La Lazio di Bielsa

Aperto da Sonni Boi, 23 Giu 2016, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Su cittacel nel disfattismo generale dicono che i biglietti per oggi sono stati ritirati, qualcuno lo può confermare?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Cesio il 06 Lug 2016, 09:33
Il secondo anno però, quando c'è stata la rottura. Se però lo ha fatto anche a Bilbao la cosa cambia...

L'articolo postato da IB è datato 21 Giugno 2014, quindi all'inizio della prima stagione, infatti (correggetemi se sbaglio) si parla di "nouvel entraîneur" ...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Allora il ritardo del Loco sembra sia dovuto al fatto che, dopo aver visionato tutte le partite della Lazio di Pioli, abbia iniziato a leggere tutti i Topic di Lazio.net e sembra sia stato folgorato sopratutto dai post di un certo Pressingalto .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Cesio il 06 Lug 2016, 09:33
Il secondo anno però, quando c'è stata la rottura. Se però lo ha fatto anche a Bilbao la cosa cambia...

No lo ha fatto anche il primo anno.
10 giorni.
E i giornalisti francesi hanno scritto le stesse cose. Clausole sul mercato, lavori al centro d'allenamento, pecolla...
http://www.foot01.com/equipe/marseille/bielsa-et-son-retard-a-l-om-la-rumeur-d-une-clause-mysterieuse,147207

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Se viene manda in analisi tutto il mondo Lazio.
Tutti pazzi per un pazzo.
Voglio Bielsa.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2016, 09:24
Pablo ma ce vole na laurea in scienze della comunicazione?

dando con frequenza la tua versione dei fatti. Ripeto, come fanno TUTTI.
Ti hanno fatto l'esempio calzante del Napoli con Higuain.
Così si fa.

E la tua versione, lo ribadisco prima che parta la banalizzazione, non significa raccontare tutta la trattativa.
Nella tua versione decidi tu cosa dire e cosa omettere. non sto dicendo cosa doveva dire la Lazio, sto dicendo che doveva dire qualcosa, perché altrimenti è assolutamente normale che si crei quel che si è creato, nun se po' dare la colpa alla cornice marcia quando sparisci le tre settimane antecedenti al ritiro!
Non tre settimane ad aprile, le tre settimane che precedono l'apertura di stagione e in cui arrivi alle visite mediche senza sapere nulla e senza allenatore. Maddai, ce ne vole per non vedere una valanga di errori in questo atteggiamento.
Non un errore, una valanga, a ripetizione crescente.

E' una trattativa difficile? A maggior ragione la devi GESTIRE, con la controparte e con i TIFOSI.
Proprio perché stai a LUGLIO, ad un soffio dalla partenza del ritiro, e non ad aprile.

Solo qua na cosa banale e comune a tutti i dirigenti calcistici diventa una pretesa assurda dei tifosi.
Non si chiede la luna, si chiede che facciano quel che fanno TUTTI gli altri 19 presidenti della Serie A e buona parte di quelli della B.
E non è possibile non ritrovarsi quantomeno su questa considerazione, altrimenti davvero me sembra che va tutto ben, madama la marchesa.

Senti Danie', io non banalizzo nulla, cerco di capire anche se non ho una in scienze della comunicazione, cerco di stare al poco o niente che si sa, alimentato sia dai giornali che dall'isteria di buona parte di noi tifosi (e non includo i Lotitoaprimaporta).

Se tu prendi un accordo, magari scritto (lo sapremo) e non sospetti alcun voltafaccia da farte di nessuno, non c'e' assolutamente bisogno di dire nulla, arriva a Roma e lo presenti, punto.
Qui e' evidentemente successo qualcosa di imprevisto che non sappiamo, perche non ce lo vedo Lotito accettare di pagare 3 mio a Bielsa, sapendo che gli dovra praticamente consegnare la Lazio, soprattutto dopo l'annata terrificante appena conclusa, sensa un mnimo di fiducia in quello che stai portando a roma come nuovo allenatore

Probabilmente si e' sbagliato qualcosa, ma inizio a pensarlo solo oggi, io avrei preso da subito Prandelli per mille motivi, ma vabbe', ma adesso aspetto di sapere che sta succedendo perche altrimenti e' aria fritta, la mia e la tua, comunque non e' che me sta tutto bene, cerca de nun sbrocca pure te senno diventa difficile discutere eh

