faccio una premessa : io non ho idea di quale potrebbe essere la soluzione a questo caz zo di problema.
o meglio, la mia idea e' che bisognerebbe andarli a prendere a casa uno per uno e chiuderli in una gabbia a ste merde.
ma pare che non se possa fa...
ma la mia domanda e' un'altra.
e la faccio a quelli che teorizzano chiusure di curva, dello stadio, punti di penalizzazione etc etc
cosi' poi la-parte-sana-del-tifo si incazza e reagisce.
tutto giusto, tutto bello.
ma..
sta reazione in cosa dovrebbe consistere?
cioe'...domani ci danno 10 punti di penalizzazione, la parte-sana-del-tifo si incazza e...?
che fa? concretamente che dovrebbe da fa?
no perche' qui mi sembra quasi che non ci si renda conto che da una parte ci sono 300,400,500 delinquenti che si portano dietro qualche migliaio di imbecilli.
dall'altra c'e' gente tranquilla, padri di famiglia, gente che va allo stadio per guardare la partita e tifare la sua Lazio.
e questi che dovrebbero fa, fateme capi'?
organizzarsi (come? dove? chi inizia a organizzare la cosa?) e andare a fare la guerra in curva?
perche' e' questo che andrebbe fatto eh!?
o davvero ci si illude che a quelli freghicazzo dei fischi che tutto lo stadio potrebbe rivolgergli?
o che la chiusura della curva, dello stadio o punti di penalizzazione non servirebbe soltanto ad accrescere il loro ego marcio infarcito delle cazzate della retorica (demmerda) ultra?