La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il coro lo fanno con le mani a paletta, infatti.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 28 Set 2023, 14:38
Il coro lo fanno con le mani a paletta, infatti.

Certo, perchè sti geni pensano che i rivoltosi del 56', oppressi dal regime sovietico, non vedevano l'ora de andà sotto er ducie

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

In una nazione basta su una Costituzione ANTIFASCISTA, nata proprio per l'esigenza di mettere nero su bianco le regole per non pestare ancora una volta quella merda, il titolo più corretto dovrebbe essere "L'italia è ANTIFASCISTA".
E chiunque dovesse camminare fuori da quel solco dovrebbe essere messo al margine della società civile, non baciare in fronte il busto del duce prima di andare a dormire e andare in ufficio la mattina a fare... il presidente del Senato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefano_snc

*
Lazionetter
* 32
Buongiorno. Vorrei dire la mia a proposito di questa triste realta' che ci avvolge da ormai troppi anni.

Premetto che a lazio-monza dopo tanti anni (10 da quel 26 maggio) sono voluto riandare allo stadio per portarci mia moglie con mio figlio di 6 anni. A parte la maleducazione e la frustazione che ho notato da parte di troppe persone, la cosa che piu mi ha rattristato sono stati appunto quei cori [...] nel minuto di silenzio, da me puntualmente fischiati non appena finito. (mi trovavo in distinti sud-est)

A tal proposito mi chiedevo: siccome la societa' Lazio fa molto poco se non nulla riguardo questo cancro non potremmo noi comuni tifosi, visto anche la stragrande maggioranza contraria a questi beceri e inaccettabili comportamenti , ogni volta che cantano un coro politico o discriminatorio fischiarli, contestarli tutti insieme di comune accordo e ACCOMPAGNARLI NEL CORSO DEL TEMPO UNO ALLA VOLTA, ALLA PORTA DI USCITA ,CON MANIERE CIVILI ?

Sono convinto che questi personaggi una volta capito che non sono piu i ben accetti, saranno i primi a non venire piu allo stadio perche infondo per loro la lazio e' solo un motivo, a loro modo di vedere, per farsi belli agli occhi dei scemi loro pari. Il giorno che riusciremo a fargli capire tutti quanti ,che invece di essere visti con occhi di ammirazione sono visti con totale disprezzo, la loro codardia li portera' presto a cercarsi un altro rifugio, dove avere quei due minuti di gloria per loro cosi vitali.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: stefano_snc il 28 Set 2023, 17:05Sono convinto che questi personaggi una volta capito che non sono piu i ben accetti

Purtroppo questa cosa non avverrà a meno che la Lazio e la sua tifoseria sana non siano costrette a prendere le distanze in seguito a penalizzazioni serie e gravi.
Allora si capirà che questi non vogliono il bene della Lazio ed, anzi, la danneggiano e chi ci rimette sono tutti gli altri tifosi.

E' già successo. E' l'unico modo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: valpa62 il 28 Set 2023, 14:04
Coro sentito chiaramente anche da me dai distinti sud est.

Confermo, distinti sud est anch'io ed il coro si sentiva. Fortunatamente dove sto io nessuno segue questo genere di cori e mai scelta fu più saggia di spostarmi da questa parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Citazione di: FatDanny il 28 Set 2023, 14:11
Grazie Valpa, questo smentisce che dalla tevere potesse non essere sentito.
Ma lo dico mica per sostenere che Slasher mente.
Solo per sottolineare come il ribadire "c'ero e non l'ho sentito" può essere fuorviante.
Durante le partite uno spesso sta totalmente concentrato sul campo, ci sta, stiamo lì per quello, quindi o hai una spiccata attenzione per ste cose o ci fai caso, ma sennò perderseli è facile.

Eppure, in diverse fasi della partita, sono stato attento a cosa cantavano.

