La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: Mocambo il 21 Ott 2021, 10:50
Io sono avvelenato come tutti per quest'ennesima palata di merda su di noi e sulla Lazio. E convinto che la sospensione fosse più che dovuta, viste le circostanze. Ma sinceramente non riesco a vedere in Bermabè un pericoloso criminale, mi sembra piuttosto un povero ingenuo che ha provato a ingraziarsi i fasci (quelli sì) della Nord in maniera molto goffa e stupida, considerando che viviamo nell'era della connessione perenne. Senza pensare al danno che avrebbe causato alla Lazio. Per questo non riesco a esultare per un poveraccio che ha perso il posto di lavoro.

Lo ha fatto sotto la Tevere e non sotto la Nord. Ad ogni modo ha fatto una leggerezza, che a noi è costata molto in termini di immagine, ma non credo sia uno squadrista pericoloso, ma solo un ingenuo che ha perso il posto di lavoro e non riesco ad essere contenta di questo, nonostante avrei voluto tutto, fuorchè vedere quel video.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Sante93 il 20 Ott 2021, 14:38
Ora che Bernabè ha perso il posto di lavoro il mondo diventerà sicuramente un posto migliore.

il mondo non so, lo stadio della Lazio sicuramente.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Sfumatura il 21 Ott 2021, 11:05
Lo ha fatto sotto la Tevere e non sotto la Nord. Ad ogni modo ha fatto una leggerezza, che a noi è costata molto in termini di immagine, ma non credo sia uno squadrista pericoloso, ma solo un ingenuo che ha perso il posto di lavoro e non riesco ad essere contenta di questo, nonostante avrei voluto tutto, fuorchè vedere quel video.

no scusa, a 50 anni e dopo che stai qui da 10 anni e sai bene in che situazione siamo, se ti metti a fare il saluto fascista non sei ingenuo.  come scritto sopra, pensa che sia lecito, perché aderisce all'idea BACATA che la Lazio è una tifoseria fascista.

troverà un altro lavoro, doveva pensarci prima.   

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Sfumatura il 21 Ott 2021, 10:02
Chi conosce personalmente Juan ne parla benissimo. Uomo buono, disponibile. Col suo lavoro ha portato nelle scuole Olympia, così da farla conoscere ai bambini e tanti si sono avvicinati alla Lazio proprio per vederla volare. Ha sbagliato, sta pagando, ma leggo interventi così carichi di odio, che fanno più paura del suo saluto.
Anche attaccare la Società in modo così violento, mi sembra esagerato. Non è facile far perdere il lavoro ad una brava persona a cuor leggero. Lo hanno fatto, ma alle spalle ci sono anche 10 anni di ottimi rapporti, che non possono essere cancellati.

C'è stata l'inchiesta di fan page,
C'è stato l'assalto di forza nuova alla Cgil,
È 10 giorni che in tv si dibatte di fascismo ed antifascismo,
L'altro giorno c'è stato l'anniversario della deportazione degli ebrei di Roma nei campi di concentramento da parte dei nazifascisti e questo se ne esce con i saluti romani indossando la maglia biancoceleste è dopo una partita della Lazio.
Oltre ad essere fascista è pure ignorante, cretino e superficiale.
Questo a Formello non deve più mettere piede.
Sarebbe bello anche che venissero individuati gli autori dei cori e chi ha messo in rete il filmato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Mocambo il 21 Ott 2021, 10:50
Io sono avvelenato come tutti per quest'ennesima palata di merda su di noi e sulla Lazio. E convinto che la sospensione fosse più che dovuta, viste le circostanze. Ma sinceramente non riesco a vedere in Bermabè un pericoloso criminale, mi sembra piuttosto un povero ingenuo che ha provato a ingraziarsi i fasci (quelli sì) della Nord in maniera molto goffa e stupida, considerando che viviamo nell'era della connessione perenne. Senza pensare al danno che avrebbe causato alla Lazio. Per questo non riesco a esultare per un poveraccio che ha perso il posto di lavoro.

