La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: FatDanny il 20 Apr 2023, 15:32
Esempio di come una vignetta contro il razzismo  di Lollobrigida possa avere la geniale idea di affidarsi ad uno stereotipo razzista

Semi OT
Ricordiamo che Natangelo è quello che, per difendersi dagli attacchi ricevuti per una sua vignetta in cui aveva disegnato Draghi che diceva ai Laziali di "attaccarsi al Pfizer", disse agli stessi Laziali che avrebbero speso meglio il tempo a (testuale) "menare Draghi, romanisti, comunisti, negri, froci, rom..."

(è tagliata, ma si legge...)

/Semi OT

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Esempio di come una vignetta contro il razzismo  di Lollobrigida possa avere la geniale idea di affidarsi ad uno stereotipo razzista

e misogino (non a caso la misoginia è la matrice del razzismo)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.424
Quindi, sto natangelo ce l'ha pure spiegata la vignetta...  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.034
Citazione di: Precisione il 20 Apr 2023, 16:22
CALCIO: ABODI, 'CONTRO RAZZISMO USO TECNOLOGIA E SANZIONI VALIDE ANCHE NEI CAMPIONATI SUCCESSIVI'

"Il quesito mi offre l'occasione di confronto e riflessione ma anche per informare il Parlamento delle iniziative che, come Governo, stiamo ponendo in essere per finalizzare le attività, la prevenzione al contrasto alle discriminazioni, al razzismo, sia individuali che collettive. Io ho sempre messo al centro del mio intervento la parola rispetto. Da questo punto di vista posso contare sulla collaborazione del collega Piantedosi". Così il ministro per lo sport e i Giovani Andrea Abodi risponde all'interrogazione della senatrice Silvia Fregolent di Azione-Italia Viva-RenewEurope sulle azioni da intraprendere contro atti di razzismo. "Stiamo portando avanti una serie di iniziative per rendere più agevole l'individuazione di responsabili di manifestazioni antisemite ma che si allargano poi alla mancanza di rispetto nei confronti degli altri. A ciò andrà aggiunto un efficace e tempestivo controllo su un rispetto rigoroso di tale assegnazione prevedendo sanzioni nella misura in cui le società responsabili non si adoperino affinché tutto lo svolgimento della partita gli spettatori mantengano il posto assegnato. E' nostra intenzione prevedere che le sanzioni sportive comminate per episodi di antisemitismo e razzismo siano valide anche nei campionati successivi e anche con particolare attenzione dell'inasprimento della pena in caso di recidiva", ha aggiunto Abodi. "E' stato avviato il percorso con il garante per la privacy per utilizzare sempre di più la tecnologia per la sicurezza negli stadi e raggiungere l'obbiettivo di responsabilizzare chi entra e spero di portare gli esiti in questa aula a stretto giro. Contro le condotte intollerabili si deve consentire un intervento tempestivo per non compromettere l'importante funzione educativa dello sport", ha aggiunto il ministro per lo sport che ha sottolineato un altro impegno concreto, quello "di rivolgermi alla Figc e alle Leghe per coinvolgere club, giocatori, tecnici, arbitri e operatori del settore, con campagne di sensibilizzazione e per favorire un linguaggio inclusivo. Ognuno deve porre in essere le proprie azioni. Ritengo necessario chiedere uno sforzo collaborativo e correttivo per prevedere norme rigide da applicare in modo univoco contro gesti razzisti negli stadi. L'obbiettivo è sia il contrasto che la prevenzione insieme ai club agendo sulle frange estreme delle tifoserie", ha aggiunto Abodi. Nella controreplica la senatrice di Azione-Italia Viva Daniela Sbrollini si è detta, insieme alla collega Fregolent "molto soddisfatte della risposta, visto che sono già state messe in atto importanti iniziative contro questo fenomeno, attraverso un lavoro di squadra".
Bravo Abodi! (se alle chiacchiere poi aggiunge i fatti, perché altrimenti ...)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.034

Non riesco a trovare un appiglio per non dare ragione a quelli di FdL che si incaxxano per questa vignetta. Che satira é? Proprio risate grasse eh ...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2023, 17:58
Non riesco a trovare un appiglio per non dare ragione a quelli di FdL che si incaxxano per questa vignetta. Che satira é? Proprio risate grasse eh ...

Conoscendo Lollobrigida lo considero più un augurio

pan

*
Lazionetter
* 4.586
loro però se dovrebbero fare una grassa risata, per essere coerenti. anni de sfracragnamento su tutto ciò che è buonismo, gli sdoganatori de tutto il battutario anti radical chic alla pio e amedeo e mi si indignano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
loro però se dovrebbero fare una grassa risata, per essere coerenti. anni de sfracragnamento su tutto ciò che è buonismo, gli sdoganatori de tutto il battutario anti radical chic alla pio e amedeo e mi si indignano?

Infatti.
Mi pare una vignetta in puro, rigoroso, autentico "stile" berlusconiano...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.186

quoto...

peraltro solo a me queste righe sembrano una "minaccia" di censura, neanche tanto velata?

"[...]E il silenzio assordante su una cosa del genere, da parte di quelli che dalla mattina alla sera pretendono di farci la morale, dimostra plasticamente la malafede della quale siamo circondati. Ma se qualcuno pensa di fermarci così, sbaglia di grosso. Più sono circondata da questa ferocia, più sono convinta di dover fare bene il mio lavoro. Con amore. La cattiveria senza limiti la lasciamo agli autoproclamatisi "buoni"».

https://www.open.online/2023/04/20/fdi-vs-vignetta-il-fatto-lollobrigida-arianna-meloni/

e renzi ovviamente si è subito accodato...

https://www.open.online/2023/04/20/renzi-vs-vignetta-fatto-lollobrigida-arianna-meloni/

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Concordo.

C'è anche la terza via: detesto il politically correct, ma mi pare che 'sta roba non faccia ridere.
Mi ricorda il declino di Forattini

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la vignetta non fa ridere e offende sia una donna che il suo amante implicitamente stallone.
ma ciò di cui ho parlato è anche la dimostrazione plastica di come la battaglia contro il politically correct è stata una furbata consapevole. un'ipocrisia voluta,  ancora più detestabile di qualsiasi eccesso del cosiddetto buonismo. e infatti, proprio perché finta, perché andava a mettere nel calderone ogni aspetto dell'animo umano sinceramente gentile, accogliente e votato a un semplicissimo e banale altruismo, adesso il corto circuito creato presenta il conto. conto del quale probabilmente non gliene fregherà una beata mazza, dato che possono attenersi all'altro caposaldo del repertorio: memoria breve e selettiva. e ricomincia la giostra.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
La satira non necessariamente deve far ridere, la satira non è umorismo.
Quella di natangelo è satira e questa di cui stiamo parlando è una vignetta satirica, prova ne è che disturba e fa discutere. Ciò non toglie che il retropensiero che ha mosso la matita sia misogino e razzista. Sovrapponibile cioè a quello di coloro che vorrebbe mettere alla gonga.

Secondo me.

(quindi penso di essere d'accordo con pan quando dice che "loro" dovrebbero farsi una grossa risata)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Natangelo le ha fatte di migliori, è indubbio. Questa qui, meh.

Per dire, mi fa sorridere più questo passaggio qui:

"Natangelo è bravo – insiste Osho – ma stavolta ha fatto un'allusione molto grave, entrando in una dinamica coniugale, e alludendo ad un tradimento extraconiugale. Mi è sembrata una cosa fuori luogo ed esagerata. Sinceramente capisco l'orientamento di un giornale, ma se l'avessi fatta io sul Tempo contro uno di sinistra non me l'avrebbero fatta passare".

Puzza di solito vittimismo lontano un km...

Sipario perché su questa vignetta (ripeto, venuta così così), nonostante il buon osho affermi il contrario, si è alzato anche un eccessivo polverone.

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Apr 2023, 12:18
Natangelo le ha fatte di migliori, è indubbio. Questa qui, meh.

Per dire, mi fa sorridere più questo passaggio qui:

"Natangelo è bravo – insiste Osho – ma stavolta ha fatto un'allusione molto grave, entrando in una dinamica coniugale, e alludendo ad un tradimento extraconiugale. Mi è sembrata una cosa fuori luogo ed esagerata. Sinceramente capisco l'orientamento di un giornale, ma se l'avessi fatta io sul Tempo contro uno di sinistra non me l'avrebbero fatta passare".

Puzza di solito vittimismo lontano un km...

Sipario perché su questa vignetta (ripeto, venuta così così), nonostante il buon osho affermi il contrario, si è alzato anche un eccessivo polverone.

Nei palazzi del potere si sussurra che la coppia Lollobrigida-Arianna non passi un periodo felice e non per colpa della sorella premier, la vignetta di Natangelo va, secondo me, a toccare un nervo scoperto al di là della sua "cattiveria".

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Buono il cazzo...il "nostro" attacca la vignetta perché secondo lui intacca il valore del sacro talamo nuziale (cioè quello che importa ai suoi riferimenti...de merda, aggiungo io) mica in quanto razzista / misogina (concordo con Carib al 100%).

Ma non sono tanto stupito...

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: MadBob79 il 21 Apr 2023, 13:38
Buono il cazzo...il "nostro" attacca la vignetta perché secondo lui intacca il valore del sacro talamo nuziale (cioè quello che importa ai suoi riferimenti...de merda, aggiungo io) mica in quanto razzista / misogina (concordo con Carib al 100%).

Ma non sono tanto stupito...

Il riferimento alle "dinamiche coniugali" però secondo me è specifico in riferimento alla coppia in questione, non va inteso in senso generale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche l'epilogo della vicenda Lukaku non  depone a favore dell'Italia.
Un paese razzista di merda, cesso del mondo, ipocrita come pochi.

Questo, molto più degli articoletti sui giornali, fa incazzare male.

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 21 Apr 2023, 16:20
anche l'epilogo della vicenda Lukaku non  depone a favore dell'Italia.
Un paese razzista di merda, cesso del mondo, ipocrita come pochi.

Questo, molto più degli articoletti sui giornali, fa incazzare male.

Esattamente. È pazzesco come in Italia si confondano vittime e malfattori. Capisco il voler evitare qualsiasi manicheismo, ma qui si esagera!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Evitare i manicheismi ci ha portato a questo punto. In Germania non li hanno evitati.

Discussione precedente - Discussione successiva