La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Cesio il 22 Ago 2023, 15:59
A me risulta ancora attivo, è uomo rango is back quello nuovo

Grazie Cesio.
Trovato e segnalato.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: LazialePresente il 22 Ago 2023, 15:04

[...]

Il problema è proprio che ti faccia ridere e che lo identifichi come goliardia.
Su quali basi poi, affermi che questa "goliardia" ci sia in tutti gli stadi d'Europa?
Se per te l'unità di misura per poter sondare violenza e razzismo è la presenza fisica allo stadio, in maniera continuativa nel tempo, come puoi affermare che sia così in tutti gli stadi d'Europa?
Servirebbe quantomeno il dono dell'ubiquità. (Anche solo per poter assistere a tutti i piccoli atti che avvengono dentro e fuori l'olimpico, prima durante e dopo la partita).

L'accento che vorrei invece mettere sul mio racconto, sta nel fatto di vedere l'unità preposta a mantenere "l'ordine", disinteressarsi completamente delle persone che hanno compiuto la violenza ed andare invece a cercare l'altra parte, in questa retta senza soluzione di continuità tracciata da "zona grigia", forze dell'ordine e Società.

Io abbonato non lo sono, ma se oggi questo topic sta su e parecchia gente sta scrivendo determinate cose (gente che abbonata lo è, se dovesse effettivamente essere discriminante per parlarne o meno),
Immagino che la situazione sia assolutamente attuale.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
JackIXAbu

Visitatore
Grazie esatto sia zorba che gli altri hanno ragione, son proprio quelli i motivi🙏🏼 come se non l'avessi segnalato, come se non fosse bloccato (ogni fasciodimerda che sgamo su twitter finisce bloccato subito, per evitare di leggere, per evitare di averci a che fare per sbaglio ma anche per sicurezza mia visto che sono palesemente contro di loro e sono anche un bersaglio facile se ci pensate un attimo), a me è stato segnalato ugualmente non è che c'ho Rango Prime Video

Tanto poi non cambia niente, questo è sicuramente sereno al mare a leggere Vannacci sotto l'ombrellone sapendo che domenica entra allo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Citazione di: zorba il 22 Ago 2023, 16:04
Grazie Cesio.
Trovato e segnalato.

Segnalato anche io

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.971
Purtroppo questa gentaglia ha un seguito non indifferente, basti pensare che il libro omofobo del generale Vannacci è primo in classifica (e non credo che i suoi lettori siano solo in curva nord!).
La maggioranza degli Italiani è razzista, fascista e, soprattutto, ignorante come una capra.
Questo è un dato di fatto.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
Citazione di: Fischietto il 23 Ago 2023, 06:31
Purtroppo questa gentaglia ha un seguito non indifferente, basti pensare che il libro omofobo del generale Vannacci è primo in classifica (e non credo che i suoi lettori siano solo in curva nord!).
La maggioranza degli Italiani è razzista, fascista e, soprattutto, ignorante come una capra.
Purtroppo hai detto una cosa verissima. La gente è ignorante.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Fischietto il 23 Ago 2023, 06:31

Citazione di: cippolo il 23 Ago 2023, 09:22
Purtroppo hai detto una cosa verissima. La gente è ignorante.

E abbiamo un pò tutti la memoria storica corta se non cortissima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
"Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria alcuni oggetti e, nel recinto di giuoco, un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS."

Dal comunicato ufficiale della Lega Calcio, contenenti le decisioni del Giudice Sportivo, in riferimento alla prima giornata.

Stavolta, a quanto pare, ci è andata "bene"...

8)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Ci è andata bene perché non sono stati fatti bu razzisti o cori discriminatori, questa volta.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: zorba il 23 Ago 2023, 13:23
"Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria alcuni oggetti e, nel recinto di giuoco, un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS."

Dal comunicato ufficiale della Lega Calcio, contenenti le decisioni del Giudice Sportivo, in riferimento alla prima giornata.

Stavolta, a quanto pare, ci è andata "bene"...

