La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2023, 11:25
Che poi qui dentro chi sta sostenendo che se si è di destra è normale fascisteggiare un po' sono netter di destra (da sinistra mi sembra solo Arturo abbia sostenuto questo in un post)
8)
Citazione di: vaz il 28 Gen 2023, 11:22

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Dopoi fatti di Hanau, 9 ragazzi ammazzati dalla violenza fascista (citati dopo), Frau dr. Merkel rivendicó il suo e l´antifascismo di stato (si, lei non ha problemi a dirsi antifascista)  e rilancio con "il nostro stato democratico si oppone a tutte le forme di estremismo di destra e sinistra"

un comico commentó...applausi alla nostra cancelliera democratica del resto é giusto riportare un pó di cifre
vittime dell´estremismo di destra negli ultimi 10 anni: 123 ( non ricordo bene il numero...era a 3 cifre)

vittime dell´estemismo di sinistra negli 10 anni: 0

Ah indietro ai fatti di Hanau, a 30 km da casa mia... 9 giovani ammazzati da un tipo non collegato alle cellule di destra, ma fascista a cazzi suoi, con idee xenofobe...traducendo piú "salviniano" che "fascista". Zona Grigia. Poi ammazza é improvvisamente questo normale con idee un pó strane diventa un mostro con problemi, tra l´altro conosciuti alla comunitá e alle istituzioni ma (zona grigia) lo si lascia continuare.

Mi venite a dire che il fascismo é qualcosa del passato? Che quella cultura o sottocultura sia solo goliardia? Mettetevelo in testa...il Fascismo ammazza ! e la zona grigia é l´humus sul quale si sviluppa.

Ecco magari voi non percepite il problema perché non siete "il target" dei fascisti...spiegatelo a vostro figlio perché hanno ammazzato quelli la che hanno la faccia "come quella di papá".

ps: vi riporto un caso tedesco, perché questi almeno non hanno fatto la scena dello struzzo e hanno subito definito la strage come fascista e non ridotta a "mero atto folle". Per me é sempre troppo poco, peró lo riconosco.     

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: TomYorke il 28 Gen 2023, 11:32
Sì ma se deve essere più ampio per dare spazio al solito vittimismo inutile contro un non meglio precisato pregiudizio contro chi è di destra, francamente se ne può pure fare a meno.
non e' vittimismo ma stavo provando a descrivere quelle che sono secondo me alcune dinamiche di comportamento di massa....molti di quei ragazzi si sentono vittime del sistema e reagiscono così....se il sistema dice che non posso fare buuu lo faccio e così via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi se vogliamo ampliare il discorso ad aspetti politici dico che per me alla sinistra serve creare il mostro per poter polarizzate i voti e quel mostro sono i fascisti....questa e' stata la strategia neanche tanto velata del PD.
Ora la.domanda e' ....come mai questa strategia non ha pagato? Forse perché e' distante dalla realtà?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fidate Alex, non è quello il problema della sinistra, e il PD non è la sinistra.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
A mio avviso la legge Fiano fatta nel 2000 ha fatto danni perché anacronistica e perché ha generato un vittimismo nostalgico che da persecutori innocui li ha trasformati in perseguiti catalizzando tutte quelle persone poco sensibili a questo tema ma contro il sistema.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2023, 12:27
Fidate Alex, non è quello il problema della sinistra, e il PD non è la sinistra.
ah vabbeh se PD non e' la sinistra allora alzo le mani....loro si pongono però come partito di sinistra

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
il sistema smetta di dire che non si possono violentare le donne!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2023, 12:31
il sistema smetta di dire che non si possono violentare le donne!
vedo che hai perfettamente capito quello che volevo dire.
E' questo tuo atteggiamento che e' deleterio perché nn porta a nulla....a mio avviso per trovare una soluzione serve prima capire le motivazioni di ciò che accade. Mischiare una tematica politica con la.violenza sulle donne e" veramente una meschinità

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 28 Gen 2023, 12:35
vedo che hai perfettamente capito quello che volevo dire.
E' questo tuo atteggiamento che e' deleterio perché nn porta a nulla....a mio avviso per trovare una soluzione serve prima capire le motivazioni di ciò che accade. Mischiare una tematica politica con la.violenza sulle donne e" veramente una meschinità

Hai stancato con il darmi del meschino.

E "tematica politica" vallo a dire alle vittime di quei reati che la legge Fiano prova a contrastare. Se ne hai la faccia.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2023, 12:37
Hai stancato con il darmi del meschino.

E "tematica politica" vallo a dire alle vittime di quei reati che la legge Fiano prova a contrastare. Se ne hai la faccia.
vedo che continui a non seguire il ragionamento perché fa più presa attaccare

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sto provando a cercare di capire come mai la massa si muove in un certo modo ma tu vuoi far passare altri concetti nei miei confronti

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Mai definizione di qualunquista è stata più calzante .

Zona grigia e complice.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se nn si prova a capire come mai ad esempio un ragazzo benestante che sulla carta dovrebbe avere una vita in partenza più agevole e' attratto dal peggio che una società possa proporre non andiamo da nessuna parte

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 28 Gen 2023, 12:44
Mai definizione di qualunquista è stata più calzante .

Zona grigia e complice.
rimani pure nella torre d'avorio....sei molto utile alla risoluzione del problema

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Mi permetto solo di aggiungere che a tutto quello che stiamo dicendo si deve anche considerare il tema droga/alcool, che offuscando la capacità di discernimento amplifica l'effetto branco ed emulazione.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 28 Gen 2023, 12:30
ah vabbeh se PD non e' la sinistra allora alzo le mani....loro si pongono però come partito di sinistra

Ma alzo le mani io se si afferma che il PD è di sinistra
Cosa avrebbe di sinistra? Cosa?

Si collocano a sinistra per occupare uno spazio in astratto, visto che sui contenuti non ne hanno mezzo di sinistra.

Ma poi scusami, che un ragazzetto di medaglie d'oro, prati, Parioli se senta vittima del sistema a me fa ridere a crepapelle.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: volerevolare il 28 Gen 2023, 12:49
Mi permetto solo di aggiungere che a tutto quello che stiamo dicendo si deve anche considerare il tema droga/alcool, che offuscando la capacità di discernimento amplifica l'effetto branco ed emulazione.
ecco anche questo e' un aspetto interessante da approfondire

Discussione precedente - Discussione successiva