La Lazio è ANTIFASCISTA!

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila1979

*
7022
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #640 il: 16 Set 2021, 11:00 »
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/vedat-muriqi/4600/
La discussione comincia qua, da un mio commento sui toni usati da dariosanguin, e prosegue nelle pagine successive.

quindi se dico che Muriqi è una pippa (estrinseco: giocatore inadatto al livello raggiunto nella sua professione) sono fascista?
mica gli ho detto che è brutto: non è un calciatore valido.

E poi: testa di c.azzo non mi piace, puoi darmi della zecca se vuoi.
Sì, penso di essere antifascista. E non offendo i partigiani, è ridicolo ciò che hai scritto.

no no, confermo l'impressione 1.
tu offendi chi ha combattuto il fascismo in molti modi, il primo dei quali ritenendo di combatterlo dicendo minchiate

Ti ho dato del fascista, magari sbagliando ma non penso, perché chi non si considera antifascista, per il mio modo di pensare, probabilmente è fascista.

io mi onoro di pensarla in maniera radicalmente diversa dall'ideologia fascista. quindi se intendi questo per "anti-fascista" lo sono certamente.
se intendi che sia uno che dà del fascista a tutti quando non sa cosa ribattere, no, allora non lo sono

E ti ho dato del fascista perché penso che con le tue obiezioni (valide, ma fuori luogo) stai di fatto disturbando il movimento spontaneo di laziali antifascisti che si è sollevato dopo l'episodio orrendo subito da Hysaj.

il mio pensiero su Hysaj è molto semplice: è davvero un peccato che l'abbia cantata pensando alla Casa di carta. Sarebbe stato ancora più bello se la avesse cantata per quello che rappresenta veramente.
Quindi la tua idea è che sia fascista chiunque, pur pensandola come te, con una riflessione (pippa mentale) potrebbe distogliere l'attenzione dal perseguimento di un obiettivo (pure se questo movimento purtroppo non c'è).

ok, tutt'apposto.


Offline Aquila1979

*
7022
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #641 il: 16 Set 2021, 11:05 »
se non ricordo male il cd. pensiero occidentale nasce molto prima del '68 (e anche lì un problemino con l'identità sessuale c'era eccome)

potrebbe essersi evoluto. ipotizzo.

Ciò non toglie che tu abbia fin qui scritto diverse porcate a sfondo razzista.

puoi indicarmi questi passaggi gentilmente?

E se non te ne rendi davvero conto e 1979 è il tuo anno di nascita, c'è un problemino serio.

dopo che non li avrai trovati magari direi che il problemino serio lo hai tu, ma di comprensione di un semplice testo.

Se invece lo fai apposta sei "solo" un pagliaccio.

visto che non troverai alcun passaggio razzista puoi appropinquarti al primo negozio per clown e acquistare un naso rosso.

Nel dubbio appoggio la mozione mdfn

ma questo era scontato.

Offline Lativm88

*
6541
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #642 il: 16 Set 2021, 11:05 »
la cosa peggiore in assoluto è leggere i sipperò.

quella più divertente, invece, è leggere le spiegazioni per cui usare la banana non dovrebbe essere razzista.

Non ci libereremo mai di questa roba finché allo stadio sono consentiti comportamenti che nella società civile ti farebbero additare come demente (nel senso pieno del termine) nel migliore dei casi e come criminale nel peggiore.

Sipperò gli altri, né fascisti né antifascisti.

Continuiamo che ci facciamo solo del bene, è anche meraviglioso dire di essere Laziali in giro per l'Italia e per il mondo ti fa sentire sempre bene.

Offline pentiux

*****
18584
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #643 il: 16 Set 2021, 11:14 »
Si ma sto Aquila1979 contro tutti ha sbomballato tre quarti de ceppa.
Hai detto la tua, ben poco rispettabile per ciò che mi riguarda, mo basta eh.