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.532
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2016, 09:40
Quanto mi piace questo matto di Bielsa.
Se viene manda in analisi tutto il mondo Lazio.
Tutti pazzi per un pazzo.
Voglio Bielsa.
Per ora sta mandando noi in analisi però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2016, 09:25
Se non sono matti non li vogliamo.
Bielxit.
:lol: :lol:

Ma nun potevo esse de n'altra squadra, ma mannaggia a me.
Ma é vita questa ?
Ma nun potevo esse dell'Empoli, na vita tranquilla, ogni 5/10 anni vai in serie A, un giro di giostra e poi te riposi...
Senza troppi grilli per la testa.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispetto agli anni ottanta adesso è 'na passeggiata di salute

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: FeverDog il 06 Lug 2016, 09:42
Per ora sta mandando noi in analisi però
Almeno prendiamo consapevolezza :D

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: Pomata il 06 Lug 2016, 09:34
dal sito di benedetti

ROMA – Il rischio che l'ex ct di Cile e Argentina non si presenti più c'è, eccome: non sbarcherà a Roma nemmeno oggi, l'ultimatum biancoceleste è per domani con il volo in arrivo a Fiumicino alle 6.40. I biglietti sono stati ritirati, Bielsa stavolta decollerà con il vice Quiroga? La Lazio è nel panico perché da giorni sta succedendo di tutto. A Formello aspettavano Marcelo addirittura lunedì 4 luglio, poi appena uno squillo per il ritardo di qualche giorno, poi ancora il telefono spento. Ieri Lotito lo chiamava a vuoto e urlava furioso: «Se non si presenta domani, gli faccio causa». Perché per fortuna ha in mano la firma sull'annuale biancoceleste per ottenere almeno un rimborso. Che tuttavia non potrà colmare certo un danno d'immagine pazzesco con i tifosi – scrive IlMessaggero – e non solo. La Lazio teme che dietro questo giallo si nasconda la Nazionale Argentina, che ha salutato il dimissionario ct Martino. Che Bielsa possa tornare alla Selecciòn forse è una paranoia, ma in patria lo considerano un dato di fatto. L'allarme a Formello è scattato da giorni, non a caso Inzaghi non è ancora stato ufficializzato a Salerno.
ATTRITI – Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è davvero d'aspettare la notte prima del previsto. Ancora nessun vero litigio, ma già nei 5 giorni a Rosario il segretario Calveri ne aveva viste delle belle prima di "rubare" il fatidico scarabocchio sul contratto da 3 milioni, staff compreso. Uno staff che in realtà si era sempre più ingrandito col passare dei giorni. Lotito ha accettato tutto, ma poi non ce l'ha fatta più a sottomettersi. Troppi uomini per Marcelo e primo screzio su alcuni collaboratori. Innanzitutto su Macaya, il professore di futbol: era stato a Ostia qualche settimana fa per cercare nuovi macchinari specifici per gli allenamenti del "maestro", dovrà accontentarsi della sua cattedra all'università di Palermo. Ma il Loco voleva sopratutto due nuovi acquisti entro domenica (giorno in cui si partirà per il ritiro di Auronzo), altrimenti... Forse è questa la vera soluzione del giallo: Bielsa sta mettendo pressione alla Lazio. Ieri doveva recarsi all'ambasciata di Buenos Aires e partire alle 12.40 argentine, macché: «Non ha preso ancora il visto», fanno sapere fonti interne al consolato

non dategli importanza, il sito di questo qui lavora espressamente per cacciare lotito, stanno anche rimestando nel torbido per trovare qualcosa (non posso essere più preciso). fonte direttissima (cioé un ragazzo che scrive questi articoli)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.865
Abbiamo pure capito perche` Bielsa al massimo ha allenato OM e Athletic.

Contenuto sponsorizzato

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Il biglietto del 23 dicembre sarà per passare le feste in famiglia.  Voglio essere positivo per me arriva e in campionato spaccheremo il c.... a molti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 06 Lug 2016, 09:42
Senti Danie', io non banalizzo nulla, cerco di capire anche se non ho una in scienze della comunicazione, cerco di stare al poco o niente che si sa, alimentato sia dai giornali che dall'isteria di buona parte di noi tifosi (e non includo i Lotitoaprimaporta).

