La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Seamus, complimenti per l'iniziativa. Bravo. Coloro che invieranno alla Lazio lo stesso messaggio stiano attenti ad eliminare l'apostrofo dopo il "per" alla quint'ultima riga. Non voglio essere pedante ;)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: A.Nesta (c) il 21 Ott 2021, 11:50
La mando pure io.

Potremmo utilizzare il testo elaborato da Seamus (sempre che sia d'accordo) ed inviarlo in massa con messaggio whatsapp a Lazio Style Radio.

Vediamo anche lì che succede...

8)

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: zorba il 21 Ott 2021, 11:49
Grazie Seamus.

Ho appena inviato anch'io la mail agli indirizzi da te suggeriti.

Stiamo a vedere...

:since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Stasera non quotato lo striscione di solidarietà da parte dei soliti noti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Quintino il 21 Ott 2021, 11:50
Seamus, complimenti per l'iniziativa. Bravo. Coloro che invieranno alla Lazio lo stesso messaggio stiano attenti ad eliminare l'apostrofo dopo il "per" alla quint'ultima riga. Non voglio essere pedante ;)
Caz..!!  :(
Grazie

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Citazione di: Slasher89 il 21 Ott 2021, 10:31
A me sembra però che dire "sticazzi di Olimpia" sia una bella estremizzazione.

Il che non vuol dire non preoccuparsi minimamente del gesto di Bernabè ma la Lazio, oltre che allontanare Bernabè, che altro deve fare?
(rispondo qui invece del topic sui giornalisti che mi sembra un topic piu` adatto)

Perdonami Slasher, preciso che non ce l`ho con te quello che sto per scrivere, ma se i netter si indignano di piu` per lo "sticazzi di Olimpia" che per il gesto del falconiere, e` proprio l`ordine delle priorita` ad essere sbagliato secondo me. Non mi sono messo a controllare, ma sono sicuro che in molti sono intervenuti a difesa di Olimpia, che probabilmente non rischia niente nonostante lo sticaxxi di vaz e hanno proprio evitato di commentare il gesto di Bernabe`, che sta facendo il giro del mondo.

La Lazio deve combattere questa battaglia concretamente e mediaticamente IMHO, cosa che il comunicato di ieri non fa e con l`allontanamento di Bernabe` per essere sostituito da suo fratello, con i soldi che continuano ad arrivare alla societa` del primo che non cambia praticamente niente (stendiamo poi un velo pietoso sulle sue dichiarazioni dopo l`accaduto, che pure quelle dovrebbero essere concordate con la societa`, invece pare proprio che lo spagnolo dica il cacchio che je pare, un po` come Pulcini qualche mese fa durante la questione tamponi). La questione di Hysaj era un po` piu` spinosa perche` e` difficile controllare i propri tifosi, ma non riuscire a risolvere una questione simile con un lavoratore che offre un servizio alla stessa societa` sa proprio di non voler risolvere la questione. Due casi cosi eclatanti nel giro di pochi mesi, uniti all`immaginario collettivo che ci vede gia` accopiati con quella merda, rischiano proprio di essere una bella botta per tutti noi, con la societa` che sembra muoversi a livello locale piu` che altro.

E spero di non leggere piu` il nome di Artibani qua dentro, se non per insultarlo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Quintino il 21 Ott 2021, 11:50

Mandata... e senza apostrofo.  :D

pan

*
Lazionetter
* 4.586
grazie Seamus allora possiamo usare il tuo testo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
grazie Seamus allora possiamo usare il tuo testo?
Senza apostrofo, certo che sì  :p

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
mando anche io, con un paio di ritocchini e un paio di refusi corretti:  Presedente,   e  altra associazione al posto di quale.

grazie Seamus.    andrebbe anche postata su twitter come immagine del testo.

Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 338
Citazione di: Seamus il 21 Ott 2021, 11:32
Richiesta di intervento a difesa dell'immagine della S.S. Lazio
Da:xxx
A:direzione.comunicazione@sslazio.it, mktcomm@sslazio.it

All'attenzione del presidente Lotito e della Società Sportiva Lazio

Gentile Presidente, spettabile Società

scrivo, in qualità di tifoso Laziale, in relazione ai vergognosi fatti svoltisi allo stadio ed in particolare ai comportamenti del falconiere che tanta eco stanno avendo su tutti i media.

