La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
In distinti nord c'è stato il coro sulla sinagoga, all'ingresso di Hysaj diversi fischi contornati da qualche ululato.
In generale molto meglio, ma la sensazione che la nord non predichi proprio nel deserto ce l'ho ben salda.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Zoppo il 08 Gen 2023, 21:59
Dopo i due cori di oggi auspico la chiusura di TUTTO lo stadio in occasione della prossima in casa.
tanto, pure fosse, in campo non sarà un bello spettacolo da vedere

valpa62

*
Lazionetter
* 4.314
Dal distinto sud io non li ho sentiti,ma secondo me parecchi abbonati in nord sono riusciti in qualche modo a fare i biglietti e erano presenti in altri settori.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: valpa62 il 08 Gen 2023, 22:08
Dal distinto sud io non li ho sentiti,ma secondo me parecchi abbonati in nord sono riusciti in qualche modo a fare i biglietti e erano presenti in altri settori.

Bello il distinto pieno, però sinceramente mi sarei aspettato più personalità nel tifare vista anche l'occasione di mostrarsi senza "antagonisti".
Rimango convinto che la maggior parte dei dissidenti rispetto alla reggenza attuale del tifo laziale sia composta principalmente da persone di età matura che non hanno né la forza né lo slancio per offrire un'alternativa forte ai più giovani per smarcarsi dal "direttivo".
E temo che per la maggior parte dei Laziali, alla fine, sia anche meglio così.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io registro che quando gli si è sbroccato, soprattutto al secondo tentativo, non ci hanno più provato.

Dunque le sanzioni non avevano funzionato, la reazione del resto della tifoseria si.
Nessuno ha dovuto imbruttire, nessuno ha dovuto minacciare, né fare lo sceriffo come si immaginava qualcuno qui sopra, estremizzando inutilmente il discorso.
È bastato reagire in maniera determinata con la semplice voce. Senza manco spostarsi.
Metterci la faccia non ha implicato perdersi la partita o trasformarsi in poliziotti.
È bastato dire, per chi non sapesse fischiare "aooooo aveterottercazzooooo".

Essendo un problema di tifosi e non di polizia, la soluzione risiede nei tifosi e non nella polizia come empiricamente visto ieri.
Poi se qualcuno prova a fare lo scemo, li diventa un problema di polizia.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Inzaghino87 il 08 Gen 2023, 20:40
In Nord Est ci sono stati dal gruppo sotto (mi sa i Roaring20s), e ci sono stati pure in Nord Ovest (non so la provenienza).
Per fortuna sono durati poco.

Boni, pure questi. Un po' di tempo fa lessi un'intervista con uno dei fondatori, chissà cosa ci sarà stato di tanto ruggente negli anni venti del secolo scorso...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: Indaco il 09 Gen 2023, 09:12
Boni, pure questi. Un po' di tempo fa lessi un'intervista con uno dei fondatori, chissà cosa ci sarà stato di tanto ruggente negli anni venti del secolo scorso...

Dubito che siano stati loro; alcuni li seguo su Twitter, sono tutti ragazzi giovani molto schierati contro razzismi e fascismi, infatti spesso si beccano online con gli ultras duri e puri della nord.
Credo più a qualche cane sciolto che è andato in distinti e ha lanciato dei cori: bene che siano stati annullati dagli altri presenti, male che comunque al primo tentativo abbiano coinvolto un bel po' di gente, quell'unico coro sinceramente si è sentito molto bene dalla tribuna (e deduco che sia stato ben supportato anche dalla Tevere parterre).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Inzaghino87 il 08 Gen 2023, 20:40
In Nord Est ci sono stati dal gruppo sotto (mi sa i Roaring20s), e ci sono stati pure in Nord Ovest (non so la provenienza).
Per fortuna sono durati poco.

Su FB assicurano che da loro sono partiti solo cori pro-Lazio e nient'altro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora qualcuno si è messo lì da loro. Uno dei due cori è partito da lì, stavo a 10 metri. Ah e c'erano pure tre ceffi vicino agli steward che li guardavano fissi, avevano scritto "osservatore federazione" in fronte. Nel secondo tempo non c'erano più.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Achab77 il 08 Gen 2023, 22:07
In distinti nord c'è stato il coro sulla sinagoga, all'ingresso di Hysaj diversi fischi contornati da qualche ululato.
In generale molto meglio, ma la sensazione che la nord non predichi proprio nel deserto ce l'ho ben salda.
Qualche deficiente dai DNO ha iniziato ad apostrofare Hysaj gia' da prima durante il riscaldamento ("Hysaj tu sei il capo degli ebrei").  :(

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: Indaco il 09 Gen 2023, 09:12

il 20 è perchè sono tutti ventenni, non cerchiamo sempre di fare gli "storici"

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: paolo71 il 09 Gen 2023, 10:53
il 20 è perchè sono tutti ventenni, non cerchiamo sempre di fare gli "storici"

No, permettimi. A suo tempo, come ho specificato prima, lessi un'intervista fatta da un sito laziale a uno dei fondatori del gruppo. L'articolista gli chiese il motivo del nome Roaring Twenties Lazio, e il ragazzo rispose che si rifaceva ai Ruggenti anni Venti (questo vuol dire roaring twenties) del secolo scorso, anni pieni di vita e di novità.