Offline mdfn

*
2134
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #644 il: 16 Set 2021, 11:21 »
No, no hai letto bene: non ho contestato l'espressione "pippa" ma "busta di fave"; e ho contestato "mercato quasi delinquenziale", riferito a Tare.

Quindi mi hai dato della testa di c.azzo due volte, la seconda implicitamente. E sono io quello che non ha argomenti?
Tu non vuoi discutere, la vuoi buttare in caciara, e lo sappiamo tutti.
Poi, che altro: mi dici che offendo chi ha combattuto il fascismo, incredibile.

Sofismi sul termine antifascismo: inopportuni e tipici del fascistello. Onoratene.

Il paragrafo finale non l'ho capito, propendo per la supercazzola.

Offline Aquila1979

*
7022
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #645 il: 16 Set 2021, 11:26 »
Si ma sto Aquila1979 contro tutti ha sbomballato tre quarti de ceppa.
Hai detto la tua, ben poco rispettabile per ciò che mi riguarda, mo basta eh.

smetto dopo questa.

Sofismi sul termine antifascismo: inopportuni e tipici del fascistello. Onoratene.

e rispondo solo a questo: è un sofismo solo se hai salto a pié pari le elementari.

Offline Quintino

*
1142
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #646 il: 16 Set 2021, 11:44 »
Aquila79, credendosi munito di saperi superiori alla media degli utenti, sta facendo dell'intellettualismo. In realtà ha citato autori e libri che con l'evoluzione del pensiero occidentale sono tra loro non congruenti e che, comunque, si basano su concetti già espressi da autori tardo ottocenteschi. Quattro pensieri da lui messi in croce quasi a caso e da cui, con un micidiale salto di scala in riduzione, tende a mettere in discussione caposaldi dell'antifascismo, ricorrendo ad un tema basato surrettiziamente sulla "libertà di pensiero" che, nel caso specifico, non c'entra un cazzo.
Insomma i suoi professori o mentori gli hanno dato dei libri da leggere per le vacanze. Lui li ha letti e cerca di spiegarceli, avendoli poco capiti. Dimentica un principio fondamentale che qui gli è stato ricordato più volte: chi non è antifascista (antirazzista) è fascista (razzista). E in questo caso non c'entra niente il totem "libertà di pensiero".
Questo atteggiamento di dichiararsi "antifascista" ma ricorrere "alla libertà di pensiero" per esprimere un pensiero parafascista è frequente riscontrarlo in alcuni esponenti di casapound.

Offline pan

*
4583
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #647 il: 16 Set 2021, 12:04 »
Aquila79, credendosi munito di saperi superiori alla media degli utenti, sta facendo dell'intellettualismo. In realtà ha citato autori e libri che con l'evoluzione del pensiero occidentale sono tra loro non congruenti e che, comunque, si basano su concetti già espressi da autori tardo ottocenteschi. Quattro pensieri da lui messi in croce quasi a caso e da cui, con un micidiale salto di scala in riduzione, tende a mettere in discussione caposaldi dell'antifascismo, ricorrendo ad un tema basato surrettiziamente sulla "libertà di pensiero" che, nel caso specifico, non c'entra un cazzo.
Insomma i suoi professori o mentori gli hanno dato dei libri da leggere per le vacanze. Lui li ha letti e cerca di spiegarceli, avendoli poco capiti. Dimentica un principio fondamentale che qui gli è stato ricordato più volte: chi non è antifascista (antirazzista) è fascista (razzista). E in questo caso non c'entra niente il totem "libertà di pensiero".
Questo atteggiamento di dichiararsi "antifascista" ma ricorrere "alla libertà di pensiero" per esprimere un pensiero parafascista è frequente riscontrarlo in alcuni esponenti di casapound.

uhh, eccome. e non solo loro, ora lo adottano anche i simpatizzanti che magari cp non la frequentano ma sempre estrema destra sono.

