La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alex73 il 12 Apr 2023, 20:43
Andiamo tutti dall'otorino consigliato da jeffrey

Pure da un oculista se ce la fai?!

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
alex sandro ha provato a fare il paraculo provando a cavalcare l'opportunità che una manciata di figli di quelle sempre incinte gli hanno dato? Lo ritengo molto probabile.

Il mio giudizio su chi fa come eventualmente ha fatto alex sandro? Molto molto negativo da parte mia. Comportamento deprecabile, non schifoso quanto quello razzista ma veramente pessimo.

Su questo penso siamo tutti d'accordo, giusto?

Ora, ma perché qua dentro dobbiamo parlare tutto questo tempo di ciò? Abbiamo così basa autostima da doverla migliorare dando tanta attenzione a comportamenti deprecabili di altri? Non abbiamo proprio fiducia che invece l'autostima possiamo migliorarla migliorando noi?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Jeffry il 12 Apr 2023, 22:12
Ed io non ho motivi per non credere a te.
Rimane il fatto che i buu ci sono stati; questa volta coperti dai fischi del resto dello stadio e per questo passati quasi inosservati.
Li avranno fatti in 200? 100? Boh... però magari stavolta siamo stati fortunati che non c'erano i soliti microfoni killer piazzati proprio sotto la curva.
Io non devo convincere nessuno; non mi torna nulla in tasca.
Chi vuole continuare a fare le sue crociate contro i complotti ai nostri danni è liberissimo di farlo.
Ognuno inquadri il suo nemico e scelga il modo migliore di combatterlo.
ripetere come un mantra un falso non cambia la realtà

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alex73 il 12 Apr 2023, 22:34
ripetere come un mantra un falso non cambia la realtà

Ok.
Me lo sono segnato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 12 Apr 2023, 22:25
alex sandro ha provato a fare il paraculo provando a cavalcare l'opportunità che una manciata di figli di quelle sempre incinte gli hanno dato? Lo ritengo molto probabile.

Il mio giudizio su chi fa come eventualmente ha fatto alex sandro? Molto molto negativo da parte mia. Comportamento deprecabile, non schifoso quanto quello razzista ma veramente pessimo.

Su questo penso siamo tutti d'accordo, giusto?

Ora, ma perché qua dentro dobbiamo parlare tutto questo tempo di ciò? Abbiamo così basa autostima da doverla migliorare dando tanta attenzione a comportamenti deprecabili di altri? Non abbiamo proprio fiducia che invece l'autostima possiamo migliorarla migliorando noi?
perché per me se Alex Sandro fa questa segnalazione con la.logica paracula opportunistica si macchia al pari di chi fa un buu razzista in quanto usa la leva razzista (ovviamente in modo diverso) per fini opportunisti....dovrebbe essere lui il primo garante di verità in quanto calciatore di colore e protagonista di un evento cosi importante invece si macchia a mio avviso di una cosa molto grave

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Non so se i buh razzisti ci siano stati o no, preferirei però che fosse andata come dice Jeffry con il resto dello stadio che ha subissato di fischi gli ululanti, vorrebbe dire che la "zona grigia" comincia a tendere più al "bianco" che al "nero".

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La zona grigia si muove nelle regole secondo me quindi basta dire chiaramente cosa non si può fare per indirizzarla questo perché non e' gente razzista anche se per superficialità ha fatto cori che lo fanno pensare ...domenica scorse ne abbiamo avuto la prova. Ora tutti sono consapevoli che quel coro nn si puo fare

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Alex, scusa se te lo dico, però hai la testa di ghisa. Il razzismo non è uno stato d'animo, è un comportamento. Se ci si comporta da razzisti, si è razzisti. La zona grigia non è una massa inconsapevole, non stiamo parlando di bambini e la superficialità non c'entra niente. E' bastardaggine, è becerume e inciviltà, è razzismo non superficialità. Smettila di nasconderli sotto il mantello della superficialità, davvero. Sarà il centesimo post che spendi per ribadire un concetto irrazionale. Potrai scriverne altri cento, non sposti la realtà di un millimetro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 12 Apr 2023, 23:54
Alex, scusa se te lo dico, però hai la testa di ghisa. Il razzismo non è uno stato d'animo, è un comportamento. Se ci si comporta da razzisti, si è razzisti. La zona grigia non è una massa inconsapevole, non stiamo parlando di bambini e la superficialità non c'entra niente. E' bastardaggine, è becerume e inciviltà, è razzismo non superficialità. Smettila di nasconderli sotto il mantello della superficialità, davvero. Sarà il centesimo post che spendi per ribadire un concetto irrazionale. Potrai scriverne altri cento, non sposti la realtà di un millimetro.
Scusami ma quale e' il problema se io ho una visiona diversa dalla tua e di altri? A mio avviso nella zona grigia c'è molta gente superficiale ed inconsapevole soprattutto in un contesto come lo stadio e la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica. Se erano veramente razzisti come mai non lo hanno rivendicato facendo azioni razziste domenica? A mio avviso la zona grigia va aiutata spingendola a comportamenti giusti partendo da regole e quindi sanzioni..  posso dirlo questo?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 00:20
Scusami ma quale e' il problema se io ho una visiona diversa dalla tua e di altri? A mio avviso nella zona grigia c'è molta gente superficiale ed inconsapevole soprattutto in un contesto come lo stadio e la dimostrazione l'abbiamo avuta domenica. Se erano veramente razzisti come mai non lo hanno rivendicato facendo azioni razziste domenica? A mio avviso la zona grigia va aiutata spingendola a comportamenti giusti partendo da regole e quindi sanzioni..  posso dirlo questo?

Perché dipende dal contesto. Se hai dentro quella cosa, in un contesto in cui sai di non essere giudicato, la tiri fuori.
La "zona grigia" è una categoria creata da Primo Levi per spiegare come si arriva al nazi-fascismo. E devo dirti che aveva capito proprio tutto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
alex, prova a pensare che la "superficialità" è un concetto astratto dalle diverse sfumature.
si può essere superficiali per cose insignificanti, lavare male il lavandino del bagno, cucinare la pasta scotta, arrivare tardi a un appuntamento. tutte cose fastidiose ma insignificanti in assoluto. non si può invece essere superficiali alla guida, nelle spericolatezze, perché non si torna indietro. non credo che giustificheresti una persona che si è messa alla guida ubriaco e causa delle vittime sol perché è stato superficiale. ecco, prova ad allargare il cerchio che contiene le varie sfumature negative di tale concetto astratto e infilaci dentro pure le esternazioni di giudizi che feriscono, le offese mirate, i gesti beceri, che fanno solo male. prova anche in questo caso a non giustificarle come semplice superficialità.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
O porca zozza ma siamo d'accordo....quando dico superficialità abbinata al contesto non significa giustificare un comportamento infatti poi aggiungo che se dai delle regole e sanzioni chi non e' razzista dentro modifica il comportamento.
Quello che dite voi e' corretto ovvero che porta al razzismo radicato se nessuno interviene con regole e sanzioni...a questo ho anche aggiunto le segnalazioni di chi specula e strumentalizza per fini diversi dalla lotta al razzismo....tutto qui.
Ad esempio gli ultra nostalgici sicuramente proveranno a rifare il coro nel tempo ma sono certo che la gente normale non lo seguirà più proprio per le.motivazioni che ho detto.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Probabilmente mi spiego male io cmq cmq descrivere quelle che secondo me sono delle dinamiche in questo caso i terne ad uno stadio non significa assolutamente che le sto giustificando...a mio avviso provare a capire perché avviene un qualcosa e' la prima strada da intraprendere per poter risolvere un problema

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dici di aver capito ma poi i tuoi post, anche gli ultimi, dicono il contrario..
Se te lo dicono in diversi magari puoi iniziare a considerare la remota possibilità che sia così

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 08:31
O porca zozza ma siamo d'accordo....quando dico superficialità abbinata al contesto non significa giustificare un comportamento infatti poi aggiungo che se dai delle regole e sanzioni chi non e' razzista dentro modifica il comportamento.
Quello che dite voi e' corretto ovvero che porta al razzismo radicato se nessuno interviene con regole e sanzioni...a questo ho anche aggiunto le segnalazioni di chi specula e strumentalizza per fini diversi dalla lotta al razzismo....tutto qui.
Ad esempio gli ultra nostalgici sicuramente proveranno a rifare il coro nel tempo ma sono certo che la gente normale non lo seguirà più proprio per le.motivazioni che ho detto.

In sintesi ti spiego i motivi del mio disappunto a leggere in questo tipo di topic certe cose che scrivi (so che ci convivi serenamente con il mio disappunto, ti prego di non soffermarti su questo).

Che ci sia chi strumentalizza certe cose per fini diversi dalla lotta al razzismo è lampante, ma questo vale per qualsiasi battaglia di libertà e di umanità.

Qui dentro, "sti cavoli", sono caccole insignificanti. Abbiamo un problema da risolvere, prima come Cittadini per chi è vittima di discriminazioni, poi come Laziali per difendere la storia del Mondo Lazio.

E alla "discriminazione" verso di noi, da parte di chi strumentalizza per fini diversi la lotta al razzismo, direi abbiamo già dato il peso che merita. Esiste, ma "sti cavoli", nessun alibi. E chi vorrà smettere di far parte della "zona grigia" sarà il benvenuto nella lotta alle discriminazioni allo stadio. Gli costerebbe poco eh, non c'è superficialità che possa giustificarli.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Che la "logica razzista" ha prodotto e produce campi di sterminio (facendo leva sulla fatuità della zona grigia) e la "logica paracula" no, non lo ha mai fatto, è già stato detto?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 13 Apr 2023, 10:00
In sintesi ti spiego i motivi del mio disappunto a leggere in questo tipo di topic certe cose che scrivi (so che ci convivi serenamente con il mio disappunto, ti prego di non soffermarti su questo).

Che ci sia chi strumentalizza certe cose per fini diversi dalla lotta al razzismo è lampante, ma questo vale per qualsiasi battaglia di libertà e di umanità.

Qui dentro, "sti cavoli", sono caccole insignificanti. Abbiamo un problema da risolvere, prima come Cittadini per chi è vittima di discriminazioni, poi come Laziali per difendere la storia del Mondo Lazio.

E alla "discriminazione" verso di noi, da parte di chi strumentalizza per fini diversi la lotta al razzismo, direi abbiamo già dato il peso che merita. Esiste, ma "sti cavoli", nessun alibi. E chi vorrà smettere di far parte della "zona grigia" sarà il benvenuto nella lotta alle discriminazioni allo stadio. Gli costerebbe poco eh, non c'è superficialità che possa giustificarli.
personalmente non sto dando alibi e giustificazioni a nessun comportamento discriminatorio/razzista ma sto dicendo che gran parte della zona grigia nel contesto di stadio e' superficiale ed inconsapevole pertanto il primo passo e' renderla consapevole che stanno adottando azioni razziste in modo tale che poi possano scegliere di continuare o eliminarle....per fare ciò visto che c'è una base di superficialità bisogna mettere delle regole e relative sanzioni. Secondo me questo non e' in antitesi con quello che dite....personalmente per pragmaticita' finalizzata alla soluzione del problema a mio avviso bisogna fare il passo che rende tutti consapevoli di quello che fanno.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Vi posso tranquillamente testimoniare di persone di sinistra ed antifasciste che al derby presi dal fomento hanno cantato quel coro che fa presa per il ritornello e non per il concetto antisemita che porta in se....che facciamo a queste persone le battezziamo come razziste? Secondo me no perche non lo sono....gli si da delle regole che evitano queste scivolate....questa e' una gran fetta di tipologia della zona grigia allo stadio secondo me.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
si, le battezziamo come persone che "prese dal fomento" hanno assunto dei comportamenti antisemiti.
Quale sarebbe il problema?
L'essere di sinistra (definizione oltremodo abusata) o antifascisti consegna un patentino  di immunità?
io  non credo proprio.

Non stiamo dicendo che queste persone sono sodali di Adolf Hitler, ma che dal momento in cui il razzismo è una pratica, un comportamento e non un essenza, tale pratica può essere assunta anche da chi di suo è di sinistra, antifascista, biondo, moro, muratore, impiegato o imprenditore.

Non si tratta di non essere d'accordo. Qui c'è poco da essere d'accordo o in disaccordo.