovrebbe essere un valore assoluto, solo gente che approfitta di questo proselitismo per interessi economici e personali può definirsi fascista nel 2022.
Il problema è che là in mezzo c'è un mix piuttosto equilibrato tra gente che ci marcia perché ci guadagna, e gente che purtroppo ha problemi mentali e di ignoranza ormai difficilmente curabili.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Achab77 il 19 Gen 2022, 17:34
Il problema è che là in mezzo c'è un mix piuttosto equilibrato tra gente che ci marcia perché ci guadagna, e gente che purtroppo ha problemi mentali e di ignoranza ormai difficilmente curabili.
I primi sono i novelli Goebbels, applicano alla lettera i suoi undici "comandamenti", in particolare il quinto, che consente loro di spingere ragazzini potenzialmente normopensanti a sentirsi fieri mentre intonano "Ragazzi di Buda" con il braccio teso:

1. Principio della semplificazione e del nemico unico.
E' necessario adottare una sola idea, un unico simbolo. E, soprattutto, identificare l'avversario in un nemico, nell'unico responsabile di tutti i mali.

2. Principio del metodo del contagio.
Riunire diversi avversari in una sola categoria o in un solo individuo.

3. Principio della trasposizione.
Caricare sull'avversario i propri errori e difetti, rispondendo all'attacco con l'attacco. Se non puoi negare le cattive notizie, inventane di nuove per distrarre.

4. Principio dell'esagerazione e del travisamento.
Trasformare qualunque aneddoto, per piccolo che sia, in minaccia grave.

5. Principio della volgarizzazione.
Tutta la propaganda deve essere popolare, adattando il suo livello al meno intelligente degli individui ai quali va diretta. Quanto più è grande la massa da convincere, più piccolo deve essere lo sforzo mentale da realizzare. La capacità ricettiva delle masse è limitata e la loro comprensione media scarsa, così come la loro memoria.

6. Principio di orchestrazione.
La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: "Una menzogna ripetuta all'infinito diventa la verità".

7. Principio del continuo rinnovamento.
Occorre emettere costantemente informazioni e argomenti nuovi (anche non strettamente pertinenti) a un tale ritmo che, quando l'avversario risponda, il pubblico sia già interessato ad altre cose. Le risposte dell'avversario non devono mai avere la possibilità di fermare il livello crescente delle accuse.

8. Principio della verosimiglianza.
Costruire argomenti fittizi a partire da fonti diverse, attraverso i cosiddetti palloni sonda, o attraverso informazioni frammentarie.

9. Principio del silenziamento.
Passare sotto silenzio le domande sulle quali non ci sono argomenti e dissimulare le notizie che favoriscono l'avversario.

10. Principio della trasfusione.
Come regola generale, la propaganda opera sempre a partire da un substrato precedente, si tratti di una mitologia nazionale o un complesso di odi e pregiudizi tradizionali.
Si tratta di diffondere argomenti che possano mettere le radici in atteggiamenti primitivi.

11. Principio dell'unanimità.
Portare la gente a credere che le opinioni espresse siano condivise da tutti, creando una falsa impressione di unanimità.

Ho scritto a L&L, sono pronto a sostenerli in ogni modo.

Contenuto sponsorizzato

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: Torakiki il 19 Gen 2022, 17:17
Qualcuno che ha chiamato o chi conduce la trasmissione?

uno squallido elemento che conduceva la trasmissione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: Seleco il 19 Gen 2022, 18:16
uno squallido elemento che conduceva la trasmissione
mamma mia che livello

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ecco pure a cosa porta però fare i distinguo del cacchio su tifosi da divano, io sò più tifoso de te, dimmi quante trasferte hai fatto, quante volte ce sei annato st'anno e vai così... che si presta il fianco ai loro deliri.
  loro, tifosi non da divano ma da cesso, ce l'hanno con LeL non solo perché antifascisti (perché allo stadio ce ne sono una cifra ovviamente) ma perché hanno osato certificarlo da un settore con coordinamento, magari imperfetto ma quello è. quando professavamo il nostro antifascismo sui social, da tifosi sciolti, non andava bene perchè si era leoni da tastiera. LeL si è organizzata e allora non gli sta bene uguale perché provocazione, secondo i loro cervelli da oloturia. ragionano da ultras, coi loro codici stantii, quindi per loro il fatto che LeL faccia  striscioni con un minimo di professionalità, abbia delle bandiere con logo ufficiale, significa che li provochi, ovviamente lesa maestà.
la verità è che je rode da morire che la barzelletta dei laziali tutti fascisti sia messa in discussione.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Brutte m.erde fasciste la Lazio non ha bisogno di voi siete voi che avete bisogno della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Leggo solo adesso. Solidarietà al tifoso vittima dell'aggressione.
Sono il degrado del tifo oltre che i rappresentanti del degrado degli ideali.
Più in generale, nonostante alcuni apprezzabili tentativi di invertire la tendenza, mi sembra proprio che siamo diventati una tifoseria brutta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.347
Solidarietà alla vittima della vile aggressione...

Comunque (non mi pare sia stato già postato) sull'episodio repubblica ci ha fatto un articolo, purtroppo a pagamento...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/01/19/news/aggressione_lazio-udinese_antifascisti-334431161/

Discussione precedente - Discussione successiva