Se tu prendi un accordo, magari scritto (lo sapremo) e non sospetti alcun voltafaccia da farte di nessuno, non c'e' assolutamente bisogno di dire nulla, arriva a Roma e lo presenti, punto.
Qui e' evidentemente successo qualcosa di imprevisto che non sappiamo, perche non ce lo vedo Lotito accettare di pagare 3 mio a Bielsa, sapendo che gli dovra praticamente consegnare la Lazio, soprattutto dopo l'annata terrificante appena conclusa, sensa un mnimo di fiducia in quello che stai portando a roma come nuovo allenatore

Probabilmente si e' sbagliato qualcosa, ma inizio a pensarlo solo oggi, io avrei preso da subito Prandelli per mille motivi, ma vabbe', ma adesso aspetto di sapere che sta succedendo perche altrimenti e' aria fritta, la mia e la tua, comunque non e' che me sta tutto bene, cerca de nun sbrocca pure te senno diventa difficile discutere eh

Non ho detto che tu banalizzi, ho specificato prima che qualcun'altro lo facesse visto che spesso si è letta sta cosa su questi topic, non mi pare di averti attaccato in alcun modo quindi de che starei a sbroccà?

Il punto è che l'isteria di cui parli non è alimentata dai giornali, ma dalla società che è sparita da quasi un mese.
Questo alimenta notizie farlocche e dunque l'isteria. Ma per bloccarla occorre andare alla fonte. Basterebbe che la Lazio parlasse per tagliare di netto buona parte delle speculazioni più velenose.

Che non occorra dire nulla quando hai un accordo scritto non capisco da cosa lo deduci.
ANZI, tutto il contrario.
Se hai qualcosa di firmato hai più sicurezza nel rilasciare dichiarazioni perché hai qualcosa di concreto su cui basarle, non stai semplicemente alimentando speranze o parlando di aria fritta.
Con un accordo firmato hai molta più libertà e possibilità di lasciarti andare a commenti.

E più in generale sta cosa che il Presidente non sia tenuto a dire nulla ai propri tifosi la leggo SOLO QUI.
Solo da noi oh, incredibile. Non credo di aver mai sentito tifoseria che afferma la legittimità della società a non dire mezza parola ai propri tifosi lasciandoli macerare nei timori più atroci.
Mai visto, te lo giuro.
Per me un presidente o un ds devono parlare con i propri tifosi con i contratti in tasca e senza contratti, col sole o con la pioggia, a campionato in corso e a campionato fermo. Fa integralmente parte del gioco.
E lo dimostra, banalmente, il fatto che TUTTI lo fanno.
Qui ormai è diventata la pretesa assurda. Io rifletterei su questa deriva perchè mi sembra poco logica e poco attinente a tutte le altre realtà sportive. Me pare che cominciamo a pretendere che il tifoso della Lazio si trasformi in Giovanni Drogo, in attesa dei Tartari senza la possibilità di pretendere mai nulla.

Non è così. Guardati attorno, guarda a qualsiasi altra squadra in A, per vedere che non è così.
Pure all'Atalanta, al Sassuolo o al Palermo i tifosi pretendono di essere aggiornati su che cavolo succede. Soprattutto se arrivi alle visite mediche e l'allenatore ancora non c'è.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Bielsa si aspettava l'ufficialità di Caio , Adriano e Valencia.
Adesso abbiamo capito perchè il massimo per la Lazio sono i Pioli di turno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Bielsa ha mandato ai pazzi anche l'Atletico Bilbao.
Si é presentato in ritardo anche con loro
http://www.diariovasco.com/v/20110712/deportes/mas-futbol/marcelo-bielsa-retrasa-llegada-20110712.html
Ogni anno fa la stessa cosa.
http://www.elcorreogallego.es/deportes/futbol/ecg/problemas-vuelos-retrasan-llegada-marcelo-bielsa-bilbao/idEdicion-2011-07-11/idNoticia-685723/
Con il Bilbao, il secondo anno, arriva in ritardo al ritiro e praticamente si prende a cazzotti con il responsabile del cantiere  della ristrutturazione del centro di allenamento del Bilbao.

Non lo so perché Bielsa non é arrivato e non so se arriva.
Pero' un qualsiasi giornalisti di carta stampata o radio potrebbe fare come me e cercare su google per verificare come si comporta Bielsa quando arriva in una nuova squadra. Il minimo.
Basta cercare, in francese "Bielsa,retard,Marseille" e in Spagnolo (non conosco il basco) "Bielsa,retraso, Bilbao"

Si comporta sempre cosi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2016, 09:52
Bielsa ha mandato ai pazzi anche l'Atletico Bilbao.
Si é presentato in ritardo anche con loro
http://www.diariovasco.com/v/20110712/deportes/mas-futbol/marcelo-bielsa-retrasa-llegada-20110712.html
Ogni anno fa la stessa cosa.
http://www.elcorreogallego.es/deportes/futbol/ecg/problemas-vuelos-retrasan-llegada-marcelo-bielsa-bilbao/idEdicion-2011-07-11/idNoticia-685723/
Con il Bilbao, il secondo anno, arriva in ritardo al ritiro e praticamente si prende a cazzotti con il responsabile del cantiere  della ristrutturazione del centro di allenamento del Bilbao.

Non lo so perché Bielsa non é arrivato e non so se arriva.
Pero' un qualsiasi giornalisti di carta stampata o radio potrebbe fare come me e cercare su google per verificare come si comporta Bielsa quando arriva in una nuova squadra. Il minimo.
Basta cercare, in francese "Bielsa,retard,Marseille" e in Spagnolo (non conosco il basco) "Bielsa,retraso, Bilbao"

Questo prima o dopo il deposito del contratto ?

Cialtron_Heston

Visitatore
Ilario ilario dice che Bielsa si è svegliato, ha aperto le persiane, ha guardato il cielo e richiuso.
Il suo uomo appostato sotto ( travestito da tanica d'olio da 100 litri sabina dop) sta googlando  per capire cosa voglia dire.
La ricerca pare abbia  dato un " pure oggi parto domani".

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2016, 09:50
Non ho detto che tu banalizzi, ho specificato prima che qualcun'altro lo facesse visto che spesso si è letta sta cosa su questi topic, non mi pare di averti attaccato in alcun modo quindi de che starei a sbroccà?

Il punto è che l'isteria di cui parli non è alimentata dai giornali, ma dalla società che è sparita da quasi un mese.
Questo alimenta notizie farlocche e dunque l'isteria. Ma per bloccarla occorre andare alla fonte. Basterebbe che la Lazio parlasse per tagliare di netto buona parte delle speculazioni più velenose.

Che non occorra dire nulla quando hai un accordo scritto non capisco da cosa lo deduci.
ANZI, tutto il contrario.
Se hai qualcosa di firmato hai più sicurezza nel rilasciare dichiarazioni perché hai qualcosa di concreto su cui basarle, non stai semplicemente alimentando speranze o parlando di aria fritta.
Con un accordo firmato hai molta più libertà e possibilità di lasciarti andare a commenti.

E più in generale sta cosa che il Presidente non sia tenuto a dire nulla ai propri tifosi la leggo SOLO QUI.
Solo da noi oh, incredibile. Non credo di aver mai sentito tifoseria che afferma la legittimità della società a non dire mezza parola ai propri tifosi lasciandoli macerare nei timori più atroci.
Mai visto, te lo giuro.
Per me un presidente o un ds devono parlare con i propri tifosi con i contratti in tasca e senza contratti, col sole o con la pioggia, a campionato in corso e a campionato fermo. Fa integralmente parte del gioco.
E lo dimostra, banalmente, il fatto che TUTTI lo fanno
.
Qui ormai è diventata la pretesa assurda. Io rifletterei su questa deriva perchè mi sembra poco logica e poco attinente a tutte le altre realtà sportive. Me pare che cominciamo a pretendere che il tifoso della Lazio si trasformi in Giovanni Drogo, in attesa dei Tartari senza la possibilità di pretendere mai nulla.

Non è così. Guardati attorno, guarda a qualsiasi altra squadra in A, per vedere che non è così.
Pure all'Atalanta, al Sassuolo o al Palermo i tifosi pretendono di essere aggiornati su che cavolo succede. Soprattutto se arrivi alle visite mediche e l'allenatore ancora non c'è.

100%

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Lug 2016, 09:56
Ilario ilario dice che Bielsa si è svegliato, ha aperto le persiane, ha guardato il cielo e richiuso.
Il suo uomo appostato sotto ( travestito da tanica d'olio da 100 litri sabina dop) sta googlando  per capire cosa voglia dire.
La ricerca pare abbia  dato un " pure oggi parto domani".

Si è svegliato alle 4 del mattino?

Discussione precedente - Discussione successiva