La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
io purtroppo non sono una cima e non sto capendo molto in questi ultimi post, ma sta zona grigia esiste  o non esiste? se po nomina' o no ? e se esiste ce serve  o non ce serve evitare che sti indifferenti, qualunquisti, insensibili chiamateli come vi pare, pendano piu' dalla parte della nord ? e se ce serve che  prendano coscienza come fare? come ho gia' detto secondo me puntare  il dito " anche " sugli altri ( dopo aver fatto tutti i mea culpa  possibili su di noi ) perche abbiano lo stesso trattamento serve a smuovere sta zona grigia e quindi serve a noi laziali di buona coscienza....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
ti farò sempre scappare
romanista zona grigia, romanista zona grigia

Non v'incazzate è per provare ad alleggerire

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 18:29
Tarallo, hai quotato Pan e ringraziato addirittura a nome del dibattito.
Non ce l'avevi con me? Sul serio?
Non è che siccome quella specifica risposta a KS esaurisce quello che stavi dicendo. Non è cosa?
Ok sono io fatcentrico, apposto.

Paolo ma chi ti ha detto nulla?
Ho riso perché mi ha fatto ridere la frase "mi hai dato della zona grigia?". Tutto qui.

Per altro, visto che KS ha inteso perfettamente cosa stavo dicendo e non si è sentito coinvolto né insultato, evidentemente non era così criptico.
Quindi atteggiamento brutto de che?

perchè a te chi ti ha insultato?
A me dispiace che ritieni che il coro venga cantato da migliaia di laziali perchè antisemita, lo dai per scontato proprio, e non per il romanista vaffanculo.
E chi lo sostiene che stai esagerando lo inserisci nella zona grigia.
Tutto qua.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pan ha detto tante cose ed il senso generale del suo post, riguardo a come andava la discussione, mi era piaciuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2023, 18:34
A me dispiace che ritieni che il coro venga cantato da migliaia di laziali perchè antisemita, lo dai per scontato proprio, e non per il romanista vaffanculo.
Tutto qua.

Ma non è che ritengo Paolo, quello l'ho visto.
Vaz l'ha visto, lo diceva poco fa.
Tarallo pure l'ha visto.

Allora chiedi a tarallo visto che io sono invasato, in quanti lo cantano.
E no, io non do della zona grigia a chi non è d'accordo con me.

Sto dicendo che nel ridurre la questione ai gruppi organizzati si perde la differenza.
Chi nega questa differenza al massimo se la perde, non significa che è zona grigia.
L'ho specificato mille volte che zona grigia è chi giustifica, chi lo fa perché afferma non essere antisemita, chi si giustifica dicendo che ha amici ebrei e non si offendono e così via.

Ma questa cosa è chiara anche nel post di KS sull'onda della discussione, che di sicuro non sta dicendo a tarallo che è zona grigia e quindi perché dire "io non lo sono" se non per scatenare poi le reazioni che ci sono state?
Quando KS dice che anche su LN c'è sto problema non mi pare dica nulla di nuovo, quindi non capisco cosa generi la reazione di Pan.
È un qualcosa che mi è capitato di discutere anche con altri utenti in chiacchiere informali durante la partita.
Proprio perché davanti a manifestazioni massive, in cui il coro si sente bene e tutto, ci diciamo proprio "e c'è pure chi relativizza sta roba". Non capisco perché sentirsi direttamente tirati in ballo da KS, sinceramente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per chiarire. Ao non si sa mai, qui è Jumanjii e non è che ci conosciamo tutti. Per me qui dentro di zona grigia ce ne sono due o tre fra quelli che parlano, magari molti di più fra quelli che non postano va a sape'.

E si, per me la zona grigia esiste e è grossa e il coro lo cantano a migliaia. Detto mille volte, pure allo stadio ma lo ripetiamo non se sa mai.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
domenica sarò a Monza, ci saranno più di 3000 Laziali, come ero a Bologna 2 settimane fa ed eravamo più di 5000.
Sto coro è stato fatto un paio di volte prima della partita e le prime 2 strofe era un brusio...
Sono assolutamente convinto che la percezione del fenomeno che è diventato sia principalmente dovuto alla narrazione che ha avuto.
Il problema c'è non si nega assolutamente, ma è sproporzionato.
Il twitter di LS postato pagine fa è una testimonianza inconfutabile.

ENEA

Visitatore
Alcuni interventi me so sembrati una supercazzola prematurata, ma con tanto scappellamento a destra ehm a sinistra  (oddio famo a zona...grigia nsia mai)
Manca solo " er pallone è er mio " oppure "si nun la finite v'ooo buco" e poi si può chiudere.

Si gioca eh 😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 18:43
Per chiarire. Ao non si sa mai, qui è Jumanjii e non è che ci conosciamo tutti. Per me qui dentro di zona grigia ce ne sono due o tre fra quelli che parlano, magari molti di più fra quelli che non postano va a sape'.
Eh ma sicuramente non sei te.
So piu de vent'anni che frequento questo posto (e tu piú de me) e mi rispondi "zona grigia ce sarai"?
E dai no

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Io quello su cui non concordo è la pesatura del problema unicamente sulla base di quanti ipoteticamente cantano sto cazzo di coro (scusate il francesismo).
Pesatura che porta poi a sottopesare la pezza perché so I  20, la bandiera perché so in 50, lo striscione perché so 100...e così via...si dovrebbe avere lo stomaco per farsi una stagione in curva sud per potersi fare un idea...io sono arrivato alla conclusione che su questa tematica verità assolute non ce ne sono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eccone n'altro. Non ci si conosce tutti bene. Io posso sospettare che tu lo sappia, so che Fat lo sa, ma mi sembrava una affermazione molto tranchant e ho risposto un po' a tono, diciamo.
Alla fine chissà che non aiuti, magari ci si conta. Perché qui si sta accusando anche LN, con la storia che ha (e qui quotavo pan, per esempio) e quindi magari certo cose non sono ovvie.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: paolo71 il 25 Mar 2023, 18:34
Tutto qua.
La zona grigia è esattamente chi pensa che la prima strofa non sia sto gran problema, non la si canta magari, ma poi il romanista vaffanculo lo cantiamo è tanto carino!
Si, i regazzi so un po fasci ma fanno belle coreografie, e poi è goliardia, l'ha detto pure er questore, che sarà mai...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 18:58
Eccone n'altro. Non ci si conosce tutti bene. Io posso sospettare che tu lo sappia, so che Fat lo sa, ma mi sembrava una affermazione molto tranchant e ho risposto un po' a tono, diciamo.
Alla fine chissà che non aiuti, magari ci si conta. Perché qui si sta accusando anche LN, con la storia che ha (e qui quotavo pan, per esempio) e quindi magari certo cose non sono ovvie.

Ma CHI ha accusato LN, ma sei fuori?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pensa che per me la zona grigia è grossa pure se escludi questi ma ci metti quelli che la cantano consapevolmente ma senza capire, magari in alcuni casi, neanche quello che si dice. Settimane fa facevo l'esempio del papà in DNE con la figlia adolescente, che la canta tutta, le canta tutte, compreso Buda. Quasi in trance, non so se sappia cosa sta dicendo ma gliene frega poco e quindi zona grigia come minimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me però, e ce ripenso come i cornuti, non sta bene che si confonda la zona grigia con chi si lamenta del trattamento a due marce dei media e delle persone che hanno ruoli istituzionali. Sta cosa non me sta bene. Si possono fare entrambe le cose: lottare contro queste manifestazioni del tifo, e sottolineare i bias dei media .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 19:05
A me però, e ce ripenso come i cornuti, non sta bene che si confonda la zona grigia con chi si lamenta del trattamento a due marce dei media e delle persone che hanno ruoli istituzionali. Sta cosa non me sta bene. Si possono fare entrambe le cose: lottare contro queste manifestazioni del tifo, e sottolineare i bias dei media .
Che è quello che si sta cercando di spiegare da un paio di giorni.

solobiancoceleste

*
Lazionetter
* 79
Ai Laziali comunque, al netto di tutto, interessa solo difendere La Lazio violentata da tutti.
C'è chi la stupra con coretti antisemita, chi l'accusa da fuori sui giornali e sulle TV... alla fine chi ci rimette è sempre LEI.
Chi gli vuole bene non può  che cantare...
Se la Lazio vai a toccare
Sempre ti farò scappare
romanista vaff.
romanista vaff..

Cantatela tutti.. è liberatoria...
Io la canticchio continuamente e mi è letteralmente entrata in testa...
Alla fine quello che ci interessa è difenderla e questo coro lo fa a 360 gradi... fatemi sapere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: solobiancoceleste il 25 Mar 2023, 19:31
Ai Laziali comunque, al netto di tutto, interessa solo difendere La Lazio violentata da tutti.
C'è chi la stupra con coretti antisemita, chi l'accusa da fuori sui giornali e sulle TV... alla fine chi ci rimette è sempre LEI.
Chi gli vuole bene non può  che cantare...
Se la Lazio vai a toccare
Sempre ti farò scappare
romanista vaff.
romanista vaff..

Cantatela tutti.. è liberatoria...
Io la canticchio continuamente e mi è letteralmente entrata in testa...
Alla fine quello che ci interessa è difenderla e questo coro lo fa a 360 gradi... fatemi sapere

Che poi avrebbe un senso pratico cambiare il testo dato che il pezzo sulla sinagoga si limita, da come ho letto, al solo brusio.

Ma che cazzo di roba è?
Psspspsinagoga...papspsspscappare... ROMANISTA VAFFANCULO ROMANISTA VAFFANCULO

Una sorta di coro a due marce

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 19:05
A me però, e ce ripenso come i cornuti, non sta bene che si confonda la zona grigia con chi si lamenta del trattamento a due marce dei media e delle persone che hanno ruoli istituzionali.

E chi l'ha detta sta cosa?

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Ho come la vaga sensazione che, nel mio caso, bisogna tornare ad un minimo alle ri-presentazioni  :) io non conosco nessuno di voi ... Se non per avervi letto da un buon lustro... Mi sono registrato l'anno scorso e poi ho smesso di postare   :beer: Da qualche mese, complice una lunga e complicata convalescenza a gennaio (e quindi tanto tempo a disposizione)  ho ripreso a postare qualcosa. E once you pop you cannot stop, regolare... Sono appena al mio 200esimo... Quindi rispetto ai decani, sono poco avvezzo ai combattimenti corpo a corpo  :=)) Ah sto lavorando anche sulla.permalosita', come da ogni buon siculo che si rispetti..

Sono fra quelli che non transigono  sulle manifestazioni di fascismo e/o razzismo in curva. Che sia un coro, un booh, uno striscione, una maglietta ... Io li dasperei tutti. Per questo sostengo che il tifoso antifascista della Lazio debba far costantemente pressione sulla società perché metta in atto tutte le  strategie per arginare la deriva del nazifascismo  sugli spalti.  Oltre al daspo sono per le sanzioni pecuniarie: toccare il portafoglio serve meglio da deterrente per le obnubilate teste di MINKIA. Anche a costo di daspare mezza curva. Sono per fare tornare le famiglia ello stadio e io stesso ci vorrei tornare con mio figlio, appena seienne, tifoso del West Ham..

Ho i capelli grigi  :=)) (sale e pepe da.vdm boomer) e non so sez almeno per questo motivo possa essere accusato di fare parte della zona grigia  :) Nel qual caso, vi capisco ..

Nella discussione di questi giorni mi è sembrato che Pan avesse affrontato meglio di tutti quelli che erano i miei punti cardine: io sono per tolleranza zero nei confronti di fascio/razzisti  e allo stesso tempo, su un piano diverso, non mi tiro indietro dal criticare quei mezzi di comunicazione che spesso - troppo spesso- offrono alla.seconda squadra della citta di Roma un porto franco alle loro malefatte. Non ne faccio questione di numeri (pur comprendendo che alla.Lazio abbiamo un grosso problema)  ma una questione  di principio. Dove non è mai possibile che media e istituzioni possano trattare.un argomento così serio e importante con due pesi e due misure.

PS: per permettere a qualcuno di attaccarmi citando qualche argomento in più,  sono anche quello che qualche post fa ho definito ben organizzate e ad effetto le coreografie della Nord... Senza per questo condividere alcunché con il loro pochi... e il  manipolo di fratelli...

Discussione precedente - Discussione successiva