La Lazio di Pioli

Aperto da Raptus, 13 Giu 2014, 01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: che...siusta il 13 Giu 2014, 12:15
Sinceramente credo che Pioli valga Donadoni o lo stesso Allegri.

L'ultimo ha vinto uno scudetto, vero, ma quando gli hanno tolto i giocatori che in quel milan facevano la differenza sappiamo tutti come è andata a finire.

Donadoni non mi ha mai entusiasmato, in questa stagione il parma è andato bene, forse oltre le aspettative ma nelle passate stagioni non è che sia rimasto folgorato da come giocavano le sie squadre, in breve per me tra i tre non c'è assoluta differenza se non nel costo dei rispettivi ingaggi.

Eretico!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: rocchigol il 13 Giu 2014, 12:15
atteniamoci all'attuale rosa

berisha
basta ciani cana radu
       onazi biglia
candreva FA keita
              klose

speriamo di prendere 2 centrali di difesa tosti, parolo e una seconda punta cazzuta

Metti Astori e De Vrij al posto di Ciani e Cana e Parolo al posto di Onazi. Basta già c'è. In panchina Minala, Mauri, Ledesma, Djordjevic ecc, una sola competizione. Non mi lamenterei troppo. Negli 11 titolari ci sono tutti giocatori di buono/ottimo livello. Candreva, Felipe Anderson e Keita saranno i 3 che ci faranno divertire. Dipende TUTTO dal mercato. Pioli è un allenatore serio e preparato e chiaramente lo preferisco ad Allegri.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: inquisitor il 13 Giu 2014, 13:53
Eretico!

ma le citazioni vanno fatte al completo, poi continuerò ad essere un eretico  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ascoltando LSR sembra che il tecnico sia molto attento su movimenti e fondamentali. Qualcuno che sta seguendo il ritiro può dare le prime impressioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
In altro Topic parlavamo proprio dello schieramento della Lazio di Pioli.
4-3-3.  4-3-2-1.  4-2-3-1

La mia impressione é che Pioli punti molto su FA, ma dove dovrebbe giocare per spaccare?
Sulla dx lo abbiamo visto, non sembra essere il suo ruolo.

Azzardo uno schieramento:

Berisha

X.       X.      RADU

Basta.   Candreva. Biglia Parolo.  Lulic

Klose.   Keita

In questo caso FA dove lo metti?

Berisha

Basta.      X.          X.         RADU

Onazi.     Biglia

Candreva.        FA.         Keita

Klose

Lulic e Parolo?

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Stamattina prove di schemi su calcio d'angolo. Il mister richiama spesso a gran voce Felipe Anderson.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Per me FA non può fare la mezzala. Se lo si vuole far giocare x forza sarà difficile far coesistere Biglia Parolo Keita Candreva e FA.
"Può" far l esterno d attacco ma dovrebbe acquisire resistenza ed intensità.
Per me deve fare il trequartista in un 4-3-1-2 o 4-2-3-1.
Quando Candreva è spompato ti metti a rombo con Onazi-Biglia-Parolo(Lulic) dietro di lui e Klose (DJ)- Keita davanti

Inviato dal mio Galaxy  S4

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.718
Per me FA non può fare la mezzala. Se lo si vuole far giocare x forza sarà difficile far coesistere Biglia Parolo Keita Candreva e FA.
"Può" far l esterno d attacco ma dovrebbe acquisire resistenza ed intensità.
Per me deve fare il trequartista in un 4-3-1-2 o 4-2-3-1.
Quando Candreva è spompato ti metti a rombo con Onazi-Biglia-Parolo(Lulic) dietro di lui e Klose (DJ)- Keita davanti

Inviato dal mio Galaxy  S4

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Dice che Felipe può giocare sia mezzala sia più attaccante.
Si sta confrontando con tutti i giocatori.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Perso due giocatori, vanno rimpiazzati due giocatori di valore. Così Pioli sui centrali..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Quarto giorno di lavoro per la Lazio ad Auronzo di Cadore e, come di consueto, è prevista una doppia seduta di allenamento. Dopo il successo di ieri per 10-0 contro la selezione locale, oggi prenderà la parola in conferenza stampa Stefano Pioli. Il neo tecnico biancoceleste parlerà per la prima volta dall'inizio del ritiro in Veneto e racconterà le sensazioni dopo i primi giorni di fatica e il primo test amichevole della stagione. Ecco le sue parole:

Klose e Biglia, orgoglioso di avere due laziali nella finale

Molto, Miro ha concluso un percorso incredibile in questo trofeo raggiungendo due traguardi importanti come il rcord di gol e il titolo. A lui vanno i nostri più grandi complimenti e siamo onorati di averlo. Biglia sarà deluso, ma deve essere soddisfatto perché ha dimostrato qualità e di essere importante per l'Argentina.

Si riparte da Miro

Klose è un campione. Con lui vogliamo ambire a traguardi importanti. Abbiamo bisogno delle sue qualità

Come sta andando il lavoro?

La prima settimana è andata bene. Il nostro obiettivo è portare la nostra ideologia, far conoscere i nostri metodi e dare continuità alla squadra. Se i giocatori continueranno così sarà un ottimo traguardo e finora è andata così.

Ha trovato un gruppo motivato soprattutto nei "vecchi"?
Si, tutto il gruppo. Non veniamo da una bella stagione, ma vogliamo fare di tutto per voltare pagina. I carichi di lavoro continueranno a salire e i giocatori devono capire che lavorare bene ora può portare benifici più avanti.

Gruppo con pochi centrocampisti qui ad Auronzo. Felipe Anderson arretrato è stata un'emergenza o è un ruolo che potrà ricoprire in prospettiva?
Lui ha le caratteristiche per farlo. A me piacciono i giocatori duttili che possono interpretare diversi ruoli. Lui deve lavorare sull'occupazione dello spazio. Deve collaborare nella fase di possesso palla. Con le sue caratteristiche sarebbe un centrocampista più propenso ad attaccare che a difendere.

Sul mercato resta la priorità di due centrali?
La società è stata chiara nel dire che Biava e Dias andrebbero rimpiazzati. Ora ho questi difensori centrali a disposizione ed è importante lavorare subito per aiutare poi i nuovi ad inserirsi.

Ha già scelto la gerarchia dei portieri?
Al momento non ci sono gerarchie, ma sono soddisfatto e tranquillo del reparto portieri.

Soddisfatto della prova di ieri?
In questo momento è normale vedere cose positive e negative in campo. Dobbiamo crescere tanto, è lo specchio di come stiamo lavorando. Ieri qualcosa è andato e qualcosa no, ma è normale.

Djordjevic, come lo ha trovato?
L'ho trovato bene. Ha ottima fisicità e buona tecnica, lavora molto per la squadra. Cerca sempre di recuperare palla, ha l'atteggiamento giusto e si sta inserendo bene. I test attuali non sono probanti per dare un giudizio definitivo.

Braafheid?
Presto per dare un giudizio e sapere se rimarrà alla Lazio.

Meno fondo e più campo negli allenamenti
Noi usiamo più la palla, credo che sia più motivante e utile.

Un giudizio su Cataldi che sembra già pronto e Keita che è discontinuo?
Cataldi è un giovane che ha già dimostrato il suo valore in un campionato difficile come la B e credo che possa fare al caso nostro. Keita è bravissimo ed ha grande qualità, ma deve giocare di più per la squadra. Con lui si parte da un livello alto.

Con l'arrivo dei due centrali e senza cessione la squadra è pronta per l'Europa?
Assolutamente si.