Quindi non è questione di fare sempre lo storico, è questione di leggere le interviste.

Io poi ieri non ero allo stadio, quindi non so se i cori li hanno fatti loro. Mi fido di quello che hanno scritto laziali del forum che erano là e che li hanno scagionati. Quindi, figurati...

Ma roaring twenties è per il motivo che t'ho spiegato poco sopra, per loro stessa ammissione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: Indaco il 09 Gen 2023, 11:10
No, permettimi. A suo tempo, come ho specificato prima, lessi un'intervista fatta da un sito laziale a uno dei fondatori del gruppo. L'articolista gli chiese il motivo del nome Roaring Twenties Lazio, e il ragazzo rispose che si rifaceva ai Ruggenti anni Venti (questo vuol dire roaring twenties) del secolo scorso, anni pieni di vita e di novità.

Quindi non è questione di fare sempre lo storico, è questione di leggere le interviste.

Io poi ieri non ero allo stadio, quindi non so se i cori li hanno fatti loro. Mi fido di quello che hanno scritto laziali del forum che erano là e che li hanno scagionati. Quindi, figurati...

Ma roaring twenties è per il motivo che t'ho spiegato poco sopra, per loro stessa ammissione.

io quell' intervista non l'ho letta, ma su twitter a mia domanda uno di loro mi ha detto perchè il gruppo è stato fondato da ventenni e che volevano portare aria nuova e appunto ruggente in curva nord.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

Poi basta seguirli, anche semplicemente su twitter, e si capisce bene lo spirito del gruppo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: samu_s il 09 Gen 2023, 11:23
Questa la spiegazione del nome.

Poi basta seguirli, anche semplicemente su twitter, e si capisce bene lo spirito del gruppo.

grazie samu_s
tutto meno che fascisti, anch'io avevo avuto la stessa impressione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2023, 05:37
Dunque le sanzioni non avevano funzionato, la reazione del resto della tifoseria si.

La reazione del resto della tifoseria c'è stata perchè c'è stata la sanzione (nord chiusa), altrimenti non ci sarebbe stata alcuna reazione, come sempre.
Servono entrambe le cose.

MaxMich

Visitatore
Ieri nei distinti nord ovest osservavo in basso un ragazzino che avrà avuto si e no 12 / 13 anni che invece di guardare la patita era rivolto verso il pubblico cercando di fare il capopopolo, chiaramente quelle poche volte che è partita la canzoncina ben nota lui girato la cantava con entusiasmo, ecco di chi stiamo parlano ahimé di ragazzini ignoranti che non sanno un c.azzo ma poi mi domano gli stuart non dovrebbero anche invitarli a mettersi composti (magari al posto loro) invece di stare arrampicati da qualche parte a fare gli scemi?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
certo che se poi anche Repubblica scrive così.... "Qualche imperterrito coro-sfottò con riferimenti antisemiti, da parte di pochi elementi nei distinti nord-ovest, si è percepito lo stesso.".
senza condanna e derubricato a qualche coro-sfottò.....

Bene invece questo:
"Un altro striscione è apparso in serata sul cavalcavia pedonale di Via Cavour, vicino al Colosseo: «Via i razzisti dalla Lazio». Gesto dal grande valore simbolico, visto che spesso quello stesso punto del centro di Roma viene scelto proprio dagli ultrà per esporre messaggi di ogni tipo. "

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Adler Nest il 09 Gen 2023, 15:50
certo che se poi anche Repubblica scrive così.... "Qualche imperterrito coro-sfottò con riferimenti antisemiti, da parte di pochi elementi nei distinti nord-ovest, si è percepito lo stesso.".
senza condanna e derubricato a qualche coro-sfottò.....

Bene invece questo:
"Un altro striscione è apparso in serata sul cavalcavia pedonale di Via Cavour, vicino al Colosseo: «Via i razzisti dalla Lazio». Gesto dal grande valore simbolico, visto che spesso quello stesso punto del centro di Roma viene scelto proprio dagli ultrà per esporre messaggi di ogni tipo. "
Ne ho cercato foto o articoli in rete, ma niente. Qualcuno che ne abbia?

Discussione precedente - Discussione successiva