La Lazio di Pioli

Aperto da Raptus, 13 Giu 2014, 01:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2014, 12:53
Semplicemente cosa si intende per "fondo".

Correre ininterrottamente dai 5 km in su

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ed allora ti ho gia risposto, significa allenare quella parte di muscolatura deputata alla resistenza.

Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2014, 12:54
Correre ininterrottamente dai 5 km in su
mica è detto...  :) anche qualsiasi esercizio isometrico..

Massimo12345

*
Lazionetter
* 123
so che la mia risposta magari non ti interessa ma facendo l allenatore te la do lo stesso
La preparazione sul fondo è tutto quello che aumenta la fase areobica del calciatore quello che lo fa durare piu a lungo e per lunghi periodi ossia la resistenza
Lunghe corse nuoto su lunghe distanze etc
Diciamo che generalmente si fa due vokte l anno e pregiudica un pò la velocitâ
In inghilterra ci sono squadre che la fanno poco tipo l arsenal che infatti parte molto forte e poi muore a aprile

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Almeno Pioli è stato chiaro parlando dei due innesti in difesa, buona cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Lug 2014, 12:56
ed allora ti ho gia risposto, significa allenare quella parte di muscolatura deputata alla resistenza.
mica è detto...  :) anche qualsiasi esercizio isometrico..

isochè ?

:)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Forse potrebbe essere una preparazione buona non avendo le coppe.
Se avessimo le coppe, a naso, andrebbe fatta una diversa preparazione.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Aquila Romana il 14 Lug 2014, 11:47
Visto che con la preparazione sul fondo (ed i vari kilometrici giri di laghetto ad Auronzo) arrivavamo spompati a metà stagione: direi di provare senza...

infatti, leggendo qua e la in questi anni ho capito che la preparazione con la palla può essere piu' produttiva anche a livello di restistenza. la usano molto in inghilterra e soprattutto in spagna. è chiaro che sviluppa di piu' l'intesa sul campo.

lo stile è quello di ballardini ma le idee mi sembrano piu' chiare e, almeno da questa prima intervista, anche il carattere mi sembra piu' spiccato. in generale questo tipo di preparazione funziona se il gruppo segue l'allenatore ... ma questo in generale vale per tutti!

io sono contento della frase sulla germania, gli attaccanti nostri devono imparare da quelli della germania. ora diro' una bestemmia ma a guardare muller giocare non e' che si veda un fenomeno tecnico, per me keita e forse f.anderson sono tecnicamente superiori, solo che muller al momento ti fa la differenza perche' lo trovi dappertutto, ovunque, in ogni posto del campo trovi stokazzodemuller e come lui anche kroos,shurrle e tutti gli altri (ieri pure klose!). Andatevi a vedere le statistiche sui km percorsi al mondiale, 4 tedeschi nei primi 5 posti e muller primo ovviamente con 85km in 7 partite (eppure sono 4 le squadre che sono arrivate in finale). In mezzo mascherano che ha giocato mezz'ora di piu' ... in pratica vince chi corre chi fa continuo movimento e si scambia posizioni anche con disposizione al sacrificio. Personalmente sono quasi contento che Hernanes se ne sia andato (provocazione), un giocatore cosi' non ci puo' stare alla Lazio perche' se non corre si dice "lui non deve coprire, deve pensare solo alla fase offensiva", per me è sbagliato e spero che Pioli sia un tecnico che punta su questi principi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.952
Per chi sta seguendo il ritiro, che idee vi state facendo di Pioli?
Quale confronto (Reja, Petkovic, Ballardini..) ?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
grande Lorne Malvo

8). A me piace Pioli. Vidi un servizio su di lui nei signori del calcio e ne rimasi bene impressionato.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: CodyAnderson il 14 Lug 2014, 14:43

lo stile è quello di ballardini

:elec: :elec: :elec:

speriamo bene, la Lazio di Ballardini scoppiò a Ottobre...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.952
Citazione di: fiord il 19 Lug 2014, 08:09
:elec: :elec: :elec:

speriamo bene, la Lazio di Ballardini scoppiò a Ottobre...

odio davvero??

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ad Adnkronos Salute, l'ex responsabile medico dell'Inter, il dott. Franco Combi, ha parlato dell'approccio e della preparazione pre-campionato, delle nuove metodologie di lavoro e della sua esperienza nerazzurra. Ecco le sue parole: "Ci si può allenare anche giocando, non è sempre necessario un ritiro come si faceva negli anni passati. L'importante è saperlo fare e in Italia sono in pochi. Per i giocatori poi è uno stimolo più interessante e si divertono di più. Mourinho, Leonardo o Cuper – continua Combi – sono alcuni degli allenatori che applicano questa filosofia. La loro capacità è di usare le partite come un vero allenamento, quindi con variazioni di gioco, cambi di ritmo e sedute specifiche per i reparti. Questa preparazione durante il match, stimola molto di più il giocatore, che si diverte e questo è un bene per il suo aspetto psicologico. Andare in montagna migliora la parte aerobica della preparazione e ci si può dedicare alla fase della potenza e della forza. Entrambe le cose sono ottenibili con il gioco. Allenare giocando è più difficile – osserva Combi – ma chi è in grado può davvero riuscirci, anche perché il canone della preparazione atletica per il calcio è più o meno quello da anni, non è cambiato molto. Quando ho lavorato con Mourinho, il secondo anno abbiamo avuto pochissimi infortuni. Il segnale che questo tipo di approccio funziona".

capitanfiorini

*
Lazionetter
* 104
la lazio di pioli, per essere davvero la lazio di pioli, avrebbe bisogno della rosa al completo quanto prima.
ma qua se tira sui prezzi dei giocatori manco stessimo a trattà nei mercatini arabi, per poi far arrabbiare ovviamente e giustamente i presidenti altrui, vedi astori.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.901
Citazione di: capitanfiorini il 19 Lug 2014, 13:12
la lazio di pioli, per essere davvero la lazio di pioli, avrebbe bisogno della rosa al completo quanto prima.
ma qua se tira sui prezzi dei giocatori manco stessimo a trattà nei mercatini arabi, per poi far arrabbiare ovviamente e giustamente i presidenti altrui, vedi astori.
La rosa al completo non c'è perché i titolari hanno fatto i mondiali; dal mercato devono arrivare solo 2 giocatori che sarebbero in ritiro solo se non avessero giocato il mondiale.
Va bene la critica degli errori ma evitiamo le polemiche pretestuose.

Detto questo, è un peccato che i titolari non siano in ritiro e un po mi preoccupa pure

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Citazione di: capitanfiorini il 19 Lug 2014, 13:12

Ma perché scrivere sempre minuscolo? Lazio, Lazio, Lazio!

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: richard il 19 Lug 2014, 12:59
Ad Adnkronos Salute, l'ex responsabile medico dell'Inter, il dott. Franco Combi, ha parlato dell'approccio e della preparazione pre-campionato, delle nuove metodologie di lavoro e della sua esperienza nerazzurra. Ecco le sue parole: "Ci si può allenare anche giocando, non è sempre necessario un ritiro come si faceva negli anni passati. L'importante è saperlo fare e in Italia sono in pochi. Per i giocatori poi è uno stimolo più interessante e si divertono di più. Mourinho, Leonardo o Cuper – continua Combi – sono alcuni degli allenatori che applicano questa filosofia. La loro capacità è di usare le partite come un vero allenamento, quindi con variazioni di gioco, cambi di ritmo e sedute specifiche per i reparti. Questa preparazione durante il match, stimola molto di più il giocatore, che si diverte e questo è un bene per il suo aspetto psicologico. Andare in montagna migliora la parte aerobica della preparazione e ci si può dedicare alla fase della potenza e della forza. Entrambe le cose sono ottenibili con il gioco. Allenare giocando è più difficile – osserva Combi – ma chi è in grado può davvero riuscirci, anche perché il canone della preparazione atletica per il calcio è più o meno quello da anni, non è cambiato molto. Quando ho lavorato con Mourinho, il secondo anno abbiamo avuto pochissimi infortuni. Il segnale che questo tipo di approccio funziona".

E pioli sta seguendo questo criterio? A me, anche se non ne capisco nulla di preparazione, sembra un approccio intelligente. Mi sono sempre chiesto a cosa serva una preparazione pesante e quanto durino i suoi frutti

Sent from Lulic al 71esimo

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2014, 13:21

Le ultime considerazioni di Pioli sul "vertice basso" in un centrocampo mi sono piaciute molto.
Secondo me, tra le righe, ha lasciato intendere che Biglia e Ledesma sono alternativi, cosa di cui sono assolutamente convinto.
Non possiamo giocare con entrambi.
Se vuoi far giocare Biglia, lo devi mettere in mezzo al campo, dove fa la differenza.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Citazione di: ralphmalph il 19 Lug 2014, 21:33
E pioli sta seguendo questo criterio? A me, anche se non ne capisco nulla di preparazione, sembra un approccio intelligente. Mi sono sempre chiesto a cosa serva una preparazione pesante e quanto durino i suoi frutti

Sent from Lulic al 71esimo

Pioli, Lazio  :x

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Oggi mi vedo la lazio di pioli, wow  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva