sì c'è tanta zona grigia su LN, come no. io a volte penso che alcuni facciano veramente whisful thinking per arrivare a dama nel ragionamento, non rendendosi conto che così offendono oltre che sparare cazzate. il fulcro delle discussioni su LN è stato da anni, per anni, il fascismo nella nostra curva e anche tra i tifosi. dibattuto, eviscerato, sezionato, pagine e pagine di post, il nostro schifo verso quello che ci succedeva. poi, molto poi, il trattamento da parte dalla stampa. credo nessuna tifoseria al mondo si sia contata i peli del culo come la nostra, si sia autoflagellata, invece di nascondere le magagne, che se putacaso un giorno tutto sto schifo dovesse terminare saremo la tifoseria più progressista del mondo.
eppure, oggi, 2023, siamo come sconosciuti tra noi, dobbiamo quasi riproporci, per far capire chi siamo, dove siamo, (su LN cazzo!)per un paio di interventi dubbi al netto di numeri importanti di una comunità dai valori specchiati e ben connotati, dobbiamo gridare alla zona grigia, sentirci quasi in difetto perché allarghiamo l'analisi, come si fa in politica e nel dibattito sociale (strano, me sembra che nel dibattito guerra russa se pò fa e giustamente), invece di dire solo avemo i fasci avemo i fasci avemo i fasci avemo i fasci . non facendo un favore alla comunità stessa, penso a chi passa per caso e legge solo qualche post di critica feroce come se qua ci fosse un coacervo di codardi o qualunquisti o di estrema destra. aho, quello ce crede e ce gode.
non va bene, io lo dico non va bene per niente. dateve una ridimensionata nei giudizi perché veramente, ripeto, sembra quasi che auspichiate che la gente sia come la volete dipingere voi. sembra quasi che il problema con l'essere antifa o essere di sinistra l'abbiate voi e per poterlo certificare a voi stessi eccedete nei giudizi sugli altri.