Offline Aquila1979

*
7022
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #648 il: 16 Set 2021, 12:35 »
Aquila79, credendosi munito di saperi superiori alla media degli utenti, sta facendo dell'intellettualismo. In realtà ha citato autori e libri che con l'evoluzione del pensiero occidentale sono tra loro non congruenti e che, comunque, si basano su concetti già espressi da autori tardo ottocenteschi. Quattro pensieri da lui messi in croce quasi a caso e da cui, con un micidiale salto di scala in riduzione, tende a mettere in discussione caposaldi dell'antifascismo, ricorrendo ad un tema basato surrettiziamente sulla "libertà di pensiero" che, nel caso specifico, non c'entra un cazzo.
Insomma i suoi professori o mentori gli hanno dato dei libri da leggere per le vacanze. Lui li ha letti e cerca di spiegarceli, avendoli poco capiti. Dimentica un principio fondamentale che qui gli è stato ricordato più volte: chi non è antifascista (antirazzista) è fascista (razzista). E in questo caso non c'entra niente il totem "libertà di pensiero".
Questo atteggiamento di dichiararsi "antifascista" ma ricorrere "alla libertà di pensiero" per esprimere un pensiero parafascista è frequente riscontrarlo in alcuni esponenti di casapound.

potresti dirmi quale pensiero fascista avrei esposto?
credo di aver espresso pacatamente il mio pensiero, dando del cretino solo a chi mi ha dato del fascista (che poi d'altro canto si beccò del fascista pure Carlo Rosselli - da parte del Migliore...)

vorrei capire da dove nasce questo astio, ho espresso un concetto articolato proprio perché qui è pieno di persone di un certo livello culturale, con cui non sempre concordo, ma che argomentano in maniera intelligente e profonda.

poi oh, anche sti cazzi

P.S. comprendo però che aver votato DS e PD (per il Sindaco di Roma voterei Calenda) possa essere etichettato da molti come deviazionismo di destra.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #649 il: 16 Set 2021, 13:03 »
Una sentita richiesta:

aprite un topic

"Se e come penalizzare i razzisti"

e lasciate questo topic come contenitore di testimonianze per cui la Lazio è antirazzista e di prese di distanza da chi nel mondo Lazio si macchia di nefandezze in tal senso


Perché l'effetto che producete è di un annacquamento dei valori che si vogliono rivendicare e ribadire, anche quando la vostra intenzione è un'altra
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #650 il: 16 Set 2021, 13:03 »
Aquila79, forse le mie saranno argomentazioni superficiali, ti dico anche che, per quello che può valere, non ho mai votato a sinistra.
La cosa che mi ha colpito è quando hai affermato (cito a memoria quindi forse sbaglio) " che le espressioni verbali non dovevano essere punite per quanto potessero essere disgustose".
Per me la discussione finiva li, ti ho anche risposto e sono stato ignorato, capisco anche che nel mare di risposte che hai ricevuto ti possa aver saltato la mia.
Te la ripeto, determinati tipi di espressioni verbali possono e devono essere punite, esattamente alla stessa maniera di come possono e devono essere puniti determinati tipi di comportamenti.
Esiste anche il principio di gradualità, per me dire pippa ad un giocatore ha valenza diversa che dirgli negro di...zingaro di...ebreo di...
La prima, almeno per me, si riferisce esclusivamente alla capacità o meno di giocare o fare una determinata cosa, le altre, invece fanno proprio riferimento alla persona, al volere a tutti i costi insultarla ed implicitamente( neanche tanto poi) a voler giustificare tutto quello che significano e che hanno significato in termini di sofferenza.
Non riesco a spiegarmi meglio di così, qui c'è gente che scrive e che ha un livello culturale molto più alto del mio, ma il mio mi è sufficiente a farmi ricordare che determinati tipi di espressioni verbali hanno poi giustificato comportamenti atroci attuati per seguire proprio quei dettami che quelle espressioni verbali affermavano.
In questo io sono un sempliciotto, quindi per me chi dice ebreo di emme è fascista dentro, chi dice negro di emme è razzista, col cappuccio a punta bianco in testa e mi vanto di essere il suo contrario e si per me andrebbero puniti.
Su busta di fave ci rifletto..
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #651 il: 16 Set 2021, 13:09 »
Aquila79, forse le mie saranno argomentazioni superficiali, ti dico anche che, per quello che può valere, non ho mai votato a sinistra.
La cosa che mi ha colpito è quando hai affermato (cito a memoria quindi forse sbaglio) " che le espressioni verbali non dovevano essere punite per quanto potessero essere disgustose".
Per me la discussione finiva li, ti ho anche risposto e sono stato ignorato, capisco anche che nel mare di risposte che hai ricevuto ti possa aver saltato la mia.
Te la ripeto, determinati tipi di espressioni verbali possono e devono essere punite, esattamente alla stessa maniera di come possono e devono essere puniti determinati tipi di comportamenti.
Esiste anche il principio di gradualità, per me dire pippa ad un giocatore ha valenza diversa che dirgli negro di...zingaro di...ebreo di...
La prima, almeno per me, si riferisce esclusivamente alla capacità o meno di giocare o fare una determinata cosa, le altre, invece fanno proprio riferimento alla persona, al volere a tutti i costi insultarla ed implicitamente( neanche tanto poi) a voler giustificare tutto quello che significano e che hanno significato in termini di sofferenza.
Non riesco a spiegarmi meglio di così, qui c'è gente che scrive e che ha un livello culturale molto più alto del mio, ma il mio mi è sufficiente a farmi ricordare che determinati tipi di espressioni verbali hanno poi giustificato comportamenti atroci attuati per seguire proprio quei dettami che quelle espressioni verbali affermavano.
In questo io sono un sempliciotto, quindi per me chi dice ebreo di emme è fascista dentro, chi dice negro di emme è razzista, col cappuccio a punta bianco in testa e mi vanto di essere il suo contrario e si per me andrebbero puniti.
Su busta di fave ci rifletto..

Ovvio.
Che poi la consapevolezza di cosa si dice possa essere diversa tra il quindicenne che emula è il trentenne che viene emulato e quindi la differenza di penalizzazione ne deve tener conto è un altro discorso.
Ma quando te lo faccio notare che quello che dici è razzista devi imparare, no che ribatti come nella metafora del piccione è degli scacchi
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #652 il: 16 Set 2021, 13:10 »
Una sentita richiesta:

aprite un topic

"Se e come penalizzare i razzisti"

e lasciate questo topic come contenitore di testimonianze per cui la Lazio è antirazzista e di prese di distanza da chi nel mondo Lazio si macchia di nefandezze in tal senso


Perché l'effetto che producete è di un annacquamento dei valori che si vogliono rivendicare e ribadire, anche quando la vostra intenzione è un'altra
Concordo in pieno Troppi distinguo, troppe elucubrazioni.
Come per il vaccino.
Su temi così alti e dove bisogna dare un messaggio bisogna essere sintetici.
La Lazio è antirazzista.
Il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo.
Le banane verso giocatori di colore (pur se persone antisportive come i due di cui sappiamo) è un gesto razzista.

Offline Aquila1979

*
7022
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #653 il: 16 Set 2021, 13:14 »
Concordo in pieno Troppi distinguo, troppe elucubrazioni.
Come per il vaccino.
Su temi così alti e dove bisogna dare un messaggio bisogna essere sintetici.
La Lazio è antirazzista.
Il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo.
Le banane verso giocatori di colore (pur se persone antisportive come i due di cui sappiamo) è un gesto razzista.

colpa mia, mi sono perso in una discussione che mi appassiona a livello intellettuale, e che sto seguendo cercando di studiare il più possibile.

però se si perde il senso dell'ovvio:

La Lazio è antirazzista.
Il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostro tifo.


mi dissocio da me stesso
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #654 il: 16 Set 2021, 13:17 »
Buongiorno a tutti!

Ma iniziative concrete per combattere questa etichetta del "laziale fascista" che ci ha veramente stancato tutti, infangando il nome Lazio da ormai troppo tempo diventando un luogo comune?Ce ne sono?
Noto con dispiacere che con l'avvento di interne si puo' discutere di tutto, si argomentano le proprie opinioni (in tutti i campi) si critica, ci si confronta,si arriva a migliaia di visualizzazione,poi pero' all'atto pratico nessuno scende piu in piazza.
Cosi facendo le cose non cambieranno mai a mio avviso. La realta' e' fuori gli schermi.

Offline carib

*****
30356
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #655 il: 16 Set 2021, 13:21 »
Buongiorno a tutti!

Ma iniziative concrete per combattere questa etichetta del "laziale fascista" che ci ha veramente stancato tutti, infangando il nome Lazio da ormai troppo tempo diventando un luogo comune?Ce ne sono?
Noto con dispiacere che con l'avvento di interne si puo' discutere di tutto, si argomentano le proprie opinioni (in tutti i campi) si critica, ci si confronta,si arriva a migliaia di visualizzazione,poi pero' all'atto pratico nessuno scende piu in piazza.
Cosi facendo le cose non cambieranno mai a mio avviso. La realta' e' fuori gli schermi.

Ottima domanda! Per iniziare a farti un'idea prova a digitare "Lazionet ai Mondiali antirazzisti" su google e/o nel motore di ricerca di questo forum  ;)

 :since :asrm

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #656 il: 16 Set 2021, 13:23 »
Buongiorno a tutti!

Ma iniziative concrete per combattere questa etichetta del "laziale fascista" che ci ha veramente stancato tutti, infangando il nome Lazio da ormai troppo tempo diventando un luogo comune?Ce ne sono?
Noto con dispiacere che con l'avvento di interne si puo' discutere di tutto, si argomentano le proprie opinioni (in tutti i campi) si critica, ci si confronta,si arriva a migliaia di visualizzazione,poi pero' all'atto pratico nessuno scende piu in piazza.
Cosi facendo le cose non cambieranno mai a mio avviso. La realta' e' fuori gli schermi.
Io sono d'accordo, ma come dicevo qualche pagina addietro, se abbiamo personaggi all'interno della Lazio stessa, che non hanno nessuna voglia o volontà che possiamo fare noi? I nomi di questi personaggi sono noti, ce n'è uno che ha postato la foto della banana su twitter. Se non è la Lazio ad occuparsene o le FdO, che possiamo fare noi?

Offline Sante93

*
1874
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #657 il: 16 Set 2021, 13:31 »
Leggendo i vari botta e risposta con Aquila1979 mi è venuta in mente la frase "gli antifascisti sono i nuovi fascisti".
Non ricordo chi la disse ma oramai penso che abbia ragione.
In una discussione basta dare del fascista all'interlocutore che abbiamo di fronte e si vince.

Offline Lativm88

*
6541
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #658 il: 16 Set 2021, 13:37 »
Leggendo i vari botta e risposta con Aquila1979 mi è venuta in mente la frase "gli antifascisti sono i nuovi fascisti".
Non ricordo chi la disse ma oramai penso che abbia ragione.
In una discussione basta dare del fascista all'interlocutore che abbiamo di fronte e si vince.

hai una capacità impressionante di non comprendere quello che si scrive.
Amico caro, facci il piacere però, se uno dice che tirare in mezzo le banane per insultare un giocatore di colore non è un insulto razzista stai facendo acrobatica dialettica.
Re:La Lazio è ANTIFASCISTA!
« Risposta #659 il: 16 Set 2021, 13:42 »
Leggendo i vari botta e risposta con Aquila1979 mi è venuta in mente la frase "gli antifascisti sono i nuovi fascisti".
Non ricordo chi la disse ma oramai penso che abbia ragione.
In una discussione basta dare del fascista all'interlocutore che abbiamo di fronte e si vince.

La disse un fascista, non mi sorprende che per te abbia ragione
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod