La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2022, 21:31
Il razzismo va sempre condannato.

Il razzismo va sempre condannato

Ma che sto romoletto ha esultato al gol del Verona l ho letto solo io?

Steward tifoso dei lupacchiotti inviato appositamente sotto la nord, con tanto di cameramen al seguito per creare "il caso" e diffonderlo 5 minuti dopo il fischio finale per gettare merda sulla fantastica serata

Copione già scritto da qualche giorno prima, quando si cominciava a prospettare uno stadio in festa e una classifica finale che ci vedeva cagare in testa ai campioni del mondo che marciano su Roma e prendono continui "richiami" per goliardici cori razzisti nei confronti dei calciatori avversari di colore

Ma se lo dici fermate mondo "non esistono distinzioni !" Sei colluso ! Razzista anche tu, anatema... arghhhh  :shout:

PS: La forza della loro macchina del fango mafiosa è la nostra disgregazione interna

PS2: no al razzismo, a prescindere da chi lo professa, ad ogni latitutudine, longitudine, colore di sciarpa etc. etc..

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2022, 21:31
Il razzismo va sempre condannato.

Ma che sto romoletto ha esultato al gol del Verona l ho letto solo io?

Esatto. Certo non contribuisco a difendere un tizio che esultava ai gol del Verona aspettando una reazione.
Agit-prop

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E il video viene fatto all'interno della Nord da uno che poi lo posta su tik tok.

Ma come ve va...  :lol: :lol: :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Zoppo il 23 Mag 2022, 21:48
E il video viene fatto all'interno della Nord da uno che poi lo posta su tik tok.

Ma come ve va...  :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Aquila Romana il 23 Mag 2022, 21:44
Steward tifoso dei lupacchiotti inviato appositamente sotto la nord, con tanto di cameramen al seguito per creare "il caso" e diffonderlo 5 minuti dopo il fischio finale per gettare merda sulla fantastica serata

Copione già scritto da qualche giorno prima, quando si cominciava a prospettare uno stadio in festa e una classifica finale che ci vedeva cagare in testa ai campioni del mondo che marciano su Roma e prendono continui "richiami" per goliardici cori razzisti nei confronti dei calciatori avversari di colore

Ma se lo dici fermate mondo "non esistono distinzioni !" Sei colluso ! Razzista anche tu, anatema... arghhhh  :shout:

PS: La forza della loro macchina del fango mafiosa è la nostra disgregazione interna

PS2: no al razzismo, a prescindere da chi lo professa, ad ogni latitutudine, longitudine, colore di sciarpa etc. etc..

Ma visto che sti agguati sono ricorrenti, limitarsi a dirgli "[...]e", "merda", "romanista" (insulto pesante, me ne rendo conto, ma ci sta) non sarebbe stato meglio?
Così come piantarla col nuovo coro antisemita che viene cantato spesso?

Chiedo senza polemica.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
vorrei puntualizzare che bacchettare i giornalisti sui social perché non condannano mai razzismi e fascismi altrui a parte quelli della Lazio, non è semplice "e allora le foibe", non sempre tutto è riconducubile al benaltrismo. è solo la misura di quanto l'argomento conti poco, con un'indignazione a comando che non porterà mai a sradicare il razzismo,  continuando a vedere se prima  coinvolge la tua squadra (di solito quella lì) e poi allora vai di post ed editorialino.
quindi, vi prego, soprattutto tra noi: sappiamo benissimo lo schifo che abbiamo in casa, se ieri ricordo all'ennesimo giornalista da quando sto su twitter (ieri è toccato dirlo a purgatori, come abbiamo fatto in molti) che lo sdegno lo devono riservare a tutti se no la questione non si risolverà mai veramente, non significa prenderla alla leggera. è proprio l'opposto, è proprio perché ci si tiene tanto. cosa che non sembrerebbe per loro.
Brava Pan, quoto tutto.
E a proposito di sdegni a targhe alterne e con parametri diversi ricordo ancora quando nell estate 2014 gli ultras della Roma fecero un comunicato assurdo nel quale esprimevano solidarietà alla famiglia di Ciro Esposito ma nel contempo esprimevano vicinanza a Gastone.
Reazioni sulla stampa?
2 articoli di pura cronaca di Corsera e Repubblica così strutturati:
- comunicato ultras
- reazioni del pubblico generalista romanista
- reazione della famiglia Esposito.
Fine dell' articolo.
Nessun editoriale, nessun commento dai Bocca, Vendemiale, Gramellini, Merlo, Berizzi di turno
Anzi no, ci fu un commento di Luca Di Bartolomei sul Fatto Quotidiano, che:
A) prendeva, giustamente, le distanze da quel comunicato;
B) stigmatizzava la stampa perché rea di aver dato notizia di un comunicato da lui definito "anonimo" e scritto da "pochissime persone".
Così stanno.
Loro.
Noi invece abbiamo i Berizzi che fanno articoli su una scritta anonima a Ponte Milvio contro Acerbi (che qualche manina gli ha segnalato) e poi, come nel caso di quel delirante comunicato del 2014, gli stessi giornalisti si limitano al compitino scolastico di riportare la fredda cronaca.
Così non può più andare.
E bene facciamo, sui social, a smascherare la loro ipocrisia.
Poi se la Comunicazione della SS Lazio si svegliasse, sarebbe molto meglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Premessa, non parlerò di quanto accaduto allo stewart.
Troppo facile cadere nelle teorie del complotto antilaziale.
A me di fare il discorso "e allora quando lo fanno x, y, z" fa pena.
Significa che è più importante fare pari e patta che sollevare il tema.
Per me lui è un demente, ma purtroppo per noi aveva davanti gente tre volte più demente.

Parliamo invece del coro becero che di sicuro non si può attribuire ai giornalisti che ce l'hanno con noi, perché non mi vengono in mente tante tifoserie che hanno due cori di merda antisemiti.

Quel coro dimostra che il re è nudo. Altro che cazzi.
Finché gran parte del pubblico laziale non dirà nulla dinanzi a cori come quello, anzi magari lo canterà pure a sua volta, magari cantando solo la seconda metà, pulendosi la coscienza così, faranno bene a darci contro.
Faranno bene

Siamo una vergogna.
E solo accollandoci il problema potremo risolverlo, non facendo finta che quel che succede da noi succede ovunque.
Perché non è così.
Io tra stadio e ponte Milvio mi sono vergognato. Perché a dire cazzate, a fare cori di merda, a vomitare stupidaggini non c'era una sfilata di ultras né di neofascisti, ma ragazzini e ragazzi qualunque, cresciuti pane e social, con la bocca farcita di merda.
Guardiamola in faccia sta realtà invece di relativizzarla cercando similitudini altrove.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sono d'accordo; quel coro , che peraltro all'inizio cantavano in 2/300 e sabato sera lo cantavano praticamente tutti nel settore nord, è veramente vergognoso. Vergognoso, assurdo, senza senso.

Molto più vergognoso, a mio parere, della reazione di un paio di coattoni alla provocazione di un riommico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Romani che cantano cori antisemiti. Con le case e i marciapiedi della nostra città punteggiate di lapidi in memoria dei nostri concittadini portati a morire nei lager. Una merda. Una vergogna senza fine.
Anche in una sera di festa, con tanti bambini a emozionarsi per una cosa bella, dover far finta di niente. E mortificarsi pensando "ma dove cazzo li ho portati?".
Io penso che si possa cambiare questo modo di vivere lo stadio. Non con la repressione, ma con la discussione.

Mi va bene se ci massacrano, cominciamo a pulire casa nostra da questa lordura.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Andiamo bene, andiamo... ma se non mandiamo via neanche il falconiere come pensiamo che la società si attivi per cacciare 'sti dementi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

In sinagoga vai a pregare
Ti farò sempre scappare
Romanista vaffanculo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2022, 23:10

E solo accollandoci il problema potremo risolverlo

La Lazio deve sparire, e con lei devono sparire i suoi tifosi, con loro spariranno tutti le nefandezze di questa città e di questo paese

Quando avremo una sola tifoseria ed una sola squadra la città di Roma sarà finalmente linda e pura come merita di essere, un unico meraviglioso popolo unito sotto un'unica bandiera

La Curva Nord va chiusa, la tifoseria ultras della Lazio va disciolta, loro sono il male assoluto, lo sanno tutti, lo dicono radio e tv,

Sparita (o ridimensionata la Lazio e la sua tifoseria ultras) il problema sarà risolto e Roma sarà finalmente un'isola felice senza più sporchi fascisti razzisti

Il problema è individuato, la soluzione anche, ora basta solamente applicarla (magari anche con qualche aiutino dall'interno della stessa tifoseria, così facciamo prima)

Avanti con il progetto "a Roma solo un club"

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma basta co ste cazzate che fa ride mette a paragone una bandiera demmerda tra i duecento [...] che stanno in sud come altrove con lo schifo che se sente attorno a ponte Milvio ogni cazzo de domenica.
Io speravo con gli occasionali fosse meglio, in realtà è stato molto peggio.

Poi se crediamo che anche nelle altre tifoserie "Adolf Hitler Is my friend" è un coro comune ci raccontiamo enormi cazzate.
Liberissimi, è la tipica reazione del laziale che ha favorito la situazione attuale

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Mag 2022, 23:19
Romani che cantano cori antisemiti. Con le case e i marciapiedi della nostra città punteggiate di lapidi in memoria dei nostri concittadini portati a morire nei lager. Una merda. Una vergogna senza fine.
Anche in una sera di festa, con tanti bambini a emozionarsi per una cosa bella, dover far finta di niente. E mortificarsi pensando "ma dove cazzo li ho portati?".
Io penso che si possa cambiare questo modo di vivere lo stadio. Non con la repressione, ma con la discussione.

Mi va bene se ci massacrano, cominciamo a pulire casa nostra da questa lordura.
Scusa ma quale discussione vuoi avere con soggetti di quel tipo? Vanno eliminati dallo stadio, daspati a vita. Ci stanno rovinando. Se io c'avessi i miliardi ma con catso che mi comprerei la Lazio, sapendo che dovrei avere a che fare con quei vermi. Ma per carità. Comunque è anche vero che non sono solo 3 mentecatti ma vecchie e nuove generazioni. Viviamo in un'epoca di degrado culturale senza pari

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2022, 23:28
Quello nuovo che cantano in molti dice:

In sinagoga vai a pregare
Ti farò sempre scappare
Romanista vaffanculo

Io sono anni che pietisco un invito a un Bar mitzwah, ci vado io a pregare in sinagoga, volentieri.

Mamma mia che pena

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2022, 23:33
Ma basta co ste cazzate che fa ride mette a paragone una bandiera demmerda tra i duecento [...] che stanno in sud come altrove con lo schifo che se sente attorno a ponte Milvio ogni cazzo de domenica.
Io speravo con gli occasionali fosse meglio, in realtà è stato molto peggio.

Poi se crediamo che anche nelle altre tifoserie "Adolf Hitler Is my friend" è un coro comune ci raccontiamo enormi cazzate.
Liberissimi, è la tipica reazione del laziale che ha favorito la situazione attuale

Quindi una bandiera su 200 è "giustificata" ?

A questo punto con lo stesso metro di misura potremmo "giustificare" 50 idioti in una curva da 10.000..

Oppure per i tifosi Laziali non c'è sconto, vanno solamente soppressi per lasciare spazio ai fascisti con la sciarpa giallorossa ?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

A Ponte Milvio un ragazzino ricciolino con la bandiera italiana e su ogni colore le lettere S S L.

Con le S come le SS naziste.

Ancora che si parla di complotti e di giornalisti che non aspetta altro.
Facciamola finita

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Una bandiera di 200 stronzi di 8mila di una curva non esprime la stessa quanto un coro fatto da 6mila su 8mila
O un adesivo che può mettere chiunque, un [...] qualsiasi (vale lo stesso quelli di Anna Frank).
Ripeto che basta mettere a paragone lo schifo che si sente nei nostri prepartita e in quelli altrui. Quantomeno in serie A non abbiamo pari tolta forse Verona che pure loro hanno una discreta cartata di merda.

Sabato mattina ero a Milano, ho incrociato i milanisti in partenza per Reggio, migliaia di persone della curva. Non è che loro hanno solo lord ma la situazione non era manco lontanamente paragonabile. Non ci raccontiamo cazzate.
Prendere uno striscione del Milan per dimostrare il contrario è raccontarsi cazzate.
Ma a tanti laziali piacciono le cazzate, li confortano.

Ma è talmente evidente che già doverlo spiegare dimostra la profondità e l'importanza del nostro problema.
Il problema non è chi fa i cori ma siamo proprio noi.
Perché se davanti al diciassettenne che sghignazzando dice cazzate non si pensasse "è così ovunque" ma scattassero in venti/trenta attorno vedi che il problema si risolve e anche senza chissà quali violenze.
Il problema principale è la massa passiva.
Che è l'ultima a potersi lamentare di come ci trattano. Ci trattano come meritiamo per quel che esprimiamo. NON per quel che esprimono gli ultras, al massimo loro hanno gettato alcuni semi, ma non rappresentano il raccolto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Il presupposto però che ignoriamo, e che si lega bene con i post di FD e ING, è che stavolta non è stato il "giornalista terrorista" a fare lo scoop o Saverio Tommasi in nord con il cellulare.
Sono state le persone stesse che hanno fatto sta cosa che si sono ripresi e che hanno pure fatto girare il video sui social.
A testimonianza che per loro magari quello è stato un atto golidardico o "dovuto".
Tanto poi basta dare un'occhiata a Twitter in cui in moltissimi stanno appunto facendo benaltrismo o stanno minimizzando in maniera vittimistica.
Il messaggio che passa è che non ci sia niente di male e che anzi connotare il tifo della Lazio con questi exploit e questo contorno di profondo nero tutto sommato è anche un vanto, o comunque una difesa necessaria dagli attacchi degli avversari.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: BruceGrobbelaar il 23 Mag 2022, 23:35
Scusa ma quale discussione vuoi avere con soggetti di quel tipo? Vanno eliminati dallo stadio, daspati a vita. Ci stanno rovinando. Se io c'avessi i miliardi ma con catso che mi comprerei la Lazio, sapendo che dovrei avere a che fare con quei vermi. Ma per carità. Comunque è anche vero che non sono solo 3 mentecatti ma vecchie e nuove generazioni. Viviamo in un'epoca di degrado culturale senza pari

Appunto, per questo se ne deve discutere (non allo stadio, ma nei luoghi della comunicazione, dove si formano le opinioni).

Molti giovanissimi non capiscono, sentire che c'è riprovazione può portare un po' di  luce nel cervello.

I "vecchi", invece, i cattivi maestri, vanno daspati senza pietà. Pure i "signori" che in T Tevere  fanno il verso della scimmia. E sono tanti.

Discussione precedente - Discussione successiva