8)

Secondo me non ci regalano mai nulla, se non ci hanno sanzionato è perchè evidentemente non ci sono stati i presupposti validi per poterlo fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2023, 14:15
Ci è andata bene perché non sono stati fatti bu razzisti o cori discriminatori, questa volta.

ma se c'è gente che era lì e li  ha sentiti con quale logica lo negate?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io un boia chi molla l'ho sentito chiaramente in tv, mentre non ho sentito i buu ma se chi c'era dice che ci sono stati, la sua voce è chiaramente più autorevole. Anche se spesso anche fra gente che sta all'olimpico ci sono versioni contrastanti.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: zorba il 23 Ago 2023, 09:28
E abbiamo un pò tutti la memoria storica corta se non cortissima...

Io direi che abbiamo proprio un l'Alzheimer storico galoppante. Concordo con Fischietto, comunque. Tristissima verità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Lo nega mio figlio che era presente; lo nega ogni media che non ne fa alcuna menzione; lo nega l'arbitro nel proprio rapporto; lo nega il giudice sportivo .
Se poi vi piace martellarvi le palle, continuate pure.
Nonché dare del bugiardo a mio figlio, fra l'altro

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2023, 14:39
Lo nega mio figlio che era presente; lo nega ogni media che non ne fa alcuna menzione; lo nega l'arbitro nel proprio rapporto; lo nega il giudice sportivo .

Probabilmente, più che veri "cori", ci stanno state brevi e isolate performance individuali dei soliti sottosviluppati mentali.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2023, 14:39

no non è dare del bugiardo a tuo figlio, che stava li principalmente a vedere la partita.
C'è chi ha una spiccata sensibilità su questa cosa e fa maggiormente attenzione.
Lo so perché lo noto ogni volta che io li sento all'olimpico e altri vengono a dire che non ci sono stati.

Non penso siano bugiardi, semplicemente non hanno la stessa sensibilità politica e ci sta.

Poi uno non insiste proprio per non risultare sgradevole, tipo l'ultima partita a milano che c'era qui chi insisteva che poteva essere pure il loro coro che era simile, quando invece si sentiva chiaramente che diceva "sinagoga", oltre ad avere gente lì nel settore ospiti che me lo confermava per messaggio.

Non siete bugiardi, più semplicemente fate più attenzione ad altro in quel momento.
E siccome di base si sta lì per "l'altro" non c'è niente di male.
Chi invece, per ragioni personali, ci fa particolare attenzione, vedi che se dice di averli sentiti non se li è immaginati nella propria testa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
È stato scritto che c'è stato l'intervento dello speaker.
Lo ritieni possibile?
Interviene lo speaker (che da questa stagione non dovrebbe nemmeno farlo ma se lo la lo fa su richiesta dell'arbitro) e nessun media, nonché il giudice sportivo, ne fa menzione?
Se poi sperate di assistere ad una partita allo stadio come se foste alla scala, ho la sensazione che rimarrete delusi. (e per fortuna, dico io).

Sono in prima fila nella lotta contro il razzismo e l'antisemitismo; nelle retrovie nella corsa a martellarmi le palle.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quindi laddove altri spettatori più sensibili (non  al turpiloquio, ma al razzismo) avvertono quel che non viene avvertito dal giudice di gara o dagli osservatori questo è martellarsi le palle e dovrebbe essere sottaciuto?
Conta solo se ci segnalano ufficialmente?
Ma che discorso è? Sai quante volte non   ci hanno segnalato e i cori ce so stati eccome?
Devo scriverlo qui ogni  volta che li sento tra stadio e casa? Famo sta prova?
Così ti faccio vedere che nonostante quel che dice qualche  piagnone  laziale in realtà a  dire tanto ci segnalano una volta ogni quattro sfondoni schifosi e ripugnanti si sentono allo stadio quando giochiamo noi?

Comunque le tue affermazioni sono in contraddizione, perché se dici ste cose ("se pensate di stare a La Scala..."), me sa che sta prima linea ce vole un attimo a spazzarla via.
E in effetti, non me pare esattamente la prima linea a Stalingrado, ecco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo speaker l'ho sentito ripetutamente anche io da casa.
Quanto al non sentire, in generale, è più facile che abbia ragione chi ha sentito che chi non ha sentito, perché chi non ha sentito avrebbe potuto essere distratto in quel momento, chi dice di aver sentito dovrebbe mentire spudoratamente non si sa perché.
È a loro che si dà del bugiardo, non a tuo figlio.

Discussione precedente - Discussione successiva