Ogni volta che qualcuno perde un lavoro è motivo di tristezza.

Però:

- ha una professionalità, lavorava prima di collaborare con la Lazio, troverà un altro lavoro. Non stiamo parlando di uno senza arte ne parte.

- sono 10 anni che stai nel nostro ambiente, sai quanto la Lazio sia sotto botta e quanto perda per l'accostamento con il fascismo voluto da chi pur essendo tifoso ha altre priorità, e te ne esci con quei gesti mentre hai due nostri simboli con te, la maglia e l'aquila, manco uno solo. Mi dispiace ma te la sei cercata l'interruzione dei rapporti. Forse hai meritato anche di dover pagare per i danni di immagine.

Capisco i fascisti buonisti ma il danno è stato troppo grande

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me questo problema si può risolvere solo con un presidente straniero.
Quelli italiani (i vari Lotito, Cragnotti) non avranno mai la forza ed il supporto per contrastare questa merda sul proprio territorio.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Si è assunto la responsabilità di quello che ha fatto e delle sue idee, a differenza di tanti altri e questo glielo riconosco.
Purtroppo l'ha fatto con la maglia della LAZIO e deve andare via,  non ci sono scuse !!!
Ma non perchè lui non possa avere le sue idee su mussolini o franco ma semplicemente perchè con la lazio non c'entrano nulla.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Chi conosce personalmente Juan ne parla benissimo. Uomo buono, disponibile. Col suo lavoro ha portato nelle scuole Olympia, così da farla conoscere ai bambini e tanti si sono avvicinati alla Lazio proprio per vederla volare. Ha sbagliato, sta pagando, ma leggo interventi così carichi di odio, che fanno più paura del suo saluto.
Anche attaccare la Società in modo così violento, mi sembra esagerato. Non è facile far perdere il lavoro ad una brava persona a cuor leggero. Lo hanno fatto, ma alle spalle ci sono anche 10 anni di ottimi rapporti, che non possono essere cancellati.
È la società moderna che funziona così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.568
Per stimare Franco e Mussolini devi essere parecchio ignorante, oppure non avere alcun tipo di sensibilità. Parliamo di antidemocratici con mani sporche di sangue, leggi razziali, deportazioni, ecc...
Io uno che dice ste cazzate lo costringerei a tornare a scuola per rifarsi la scuola dell'obbligo a partire dalle elementari.
Poi lontano dalla Lazio prima di subito.
Ma non scherziamo neanche, le sue interviste fanno venire i brividi.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Richiesta di intervento a difesa dell'immagine della S.S. Lazio
Da:xxx
A:direzione.comunicazione@sslazio.it, mktcomm@sslazio.it

All'attenzione del presidente Lotito e della Società Sportiva Lazio

Gentile Presidente, spettabile Società

scrivo, in qualità di tifoso Laziale, in relazione ai vergognosi fatti svoltisi allo stadio ed in particolare ai comportamenti del falconiere che tanta eco stanno avendo su tutti i media.

Nell'esprimere tutto il mio sdegno per quanto avvenuto, chiedo alla società di intervenire a tutela della propria immagine e di quella di tutti i tifosi.

Sono dell'opinione che questo episodio, proprio perchè avvenuto all'interno dello stadio e da parte di un rappresentante della società (se pur non direttamente tesserato, ma questo non ha alcuna importanza agli occhi dell'opinione pubblica), abbia una rilevanza enorme e che la situazione abbia ormai raggiunto livelli di estrema gravità.
L'associazione della Lazio con posizioni fasciste è ormai data per scontata e la società non può e non deve permettere che questo avvenga, nel proprio interesse e di tutti i tifosi che hanno per unica passione quella dei colori biancocelesti, nel rispetto dei valori dello sport.

La Società Sportiva Lazio non può permettere che il proprio nome e la sua storia vengano infangati in questo modo.

Mi auguro, pertanto che

• la persona che si è resa colpevole di un comportamento così vergognoso venga allontanato definitivamente e pubblicamente. Non ci si può limitare ad una sospensione temporanea.
  • il Presedente Lotito intervenga pubblicamente per far capire che lo ha allontanato perchè non è accettabile un comportamento del genere che lede l'immagine della società e che la società non lo permette e non lo permetterà, con decisione e senza ambiguità.
  • se possibile da un punto di vista legale, la società citi chi si è macchiato di tale comportamento per danno d'immagine, devolvendo pubblicamente l'importo ad una qualche causa significativa per la lotta ai fascismi (Amnesty International o quale associazione di vittime dei regimi nazi-fascisti).
  • che venga posta sulla maglia di gioco della squadra una scritta chiara ed inequivocabile per rafforzare il concetto che la Lazio è lontana da qualsiasi espressione di valori fascisti (es. "la Lazio è ANTIFASCISTA"), così come per'altro espresso nella Costituzione Italiana.
Mi pare evidente che, al punto in cui siamo arrivati, la società non possa rimanere inerte o limitarsi a qualche risposta vaga o ambigua.
Vanno prese le distanze con chiarezza e determinazione, per il bene della società e di tutti i tifosi.

Come certamente saprete non tutti i tifosi della Lazio si riconoscono nei gruppi organizzati che fanno riferimento a posizioni fasciste e la società avrà l'appoggio incondizionato dei tanti altri gruppi e di tutti i tifosi che hanno a cuore solo il bene della Lazio.

io ho scritto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: richard il 21 Ott 2021, 11:28
Per stimare Franco e Mussolini devi essere parecchio ignorante, oppure non avere alcun tipo di sensibilità. Parliamo di antidemocratici con mani sporche di sangue, leggi razziali, deportazioni, ecc...
Io uno che dice ste cazzate lo costringerei a tornare a scuola per rifarsi la scuola dell'obbligo a partire dalle elementari.
Poi lontano dalla Lazio prima di subito.
Ma non scherziamo neanche, le sue interviste fanno venire i brividi.
Infatti, come si dice la toppa peggio del buco, faccia silenzio e sparisca dalla Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Seamus il 21 Ott 2021, 11:32

scrivo, in qualità di tifoso Laziale, in relazione ai vergognosi fatti svoltisi allo stadio ed in particolare ai comportamenti del falconiere che tanta eco stanno avendo su tutti i media.

Nell'esprimere tutto il mio sdegno per quanto avvenuto, chiedo alla società di intervenire a tutela della propria immagine e di quella di tutti i tifosi.

Sono dell'opinione che questo episodio, proprio perchè avvenuto all'interno dello stadio e da parte di un rappresentante della società (se pur non direttamente tesserato, ma questo non ha alcuna importanza agli occhi dell'opinione pubblica), abbia una rilevanza enorme e che la situazione abbia ormai raggiunto livelli di estrema gravità.
L'associazione della Lazio con posizioni fasciste è ormai data per scontata e la società non può e non deve permettere che questo avvenga, nel proprio interesse e di tutti i tifosi che hanno per unica passione quella dei colori biancocelesti, nel rispetto dei valori dello sport.

La Società Sportiva Lazio non può permettere che il proprio nome e la sua storia vengano infangati in questo modo.

Mi auguro, pertanto che

• la persona che si è resa colpevole di un comportamento così vergognoso venga allontanato definitivamente e pubblicamente. Non ci si può limitare ad una sospensione temporanea.
  • il Presedente Lotito intervenga pubblicamente per far capire che lo ha allontanato perchè non è accettabile un comportamento del genere che lede l'immagine della società e che la società non lo permette e non lo permetterà, con decisione e senza ambiguità.
  • se possibile da un punto di vista legale, la società citi chi si è macchiato di tale comportamento per danno d'immagine, devolvendo pubblicamente l'importo ad una qualche causa significativa per la lotta ai fascismi (Amnesty International o quale associazione di vittime dei regimi nazi-fascisti).
  • che venga posta sulla maglia di gioco della squadra una scritta chiara ed inequivocabile per rafforzare il concetto che la Lazio è lontana da qualsiasi espressione di valori fascisti (es. "la Lazio è ANTIFASCISTA"), così come per'altro espresso nella Costituzione Italiana.
Mi pare evidente che, al punto in cui siamo arrivati, la società non possa rimanere inerte o limitarsi a qualche risposta vaga o ambigua.
Vanno prese le distanze con chiarezza e determinazione, per il bene della società e di tutti i tifosi.