Evidentemente lo hanno fatto in un momento in cui ero distratto.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Set 2023, 09:03
Non ne parlerà nessuno...

https://www.noibiancocelesti.com/news/343422701062/roma-vergogna-giallorossa-a-marassi-nel-settore-ospiti-sventolano-bandiere-e-vessilli-che-inneggiano-al-ventennio

Purtroppo è così, hanno taciuto su episodi molto più eclatanti riguardanti loro.

Posso però chiedere la cortesia di parlare di ciò che fanno loro su altri topic.
Non è OT qui, non sto dicendo questo, però qui stiamo analizzando i nostri problemi, del fatto che una parte consistente della nostra tifoseria* cerca proprio di far passare l'associazione laziale=fascista e lo stiamo contrastando.
Questo NON dobbiamo mai dimenticarlo, anche se dobbiamo ciclicamente ricordarlo a chi entra qui dentro da qualunquista o da provocatore.

E parlare dei problemi degli altri rischia di sembrare la ricerca di attenuanti/giustificazioni.

(*) ormai purtroppo anche troppi netter

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: MisterFaro il 29 Set 2023, 07:39
Non sono abbonato, che dicono?

https://europa.today.it/attualita/italiani-arrestati-oktoberfest-saluto-nazista-monaco.html

Introducessero una simile norma anche in Italia (stadi di calcio inclusi), forse si respirerebbe meglio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
C'è chi si lamenta per una richiesta di licenziamento e  Voi , addirittura , auspicate l'arresto .

Cambiate squadra , moralisti da tastiera e comunisti da forum .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Set 2023, 12:21
C'è chi si lamenta per una richiesta di licenziamento e  Voi , addirittura , auspicate l'arresto .

Cambiate squadra , moralisti da tastiera e comunisti da forum .
Se parliamo ancora del falconiere, se posso, con tutto il tatto possibile provo a dire la mia.
Ha fatto un gesto proibito? Si
Un gesto schifoso? Si
Ha idee di destra dichiarate? Si
Ha "pagato" per quel gesto? NI. In ogni caso sospeso per X tempo .
Ha danneggiato l'immagine della Lazio? Si
Ha aggravato l'immagine della Lazio rispetto allo schifo che si vede e sente in curva? No
Ha ripetutamente espresso le sue idee pubblicamente? No
Ha reiterato quel saluto? No
È una persona sempre disponibile con i ragazzini tifosi? Si.
Possiamo pensare che ha fatto na cazzata? Si

Quando oltraggiare il minuto di silenzio è stato quantificato in 5mila euro e i cori  qualche euro in più, direi che il problema è molto più grave e profondo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Il problema è che il falconiere in teoria è parte della società. I 5000 mila sono dei tifosi ed è più difficile chiedere conto delle loro azioni da parte della società.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: Splash il 29 Set 2023, 12:44
Il problema è che il falconiere in teoria è parte della società. I 5000 mila sono dei tifosi ed è più difficile chiedere conto delle loro azioni da parte della società.
Certo, sono d'accordo.
Metti che tu (generico) hai fatto una cazzata anche molto grave in ambito lavorativo/pubblico, se non reiteri tale comportamento e in un colloquio con il tuo datore di lavoro dimostri di esserti pentito, ammettendo di averlo fatto in maniera superficiale, ma senza dolo, pensi che sia necessario il licenziamento?
Stiamo parlando di un dipendente che prende spiccioli , con un background "intellettuale" limitato, in un paese non suo e che non ha vissuto i drammi diretti del nazifascismo.
Non voglio giustificarlo.
Ha sbagliato ; mi chiedo se sia necessaria la pena "capitale" .
Si intende: se sgarrasse ancora , se manifestasse pubblicamente i suoi pensieri , sarei il primo ad andarlo a prendere a Formello; se ha capito la gravità del gesto, allora abbiamo recuperato una persona alla vita civile.

Discussione precedente - Discussione successiva