La LAZIO 21/22

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #200 il: 03 Set 2021, 09:37 »
Gli ha comunque preferito un sedicenne

Offline Beppe78

*
8127
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #201 il: 03 Set 2021, 09:41 »
Gli ha comunque preferito un sedicenne

No, visto che son sei partite, di cui non tutte necessariamente decisive, ha preferito avere due giocatori per ruolo davanti e a centrocampo, dove corrono e si stancano, che dietro.

Quante volte vedi sostituiti i due centrali in una difesa a 4 se non hanno problemi fisici?

Il 16enne a novembre avrà 17 anni ed è considerato un crack.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #202 il: 03 Set 2021, 09:44 »
Confermi quello che ho detto. Gli ha preferito un sedicenne. Ci sono le squalifiche, gli infortuni, ecc. preferisce Romero
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #203 il: 03 Set 2021, 09:48 »
Se non si capisce che non si poteva fare tutto quest'anno (difensore, terzino, centrale di riserva etc.) è inutile discutere. E' stato detto da Sarri che questo è un progetto biennale. Il prossimo anno scadono vari giocatori proprio nei ruoli che ora pensiamo siano stati trascurati e si interverrà di conseguenza.

Moro e Romero in lista servono proprio per fargli giocare più minuti con l'obiettivo di farli crescere più rapidamente possibile. Se anche solo uno dei due diventa un esterno pronto alla Pedro Neto, significa che uno Zaccagni lo puoi mettere altrove, che Pedro ti servirà solo a partita in corso e che avrai due frecce a fianco di Ciro. Il progetto rimane a 2 anni anche se Sarri sono sicuro che vuole vincere da subito e ci proverà.

Offline Beppe78

*
8127
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #204 il: 03 Set 2021, 09:50 »
Confermi quello che ho detto. Gli ha preferito un sedicenne. Ci sono le squalifiche, gli infortuni, ecc. preferisce Romero

SI è portato Luiz Felipe, Acerbi, Patric e Radu: 4 centrali.
Patric e Radu all'occorrenza possono anche fare i terzini.
Vavro era superfluo perché i centrali non li sostituisci mai, mai.

Davanti hai 5 ali: Pedro, FA, Zaccagni e Moro/Romero. Le ha sempre cambiate tutte due a partita in corso. Quindi 4 ci vogliono come minimo. Siccome Pedro gioca mi pare solo a destra e Moro e Zaccagni solo a sx, si è portato un altro a dx per avere uno in più nel caso FA debba giocare a sx e non ci sia Pedro, che ha 34 anni non può giocare ogni 3 giorni in quel ruolo.

Poi oh, se volete aver ragione avanti, per me è sensatissima come scelta, puntae su un giovane da far crescere invece  che portarti il quinto centrale quando non li sostituisci mai.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #205 il: 03 Set 2021, 10:01 »
SI è portato Luiz Felipe, Acerbi, Patric e Radu: 4 centrali.
Patric e Radu all'occorrenza possono anche fare i terzini.
Vavro era superfluo perché i centrali non li sostituisci mai, mai.

Davanti hai 5 ali: Pedro, FA, Zaccagni e Moro/Romero. Le ha sempre cambiate tutte due a partita in corso. Quindi 4 ci vogliono come minimo. Siccome Pedro gioca mi pare solo a destra e Moro e Zaccagni solo a sx, si è portato un altro a dx per avere uno in più nel caso FA debba giocare a sx e non ci sia Pedro, che ha 34 anni non può giocare ogni 3 giorni in quel ruolo.

Poi oh, se volete aver ragione avanti, per me è sensatissima come scelta, puntae su un giovane da far crescere invece  che portarti il quinto centrale quando non li sostituisci mai.
Non c’è bisogno che mi dai del voi. Mi sembra che quello che vuole avere ragione a tutti i costi sei tu. In difesa per 4 ruoli ci sono 7 elementi, in attacco per 3 ruoli 7 elementi. Dunque la teoria dei due elementi per ruolo non regge. La rosa non serve solo ai cambi durante le partite, ma anche in caso di infortuni e squalifiche. Sono convinto che vedremo spesso convocato un giovane della primavera.
Btw, sono stradaccordo nell’avere inserito Romero al posto di Vavro

Offline carib

*****
30356
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #206 il: 03 Set 2021, 10:03 »
Leggendo la lista, mi viene da dire che Sarri è deciso a organizzare un gioco che porti a segnare più gol di quanti se ne subiscano

 :since
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #207 il: 03 Set 2021, 10:17 »
La differenza sostanziale é che la lista per l'Europa League vale per 6 partite e quella per il campionato per una ventina, credo. Per 6 partite il quarto centrale é molto più inutile che per le venti di campionato dove é più probabile l'infortunio o la necessità di avere un ulteriore difensore disponibile.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #208 il: 03 Set 2021, 10:24 »
La differenza sostanziale é che la lista per l'Europa League vale per 6 partite e quella per il campionato per una ventina, credo. Per 6 partite il quarto centrale é molto più inutile che per le venti di campionato dove é più probabile l'infortunio o la necessità di avere un ulteriore difensore disponibile.
Certo, così come probabilmente il settimo attaccante. Dovendo fare una scelta, Sarri ha preferito Romero a Vavro. Sacrosanto

Offline Beppe78

*
8127
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #209 il: 03 Set 2021, 10:28 »
Vavro è il quinto centrale, in una zona del campo dove se non si rompe qualcuno non sostitusci nessuno nei 90 minuti.

Romero è la quinta ala, in una zona del campo dove due sostituzioni a partita le fai sempre.

Poi se si vuole per forza di cose dire che Vavro è una palla al piede imposta da Tare, ok.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #210 il: 03 Set 2021, 10:37 »
Vavro è il quinto centrale, in una zona del campo dove se non si rompe qualcuno non sostitusci nessuno nei 90 minuti.

Romero è la quinta ala, in una zona del campo dove due sostituzioni a partita le fai sempre.

Poi se si vuole per forza di cose dire che Vavro è una palla al piede imposta da Tare, ok.
Le conclusioni che tu trai sono sempre un tantino forzate, ma giusto un pelo e anche contraddittorie. Se Vavro è il quinto centrale, dietro Patric che non lo è mai stato, datti una risposta. Secondo, se Patric lo consideri centrale ci sono solo tre terzini. Sarri probabilmente vede Patric come jolly e, potendo scegliere tra Romero e Vavro, lascia fuori lo slovacco. In tutto questo, che c’entra Tare con il mio ragionamento?

Offline Beppe78

*
8127
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #211 il: 03 Set 2021, 10:45 »
Le conclusioni che tu trai sono sempre un tantino forzate, ma giusto un pelo e anche contraddittorie. Se Vavro è il quinto centrale, dietro Patric che non lo è mai stato, datti una risposta. Secondo, se Patric lo consideri centrale ci sono solo tre terzini. Sarri probabilmente vede Patric come jolly e, potendo scegliere tra Romero e Vavro, lascia fuori lo slovacco. In tutto questo, che c’entra Tare con il mio ragionamento?

Tutto è partito da "allora è vero che Vavro è una palla al piede di cui Sarri vuole sbarazzarsi", o qualcosa del genere, non scritto da te.

Io ho solo espresso la mia personale opinione che non hai bisogno di 4 difensori centrali per sei partite, mentre hai bisogno di sicuro di 4 ali a partita. Quindi ha più senso portarsi una quinta ala, piuttosto che un quinto centrale.

Sia Patric che Radu possono fare sia centrali che terzini, quindi avendo solo tre terzini di ruolo in rosa, ha ancora più senso portare loro anziché Vavro.

In qualsiasi situazione di rosa, avrebbe lasciato a casa il quinto centrale, e portato la quinta ala, indipendentemente dal fatto che siano Vavro e Romero, per me.

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #212 il: 03 Set 2021, 10:59 »
Ci fosse stato Maksimovic (che non mi sono mai augurato arrivasse alla Lazio) avrebbe portato lui

Offline Samuele

*
14
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #213 il: 03 Set 2021, 11:04 »
Comunque lista uefa sbagliata.
Raul Moro non doveva essere messo in lista, qualificandosi per la lista B.

Un giocatore può essere inserito in Lista B se è nato dal 1° gennaio 2000 in avanti e ha avuto l'idoneità a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal 15esimo anno in poi (è possibile iscrivere giocatori di 16 anni se sono stati registrati con il club per almeno i due anni precedenti).

I club possono inserire un numero illimitato di giocatori in Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere consegnata entro le ore 24:00 della vigilia di ogni partita.


Quel posto poteva essere utilizzato per un difensore o André Anderson.

