La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Posso dire che è una scelta che non farei io perché quel cognome mi fa ribrezzo, ma resta una scelta personale.

Che manco mischierei con la questione sportiva, pensa.
Credo semplicemente che purtroppo non sia così forte e infatti lo cerca una squadretta.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Qui sopra ho letto altro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581
Da antifascista super convinto, proibire il numero 88 sulle maglie da gioco è una stronzata colossale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: richard il 28 Giu 2023, 13:12
Da antifascista super convinto, proibire il numero 88 sulle maglie da gioco è una stronzata colossale.

Quoto.
Non è solo una stronzata, è una cosa che si copre da sola di ridicolo.
È come vietare i cacciavite per eliminare la violenza domestica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Una scelta ipocrita di un ministro ipocrita di un governo ipocrita.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 28 Giu 2023, 12:32
Il proibizionismo abbiamo visto storicamente quanti frutti ha portato....poi x carità sarò io miope

Citazione di: alex73 il 28 Giu 2023, 12:37
Uno smoking nero si può ancora mettere o e' fascio?

Continui?

Qui non si sta dicendo che hanno fatto bene a vietare il numero di maglia 88, anzi se vai a vedere di critiche ce ne sono state e da persone note per essere antifasciste.

Solo che non lo si fa dal punto di vista* del fascista discriminato. Soprattutto in questo topic risulta essere un'offesa a tutta la community, almeno alla maggioranza civile.

(*) dire che lo si fa dal punto di vista del fascista discriminato NON è dire che chi lo fa è fascista

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 13:14
Coerente con chi la propone.
Una scelta ipocrita di un ministro ipocrita di un governo ipocrita.
Una lettura alternativa: l'88 è stato vietato non perché Hitler sia visto male, al contrario, piace moltissimo. Ma nessun giocatore sarà mai così grande da essere paragonato a Hitler. Solo pensarlo è un atto di superbia, è considerato irriverente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 12:56
Ma certo.
Mica dico quello che deve pensare.
Io registro solo che sul suo cognome non ha un problema, mica aggiungo cosa dovrebbe fare. So cazzi suoi.

Ma è oggettivo che un problema non ce l'ha, mi limito ad osservarlo.

E' molto più probabile e comprensibile che quello lo senta come il cognome della madre, non del bisnonno.
Pure il mio bisnonno ha preso a coltellate uno, non per questo me la sento di rinnegare mia madre (per quanto il mio bisnonno non stia sui libri di storia per essere stato una delle peggio merde del secolo).
Qui prevale l'aspetto familiare su quello storico. E non mi sembra un'assurdità.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La differenza tra tuo nonno e il suo bisnonno l'hai detta tu stesso. E infatti il suo sta sui libri di storia, il tuo ha "solo" accoltellato uno e al massimo sta sepolto in qualche registro.
Cambia tutto, se permetti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: richard il 28 Giu 2023, 13:12

Ci sono stronzate e stronzate. Questa è una stronzata inutile e senza senso.
Vietare un numero... credo che neanche Caligola sarebbe stato capace di tanta stronzata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Diciamo pure che tua madre immagino non vada a dire in giro che è orgogliosa di avere un nonno che ha accoltellato uno.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 14:04
sono scelte personali infatti.
La differenza tra tuo nonno e il suo bisnonno l'hai detta tu stesso. E infatti il suo sta sui libri di storia, il tuo ha "solo" accoltellato uno e al massimo sta sepolto in qualche registro.
Cambia tutto, se permetti.

Sì, il mio focus stava più sul fatto che quello sia il cognome della madre prima che del bisnonno.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Diciamo pure che tua madre immagino non vada a dire in giro che è orgogliosa di avere un nonno che ha accoltellato uno.

No, ma resterebbe comunque la persona che mi ama di più al mondo.
E' difficile, sai...
Se fossi in quel ragazzo, probabilmente rinuncerei a quel cognome. Ma sarebbe una scelta tormentata.
Anche considerando che pure l'altro non mi farebbe sentire fiero.
Ecco... magari mi sceglierei direttamente un cognome nuovo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma lo so che è complicata la discussione. Diciamo che l'aggiunta del cognome ed il secondo nome non mi fanno proprio essere solidale, ma è un problema mio.

Per dire, io sarei per estromettere i fasci dalla terra

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: MisterFaro il 28 Giu 2023, 12:25
Azione:

con al Governo i nostalgici del fascismo viene vietato l'uso di un simbolo ritenuto fascista

Reazione nel topic "La Lazio è ANTIFASCISTA!":

critica del divieto paventando chissà quali future discriminazioni per ciò che può rimandare al fascismo

Mah.
Interessante comunque che sia stato un governo di destra a fare almeno un tentativo per arginare il razzismo negli stadi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:28
Interessante comunque che sia stato un governo di destra a fare almeno un tentativo per arginare il razzismo negli stadi.
Tu lo consideri un tentativo per arginare il razzismo negli stadi?
Spero di essere io a non cogliere l'ironia nella tua risposta...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:28

Piu' che un tentativo mi pare una presa per il culo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: WhiteNoise il 28 Giu 2023, 14:30
Tu lo consideri un tentativo per arginare il razzismo negli stadi?
Spero di essere io a non cogliere l'ironia nella tua risposta...
Piuttosto che niente meglio piuttosto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva