La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:49
perché la parola taccagno e' un'insulto?

Fai finta di non capire.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Io non posso assolutamente credere che nella stessa città ci sia una curva frequentata in media da gente più evoluta è l altra da gente meno evoluta.
Se così fosse, i cd più evoluti, non si lancerebbero in massa a gridare "zingaro" all avversario di turno o a fare anche loro il verso della scimmia (con mani sapienti che abbassano però il cursore).
Noi abbiamo sicuramente un gruppo egemone molto abile anche nel creare la canzoncina subdola, farcita da una strofa di merxa ma così orecchiabile che viene cantata da una pletora, parafrasando il comunicato odierno della Società, di superficiali, incivili ed ignoranti che replicano comportamenti di cui ignorano il significato e la portata. 
E allora se è vero questo, e per me lo è, l unica strategia e' eliminare i cani pastore affinché il gregge, più o meno consapevolmente, non si accodi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:42
La massa non vede questa gravità perché è ignorante.
no la.massa quella buona che non ha pregiudizi e secondi fini non si fa tutte le pippe mentali che qualcuno si fa qui dentro....conosco molte persone ebraiche che non si sentono minimamente offese da un coro del genere

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Fat, la dureghello merd.a ha fatto post contro i cori razzisti dei tifosi della Lazio a seguito della trasferta Lecce. diciamo che è curioso il timing dei suoi post.

Io sono d'accordo con te che non c'è tutta questa volontà di combattere il fenomeno tra di noi. è solo specchio di ciò che accade ovunque (questo non è giustificare, è prenderne mestamente atto). Reitero la domanda: quanti qui dentro sarebbero disposti a rinunciare a punti/partite in luogo di questa battaglia?

Eccomi, io potrei rinunciare anche a tutto un girone di campionato vedendomela a casa se potessi poi tornare in uno stadio dovr si respira aria pulita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: GiPoda il 21 Mar 2023, 11:52
Io non posso assolutamente credere che nella stessa città ci sia una curva frequentata in media da gente più evoluta è l altra da gente meno evoluta.
Se così fosse, i cd più evoluti, non si lancerebbero in massa a gridare "zingaro" all avversario di turno o a fare anche loro il verso della scimmia (con mani sapienti che abbassano però il cursore).
Noi abbiamo sicuramente un gruppo egemone molto abile anche nel creare la canzoncina subdola, farcita da una strofa di merxa ma così orecchiabile che viene cantata da una pletora, parafrasando il comunicato odierno della Società, di superficiali, incivili ed ignoranti che replicano comportamenti di cui ignorano il significato e la portata. 
E allora se è vero questo, e per me lo è, l unica strategia e' eliminare i cani pastore affinché il gregge, più o meno consapevolmente, non si accodi.

Esattamente, ma per qualcuno è meglio colpire tutti. Tanto sono intelligenti e lo capiranno che li puniscono per colpire solo quei capi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La.lotta al razzismo seria va fatta con contenuti seri e non facendo ideologia e pippe mentali perché poi va a puttane tutto per la sminuisce è la massa o zona grigia non ne capisce il valore

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:52
no la.massa quella buona che non ha pregiudizi e secondi fini non si fa tutte le pippe mentali che qualcuno si fa qui dentro....conosco molte persone ebraiche che non si sentono minimamente offese da un coro del genere

Se non sono ignoranti (nel senso di "non sapere"), sono quantomeno ingenui. E su certi temi è comunque sbagliato.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:43

E tu non hai capito che con questo atteggiamento stai facendo il gioco di chi attacca solo la Lazio.
Ma a te che te frega?

Ok allora sei in malafede.
Vuol dire che per te vanno benissimo le svastiche, i cori antisemiti, le fascisterie.
Questa storia che Lazio=Nazifascismo per cui oramai ci conoscono in tutto il mondo per te può continuare all'infinito.
Il problema è sempre il dito e mai la luna, il problema sono sempre i giornalisti cattivi.
O sei nazi anche tu oppure sei la manna dal cielo per i nazi.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 21 Mar 2023, 11:30
Hai letto quello che hai voluto leggere
caspita te sempre a controbattere quello che scrivo... ho letto quello che c'era scritto e l'ho interpretato come mi pare.

MaxMich

Visitatore
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:52
ma perché fare canzoni sugli ebrei se danneggiano la Lazio? Per te e per tutti è più importante una battaglia di principio rispetto al fatto che questo danneggi la Lazio? Bene continuiamo così

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Fat, la dureghello merd.a ha fatto post contro i cori razzisti dei tifosi della Lazio a seguito della trasferta Lecce. diciamo che è curioso il timing dei suoi post.

Io sono d'accordo con te che non c'è tutta questa volontà di combattere il fenomeno tra di noi. è solo specchio di ciò che accade ovunque (questo non è giustificare, è prenderne mestamente atto). Reitero la domanda: quanti qui dentro sarebbero disposti a rinunciare a punti/partite in luogo di questa battaglia?
Punti no perché gli daresti in mano le chiavi della classifica.
Si metterebbero a ricattare la società sapendo di poterla danneggiare a piacimento.
Chiudere la CN andrebbe fatto ma il problema lo risolvi solo se la maggioranza si dissocia dai cori demmerda. Come dice Fat vanno isolati.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:40
Nel gergo romano da sempre la parola ebreo e' stata usata per identificare uno taccagno....ora alcuni ci giocano dandogli un connotato razzista ma chi vive a Roma sa perfettamente che la massa in genere non vede questa gravità proprio perché identificabile in una persona taccagna
Ah ok. A posto. Chiudete il topic. E' stato tutto un fraintendimento.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MaxMich il 21 Mar 2023, 12:00
ma perché fare canzoni sugli ebrei se danneggiano la Lazio? Per te e per tutti è più importante una battaglia di principio rispetto al fatto che questo danneggi la Lazio? Bene continuiamo così
ovvio che sarebbe meglio nn farla ma non si può sparare con un cannone se passa una mosca no?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 11:55
*perché la massa la sminuisce

Prendo spunto dai tuoi post per far capire il mio punto di vista.
In tutti i discorsi sulla chiusura della curva o di uno stadio non si tiene conto di un elemento molto importante: il livello culturale in Italia si è abbassato molto. Lo vedo all'Università, pensate un po'.
In un contesto del genere tu andrai a punire anche chi, per pura ignoranza (che a mio avviso è una colpa personale, ma ancor di più di una società che si dice civile), canta quei cori senza comprenderne il significato, e ti assicuro Alex che chi quel coro non intende "ebreo" come "taccagno". Ci troviamo così in una situazione che ricorda da vicino quei genitori che puniscono i figli senza fargli capire dove hanno sbagliato.
La ricorda da vicino, ripeto, perché non è la stessa. Nel caso del bambino se ti impegni a spiegare l'errore hai ancora modo di formarlo. In questo caso invece ti ritrovi una massa di gente già formata, male o insufficientemente. Questo porterebbe un effetto contrario, perché la sentirebbero soltanto come una ingiustizia a cui ribellarsi.
Stessa identica cosa succede nel circoscrivere il fenomeno a 1000 imbecilli laziali (volutamente minuscolo). Nelle altre curve i neonazisti sono solo 100? Sì, ma le squadre sono 17 e arriviamo a 1700.
Se permettiamo di attaccare soltanto i mille nostri, nascondendo la polvere sotto il tappeto, avrai fatto un gran piacere agli altri 1700 in primis, e avrai incattivito i nostri al punto da farli solidarizzare con i 1000 imbecilli.

Credo di aver detto tutto. Chi vuole capire capisca.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Drake il 21 Mar 2023, 12:06
Ah ok. A posto. Chiudete il topic. E' stato tutto un fraintendimento.
e' la mia interpretazione sul perché la massa lo canta....se ti levi l'ideologia dagli occhi e cerchi di capire la realtà forse riusciamo a debellare qualcosa in più che non va in questa società

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2023, 11:58
Ok allora sei in malafede.
Vuol dire che per te vanno benissimo le svastiche, i cori antisemiti, le fascisterie.
Questa storia che Lazio=Nazifascismo per cui oramai ci conoscono in tutto il mondo per te può continuare all'infinito.
Il problema è sempre il dito e mai la luna, il problema sono sempre i giornalisti cattivi.
O sei nazi anche tu oppure sei la manna dal cielo per i nazi.

EDIT

Avevo scritto un post di insulti, ma non meriti neanche quelli.
Mia nonna, quando era incinta di mia madre, è stata presa a calci dai nazisti perché aveva fatto bruciare le cipolle.
Prova ad accendere il cervello prima di scrivere certe cazzate, altrimenti ti posso consigliare di parlare con gli autori di quel coro, perché a livello intellettivo siete pari.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Ah guarda, se servisse ad estirpare definitivamente questa feccia io accetterei pure una retrocessione in lega pro

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Il problema e' che la maggioranza si e' associata.Poteva succedere ovunque, sono d'accordo. Succede da noi. Isolare come? La posizione della Societa' non e' la mia, la comprendo pero'.Quindicimila biglietti, chissà quanti altri in altri settori andrebbero persi, sono tanti.

Discussione precedente - Discussione successiva