La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
apprendo ora delle offese a MA, sono disgustato, spero che la Lazio abbia preso provvedimenti

JackIXAbu

Visitatore
Per quanto la maggioranza dirà sticazzi, mi ero preso una pausa dopo che qualche mese fa su questo thread alcune parti furono rimosse (non entro nel merito staff percaritàdidio) e ritorno quindi sullo stesso thread, per chi non si ricorda sono il ragazzo di Udine, comunque l'orango tango in questione è uno dei due che provò velatamente a minacciarmi ad ottobre mentre prendevo i biglietti per Graz come vi raccontai al tempo (a dire il vero non cagaste praticamente di striscio la questione😬, non che fosse una discussione importante in quel momento). Secondo me, riconoscendolo e vedendolo sempre nel cuore delle situazioni sia a Ponte Milvio che in trasferta, dubito che subirà conseguenze, comunque l'anno scorso avevo ipotizzato che prima o poi ci sarebbe stato uno scemo che avrebbe tifato per una rosa totalmente caucasica e ho pensato che l'orango era uno dei papabili per questo elevatissimo pensiero, incredibile

P.s. un fresco abbraccio a tutti e SFL

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ciao, io la questione in oggetto l'ho proprio persa e mi spiace, ma non ci sono sempre e leggere centinaia di pagine per stare al passo con i topic è impossibile.
Volevo solo chiederti se hai inviato la mail alla società per chiedere il daspo. E' uno dei pochi strumenti che abbiamo a disposizione per urlare che siamo stufi. Stavo pensando che stavolta non dobbiamo mollare la presa fino a risultato ottenuto. La società deve intervenire. Se lo hanno fatto le merde, possiamo farlo anche noi. Dobbiamo farlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Ieri su Twitter c'è stato uno space in cui hanno fatto intervenire due sodali del fascista nostalgico. Praticamente hanno lasciato che quei due difendessero le loro posizioni con argomentazioni talmente assurde che ho capito che tanto non cambierà mai niente.
Questi agiscono sapendo di non rischiare nulla, e anzi adesso stanno minacciando tutti coloro che li hanno insultati/segnalati promettendo ricerche, incontri e pratiche "rieducative" che includono anche coltellate et similia.
Dalla società neanche un segnale, e giustamente la gente comincia a spaventarsi e fa passi indietro.

Chissà quanti Laziali veri rimarranno in Italia e nel mondo tra un po' di anni. Laziali non fascisti o convinti di tifare la squadra di forza nuova, intendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Ciao Jack, certo che ci ricordiamo di te.

Le minacce da te ricevute le ricordo, a volte leggo in situazioni in cui non sono in condizione di rispondere e poi passa il tempo e a me passa di mente di rispondere.
Un abbraccio e bentornato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Achab77 il 23 Lug 2023, 08:33
Ieri su Twitter c'è stato uno space in cui hanno fatto intervenire due sodali del fascista nostalgico. Praticamente hanno lasciato che quei due difendessero le loro posizioni con argomentazioni talmente assurde che ho capito che tanto non cambierà mai niente.
Questi agiscono sapendo di non rischiare nulla, e anzi adesso stanno minacciando tutti coloro che li hanno insultati/segnalati promettendo ricerche, incontri e pratiche "rieducative" che includono anche coltellate et similia.
Dalla società neanche un segnale, e giustamente la gente comincia a spaventarsi e fa passi indietro.

Chissà quanti Laziali veri rimarranno in Italia e nel mondo tra un po' di anni. Laziali non fascisti o convinti di tifare la squadra di forza nuova, intendo.

Chi ha fatto intervenire due "solidalizzanti" con il razzista?

Cosa è uno space su Twitter?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sì Achab, sto seguendo. Sono in una situazione davvero schifosa e penso di non essere l'unica. Essendo tossica della Lazio, avendo provato in passato a staccarmi senza successo, ma essendo antifascista con ogni fibra del mio essere, sono in un posizione difficilmente tollerabile. Sto pensando e ripensando come una cornuta se sia possibile sputare sopra tutta la mia storia e quella della mia famiglia, per continuare a sostenere che no, la Lazio (società) non è fascista, non è connivente, non è complice, che prenderà le distanze una volta per tutte in maniera inequivocabile.
Non so cosa fare, odio questo schifo che mi mette contro me stessa come fossi stata io e non quel verme a scrivere quel post abominevole. Non possiamo andare avanti così. Anche perché se passa anche questa, d'ora in poi sarà molto peggio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Achab77 il 23 Lug 2023, 08:33

Su Twitter in effetti anche io ho letto dei messaggi di un tizio (pur senza nome vero o foto) che prometteva puncicate varie a tutti coloro che avessero voluto presentarsi in quel di ponte milvio per "discutere" della questione. Del resto il leitmotiv è sempre quello.

Comunque (così come ho postato nel topic dei giornalisti che parlano di Lazio) questi subumani hanno evidenti contatti e agganci con personaggi che gravitano nel mondo della comunicazione della Lazio (e infatti quasi nessuno di questi personaggi mediatici si è espresso sulla questione).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JackIXAbu il 23 Lug 2023, 07:11
Per quanto la maggioranza dirà sticazzi, mi ero preso una pausa dopo che qualche mese fa su questo thread alcune parti furono rimosse (non entro nel merito staff percaritàdidio) e ritorno quindi sullo stesso thread, per chi non si ricorda sono il ragazzo di Udine, comunque l'orango tango in questione è uno dei due che provò velatamente a minacciarmi ad ottobre mentre prendevo i biglietti per Graz come vi raccontai al tempo (a dire il vero non cagaste praticamente di striscio la questione😬, non che fosse una discussione importante in quel momento). Secondo me, riconoscendolo e vedendolo sempre nel cuore delle situazioni sia a Ponte Milvio che in trasferta, dubito che subirà conseguenze, comunque l'anno scorso avevo ipotizzato che prima o poi ci sarebbe stato uno scemo che avrebbe tifato per una rosa totalmente caucasica e ho pensato che l'orango era uno dei papabili per questo elevatissimo pensiero, incredibile

Ciao Jack, bentornato!
Mi spiace tu ti sia sentito "solo" o poco considerato quando ci hai  riportato la situazione.
Ne sono mortificato e me ne scuso!

Un abbraccio e Forza Lazio!

:ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2023, 08:46
Sì Achab, sto seguendo. Sono in una situazione davvero schifosa e penso di non essere l'unica. Essendo tossica della Lazio, avendo provato in passato a staccarmi senza successo, ma essendo antifascista con ogni fibra del mio essere, sono in un posizione difficilmente tollerabile. Sto pensando e ripensando come una cornuta se sia possibile sputare sopra tutta la mia storia e quella della mia famiglia, per continuare a sostenere che no, la Lazio (società) non è fascista, non è connivente, non è complice, che prenderà le distanze una volta per tutte in maniera inequivocabile.
Non so cosa fare, odio questo schifo che mi mette contro me stessa come fossi stata io e non quel verme a scrivere quel post abominevole. Non possiamo andare avanti così. Anche perché se passa anche questa, d'ora in poi sarà molto peggio.

❤️

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab la cosa non sorprende - è ovvio che la logica sia aberrante e che il confronto sia una perdita di tempo.
Questi godono per due cose, l'attenzione che ricevono e un po' di violenza, se si può. L'unico prezzo da pagare e il rischio di espulsione dallo stadio, altrimenti per loro è tutto guadagno. Senza DASPO in questo episodio hanno vinto solo loro, che adesso si divertiranno anche a definire meglio gli schieramenti e a tempo perso a minacciare se non picchiare elementi dello schieramento "opposto" (leggi: i laziali normali), allo stadio e non. Il tutto ovviamente impunemente. Così però è troppo facile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
le minacce fanno parte del pacchetto per mantenere il loro ruolo.
Botte e coltellate promesse spesso e volentieri valgono  più di quelle effettivamente date.
Sono efficaci e non sporcano manco la fedina penale.

è un dominio basato  sulla paura.
Dopodiché il fatto che abbiano aumentato minacce e promesse di botte ci mostra che anche loro hanno paura. Hanno paura di perdere questo dominio, che risulta con piedi più  d'argilla  di  quanto si possa ritenere.

Far sì che la paura non ci blocchi è il primo passo verso la soluzione del problema.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sì, raga', ma quello che DEVE fare la società, non possiamo farlo noi. Possiamo chiederlo, pretenderlo ed è per questo che dicevo di non mollare la presa. Però, almeno per me, stavolta la Lazio non se la cava con le foto. Voglio capire chi sto sostenendo una volta per tutte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: MisterFaro il 23 Lug 2023, 08:39
Chi ha fatto intervenire due "solidalizzanti" con il razzista?

Cosa è uno space su Twitter?

Uno space è uno spazio su Twitter dove puoi ospitare una conversazione con più utenti contemporaneamente. Puoi crearlo e gestirlo limitando gli ingressi e dando la parola a chi la richiede.
Ieri in uno di questi spazi è stato invitato un utente di Twitter che ha augurato il DASPO al fascistone.
Sono stati fatti entrare due soggetti brutti solo a sentirli parlare, erano anche molto più grandi dell'altro utente. I due erano ben indottrinati dalla propaganda classica ultras/fasci e quindi hanno ribadito fino alla morte la stessa litania sulla semantica, Nun c'è reato, a me nunmenefregancaxxo, Er daspo se dà dopo na condanna, e via dicendo.
Più il ragazzetto provava a dire la sua versione, più dall'altra parte era tutto un "no ma va bene che avemo idee diverse", "vedemose te offro na birra", mentre poco prima aveva twittato di essersi segnato i nomi di tutti i denigratori del fascistone e raccomandato agli stessi di indossare scarpe comode per "scappare meglio".
L'altro intervenuto invece ha solo comunicato che la farà pagare a tutti in tribunale e fuori.
Morale: sanno già che non ci saranno conseguenze.
Il ragazzino, onestamente lasciato solo pure dagli altri (me compreso ma a me non hanno dato la parola perché nessuno mi conosce e non potevo stare lì tutto il pomeriggio) , alla fine ha fatto retromarcia, era in forte difficoltà e si capiva che voleva uscirne incolume e il prima possibile.
Baci e abbracci e solo questa inquietante minaccia che probabilmente avrà delle conseguenze; mi sono confrontato con altri Laziali su Twitter, visto che jack (che saluto, mi ricordo che avevi chiesto aiuto qui su LN ma non era perché avevi bisogno di supporto economico per andare a vedere una partita della Lazio? Ricordo male? Mi sono perso la parte in cui raccontavi delle minacce del fascistone, in caso scusa se non ti ho espresso solidarietà prima ma lo faccio adesso!) ha parlato della trasferta a Graz, ho saputo che lì hanno pestato un ragazzo come "esempio" verso chi parlava male degli ultras sui social.
Ci aspetta una ripresa del campionato molto tesa, altro che calciomercato.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Segnalato l'elemento su Twitter. Praticamente deve essere il tifoso a segnalare; a inviare e-mails alla società segnalando la questione;  a scrivere messaggi di sdegno pregando quasi alla società di fare qualcosa di netto e in tempi brevi.

Incredibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2023, 09:00
Sì, raga', ma quello che DEVE fare la società, non possiamo farlo noi. Possiamo chiederlo, pretenderlo ed è per questo che dicevo di non mollare la presa. Però, almeno per me, stavolta la Lazio non se la cava con le foto. Voglio capire chi sto sostenendo una volta per tutte.

siamo completamente d'accordo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Achab77 il 23 Lug 2023, 09:00
Uno space è uno spazio su Twitter dove puoi ospitare una conversazione con più utenti contemporaneamente. Puoi crearlo e gestirlo limitando gli ingressi e dando la parola a chi la richiede.
Ieri in uno di questi spazi è stato invitato un utente di Twitter che ha augurato il DASPO al fascistone.
Sono stati fatti entrare due soggetti brutti solo a sentirli parlare, erano anche molto più grandi dell'altro utente. I due erano ben indottrinati dalla propaganda classica ultras/fasci e quindi hanno ribadito fino alla morte la stessa litania sulla semantica, Nun c'è reato, a me nunmenefregancaxxo, Er daspo se dà dopo na condanna, e via dicendo.
Più il ragazzetto provava a dire la sua versione, più dall'altra parte era tutto un "no ma va bene che avemo idee diverse", "vedemose te offro na birra", mentre poco prima aveva twittato di essersi segnato i nomi di tutti i denigratori del fascistone e raccomandato agli stessi di indossare scarpe comode per "scappare meglio".
L'altro intervenuto invece ha solo comunicato che la farà pagare a tutti in tribunale e fuori.
Il ragazzino, onestamente lasciato solo pure dagli altri (me compreso ma a me non hanno dato la parola perché nessuno mi conosce e non potevo stare lì tutto il pomeriggio) , alla fine ha fatto retromarcia, era in forte difficoltà e si capiva che voleva uscirne incolume e il prima possibile.
Baci e abbracci e solo questa inquietante minaccia che probabilmente avrà delle conseguenze; mi sono confrontato con altri Laziali su Twitter, visto che jack (che saluto, mi ricordo che avevi chiesto aiuto qui su LN ma non era perché avevi bisogno di supporto economico per andare a vedere una partita della Lazio? Ricordo male? Mi sono perso la parte in cui raccontavi delle minacce del fascistone, in caso scusa se non ti ho espresso solidarietà prima ma lo faccio adesso!) ha parlato della trasferta a Graz, ho saputo che lì hanno pestato un ragazzo come "esempio" verso chi parlava male degli ultras sui social.

Grazie per questo riassunto.

Comunque da quel che leggevo anche Lazio e Libertà è stata e sarà presa di mira (rea di aver proposto anch'essa il daspo per il soggetto in questione).
Tra l'altro quando furono oggetto di un aggressione questa passò fondamentalmente sotto silenzio, quindi nulla di nuovo sotto il sole.

Comunque sono convinto anche io che non ci sarà nessun daspo e nessuna punizione concreta, ma nemmeno abbozzata. Anche perché tanto a livello comunicativo passerà in cavalleria. L'azione di fare pressione sulla società è meritoria, ma al di là di quella di noi tifosi ci vorrebbe una mobilitazione mediatica (a tutto tondo). Ma non avverrà e quindi passerà tutto in cavalleria.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: JackIXAbu il 23 Lug 2023, 07:11

Io invece sta cosa non la ricordo proprio ma evidentemente e' un problema mio, ovviamente mi dispiace ma sono contento che sei rientrato
daje  :beer:

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2023, 09:00

Giustissimo.

Ma oltre alla società Lazio esiste anche la società civile, quella fatta anche da Istituzioni che in casi come questi, minacce, discriminazione su base etnica, ecc, dovrebbero intervenire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Achab77 il 23 Lug 2023, 09:00

Grazie Achab!

Non ho capito però che chi ha organizzato questo space

Discussione precedente - Discussione successiva