La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.602
Citazione di: novantatreesimo il 04 Ott 2021, 11:37
(...)
Bandierone col fascio in bella vista.
(...)

Scusa novantatreesimo, considerate le risposte di altri netter che erano anche loro fisicamente presenti al Dall'Ara ma che non hanno visto questo "bandierone" da te citato, avresti prove fotografiche dello stesso?

Grazie.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Comunque il coro Bolognese zoccola non si può davvero sentire
Di una volgarità e arretratezza unici.
Mi sono vergognato per loro.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: zorba il 04 Ott 2021, 17:36
Scusa novantatreesimo, considerate le risposte di altri netter che erano anche loro fisicamente presenti al Dall'Ara ma che non hanno visto questo "bandierone" da te citato, avresti prove fotografiche dello stesso?

Grazie.

In Tevere non a Bologna.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: sololanebbia il 04 Ott 2021, 17:25
Anche io in tribuna . Bolognesi vicino a me appellavano ripetutamente giocatori e allenatore della Lazio con "finocchio" "zingaro" "marocchino", pensavo fossero più "politically correct".
Vabbè, detto questo veniamo ai nostri :  prima mezz'ora + volte coro "bolognese zoccola"  e una volta ragazzi di buda (che tra l'altro pensavo fra me e me: ma quant' è lungo...non finiva mai). Dopo solo bel tifo a sostegno della squadra .

pingitore non si risparmiò.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: zorba il 04 Ott 2021, 17:36

Grazie.

Credo che il bandierone  sia quello con il simbolo della Lazio degli anni 30, dove effettivamente c'è il fascio littorio. All'olimpico si vede in T.T.
Al derby, gli ultras irr vendevano adesivi sia del simbolo del ventennio e sia con la scritta "Romanista partigiano"... so proprio stupidi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ssl1900 il 05 Ott 2021, 12:48
Credo che il bandierone  sia quello con il simbolo della Lazio degli anni 30, dove effettivamente c'è il fascio littorio. All'olimpico si vede in T.T.
Al derby, gli ultras irr vendevano adesivi sia del simbolo del ventennio e sia con la scritta "Romanista partigiano"... so proprio stupidi

Magari fosse " STUPIDI" l'aggettivo adatto

(non è una critica a te ovviamente)

PS: contento di essermi perso gli ennesimi provocatori

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: fiDelio il 04 Ott 2021, 17:42

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Comunque c'è da dire che tra i tanti motivi che hanno allontanato il tifoso laziale dallo stadio c'è pure questo. E' sicuramente pacifico accettare chi diserta lo stadio per il rischio di finire affianco a uno che canta ragazzi di buda o altre nefandezze simili.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Una roba indecente.
Come i vari cori sulle mamme o sulle toscane.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Paris jr. il 05 Ott 2021, 14:36
Comunque c'è da dire che tra i tanti motivi che hanno allontanato il tifoso laziale dallo stadio c'è pure questo. E' sicuramente pacifico accettare chi diserta lo stadio per il rischio di finire affianco a uno che canta ragazzi di buda o altre nefandezze simili.

Secondo me non è una buona scusa per disertare lo stadio, l'Olimpico è bello largo e se si vuole c'è un sacco di posto per stare abbastanza lontani da sta gente. Anzi andrebbe riempito per aumentare il rapporto fra gente sana e gente che secondo me non sta tanto bene. Il problema sono le trasferte dove il settore ospiti è occupato militarmente, e a me di stare in tribuna col nemico non mi piace, solo che faccio sempre più fatica a chiamare amici certa gente che frequenta la nostra curva e nemici i tifosi delle altre squadre.
A Empoli mi sembrava di di avere visto un settore ospiti molto più vivibile, chissà forse stavano ancora in ferie, qua invece ragazzidibuda e amenità simili, e purtroppo i buh a Barrow e Soumaoro si sono sentiti molto bene

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Comunque, brutta sensazione sui social network.

A parte le varie "bolle" in cui seleziono accuratamente le persone nuove da aggiungere, ogni volta che mi capita una spiacevole interazione con qualche fascio/leghista devo dire che noto un'alta percentuale di gente che tifa per la Lazio.

Per fortuna ho schermato il mio habitat così da leggere poco quello che accade nei commenti ad altre persone e in altri contesti, e gli amici invece che conosco e che so come la pensano almeno non mi sorprendono.

Mi sorprende però notare come il binomio tra destrorsi beceri e Lazio sia così popolato, tanto da farmi venire pure il dubbio che molta gente, anche da fuori e poco appassionata di calcio, possa definirsi Laziale perché magari pensa che ma maggioranza della tifoseria sia effettivamente di destra.

Un pensiero che mi devasta: quando questo virus della politica uscirà finalmente dalla nostra passione sarà sempre troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Achab77 il 07 Ott 2021, 12:47

Mi sorprende però notare come il binomio tra destrorsi beceri e Lazio sia così popolato, tanto da farmi venire pure il dubbio che molta gente, anche da fuori e poco appassionata di calcio, possa definirsi Laziale perché magari pensa che ma maggioranza della tifoseria sia effettivamente di destra.

Purtroppo non sbagli, ho conosciuto molte persone simpatizzanti perchè la Lazio , secondo la vulgata , è una squadra de fasci.

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Io però ne conosco tanti nell'altro reparto destroidi, la differenza però, e che chi li racconta non li menziona...anche semplicemente le ricerche GOOGLE...parlano di noi, ma non di loro... non voglio parlare di accerchiamento, ma a pensar male..... hanno molti posti strategici dalla loro...penso.
Questo senza evitare le nostre pecche, sia chiaro, che sono molte.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

A parte le varie "bolle" in cui seleziono accuratamente le persone nuove da aggiungere, ogni volta che mi capita una spiacevole interazione con qualche fascio/leghista devo dire che noto un'alta percentuale di gente che tifa per la Lazio.

Per fortuna ho schermato il mio habitat così da leggere poco quello che accade nei commenti ad altre persone e in altri contesti, e gli amici invece che conosco e che so come la pensano almeno non mi sorprendono.

Un pensiero che mi devasta: quando questo virus della politica uscirà finalmente dalla nostra passione sarà sempre troppo tardi.
Ma è perfettamente così, motivo per cui molta gente (che alla fine manco segue la squadra) diventa romanista perché di sinistra o comunque non fascista.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
E' una delle mie preoccupazioni piu' grandi su questo tema (non il solo naturalmente).
Una narrazione che ci accomuna al fascismo alla lunga (e gia' da troppo tempo) ci avvicina un certo tipo di pubblico e ce ne allontana un altro. Questo sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

E piu' continua e piu' il danno cresce a livello esponenziale. Tifosi non si diventa piu' solo grazie a genitori e nonni. E gli sponsor sono molto piu' attenti, giustamente, a certi temi.

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Appunto, come dicevo sopra, ci manca il personale di narrazione in punti strategici...e pur di personaggi noti ne abbiamo, ma non del tutto pronti, forse a sporcarsi la carriera( non li biasimo, siamo uomini, con tutte le debolezze dell'essere)mettendoci la faccia.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

Anche se non sono social, condivido il tuo sfogo, penso che la maggior parte di noi potrebbe farlo proprio.

Volevo fare una puntualizzazione sulla parola 'politica', di per sé neutra. Fare politica non è disdicevole, anzi direi che è inevitabile, le scelte di ognuno di noi hanno anche un valore politico, nel senso che si inseriscono in un contesto di relazioni, di rapporti con gli altri all'interno di una comunità.
Cercando di evitare il pistolotto: reputo importante distinguere tra il fare politica, che può essere cosa buona o cattiva, dal fare propaganda partitica, anche qui buona o cattiva ma inopportuna se associata al nome della Lazio.
Tra l'altro l'accusa di mettere in mezzo la politica è quella che tirano fuori i fasci in maniera strumentale, e in effetti dal loro punto di vista di antidemocratici la politica è un nemico, un ostacolo.

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162

Io vivo a Bologna, e quando scendo al bar sotto casa (dove la mia fede laziale è nota) trovo spesso un fascistello, legato ad un gruppo ultrà del Bologna, il quale appena mi vede mi saluta con grande calore, mi abbraccia e mi offre puntualmente un aperitivo. Io più volte ho provato a spiegargli che sono ideologicamente su posizioni opposte alle sue, ma nella sua visione del mondo si sente affratellato ad ogni laziale che incontra.
Io sono un po' preoccupato, sia per il mio tasso alcolemico ma anche perchè ho l'impressione che l'equazione laziale = fascista (o comunque vicino ai fascisti) è diventata senso comune, un pregiudizio che rischia di accompagnarmi per tutta la vita.
Che dite, è il caso che io cambi bar?  :beer:

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Discussione precedente - Discussione successiva