La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Ranxerox il 25 Lug 2015, 09:54
Ottima analisi del momento.
In merito al preliminare penso sia esattamente il ragionamento che ha fatto la società.
Per il discorso dei terzini è vero quello che dici ma da tutte e due le parti hanno individuato una "ipotetica" terza scelta in proiezione prossimo anno. Patric da una parte e Seck dall'altra, con il secondo che potrebbe guadagnarsi una ribalta importante al pari di Cataldi, Onazi, Keita e Guerrieri. Sarebbe il quinto primavera di un certo livello che porti in pianta stabile in prima squadra. (Io l'ho visto giocare poco ma tutti concordano che sia quello piu' pronto).
Parecchi soldi risparmiati.
Patric ovviamente è un'incognita, per questo, almeno per quest'anno, rimane Konko che, se non fosse per i numerosi infortuni, è un terzino di buon livello soprattutto come riserva di Basta. Tre alternative per ruolo credo siano più che sufficienti proprio dove sembra che si corra maggior rischio.
La formazione "under 23" che ha postato sopra il buon Adler, piu' in generale dimostra chiaramente che la società sta guardando più lontano di quello che riescono a fare molti dei suoi tifosi, tutti concentrati a chiedere un "istant team" per la Supercoppa ed i preliminari.
Io credo che siamo l'unica squadra in Italia che, con lucida determinazione, abbia costruito qualcosa di così ambizioso, che potrebbe dare nel breve/medio termine risultati sportivi di lunga durata che al momento non riusciamo ad immaginare.
Da un mese leggo commenti sulla "nuova era" come dichiarato da Lotito. Due palle assurde, come se sia fondamentale rimanere appesi alle parole.
Con la prossima probabile cessione di Cana, la Lazio, in tre anni, ha cambiato completamente pelle, ha creato (sta creando, mancano un paio di tasselli) un mix di giovani ed esperti che garantiscono un bel presente (e si è già visto) ed un futuro ancor piu' entusiasmante.
A me sta cosa sembra chiarissima e mi da parecchia serenità, comprendo però chi tutto questo non lo vede.
Instant team?
Ci qualifichiamo dopo anni per la Cl e ti presenti con quattro belle speranze di 20 anni!
Perché?  Per costruire la squadra del 2018/2019?
P.S. MS pare saltato.  Il piano B è un bulgaro di 20 anni da 2 milioni di euro... Speravo di più

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E che cosa pensi che possa mai succedere se per caso la Lazio non dovesse passare il preliminare e ti fai l'EL?
Se hai un progetto come il nostro l'obbiettivo e di arrivarci in Champions per rimanerci seguendo una strada che non ti esponga a tracolli che non potresti gestire.
Ci arrivi per gradi.
Non è affascinante ma è l'unico modo di arrivarci alle condizioni date.
C'è la leva del debito ma tutti quelli che l'hanno usata, in Italia, alla lunga o hanno fallito o hanno dovuto passare la mano o hanno dovuto cedere consistenti quote societarie. Nella maggior parte dei casi senza vincere un cazzo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Se prendiamo questo ragazzo, ve lo dico subito, facciamo un affare di proporzioni allucinanti.
20 anni, fisicamente impressionante, ha gli occhi anche dietro la testa. Per forza e progressione mi ricorda Boksic, ma tecnicamente è favoloso. Non so se avete visto come calcia il pallone, soprattutto nei traversoni al centro. Sbrighiamoci, davvero.

PS: Morrison, Candreva, Felipe Anderson, Keita e forse Kishna
Io non ricordo una Lazio con un patrimonio tecnico così alto da tempo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Patric, Mauricio, Hoedt, Brfheid
Morrison, Savic, Cataldi
Kishna, djordjevic,Keita.   
Come squadra di riserva non mi sembra male,potrebbe  vincere contro 15 delle 20 squadre italiane

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Citazione di: A.Voronin il 26 Lug 2015, 07:40
Ricardo Kishna..
Se prendiamo questo ragazzo, ve lo dico subito, facciamo un affare di proporzioni allucinanti.
20 anni, fisicamente impressionante, ha gli occhi anche dietro la testa. Per forza e progressione mi ricorda Boksic, ma tecnicamente è favoloso. Non so se avete visto come calcia il pallone, soprattutto nei traversoni al centro. Sbrighiamoci, davvero.

PS: Morrison, Candreva, Felipe Anderson, Keita e forse Kishna
Io non ricordo una Lazio con un patrimonio tecnico così alto da tempo.
100x100

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: galafro il 26 Lug 2015, 08:20
Guerrieri
Morrison, Savic, Cataldi
Come squadra di riserva non mi sembra male,potrebbe  vincere contro 15 delle 20 squadre italiane

a destra, per ora, mettici Konko. Cataldi al centro.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Guerrieri
Morrison, Savic, Cataldi
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2015, 13:42
100x100
AD da te non me l'aspettavo... :trygo:  Morrison NON è una riserva!  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Il 100x100 era per quelli che danno il tu al pallone.
Per me Ravel é titolatissimo.

skizzo87

Visitatore
Guerrieri
Morrison, Savic, Cataldi
Dubito seriamente.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Adler Nest il 26 Lug 2015, 17:44
Il 100x100 era per quelli che danno il tu al pallone.
Per me Ravel é titolatissimo.
ok  :DD

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
...ci fara' divertire parecchio (ihmo of course)

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Vedo una Lazio parecchio flessibile con i moduli. E che gioca a calcio...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Le amichevoli estive servono solo a prepararsi per la stagione, i titolari hanno sì e no una settimana di allenamenti pieni, solo una cosa però mi allerta e mi fa incavolare: BASTA con questa ca@@o di difesa a 5 !!!!
Non si può giocare con tre difensori centrali, si indebolisce il centrocampo e soprattutto si manda in confusione la squadra; siamo abituati o al 4-3-3 o al 4-2-3-1, si giochi allo stesso modo anche se mancano i due terzini sx di ruolo (Radu e Brafheid).
Penso e spero che Pioli abbia giocato con la difesa a 5 perché mancavano i due terzini sx, non vorrei che pensasse di giocare in quel modo, perché con quel modulo abbiamo sempre e solo giocato male (juve e napoli compreso, anche se a Napoli ci ha detto bene), la fase di costruzione è inesistente in quel modo.
Cmq ripartiamo, fiducia, ma soprattutto si riparta dalla difesa a 4 e non a 5.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gentlemen il 27 Lug 2015, 10:04
Le amichevoli estive servono solo a prepararsi per la stagione, i titolari hanno sì e no una settimana di allenamenti pieni, solo una cosa però mi allerta e mi fa incavolare: BASTA con questa ca@@o di difesa a 5 !!!!
Non si può giocare con tre difensori centrali, si indebolisce il centrocampo e soprattutto si manda in confusione la squadra; siamo abituati o al 4-3-3 o al 4-2-3-1, si giochi allo stesso modo anche se mancano i due terzini sx di ruolo (Radu e Brafheid).
Penso e spero che Pioli abbia giocato con la difesa a 5 perché mancavano i due terzini sx, non vorrei che pensasse di giocare in quel modo, perché con quel modulo abbiamo sempre e solo giocato male (juve e napoli compreso, anche se a Napoli ci ha detto bene), la fase di costruzione è inesistente in quel modo.
Cmq ripartiamo, fiducia, ma soprattutto si riparta dalla difesa a 4 e non a 5.

Penso che, più che altro, stia facendo delle prove.
Al di la del fatto che tre sconfitte su tre dicono che il tecnico e i ragazzi devono mettersi a lavorare a testa bassa e sbrigarsi a ritrovare gli equilibri dell'anno scorso, l'unico cosa preoccupante è che, al momento, prove o no, calcio estivo o no, si evidenzia complessivamente una scarsa tenuta difensiva tenendo presente che due squadre su tre se non tutte e tre sono inferiori alla nostra almeno sulla carta. Non avendo visto nessuna delle tre partite non saprei dire il perché ma il dato mi pare quello e non può dipendere solo dal fatto che manchi De Vrij.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Guerrieri

Pollace        DV             Hoedt           Seck

Morrison     Murgia/Cataldi     Milinkovic/Crecco

Kishna    Rossi/Tounkara     FA/Keita

Che verrà...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Tornando in topic:

Guerrieri

Pollace        DV             Hoedt           Seck

Morrison     Murgia/Cataldi     Milinkovic/Crecco

Kishna    Rossi/Tounkara     FA/Keita

Che verrà...

qui, Duca, però ci sono troppi voli pindarici.
C'era chi si gasava per filippini.
Chi dava Minala come il nuovo desailly. Auguro ogni bene a molti dei nostri aquilotti, ma i vari pollace, filippini, murgia, lombardi, palombi al massimo calcheranno la A bassa.
e sarebb già grasso che cola.

skizzo87

Visitatore
Ma hoedt non era un esterno di centrocampo?

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Adler Nest il 27 Lug 2015, 15:50
qui, Duca, però ci sono troppi voli pindarici.
C'era chi si gasava per filippini.
Chi dava Minala come il nuovo desailly. Auguro ogni bene a molti dei nostri aquilotti, ma i vari pollace, filippini, murgia, lombardi, palombi al massimo calcheranno la A bassa.
e sarebb già grasso che cola.

Eh... sono un sognatore. Ma c'hai ragione. Tuttavia uno come Murgia, per esempio, arriva. Anche Tounkara arriva e pure Minala spacca. Poi se non ce fanno pace, okay, d'accordo, ma tuttavia si vedono quelli che hanno qualcosa in più. 

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: skizzo87 il 27 Lug 2015, 16:06
Ma hoedt non era un esterno di centrocampo?

:o

ma quando?

Discussione precedente - Discussione successiva