Inoltre si poteva aggiungere tranquillamente due come Lombardi e Rossi (prodotti del vivaio over 20) che in caso c'é una moria, potevano comunque rientrare.

Raul Moro è stato tesserato il 21 novembre 2019, quindi non ha i 24 mesi richiesti per la lista B.

A gennaio eventualmente può passare in lista B e liberare un posto in lista A.

Offline Samuele

*
14
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #214 il: 03 Set 2021, 11:05 »
Avere due soli portieri è un bel rischio.

Non ricordo le norme, che "jolly" ci sono in caso di indisponibilità di uno dei due?

Un primavera? Un cambio nella lista?

C'è Furlanetto in lista B.
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #215 il: 03 Set 2021, 11:12 »
Le conclusioni che tu trai sono sempre un tantino forzate, ma giusto un pelo e anche contraddittorie. Se Vavro è il quinto centrale, dietro Patric che non lo è mai stato, datti una risposta. Secondo, se Patric lo consideri centrale ci sono solo tre terzini. Sarri probabilmente vede Patric come jolly e, potendo scegliere tra Romero e Vavro, lascia fuori lo slovacco. In tutto questo, che c’entra Tare con il mio ragionamento?

Che Patric non sia un centrale non lo pensa Inzaghi che lo ha allenato per tanti anni e Sarri appena arrivato che lo a ha messo li da subito e lo ha provato terzino per la prima volta ieri. Negli ultimi anni ha sempre giocato centrale. In una difesa a 3, ma centrale di difesa e molto raramente come laterale come tappabuchi a destra e sinistra.

Poi che Sarri non sia convintissimo di Vavro penso che nessuno lo nega. E' il 5 centrale ma davanti ha Radu e Patric che qui continuiamo a considerare pippa e fuori ruolo ma che in realtà non è né l'uno né l'altro.
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #216 il: 03 Set 2021, 11:16 »
SI è portato Luiz Felipe, Acerbi, Patric e Radu: 4 centrali.
Patric e Radu all'occorrenza possono anche fare i terzini.
Vavro era superfluo perché i centrali non li sostituisci mai, mai.

Davanti hai 5 ali: Pedro, FA, Zaccagni e Moro/Romero. Le ha sempre cambiate tutte due a partita in corso. Quindi 4 ci vogliono come minimo. Siccome Pedro gioca mi pare solo a destra e Moro e Zaccagni solo a sx, si è portato un altro a dx per avere uno in più nel caso FA debba giocare a sx e non ci sia Pedro, che ha 34 anni non può giocare ogni 3 giorni in quel ruolo.

Poi oh, se volete aver ragione avanti, per me è sensatissima come scelta, puntae su un giovane da far crescere invece  che portarti il quinto centrale quando non li sostituisci mai.

Beppe, la tua analisi non fa una piega. Ma credo che state dicendo la stessa cosa. Vavro è stato lasciato fuori in quanto quinta scelta nel ruolo così per introdurre i giovani nel clima delle competizioni europee. Scelta che condivido. Certo il discorso è che abbiamo speso tanti soldi per una quinta scelta. E non c'è più Inzaghi al quale addossare colpe.....evidentemente....

Offline Vincelor

*
7122
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #217 il: 03 Set 2021, 11:37 »
Che Patric non sia un centrale non lo pensa Inzaghi che lo ha allenato per tanti anni e Sarri appena arrivato che lo a ha messo li da subito e lo ha provato terzino per la prima volta ieri. Negli ultimi anni ha sempre giocato centrale. In una difesa a 3, ma centrale di difesa e molto raramente come laterale come tappabuchi a destra e sinistra.

Poi che Sarri non sia convintissimo di Vavro penso che nessuno lo nega. E' il 5 centrale ma davanti ha Radu e Patric che qui continuiamo a considerare pippa e fuori ruolo ma che in realtà non è né l'uno né l'altro.
Tutto giusto o quasi. Il centrale di una difesa a 4 è cosa ben diversa del difensore di centrodestra in una difesa a 3. Lo stesso Radu ha avuto difficoltà a fare il centrale in una difesa a 4
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #218 il: 03 Set 2021, 11:57 »
C'è Furlanetto in lista B.

Dove si trova la lista B?

Offline fiord

*
6468
Re:La LAZIO 21/22
« Risposta #219 il: 03 Set 2021, 13:07 »
Vavro, 10 milioni buttati al cesso.
C'è poco altro da dire
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod