La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: FatDanny il 26 Gen 2023, 18:19
questo dovresti dirlo allo specchio

troppe volte lo faccio e continuo a studiare. Voi mi sembra di no, vi date le pacche sulle spalle l'un l'altro e continuate a galleggiare sulle banalità. Tu eri quello del giudice interpreta le leggi invece che applicarle. Quello si che sarebbe il metodo fascista per eccellenza. Vabbè non voglio metterti troppi concetti in testa, altrimenti vai in confusione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ci credi a quello che dici? Davvero pensi che hai studiato più di altri qui dentro, e che studiare risulterebbe nel ripetere la stessa stronzata a ogni post? Mi interessa la risposta solo da un punto di vista sociologico perché non ho alcuna intenzione di dialogare con te, ti conosco da anni e so che è tempo perso.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Comunque vorrei evitare l'uno contro tutti stile Maurizio Costanzo.
Ho detto quello che penso, ho cercato di essere educata ed esaustiva.
Se per voi la città di Roma è infestata da camice nere e tutto va combattuto attraverso lo stadio,, allora alzo le braccia e vi auguro buona fortuna.

Io continuerò ad andare a tifare la Lazio allo stadio e in trasferta e avendo una mente pensante, a scegliere cosa cantare.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Resta il fatto che discriminare in base alla razza è una merda no? E chiunque ci abbia fatto una legge come l'Italia o inneggi a chi ha discriminato in base a questo dica cose di merda no?
Questo è vero o devo aprire la mente?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Giusto per spostare la questione, ho una domanda.
Ma voi non avete il dubbio che quando persone diverse utilizzano la parola razza, in realtà intendano cose differenti?
A me sembra che in realtà questa parola possa essere utilizzata con significati molto differenti, o quantomeno non sovrapponibili, diciamo (a parte la razza che è un pesce  :) ).
Vi spiego quello che voglio dire.
Quando un biologo, uno scienziato dice che non esistono le razze umane lui parla di una cosa ben specifica, vuole dire che hanno studiato il genoma umano e che hanno rilevato che non esistono differenze significative tra due persone di aspetto molto differente, rispetto a quelle che ci sono tra persone provenienti dalla stessa area. Attenzione che invece questa che adesso è considerata una verità inoppugnabile (almeno, al momento) era invece alla base del razzismo nel secolo scorso, quando molti ritenevano invece ci fossero differenze biologiche importanti.
Ma molte persone, quando utilizzano il termine razza, si riferiscono invece a delle caratteristiche somatiche e culturali.
In pratica la stessa parola viene utilizzata con due significati differenti.

Vi faccio un altro esempio: al mio paese, diciamo in dialetto, con il termine razza viene indicata la parentela di una persona (es. vaff .. a tti i tutta la razza).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:21
avete la fissa del troll, quando trovate una persona che argomenta qualcosa. O si è soldatini sull'attenti o si è troll. Siete arrivati al punto di estrapolare una parola per avvolare vostre tesi, quando la stessa parola si trova nel principale documento antifascista. Dovete cercare di aprire la mente, altrimenti non siete credibili e davvero pure Pertini vi troverebbe ridicoli.

Premesso che io creda che tu sia un troll di quelli da manuale, ma facciamo finta che tu non lo sia.
Quale sarebbe la tua posizione?
Che va bene scherzare con goliardia con battute antisemite?
Dici che vuoi argomentare, argomenta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:24
troppe volte lo faccio e continuo a studiare. Voi mi sembra di no, vi date le pacche sulle spalle l'un l'altro e continuate a galleggiare sulle banalità. Tu eri quello del giudice interpreta le leggi invece che applicarle. Quello si che sarebbe il metodo fascista per eccellenza. Vabbè non voglio metterti troppi concetti in testa, altrimenti vai in confusione.

[...]
Mi ero dimenticato.
Ora si spiega tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2023, 18:27
non ho alcuna intenzione di dialogare con te, ti conosco da anni e so che è tempo perso.

da anni addirittura?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.091
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:27
Comunque vorrei evitare l'uno contro tutti stile Maurizio Costanzo.
Ho detto quello che penso, ho cercato di essere educata ed esaustiva.
Se per voi la città di Roma è infestata da camice nere e tutto va combattuto attraverso lo stadio,, allora alzo le braccia e vi auguro buona fortuna.

Io continuerò ad andare a tifare la Lazio allo stadio e in trasferta e avendo una mente pensante, a scegliere cosa cantare.

Su alcune cose non mi trovi d'accordo, ma da Laziale quando vedo tutti contro uno, io sto Co uno...

A proposito, mancano 5 ore al Giorno della Memoria e ancora non ho sentito la Signora Dureghello sui fatti di ieri...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: guido 59 il 26 Gen 2023, 18:36
Su alcune cose non mi trovi d'accordo, ma da Laziale quando vedo tutti contro uno, io sto Co uno...

A proposito, mancano 5 ore al Giorno della Memoria e ancora non ho sentito la Signora Dureghello sui fatti di ieri...

Va beh. Trovami il punto difendibile del discorso. A prescindere dagli uno, nessuno e centomila.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:24
Chi conosce personalmente Juan ne parla benissimo. Uomo buono, disponibile. Col suo lavoro ha portato nelle scuole Olympia, così da farla conoscere ai bambini e tanti si sono avvicinati alla Lazio proprio per vederla volare. Ha sbagliato, sta pagando, ma leggo interventi così carichi di odio, che fanno più paura del suo saluto.
Anche attaccare la Società in modo così violento, mi sembra esagerato. Non è facile far perdere il lavoro ad una brava persona a cuor leggero. Lo hanno fatto, ma alle spalle ci sono anche 10 anni di ottimi rapporti, che non possono essere cancellati.

ah te eri quello de bernabè brava persona salutava sempre...

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Non capisco se fa finta di pensare che aver usato la parola razza sia il problema per sviare il discorso, o perché siamo a livelli di difficoltà di comprendonio epici.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: guido 59 il 26 Gen 2023, 18:36

Mangia tranquillo

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:11
Studiate, date retta. Lo studio apre la mente e evita figuracce.

Tie' leggi qui.
Oggi so' buono.

Studia, poveraccia. E torna tra cent'anni

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: kelly slater il 26 Gen 2023, 18:37
ah te eri quello de bernabè brava persona salutava sempre...
È una brava persona, ma non perché salutava.
Non è che le brave persone si suddividono su chi fa il saluto romano o chi no, altrimenti non avevamo bisogno del codice penale, bastava capire come si usa il braccio destro.
Col tuo discorso se un mafioso è antifascista è comunque una brava persona. Ecco io sono allibita nel leggere tanta superficialità

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
...non sarebbe il caso di eliminare la parola "razza" dall'articolo 3 della Costituzione?

Terracini, La Pira e tutti coloro che collaborarono alla stesura dell'articolo 3 non avevano in testa il dibattito biologico di cui abbiamo parlato ma il ricordo delle leggi razziali di Mussolini. E quindi hanno pensato a un testo che, dall'entrata in vigore della Carta, impedisse di discriminare le persone sulla base di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. Così in Italia una persona può essere giudicata per quello che fa non per quello che è. Questo è il messaggio dei costituenti e in questo caso il concetto di razza biologica non c'entra. Anzi è del tutto rifiutato. C'è una frase alla quale praticamente non facciamo più caso perché l'abbiamo letta mille volte: la legge è uguale per tutti. Spiega bene la ratio che c'è dietro il primo comma dell'articolo 3 e ci dice anche che un'affermazione come quella di Debora Serracchiani ("un reato è più grave se commesso da un immigrato") nell'Italia del dopoguerra, nelle intenzioni dei costituenti, non avrebbe più dovuto avere diritto di cittadinanza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 19:00

non capisci un cazzo.
è evidente che non  potevi capire un cazzo di cosa scrivessi, ieri come oggi.
E infatti ridi ridi ridi, ma continui a non capire.
Forse ti converrebbe ascoltare di più e parlare di meno.

Contenuto sponsorizzato

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: carib il 26 Gen 2023, 18:56
Tie' leggi qui.
Oggi so' buono.

Studia, poveraccia. E torna tra cent'anni
La parola all'art. 3 sta lì e io studio la Costituzione , non gli articoli di Novella 2000.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Sfumatura il 26 Gen 2023, 18:57
È una brava persona, ma non perché salutava.
Non è che le brave persone si suddividono su chi fa il saluto romano o chi no, altrimenti non avevamo bisogno del codice penale, bastava capire come si usa il braccio destro.
Col tuo discorso se un mafioso è antifascista è comunque una brava persona. Ecco io sono allibita nel leggere tanta superficialità
e certo, non fa na grinza. sei na volpe oh

Discussione precedente - Discussione successiva