La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/lazio-cori-shock-antisemiti-a-napoli-romanista-sei-un-rabbino-tua-madre-e-anna-frank-video/2088117

Questi fenomeni pensano di fare il bis questa sera in diretta mondovisione durante la gara contro gli olandesi?!?
Sperano così di far arrivare la loro "amata" squadra in finale di Conference League?!?
:S

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
A me sorge una domanda: quei cerebrolesi che cantano quell'in.fame coretto sapranno cos'è l'hanukkà?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2023, 10:32
A me sorge una domanda: quei cerebrolesi che cantano quell'in.fame coretto sapranno cos'è l'hanukkà?

Ma poi io se fossi Gabarron mi indignerei di stare in un coro nazista.
La società chiude tutti e due gli occhi come sempre.
Non bastano le magliette, servono proprio delle dichiarazioni esplicite dei calciatori e neanche contro il razzismo in generale, proprio contro l'antisemitismo e l'orrore del nazismo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ora dirò una cosa che metterà i brividi a molti.
Ma la mia storia personale penso parli per me e quindi me ne sbatto altamente.
Quei cori osceni non sono stati fatti in curva, in nessuna partita.
Sono cori grotteschi "da trasferta" (ossia si fanno nei sottopancia degli stadi, in pullman, in treno).

Di cori di questo tipo, marcatamente e volutamente osceni, se ne fanno nelle trasferte di ogni tipo.
Potrei testimoniare io stesso di alcuni cori fatti - anche da me medesimo - su anna maria franzoni, oscar pistorius, olindo e rosa bazzi, dai contenuti semplicemente irripetibili.

Certo, questi hanno una matrice razzista e mi sembra di essere sempre il primo a denunciarla.
non farei mai un coro del genere proprio perché il suo becero razzismo e antisemitismo vanificherebbero qualsiasi tono ironico.
Ma penso che confondere pubblico e privato sia un'operazione assolutamente inf.à.me.
Fare un coro in pubblico è voler dare una dimensione pubblica a ciò che si dice.
Farlo nel sottopancia o su un pullman no. dimensioni diverse possono avere un linguaggio diverso.
è come pensare che dire una cosa nello spogliatoio del calcetto e spammarla via mail in ufficio sia la stessa cosa.
Le due cose hanno codici diversi, un significato profondamente diverso, che l'operazione di killeraggio mediatico confonde per raffigurare il laziale nazista.
In realtà quei cori sono così marcatamente antisemiti proprio in reazione di un'accusa.

Vorrei far notare che se io riportassi la cosa su me stesso si potrebbe parlare di un  FatDanny che inneggia all'infanticidio e che deride vittime di stragi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazialePresente

*
Lazionetter
* 57
Ero a Napoli e quel coro dentro il settore, non è MAI stato fatto.
Evidenzierei la bellezza dei laziali a Napoli e il trattamento subito a fine partita (anche una carica immotivata sotto il settore ospiti da parte delle forza dell'ordine) piuttosto che un coro fatto davanti al baretto.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LazialePresente il 07 Mar 2023, 10:56
Ero a Napoli e quel coro dentro il settore, non è MAI stato fatto.

non viene mai fatto in nessuna partita quel coro.
Nel settore. Fuori si.

LazialePresente

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2023, 11:00
Nel settore. Fuori si.

Come hai detto anche te, fuori se ne sentono di tutti i colori, sapessi che ho sentito sul pullman per Napoli... Come sempre dopotutto. Ripeto, io preferisco guardare un settore ospiti che ha "comandato" a Napoli. Ci sentivamo solo noi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2023, 11:00
Nel settore. Fuori si.

eh ho capito ma oramai i video col cell se fanno pure nel bagno mentre uno caca.
è TUTTO social, tutto.
come se fa a pensare il sottopancia dello stadio come uno spazio privato?
io pure faccio battute politicamente scorrette a cena co l'amici pe farmi una risata, ma non me verrebbe mai nel sottopancia di uno stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noreLaziOne

*
Lazionetter newbie
* 10
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2023, 10:50
Sono cori grotteschi "da trasferta" (ossia si fanno nei sottopancia degli stadi, in pullman, in treno).

Di cori di questo tipo, marcatamente e volutamente osceni, se ne fanno nelle trasferte di ogni tipo.
Potrei testimoniare io stesso di alcuni cori fatti - anche da me medesimo - su anna maria franzoni, oscar pistorius, olindo e rosa bazzi, dai contenuti semplicemente irripetibili.

Certo, questi hanno una matrice razzista e mi sembra di essere sempre il primo a denunciarla.
non farei mai un coro del genere proprio perché il suo becero razzismo e antisemitismo vanificherebbero qualsiasi tono ironico.
Ma penso che confondere pubblico e privato sia un'operazione assolutamente inf.à.me.
Fare un coro in pubblico è voler dare una dimensione pubblica a ciò che si dice.
Farlo nel sottopancia o su un pullman no. dimensioni diverse possono avere un linguaggio diverso.
è come pensare che dire una cosa nello spogliatoio del calcetto e spammarla via mail in ufficio sia la stessa cosa.
Le due cose hanno codici diversi, un significato profondamente diverso, che l'operazione di killeraggio mediatico confonde per raffigurare il laziale nazista.
In realtà quei cori sono così marcatamente antisemiti proprio in reazione di un'accusa.

Vorrei far notare che se io riportassi la cosa su me stesso si potrebbe parlare di un  FatDanny che inneggia all'infanticidio e che deride vittime di stragi.
Fat tutti d'accordo che quei cori sono cantati da una piccola parte dei presenti, fuori dalla stadio. Ma non vedo killeraggio mediatico, la tua chiave di lettere questa volta non mi convince. Non penso sia una risposta a un'accusa, penso sia un repertorio antisemita razzista di quelle 80/90 persone che provano a influenzare altri tifosi con la scusa dell'aggregazione utilizzando la Lazio per i propri fini politici.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2023, 10:50

Questa volta mi trovi pienamente d'accordo.
Questi cori in.fami non usciranno  mai da un sottopancia di uno stadio, da un transit o da un bus navetta.
Diverso è invece il coro che ha preso piede nello stadio perchè hanno fatto la furbata d'aggiungerci romanista vaffanculo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Gente che si imbeve di questi titoli e titoli ad hoc per raccattare qualche lettore in più....
Che schifo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Volevo estendere un abbraccio virtuale agli eroi in distinti NO che hanno fischiato e insultato i guasconi in basso che cantavano i soliti cori fascisti con braccia tese e atteggiamento ostile.
Alcuni di loro sono pure saliti belli convinti verso di loro e poi sono tornati giù con le pive nel sacco.
Emblematico che durante e dopo questo episodio in tanti hanno fatto le braccia tese verse di loro come per ribadire orgogliosamente le loro "motivazioni".
È stato bello vedere la differenza tra chi la Lazio la ama e la difende e chi la usa per godere dei propri valori deviati.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Che schifo.  Ogni  volta fanno peggio della precedente.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri ero in distinti NE dopo tanto tempo. Ho notato che i cori fascio-nazi erano cantati solo dalla curva, anzi solo dal centro della curva.
Fischi copiosi dal NO e qualche fischio dal NE anche.
E comunque si era iniziata la partita con un bel fomento collettivo, distinti curva e parte della tevere si cantava tutti i cori della Lazio.
Poi verso il ventesimo o giú di lì è iniziata la triste e tetra sequela di sinagoga ragazzi di puta s s s s lazio, braccia tese assortite e tutto lo stadio si è ammosciato (e casualità anche la squadra).
Sono una zavorra per l'ambiente, e uno dei motivi per cui la gente non va allo stadio

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Sono abbonato in DSE anche per questo motivo.
Ieri ero in curva nord dove per tanti anni ho tifato la mia Lazio.
Ma la soluzione non c'è e non la vogliono risolvere la questione.
Lo abbiamo scritto 1.000 volte.
Ci sono le telecamere.... E invece di diffidare un settore intero e chiudere la curva basterebbe punire chi in modo senza senso danneggia l'immagine di noi tifosi appassionati di Lazio e basta.
Non capisco proprio il senso di fare cori e riferimenti del genere.
È una battaglia persa.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.972

Forse se tutti i tifosi normali, solo interessati al calcio e alla Lazio, iniziassero a manifestare in modo deciso la loro disapprovazione, quei maledetti potrebbero sentirsi un minimo circondati dal dissenso.

Altrimenti continuiamo cosí: lasciamoli fare fino alla nostra estinzione.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Chiudere la curva nord al derby: e che scoppi il bubbone in tutta la sua schifezza. Così la società sarà costretta a fare qualcosa di serio e profondo, a partire dal nominare la parola omessa da sempre (fascismo-fascisti-nazisti), mentre i tifosi "comuni" - schierati, neutrali, indifferenti - saranno costretti a uscire dal loro silenzio o frustrazione. Per decidere una volta per tutte se vogliono difendere la Lazio dai tifosi di hitler, continuarla ad amarla per quello che è oppure arrendersi al sequestro degli ultimi 30 anni. Serve qualcosa di nuovo dall'alto e dal basso; dalla società e dalle autorità preposte che dovrebbero daspare a vita 300 persone, dai tifosi che la devono smettere di fare finta di niente, di autoassolversi, di parlare della roma o delle strumentalizzazioni dei giornali. Per tutto il mondo noi siamo la squadra dei fascisti e ogni domenica ne diamo una conferma puntuale. Lotito che dice? La comunicazione che fa? Il brodino delle dichiarazioni """antirazziste""" non serve a niente, tenere il falconiere è stata una mossa allucinante, evitare di far esporre squadra e mister è un regalo ai decerebrati con fez. Svejamose.

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Citazione di: Sliver il 08 Mar 2023, 13:28
Chiudere la curva nord al derby: e che scoppi il bubbone in tutta la sua schifezza. Così la società sarà costretta a fare qualcosa di serio e profondo, a partire dal nominare la parola omessa da sempre (fascismo-fascisti-nazisti), mentre i tifosi "comuni" - schierati, neutrali, indifferenti - saranno costretti a uscire dal loro silenzio o frustrazione. Per decidere una volta per tutte se vogliono difendere la Lazio dai tifosi di hitler, continuarla ad amarla per quello che è oppure arrendersi al sequestro degli ultimi 30 anni. Serve qualcosa di nuovo dall'alto e dal basso; dalla società e dalle autorità preposte che dovrebbero daspare a vita 300 persone, dai tifosi che la devono smettere di fare finta di niente, di autoassolversi, di parlare della roma o delle strumentalizzazioni dei giornali. Per tutto il mondo noi siamo la squadra dei fascisti e ogni domenica ne diamo una conferma puntuale. Lotito che dice? La comunicazione che fa? Il brodino delle dichiarazioni """antirazziste""" non serve a niente, tenere il falconiere è stata una mossa allucinante, evitare di far esporre squadra e mister è un regalo ai decerebrati con fez. Svejamose.

Non radiare il falconiere è solo l'ultimo dei mille segnali che dobbiamo purtroppo assimilare: la SS Lazio è in tutto e per tutto, dalla parte di questi i..n...f....a....m...i.
Si limita a redigere qualche comunicato di facciata, quando magari gli stron..nzi della curva la fanno troppo fuori dal vasetto all'occhio dell'opinione pubblica, ma non ha mai e dico mai nel concreto affrontato la questione.

Discussione precedente - Discussione successiva