Nell'esprimere tutto il mio sdegno per quanto avvenuto, chiedo alla società di intervenire a tutela della propria immagine e di quella di tutti i tifosi.

Sono dell'opinione che questo episodio, proprio perchè avvenuto all'interno dello stadio e da parte di un rappresentante della società (se pur non direttamente tesserato, ma questo non ha alcuna importanza agli occhi dell'opinione pubblica), abbia una rilevanza enorme e che la situazione abbia ormai raggiunto livelli di estrema gravità.
L'associazione della Lazio con posizioni fasciste è ormai data per scontata e la società non può e non deve permettere che questo avvenga, nel proprio interesse e di tutti i tifosi che hanno per unica passione quella dei colori biancocelesti, nel rispetto dei valori dello sport.

La Società Sportiva Lazio non può permettere che il proprio nome e la sua storia vengano infangati in questo modo.

Mi auguro, pertanto che

• la persona che si è resa colpevole di un comportamento così vergognoso venga allontanato definitivamente e pubblicamente. Non ci si può limitare ad una sospensione temporanea.
  • il Presedente Lotito intervenga pubblicamente per far capire che lo ha allontanato perchè non è accettabile un comportamento del genere che lede l'immagine della società e che la società non lo permette e non lo permetterà, con decisione e senza ambiguità.
  • se possibile da un punto di vista legale, la società citi chi si è macchiato di tale comportamento per danno d'immagine, devolvendo pubblicamente l'importo ad una qualche causa significativa per la lotta ai fascismi (Amnesty International o quale associazione di vittime dei regimi nazi-fascisti).
  • che venga posta sulla maglia di gioco della squadra una scritta chiara ed inequivocabile per rafforzare il concetto che la Lazio è lontana da qualsiasi espressione di valori fascisti (es. "la Lazio è ANTIFASCISTA"), così come per'altro espresso nella Costituzione Italiana.
Mi pare evidente che, al punto in cui siamo arrivati, la società non possa rimanere inerte o limitarsi a qualche risposta vaga o ambigua.
Vanno prese le distanze con chiarezza e determinazione, per il bene della società e di tutti i tifosi.

Come certamente saprete non tutti i tifosi della Lazio si riconoscono nei gruppi organizzati che fanno riferimento a posizioni fasciste e la società avrà l'appoggio incondizionato dei tanti altri gruppi e di tutti i tifosi che hanno a cuore solo il bene della Lazio.

io ho scritto

Tessera numero 71
NYC Lazio Club
Presente!

Grazie Seamus

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Contenuto sponsorizzato

Arked

*
Lazionetter
* 289
Io spero solo che nessuno tocchi Olympia e che continui a volare.
Ho promesso giusto due giorni fa a mia figlia di farle vedere il primo volo.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Mail mandata con intro diversa e personale

pan

*
Lazionetter
* 4.586
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777

Grazie Seamus
:since :asrm

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Non bastavano quei 4 imbecilli della curva, pure Bernabè ci si doveva mettere.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.151
Citazione di: Sante93 il 21 Ott 2021, 11:49
La Lazio sulla maglietta non deve mettere nessuna toppa per dire che è antifascista.
Non dobbiamo scusarci con nessuno.
La Lazio è antifascista per definizione.
Basta con sta cazzata che bisogna scriverlo dalla maglietta di gioco.
E NO!
Invece bisogna scriverlo, stamparlo, divulgarlo a lettere cubitali perchè la gente non lo sa. L'opinione pubblica, tutta, associa Lazio a fascismo e non sbaglia purtroppo.
Siamo solo noi che ci incazzano.
Questo torpore della Società  nasconde come dice giustamente qualcuno prima di me una sporca connivenza, una simpatia malcelata.
D'altra parte Roma è fascista si era detto e la Lazio sembra esserne il suo organo sportivo. Poco tutto!!
Altro che, se bisogna scriverlo, bisogna URLARLO.
E meno male che sti destrorsi hanno perso le amministrative.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.169
Messaggio inviato. Speriamo che questa iniziativa serva a smuovere qualcosa.
Sempre forza Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva