La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Fiammetta il 23 Lug 2023, 09:00
Sì, raga', ma quello che DEVE fare la società, non possiamo farlo noi. Possiamo chiederlo, pretenderlo ed è per questo che dicevo di non mollare la presa. Però, almeno per me, stavolta la Lazio non se la cava con le foto. Voglio capire chi sto sostenendo una volta per tutte.

Si, sono molto d'accordo: che sta cosa passi senza un nulla di fatto dalle autorità preposte e dalla società, ognuno per le proprie competenze, non ci voglio neanche pensare, perché se cosi fosse una riflessione profonda sulle responsabilità di questa situazione in cui, alla fine, tutti i laziali possono essere accomunati al fascio che sta in nord va fatta e va fatta seriamente, perche' le chiacchiere ora stanno a zero. Finche si prendono provvedimenti contro l'hitlerson tedesco e' facile sbandierare i daspo, ma se non lo fai anche con l'hitlerson romano allora so chiacchiere che non contano un cazzo alla stregua della solidarietà a Marcos Antonio... che poi e' esattamente quello che penso della società in questo ambito specifico, ma al punto in cui siamo voglio capire se si vuole consegnare la Lazio ai fasciorazzisti o ai tifosi che, a prescindere dalle idee politiche, allo stadio e con la Lazio di mezzo pensano solo ai nostri colori e lasciano il resto fuori. Qui a Roma qualcuno ha dimostrato che si può fare, se non lo fai e' perché non lo vuoi fare.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: JackIXAbu il 23 Lug 2023, 07:11
Per quanto la maggioranza dirà sticazzi, mi ero preso una pausa dopo che qualche mese fa su questo thread alcune parti furono rimosse (non entro nel merito staff percaritàdidio) e ritorno quindi sullo stesso thread, per chi non si ricorda sono il ragazzo di Udine, comunque l'orango tango in questione è uno dei due che provò velatamente a minacciarmi ad ottobre mentre prendevo i biglietti per Graz come vi raccontai al tempo (a dire il vero non cagaste praticamente di striscio la questione😬, non che fosse una discussione importante in quel momento). Secondo me, riconoscendolo e vedendolo sempre nel cuore delle situazioni sia a Ponte Milvio che in trasferta, dubito che subirà conseguenze, comunque l'anno scorso avevo ipotizzato che prima o poi ci sarebbe stato uno scemo che avrebbe tifato per una rosa totalmente caucasica e ho pensato che l'orango era uno dei papabili per questo elevatissimo pensiero, incredibile

P.s. un fresco abbraccio a tutti e SFL
Anche io non avevo letto il tuo vecchio post.
Avendoti conosciuto di persona conosco i tuoi valori ed il tuo amore per la Lazio .
Bentornato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio», è il messaggio che ha corredato lo scatto effettuato ieri in ritiro, pubblicato dalla società sui profili social. E' la risposta più forte alle offese razziste ricevute dal regista brasiliano venerdì a tarda sera su Twitter. Aveva parlato in conferenza stampa in mattinata, s'era augurato di restare pur essendo sul mercato per motivi tecnici. «Torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore», era stata la frase postata da chi si augurava la sua partenza. Marcos Antonio (che ieri sera ha ringraziato società e compagni) aveva reagito subito: «È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità». S'era accodata la Lazio: «Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna».

I provvedimenti. Dal comunicato si è passati ai fatti. La società si è attivata subito per segnalare alle autorità competenti il profilo del colpevole, presumibilmente legato ad un ultras della Nord. In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo. Lotito e Nicolò D'Angelo, security manager della Lazio, si rifaranno ai provvedimenti che adotteranno gli enti preposti, autonomamente possono attivare il codice etico del club che regola i comportamenti dei tifosi. Non comprende solo fatti avvenuti dentro o nei pressi degli stadi, anche sui social e che possono portare all'espulsione dall'Olimpico. Ecco il passaggio del codice in cui può rientrare questo caso: «Al fine di ulteriormente valorizzare il rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva, e tenuto conto dell'esigenza di tutelare anche i propri diritti e interessi, la S.S. Lazio si riserva la facoltà di sanzionare gli autori dei seguenti comportamenti, anche se posti in essere al di fuori dell'impianto sportivo o comunque in relazione a eventi diversi dalle gare della S.S. Lazio: manifestazioni espressive di insulto o di offesa, o inneggianti alla violenza o alla discriminazione per qualsiasi motivo, qualora esternate in occasione di eventi o manifestazioni pubbliche e/o sui "social media" (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, blog, network professionali, network aziendali, forum su internet, social gaming, social network, video sharing, virtual world, ecc.)»

