La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: angeloadamo il 25 Ott 2024, 22:57
Secondo me servirebbe sempre. In entrambi casi deve difendere la propria immagine.

non dira' niente anche in questo caso .

Ovvio .

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.766
Guardiamo i fatti, la Lazio schiera 3 giocatori di colore in Olanda,  contro una squadra tutta ariana, sbanca uno stadio e una città fascista, e gli olandesi fanno il versò della scimmia ai gol della Lazio.
Arbitro e delegato UEFA fanno cenno che hanno sentito tutto.
La reuters se ne esce con una supercazzola dove sottintende che gli ululati sono venuti da tifosi, generici, chiosando che la Lazio e i suoi tifosi hanno una storia di episodi di razzismo.
La vicenda per ora finisce qua con la solita secchiata di fango sulla Lazio, non nuova a queste beffe, come non ricordare l'agguato di campo di fiori agli inglesi fatto passare dai laziali dove qualche ora dopo si scoprì fatto da romanisti...
Ora vedremo la UEFA se squalificherà lo stadio del twente o la curva...
Intanto non mi pare siano giunte indignazione o rimproveri, sempre molto puntuali, giustamente, quando la vergogna alberga fra gli ultras Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.836
L'articolo Reuters è diviso in due parti.
La prima è cronaca. Non mi sembra che omettano molto. Un bambino di seconda elementare capirebbe che il giocatore della Lazio è stato oggetto di atti razzisti fatti da tifosi locali.
La seconda sono fatti. La Lazio è stata multata e due settori della curva sono stati chiusi. Chi lo può negare?
Lo stesso bambino di seconda elementare vincerebbe qualsiasi causa  si volesse fare in difesa della immagine della Lazio.
Lazio che la causa la dovrebbe fare a chi la ha fatta diventare Nazio. Per Dio!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Lazio's Tchaouna substituted after being racially abused at Twente

Oct 25 (Reuters) - Lazio winger Loum Tchaouna was substituted after being racially abused by fans during Thursday's 2-0 win at Dutch club Twente in the Europa League, the Italian club's coach Marco Baroni said.

Frenchman Tchaouna, who is Black, was clearly incensed before being taken off in the 89th minute and imitated someone making monkey noises when explaining to the bench what had upset him.

Baroni said he was preparing to substitute Pedro but decided to take off Tchaouna after being unable to calm the 21-year-old, who joined Lazio from Salernitana in July.

"The howling at Tchaouna? Unfortunately I confirm that the player perceived this," Baroni told Sky Sport Italia.

"It's a subject I don't want to expound on now, we tried to calm him down and then I substituted him because he was no longer in the emotional condition to continue. But I think the fourth official saw what happened."

UEFA did not immediately respond to a request for comment from Reuters about the abuse of Tchaouna sent outside normal business hours

Lazio are one of a string of clubs sanctioned by UEFA for the racist behaviour of their supporters in European competition this season.

The Serie A club were fined 45,000 euros ($49,230) and will be forced to close two sections of their stadium for their next Europa League home game.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Loum Tchaouna a été victime de 𝗖𝗥𝗜𝗦 𝗥𝗔𝗖𝗜𝗦𝗧𝗘𝗦 lors de Twente-Lazio hier soir. 🤮

Le français a également subi des mimes de singe de la part des "supporters" des deux camps.

163.3K  Views

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.836
Ma rimane il fatto che la Lazio
Citazione di: Palo il 26 Ott 2024, 00:28
la causa la dovrebbe fare a chi la ha fatta diventare Nazio. Per Dio!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.691
Questa cosa che qualcuno scriva, o faccia intendere, che Tchaouna sia stato oggetto di cori razzisti da parte di entrambe le tifoserie è gravissima.
Nazio o non nazio.
Ed è anche grave il fatto che se ne sia parlato pochissimo di questi ululati fatti ad un ragazzo di colore.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
In che senso se ne è parlato pochissimo, ne ha parlato una delle maggiori agenzie di stampa al mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Citazione di: FuoriPorta il 26 Ott 2024, 08:49
In che senso se ne è parlato pochissimo, ne ha parlato una delle maggiori agenzie di stampa al mondo
Non ho seguito.
In Italia, a parte noi, ne ha parlato qualcuno?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.691
Citazione di: WhiteNoise il 26 Ott 2024, 09:08
Non ho seguito.
In Italia, a parte noi, ne ha parlato qualcuno?
Appunto; io ho chiesto a 10 miei amici appassionati di calcio non Laziali e nessuno sapeva niente.
Ho il vago sospetto che a colpevoli invertiti l'avrebbero saputo. Ma probabilmente soffro di sindrome d'accerchiamento.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
I titoli ci sono. Il problema è che la maggior parte riportano le dichiarazioni di Baroni e non il fatto che i rappresentanti Uefa abbiano visto (anche questa una dichiarazione del tecnico, riportata da sky tg24). Hanno sottoesposto la questione, praticamente.
Oosting ha dichiarato di non aver sentito niente, ma di aver visto Tchaouna fare gesti verso il pubblico. Ha detto che il razzismo è orribile e non vuole averci niente a che fare. Questa è l'unica dichiarazione della sponda olandese che ho trovato. L'Uefa tace e questa è la cosa davvero grave.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.766
Citazione di: Fiammetta il 26 Ott 2024, 09:41
I titoli ci sono. Il problema è che la maggior parte riportano le dichiarazioni di Baroni e non il fatto che i rappresentanti Uefa abbiano visto (anche questa una dichiarazione del tecnico, riportata da sky tg24). Hanno sottoesposto la questione, praticamente.
Oosting ha dichiarato di non aver sentito niente, ma di aver visto Tchaouna fare gesti verso il pubblico. Ha detto che il razzismo è orribile e non vuole averci niente a che fare. Questa è l'unica dichiarazione della sponda olandese che ho trovato. L'Uefa tace e questa è la cosa davvero grave.

Ecco il nocciolo della questione, che lo scrivi pure tu mi fa piacere, perchè a parti invertite ci aprivano i TG sul comunicato UEFA che sarebbe stato inflessibile e che ci avrebbe, ripeto giustamente, condannato.
Ma la questione delle targhe alterne era stato sollevato da tempo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
BelgioSSL

*
Lazionetter
* 204
Parlando ollandese, da belga, posso cmq dire che ci stanno molti articoli del caso nella stampa ollandese. E almeno in questi articoli è chiarissimo che erano un parte dei tifosi del Twente che hanno fatto questi cori vergognosi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
La UEFA non fa comunicati in questi casi, "semplicemente" prende dei provvedimenti in base a quello che viene riportato nei referti dei suoi delegati.

Fa piacere vedere tanta gente nel topic questa volta, anche se non per i gesti razzisti in sè, ma oramai la situazione mi sembra chiara.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631

Sinceramente continuo a pensare che il calcio lavori per il fascsimo, di cui il razzismo é un´espressione.

Inizio ad augurarmi stadi vuoti.

È sintomatico l´imbarazzo di alcune testate...nel momento in cui un Laziale viene preso di mira, allora decade l´identitá laziale-fascista e l´incapacitá di fare analisi sistematiche va in crisi...ergo, mettere meglio la testa nella sabbia.

Questo ovviamente né cancella, né ridimensione il "nostro" problema con il fascismo e il razzismo. La nostra piccola consolazione é che noi almeno lo tematizziamo da tempo. Certo le ricadute/conseguenze sono minime (lo dico senza volere accusare o accusarci di qualcosa)

Ripeto, per me il problema é grosso...la relazione tra calcio e razzismo e fascismo é molto piú profonda di quanto si pensi.

Meglio chiudere gli stadi...tutti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.314
La uefa non deve fare dichiarazioni, deve prendere provvedimenti.
Vediamo se prenderà provvedimenti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
L'articolo Reuters è diviso in due parti.
La prima è cronaca. Non mi sembra che omettano molto. Un bambino di seconda elementare capirebbe che il giocatore della Lazio è stato oggetto di atti razzisti fatti da tifosi locali.
La seconda sono fatti. La Lazio è stata multata e due settori della curva sono stati chiusi. Chi lo può negare?
Lo stesso bambino di seconda elementare vincerebbe qualsiasi causa  si volesse fare in difesa della immagine della Lazio.
Lazio che la causa la dovrebbe fare a chi la ha fatta diventare Nazio. Per Dio!

E no, non si deve capire, bisogna scriverlo. L'articolo parla della partita Twente-Lazio e poi "someone" ha fatto il verso della scimmia. Devi scrivere tifoso del TWENTE non someone, perché mi pare che quando è colpa nostra negli articoli c'è ben scritto a prova di stupido o di ragazzino della seconda elementare. Altrimenti sembra come la supercazzola della Meloni per non dire che è fascista. Altra cosa: molte volte leggendo questo topic sembra di essere in uno di quei talk show televisivi dove si trattano temi di attualità, tipo  il conflitto in Ucraina o israeliano per dirne una. Avviene un fatto, che ne so un bombardamento in una determinata città, la frase di entrata di ognuno è: "C'è stato il 7 Ottobre" oppure "C'è un aggressore e  un aggredito" che non c'entra niente nello specifico con quanto accaduto ma ognuno lo dice, non so, per inquadrarsi forse. Ecco qui è la stessa cosa. "Ci chiamano Nazio per colpa nostra", è ovvio,  lo sappiamo da decenni, ma che c'entra con quanto avvenuto giovedì sera? E soprattuto: ciò giustifica il fatto che non si possa denunciare un organo di stampa o una paginetta come quella di Twitter che ribalta la realtà?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Beh il topic dovrebbe parlare d'altro: quando si parla di UEFA (mafia e merda), giornalisti (merda) e tifosi razzisti (merda) del Twente se non si tratta di benaltrismo, ci andiamo abbastanza vicini.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Splash il 26 Ott 2024, 12:34
Beh il topic dovrebbe parlare d'altro: quando si parla di UEFA (mafia e merda), giornalisti (merda) e tifosi razzisti (merda) del Twente se non si tratta di benaltrismo, ci andiamo abbastanza vicini.
Ancora una volta, senza fare nulla, ai tifosi Laziali è stata affibbiata l'etichetta di razzista. Così, a buffo. E qualcuno non ha nulla da obiettare.
Denunce, querele, poi vediamo. Ma come al solito la società su queste cose non esiste.

Discussione precedente - Discussione successiva