Come certamente saprete non tutti i tifosi della Lazio si riconoscono nei gruppi organizzati che fanno riferimento a posizioni fasciste e la società avrà l'appoggio incondizionato dei tanti altri gruppi e di tutti i tifosi che hanno a cuore solo il bene della Lazio.

io ho scritto
Hai fatto benissimo, grande!  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
scriviamo in tanti, hai visto mai che si rendano conto

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606

Presumo che dopo la sua performance, con le scuole il signor Bernabè abbia definitivamente chiuso...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Regà all'interno della società la si pensa allo stesso modo.

Perchè questo so 10 anni che bazzica Formello e manco casca dal pero che non si sapesse sta cosa.
Perchè Lotito la mascella la faceva vede quando lo chiamavano duce nel 2006.
Perchè è assurdo che dopo tutto quello che è successo la parola antifascista non esca mai fuori.
Perchè non fai scusare Hisaj per aver cantato Bella Ciao.
Perchè una società sveglia, e mi dispiace ritorna sempre lì, uno come Reina non lo vede nemmeno.

Ci dobbiamo fare pace con sta cosa.

Che si può fare? Questa è veramente pesante perchè questo "rappresentava" la Lazio ogni caxxo di settimana...
Pure lui dice vedremo su una sua eventuale cacciata...

Se l'aquila è tua ti stacchi da st'azienda gestita da fascisti e ti cerchi un altro falconiere e vabbè per un po' di mesi non si vedrà. Se no fanculo pure olympia...

Se famo passa la nottata, il fratello continua a lavora e la società continua ad avere rapporti con il camerata bernabè (e sicuramente andrà così)...allora ecco che sarà l'ennesima riprova che al Presidente Claudio Lotito e alla società tutta di guarì da sto cancro non c'è proprio la volontà.

P.S. La comunicazione Lazio è connivente. Tutta. Tranne qualcuno (di solito i giovani) il resto è tutto un ma però, forse, i giornali. Veramente il vomito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777
per me sta storia è peggio delle figurine di AF, lì sapevi dove era il tuo nemico e in quel posto non ci mettevi più piede, stavolta te lo sei trovato a tavola dopo avergli aperto la porta.
Deve dimenticarsi la strada per l'Olimpico e Formello.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
La Lazio sulla maglietta non deve mettere nessuna toppa per dire che è antifascista.
Non dobbiamo scusarci con nessuno.
La Lazio è antifascista per definizione.
Basta con sta cazzata che bisogna scriverlo dalla maglietta di gioco.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: Seamus il 21 Ott 2021, 11:32

Mi auguro, pertanto che

io ho scritto

Grazie Seamus.

Ho appena inviato anch'io la mail agli indirizzi da te suggeriti.

Stiamo a vedere...

:since

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Sante93 il 21 Ott 2021, 11:49
La Lazio sulla maglietta non deve mettere nessuna toppa per dire che è antifascista.
Non dobbiamo scusarci con nessuno.
La Lazio è antifascista per definizione.
Basta con sta cazzata che bisogna scriverlo dalla maglietta di gioco.
Perché una scusa?
è semplicemente la manifestazione di un pensiero o dei presunti valori di cui si parla nel comunicato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Seamus il 21 Ott 2021, 11:38
scriviamo in tanti, hai visto mai che si rendano conto
La mando pure io.

Discussione precedente - Discussione successiva