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2023, 08:47
Su Twitter in effetti anche io ho letto dei messaggi di un tizio (pur senza nome vero o foto) che prometteva puncicate varie a tutti coloro che avessero voluto presentarsi in quel di ponte milvio per "discutere" della questione. Del resto il leitmotiv è sempre quello.

Comunque (così come ho postato nel topic dei giornalisti che parlano di Lazio) questi subumani hanno evidenti contatti e agganci con personaggi che gravitano nel mondo della comunicazione della Lazio (e infatti quasi nessuno di questi personaggi mediatici si è espresso sulla questione).

Si è espresso Alessio Buzzanca (che oltretutto aveva anticipato che la Lazio si era mossa), ma ad Aquila Romana non piace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:12
Guidone cuordileone che dice?

Quello non dirà mai niente. E ce ne sono tanti, ma tanti tanti, come lui.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: RubinCarter il 23 Lug 2023, 10:08
Tutta la S.S. Lazio è orgogliosa di avere in squadra Marcos Antonio», è il messaggio che ha corredato lo scatto effettuato ieri in ritiro, pubblicato dalla società sui profili social. E' la risposta più forte alle offese razziste ricevute dal regista brasiliano venerdì a tarda sera su Twitter. Aveva parlato in conferenza stampa in mattinata, s'era augurato di restare pur essendo sul mercato per motivi tecnici. «Torneremo ad avere una rosa senza giocatori di colore», era stata la frase postata da chi si augurava la sua partenza. Marcos Antonio (che ieri sera ha ringraziato società e compagni) aveva reagito subito: «È incredibile e inaccettabile che al giorno d'oggi dobbiamo ancora leggere questo tipo di situazione. Quindi sappi che non mi scuoterai affatto. La mia testa sarà sempre alta e desiderosa di lottare contro queste assurdità». S'era accodata la Lazio: «Marcos, la tua battaglia contro il razzismo è la nostra. Tutta la S.S. Lazio è con te. Per quel commento frutto di inciviltà c'è solo una parola: vergogna».

I provvedimenti. Dal comunicato si è passati ai fatti. La società si è attivata subito per segnalare alle autorità competenti il profilo del colpevole, presumibilmente legato ad un ultras della Nord. In primis serve certificare la correlazione tra l'account e la persona che appare sul profilo. Lotito e Nicolò D'Angelo, security manager della Lazio, si rifaranno ai provvedimenti che adotteranno gli enti preposti, autonomamente possono attivare il codice etico del club che regola i comportamenti dei tifosi. Non comprende solo fatti avvenuti dentro o nei pressi degli stadi, anche sui social e che possono portare all'espulsione dall'Olimpico. Ecco il passaggio del codice in cui può rientrare questo caso: «Al fine di ulteriormente valorizzare il rispetto dei principi di correttezza e lealtà sportiva, e tenuto conto dell'esigenza di tutelare anche i propri diritti e interessi, la S.S. Lazio si riserva la facoltà di sanzionare gli autori dei seguenti comportamenti, anche se posti in essere al di fuori dell'impianto sportivo o comunque in relazione a eventi diversi dalle gare della S.S. Lazio: manifestazioni espressive di insulto o di offesa, o inneggianti alla violenza o alla discriminazione per qualsiasi motivo, qualora esternate in occasione di eventi o manifestazioni pubbliche e/o sui "social media" (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, blog, network professionali, network aziendali, forum su internet, social gaming, social network, video sharing, virtual world, ecc.)»

Cara SSLazio, bello il comunicato, ma vogliamo i fatti.
Il "si riserva" non basta...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: turco il 23 Lug 2023, 10:16
Cara SSLazio, bello il comunicato, ma vogliamo i fatti.
Il "si riserva" non basta...

Gli ho appena scritto una mail: vogliamo che scriviate "Se lo inculamo a sangue".

ps. il "si riserva" è un passaggio del codice etico.
Possibile che nun ve va mai bene un cazzo? Non si muovono non va bene, si muovono non va bene lo stesso. Ma state proprio male male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore
Scusate scrivendo dopo una notte di lavoro magari non era chiaro, non mi sono preso una pausa per quello ma tempo dopo a gennaio sempre per una discussione su questi temi, non pretendevo ne cercavo attenzioni nè oggi nè quella volta lì ma era più che altro un aggiungere a chi non avesse letto quella volta un'altra mirabolante impresa del macaco, sapere di uno che si abbona da 650 km e non avere niente di meglio che chiedergli se va in DSE perché è di sinistra, fossimo stati a Udine mannaggia mannaggia lo lasciavo in qualche valle dell'alto Isonzo dove devono stare i fasci

Tranquilli so che siamo uniti su questo  :ssl

(Poi se quest'anno conoscessi qualcun altro oltre al mitico Massimo mi farebbe solo piacere signori :beer: )

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Citazione di: eandiamo il 23 Lug 2023, 10:17
Gli ho appena scritto una mail: vogliamo che scriviate "Se lo inculamo a sangue".

ps. il "si riserva" è un passaggio del codice etico.
Possibile che nun ve va mai bene un cazzo? Non si muovono non va bene, si muovono non va bene lo stesso. Ma state proprio male male.

In amicizia, ma hai sbagliato persona... :beer:

Non è la prima volta che la società cita il codice etico per mani a paletta, cori nostalgici, ecc. dimenticando i successivi passi punitivi ...
Stavolta no, il personaggio in questione va allontanato dallo stadio e dalla Lazio.
Senza se e senza ma.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ed automaticamente lo trasformi in martire. In fondo cos'ha fatto? Lo leggeremo in decine di migliaia di tweet e per radio.certo sarebbe bello.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ma il frammento di vomito di orango itterico è ancora impunito?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: geddie il 23 Lug 2023, 11:23
Ed automaticamente lo trasformi in martire. In fondo cos'ha fatto? Lo leggeremo in decine di migliaia di tweet e per radio.certo sarebbe bello.

Martire? Solo per chi pensa non abbia detto nulla di male.
E di quelli, sinceramente, sticazzi.
Sono meno di quel che pensi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: kelly slater il 23 Lug 2023, 10:12
Guidone cuordileone che dice?

Niente di niente (almeno sui social). Ma come si diceva a parte Buzzanca e Iustolin (di Lazio Press) per il resto silenzio assordante (e per alcuni decisamente complice o quantomeno connivente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Francamente dei comunicatori mi frega il giusto. Hanno famiglia.
La Lazio ha fatto un tweet di sostegno a MA.
Resta solo da cacciare la bestia dallo stadio. Dice poi contestano? Ok vediamo. Primo, Lotito ne ha passate di peggio. Secondo, a uno a uno tanto ci cascherebbero anche gli altri, vedi se non li cacci tutti o se si fermano prima. Ste bestie.

In ogni caso, la coscienza imporrebbe di fare la cosa giusta. Invece qui si fanno i calcoli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
L´unica cosa che si é fatta é concedere l´immunitá di fatto a certi personaggi.

Francamente da un sostenitore del governo Meloni non mi aspetto lotta a certi soggetti.

Come dirigenza potevano fare 200 cose. Quintino riporta spesso come mai nessuno della dirigenza si sia interessato alle attivitá di Lazio-wiki. Insomma di cosa parliamo?

Io ritengo che anche la squadra e Sarri potrebbero fare di piú. Bisogna anche dire che da parte loro manca un contatto con l´altro popolo Laziale, proprio perché i canali sono filtrati e diretti da certi soggetti che entrano tranquillamente nello spogliatoio.

Marcos Antonio potrebbe essere il nostro Yeboah.

Riporto la sua vicenda che per me é sempre stimolo ad avere una speranza

https://ilmitte.com/2014/11/tony-yeboah-bomber-cambio-per-sempre-storia-francoforte/

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2023, 11:31
Resta solo da cacciare la bestia dallo stadio. Dice poi contestano? Ok vediamo. Primo, Lotito ne ha passate di peggio. Secondo, a uno a uno tanto ci cascherebbero anche gli altri, vedi se non li cacci tutti o se si fermano prima. Ste bestie.

In ogni caso, la coscienza imporrebbe di fare la cosa giusta. Invece qui si fanno i calcoli.

E guarda che i calcoli si fanno anche in senato.
Quelle merde hanno ammanicamenti con FdI.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Ad esempio i nostri baldi atleti potrebbero evitare di andare sotto la pezza di quelli a festeggiare.

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2023, 11:31

Ho chiesto e so che Bergonzini ne ha parlato parecchio in radio per quanto possa interessare, almeno siamo a tre

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: venezuelano il 23 Lug 2023, 09:07
Segnalato l'elemento su Twitter. Praticamente deve essere il tifoso a segnalare; a inviare e-mails alla società segnalando la questione;  a scrivere messaggi di sdegno pregando quasi alla società di fare qualcosa di netto e in tempi brevi.
Incredibile.

A questo proposito, prendendo spunto dall'articolo di oggi in rassegna stampa, sapete come si può contattare direttamente il Dott. Nicolò D'Angelo?

Grazie

Discussione precedente - Discussione successiva