Biglia con i due precedenti allenatori veniva visto in modo diverso regista, in competizione con Ledesma, o mezzala. Quali sono le caratteristiche del suo vertice basso del centrocampo
Le caratteristiche del vertice basso possono essere diverse. Ci sono giocatori più propensi alla fase difensiva e altri alla Pirlo, bravi nel costruire. Io credo che sia Bigia che Ledesma possano ricoprire quel ruolo e hanno buone caratteristiche in entrambe le fasi di gioco. Di Biglia mi piace la qualità delle sue giocate, la fisicità, la sua dinamicità, anche se ancora non l'ho avuto a disposizione. Ledesma ha, altrettanto, ottime caratteristiche. Nella mia testa non c'è gioca uno o gioca l'altro, ma c'è quello di trovare gli equilibri migliori per far si che il centrocampo possa dare sostanza, geometria, dinamismo e inserimenti. Di questo abbiamo bisogno, cercherò di schierare i tre centrocampisti, quando giocheremo a tre, che mi possano dare queste caratteristiche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
- aspetta i 2 centrali, non 1, non 1 e mezzo, 2. Quindi continuo ad attendere con fiducia.
- Cataldi è pronto e resterà.
- Anderson potrebbe fare anche l'interno offensivo.
- Biglia può giocare sia da interno che da centrale.

A me Pioli piaceva e piace, anche nel modo di parlare di calcio, è diretto come il buon Reja.
Mister un consiglio (che le avrà già dato Reja): non dica mai mai mai noente sulla situazione società-tifosi. MAI.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2014, 10:30
Molti spunti interessanti.
- aspetta i 2 centrali, non 1, non 1 e mezzo, 2. Quindi continuo ad attendere con fiducia.
- Cataldi è pronto e resterà.
- Anderson potrebbe fare anche l'interno offensivo.
- Biglia può giocare sia da interno che da centrale.

A me Pioli piaceva e piace, anche nel modo di parlare di calcio, è diretto come il buon Reja.
Mister un consiglio (che le avrà già dato Reja): non dica mai mai mai noente sulla situazione società-tifosi. MAI.

Altre due considerazioni: l'olandese se ne va e forse anche marchetti (strano che ieri non abbia giocato).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: Maxilotte il 14 Lug 2014, 10:35
Altre due considerazioni: l'olandese se ne va e forse anche marchetti (strano che ieri non abbia giocato).
L'olandese oggi sui giornali ne esce bene, secondo me bisogna aspettare.
Marchetti ha giocato 30 minuti come gli altri 2 portieri.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vaz @- Ma Pioli ha detto che FA deve migliorare nella fase di possesso o di non possesso ?

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2014, 10:38
L'olandese oggi sui giornali ne esce bene, secondo me bisogna aspettare.
Marchetti ha giocato 30 minuti come gli altri 2 portieri.

su marchetti mi era sfuggito. credevo avessero giocato solo Strakosha e Berisha. Sull'olandese, mi ha colpito che Pioli abbia detto che ancora è presto e bisogna aspettare se merita la conferma. Se dici questo per un 31enne vuol dire che non lo reputi particolarmente pronto, ma forse sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Intervista rassicurante, mi é piaciuto il mister, dimostra di sapere ciò che vuole, anche in relazione all'azione di mercato del duo.
Le mie uniche riserve sono sulla preparazione con poco "fondo".
Io sono fondamentalmente tradizionalista e soprattutto su questi aspetti non mi fido molto dei nuovo metodi e filosofie...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JoeStrummer il 14 Lug 2014, 11:00
Intervista rassicurante, mi é piaciuto il mister, dimostra di sapere ciò che vuole, anche in relazione all'azione di mercato del duo.
Le mie uniche riserve sono sulla preparazione con poco "fondo".
Io sono fondamentalmente tradizionalista e soprattutto su questi aspetti non mi fido molto dei nuovo metodi e filosofie...
Anche Eriksson usava poco il "fondo".

Discussione precedente - Discussione successiva