La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Io non capisco perché continuare a invocare la chiusura dello stadio.
Sono andati in 5000 si conoscono nomi e cognomi di tutti, allo stadio non ci vanno più loro, non io che "stavo sul divano".

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2023, 19:27
ma graziarcazzo alex.
tu pensi che buona parte delle politiche o delle espressioni antisemite trovavano consenso o venivano riprodotte perché tutti erano convinti nel profondo dell'inferiorità degli ebrei? O del deicidio?
Facciamo i seri, ma davvero..
Il problema è proprio non farsi problemi a cantarlo perché l'importante è "romanista vaffanculo"

Affermare che i cori vengono cantati perché dicono "romanista vaffanculo" è, ad essere buoni, un'ovvietà. Sottolineo: ad essere buoni.
questo e' vero se dietro c'è un disegno antisemita come era nel periodo nazista ma oggi c'è questo tipo di realtà? Oggi c'è qualcuno che ha un disegno antisemita? Dai su questa e' gente sottosviluppati che cerca notorietà e quel potere effimero della visibilità

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Voler educare chi non vuole essere educato per me e' tempo perso. Quello che possiamo fare e' trattarli con i differenza e togliendo loro importanza e visibilità...cosi sono destinati alla sparizione

Pane e Frittata 70

*
Lazionetter newbie
* 18
l'ultima volta che sono stato in Nord (parecchi anni fa)hanno intonato sto cazzo di "canto" (triste tral'altro!......)
Un [...] vedendo che stavo zitto mi apostrofò.."perchè nun canti?"
Gli risposi...."secondo te?...scuotendo la testa"

da allora abbonato in Distinti.......

mi dispiace scrivere ste cose, non penso nemmeno che i ragazzi della nord siano tutti così....il problema è che vogliono far parte della massa....io sono sicuro che molti cantano per cantare, non comprendono nemmeno le parole.....che poi riescono a fare anche cose strepitose nessuno lo disconosce....io sono un becchia scuola, allo stadio si grida Forza LAzio, le altre bandiere, gli altri cori mi fanno schifo e non ci devono stare.....di qualsiasi colore siano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Giorgio 1971 il 15 Gen 2023, 19:36
Sono andati in 5000 si conoscono nomi e cognomi di tutti, allo stadio non ci vanno più loro, non io che "stavo sul divano".
Avreste anche un po' rotto i [...] con questa storia del "si conoscono i nomi dei 5000". Si conoscono i nomi di stocazzo: io c'ero, non ho cantato cori beceri o antisemiti, ho tifato per la mia Lazio; ed ho anche imbruttito ai miei vicini quando mi pareva di aver colto un inizio di ululati.
I 5000 un par de palle!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Subito.  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giorgio 1971 il 15 Gen 2023, 19:36

Se gli levi lo stadio vedrai che piano piano si leveranno dalle palle.

Vivono per quello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Gen 2023, 20:02
Se gli levi lo stadio vedrai che piano piano si leveranno dalle palle.

Vivono per quello.
Eccone un altro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Gen 2023, 20:04
Dipende, cosa intendi?
Come cosa intendo?
Intendo che appoggi la stronzata di prendere i nomi dei 5000 a Reggio Emilia
proprio come facevano i nazisti ed i fascisti.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Tommasino, io condivido la tua incazzatura, quello che volevo esporre era proprio la mia contrarietà alle punizioni di massa.
Fra l'altro ti chiedo visto che eri presente, il coro era sempre lo stesso della Sinagoga?
Perché stanamente i media non ne parlano....volendo essere ottimisti non è che per caso è stato modificato nel testo?
Dalla TV si è sentito forte ma solo nella parte del vaffa...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2023, 20:07
Come cosa intendo?
Intendo che appoggi la stronzata di prendere i nomi dei 5000 a Reggio Emilia
proprio come facevano i nazisti ed i fascisti.

Penso ci sia un malinteso.

Il mio post non era in riferimento a ciò, ma rispondevo a Giorgio1971 proprio per fargli presente che sarebbe inutile fare una caccia solo a chi oggi ha fatto quei cori.

L'unica è chiudere lo stadio e anche per un bel po' con trasferte vietate*.

* sempre che non ci squalifichino nuovamente la curva o lo stadio stesso.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.316
Si ma chiudendo lo stadio ci rimettono quelli come Tommasino o come me, te e altri n mila che non c'entrano nulla e vanno allo stadio solo per tifare la Lazio.
Nell'era digitale individuare i veri responsabili penso sia possibile sempre che si voglia

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giorgio 1971 il 15 Gen 2023, 20:15
Si ma chiudendo lo stadio ci rimettono quelli come Tommasino o come me, te e altri n mila che non c'entrano nulla e vanno allo stadio solo per tifare la Lazio.
Nell'era digitale individuare i veri responsabili penso sia possibile sempre che si voglia

Ma lo capisco, io ho scelto da tempo ormai di non dargli più soldi alla società (che non si muove per farli sparire dallo stadio) e nemmeno la mia presenza.

La Lazio me la vedo lo stesso e la seguo, ma questi continuano a stare lì e per me è prioritario liberarcene.

Che la stagione potesse comprendere nuovamente questi episodio purtroppo era prevedibile, sono 3 anni che si ripetono frequentemente.

Per me non c'è scelta, l'unico modo per salvarci, sia come tifosi, che come persone e anche la Lazio stessa da eventuali danni collaterali, è la chiusura dello stadio.

Come dicevo prima, se gli levi lo stadio a lungo andare crollano.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Latium il 15 Gen 2023, 15:33
Tornando da Reggio Emilia.

Noi stanchi e felici. Voi sul divano.

:since
sui divani, oltre i nostri culi, si trova pure una bella dose di dignità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Come ho già scritto si sente bene romanista vaffanculo perché è il pezzo che canta la maggioranza del pubblico.
La parte ignobile la cantano in meno e quindi si sente meno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A parte che ne dubito, ma non cambia la sostanza.

Lo conoscono tutti ormai il coro,
perciò se lo canti (anche solo parzialmente) stai dando manforte al coro stesso.

Se la priorità è gridare a "romanista vaffanculo" a prescindere da cosa venga pronunciato prima (o dopo) c'è qualcosa di grosso che non va.

Di Giallorosso ebreo poi proprio non ne parliamo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Gen 2023, 20:33
A parte che ne dubito, ma non cambia la sostanza.

Lo conoscono tutti ormai il coro,
perciò se lo canti (anche solo parzialmente) stai dando manforte al coro stesso.

Se la priorità è gridare a "romanista vaffanculo" a prescindere da cosa venga pronunciato prima (o dopo) c'è qualcosa di grosso che non va.

Di Giallorosso ebreo poi proprio non ne parliamo.
Se sono anni che non vai allo stadio perché ne dubiti?

E, dato che lo hai citato, perché il simpatico coro sulle note di topolin- che da anni si sente a ponte Milvio ed allo stadio - registra molte meno reazioni indignate?

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Un bel : roma roma vaffa.nculo anni 80 non sarebbe meglio
Ricordo cori simpatici come : totti imparate a parla oppure io so candela e gioco nella roma ....
Nel coro di oggi c'è proprio la volontà di essere seguiti in un coro antisemita con la scusa di romanista vaffa.
Come quan do 25 anni fa, cantavano : noi siamo i bianco blu  bu bu
Cercano di coinvolgere degli imbecilli per i loro schifosi obiettivi. 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 15 Gen 2023, 20:43
Se sono anni che non vai allo stadio perché ne dubiti?

E, dato che lo hai citato, perché il simpatico coro sulle note di topolin- che da anni si sente a ponte Milvio ed allo stadio - registra molte meno reazioni indignate?

Fa schifo esattamente come quello della sinagoga, paro paro, con la differenza che il secondo ora viene cantato allo stadio da decine di migliaia di persone, a.p partire dall'immediato dopo derby, diventato lentamente tristemente "iconico" e fonte di problemi per l'immagine della Lazio e di parte dei suoi tifosi (per qualcuno è un vanto), e finché questo atteggiamento non diventerà un danno per TUTTI dubito che si avrà una benché minima reazione di dissenso da parte di tutto lo stadio, l'unica cosa che realmente rappresenterebbe un segnale 'diverso', a parte le chiacchere su antifascismo e antirazzismo di cui troppo facilmente ci vestiamo...  Non è che la chiusura dello stadio faccia piacere a nessuno ma stiamo arrivando a un punto per cui sarà, paradossalmente, il male minore

Discussione precedente - Discussione successiva