La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Intanto 8000 € di multa per aver intonato un coro becero nei confronti di altra tifoseria al quinto del primo tempo.

Ora, va tutto bene; ma che non si possa intonare un coro becero allo stadio mi sembra un tantinello esagerato.
Naturalmente se era "solo" becero.

Se poi era quello della sinagoga mi sembra non calzante definirlo becero.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dovrebbe essere quello, dato il minuto in cui viene segnalato (anche perché è l'unico contro altra tifoseria intonato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: tommasino il 10 Gen 2023, 17:32
Intanto 8000 € di multa per aver intonato un coro becero nei confronti di altra tifoseria al quinto del primo tempo.

Ora, va tutto bene; ma che non si possa intonare un coro becero allo stadio mi sembra un tantinello esagerato.

bécero s. m. (f. -a) e agg. [etimo incerto], tosc. – 1. s. m. Persona che manifesta la sua rozzezza d'animo e di abitudini con modi volgari e insolenti.

Secondo me invece "calza" eccome...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2023, 17:45
dovrebbe essere quello, dato il minuto in cui viene segnalato (anche perché è l'unico contro altra tifoseria intonato)
Se lo definiscono becero è perchè hanno capito solo romanista vaffanculo o davvero lo ritengono solo becero?
Secondo te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: zorba il 10 Gen 2023, 18:04
bécero s. m. (f. -a) e agg. [etimo incerto], tosc. – 1. s. m. Persona che manifesta la sua rozzezza d'animo e di abitudini con modi volgari e insolenti.

Secondo me invece "calza" eccome...

Ma i modi volgari ed insolenti ci sono in praticamente tutti i cori da stadio, questo, secondo me, è stato punito non per il becerume, ma per il riferimento alla sinagoga. Che però allora non capisco perchè non è stato inserito nel disposto del giudice sportivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 10 Gen 2023, 18:05
Se lo definiscono becero è perchè hanno capito solo romanista vaffanculo o davvero lo ritengono solo becero?
Secondo te.
Esatto, dovevano definirlo razzista e antisemita.
Se non se po' di' romanista vaffanculo allora annate tutti affanculo ma che davero davero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: tommasino il 10 Gen 2023, 17:32

Come era quel fatto che domenica i cori dei razzisti sono stati zittiti dai fischi e dagli improperi.  ;) Sempre più convinto che occorre dasparli e non farli più venire allo stadio a questa feccia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al quinto minuto primo coro su sinagoga. Pochi fischi.
A dimostrazione che non sono gli ultras il problema (il DNE è praticamente tutto abbonato).

Dopo una decina di minuti ci riprovano e li - finalmente - partono fischi e improperi in quantità decente e il secondo coro si ferma praticamente subito, arriva a stento al primo vaffanculo.
Da lì più nulla di becero.

Come potrà testimoniare Tarallo la multa è scattata per il primo coro, in cui gli osservatori erano già presenti.

Dunque la chiusura del settore non ha fermato i cori beceri.
Le proteste dei tifosi si.
Fact.

EDIT: quelli che hanno fatto il primo e l'inizio del secondo coro immediatamente vicino a me avevano 17-18 anni più un paio di "padri di famiglia" ed erano tutt'altro che ultras. Non si sono fermati perché hanno pensato "oddio, mo squalificano pure noi e non me la posso vedere". Quando hanno visto un bel po' di gente incazzata nel settore si. Senza che nessuno li imbruttisse (e ci mancherebbe pure).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2023, 19:19
è andata proprio così.
A dimostrazione che non sono gli ultras il problema (il DNE è praticamente tutto abbonato).

Dopo una decina di minuti ci riprovano e li - finalmente - partono fischi e improperi in quantità decente e il secondo coro si ferma praticamente subito, arriva a stento al primo vaffanculo.

Come potrà testimoniare Tarallo la multa è scattata per il primo coro, in cui gli osservatori erano già presenti.

Fact.

EDIT: quelli che hanno fatto il primo e l'inizio del secondo coro immediatamente vicino a me avevano 17-18 anni più un paio di "padri di famiglia" ed erano tutt'altro che ultras. Non si sono fermati perché hanno pensato "oddio, mo squalificano pure noi e non me la posso vedere". Quando hanno visto un bel po' di gente incazzata nel settore si. Senza che nessuno li imbruttisse (e ci mancherebbe pure).
Io avrei caricato mutton style o Radu style.
Sta cazzo di gente deve essere educata o rieducata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 09 Gen 2023, 13:33
grazie samu_s
tutto meno che fascisti, anch'io avevo avuto la stessa impressione.

tutto meno che fascisti, ma che bel post demmerda

https://www.facebook.com/photo/?fbid=214390941150843&set=a.190413176881953

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2023, 21:51

so' goliardici.

La scusa "io sto zitto mentre quello accanto a me fa il coro contro gli ebrei" non ha molto senso.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sono la dimostrazione vivente della differenza tra il non essere fascisti e essere antifascisti.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723

Ma come, gente qui dentro ha giurato che su facebook si accapigliavano con gli ultras fascisti della Lazio...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Non ho capito una cosa però: perchè il giudice sportivo parla di coro becero?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Citazione di: Indaco il 11 Gen 2023, 17:36
Ma come, gente qui dentro ha giurato che su facebook si accapigliavano con gli ultras fascisti della Lazio...

Su Twitter, ed è vero, alcuni si prendevano a parolacce con i vari noti urtras duri e puri che rivendicano fascismi e xenofobie varie.
Ma probabilmente mi sono sbagliato, eh, non c'è bisogno di fare un tribunale a ogni questione. Anche perché la mia sulla nord e sui fascismi derivati è ben chiara e netta in posizione contraria.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 10 Gen 2023, 19:19
è andata proprio così.

Fact.

Comunque posso dire che in parte questo coro non è contrastato perché è poco riconoscibile.
Io stavo nei distinti nord est ma sinceramente non mi sono accorto che il coro fosse quello incriminato fino a quando non me l'ha detto il mio vicino.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: kelly slater il 11 Gen 2023, 17:52
Non ho capito una cosa però: perchè il giudice sportivo parla di coro becero?

Quando c'è di mezzo la roma, altro che becero...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per quanto riguarda i R20, avendo conosciuto qualcuno di loro e sapendo che il gruppo era nato in opposizione allo schifo fascio-razzista, mi sembra molto strano questo cambio di rotta.

Devo però aggiungere che non li seguo da molto tempo ed ho perso i contatti quindi non so cosa possa esser successo successivamente.

Discussione precedente - Discussione successiva