La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 05 Ott 2023, 16:25
Non so se hai notato nell'articolo che si parla di un italiano, tale @Gianfrancolaia, tifoso dell'Inter che chiede perché i tifosi del Celtic facciano l'apologia delle Brigate Rosse che, testuale, secondo Gianfrancolaia, avrebbero ucciso, tra le altre persone, quaranta innocenti in una stazione.

Tralascio che Moro non fosse primo ministro al momento del rapimento ma gli altri 45 morti alla stazione di Bologna (immagino si riferisca a quella) so morti de raffreddore. Secondo Gianfrancolaia.

Sicuro non sia un parallelo con qualcosa riguardante l'IRA?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 12:09
E infatti ti ho detto che l'appunto sulle BR lo capisco.
Ma devi considerare il diverso impatto di quella cosa in Scozia, oltre al fatto che le green brigade sono loro, quindi è un  riferimento più grafico che politico.

Il vaffanculo a tutti noi ci sta KS, siamo gli avversari, che te dovevano dire, benvenuto?

Più grafico che politico?
A Fat ma che davero?

E poi il vaffanculo sta dentro lo stesso cerchio di Piola all'ingiù, della stella a 5 punte, dell'antifascismo sbandierato.
Loro tutti belli noi tutti brutti.
Ma sticazzi dell'egemonia, ma che l'antifascismo è questo?
Questa è mentalità ultras demmerda.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.261
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2023, 16:35
A Fat ma che davero?

E poi il vaffanculo sta dentro lo stesso cerchio di Piola all'ingiù, della stella a 5 punte, dell'antifascismo sbandierato.

proprio per quanto scritto da KS mi chiedevo delle loro reazioni a di canio all'epoca...

se un giocatore fa 12 gol in 26 partite (mi pare solo allo sheffield w ebbe uno score migliore) e ti fa vincere un derby di coppa grazie ad un suo gol fai pippa pure se ha la scritta dvx tatuata...

poi 25 anni dopo però ti ricordi di essere antifascista e metti la foto di piola a testa in gìù...

l'antifascismo solo quando gli conviene, proprio come i romanisti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2023, 16:35
A Fat ma che davero?

Piola all'ingiù è opera di un tizio sui social.
Non mi dire che hai scambiato piola all'ingiù con quello nella scenografia, che è invece il loro attaccante che ci segnò 4 anni fa.

Francamente se stiamo ai singoli sui social ne usciamo proprio male.
Sulle brigate verdi, come già detto, era una scenografia di anni fa ripresa oggi. Si davvero, francamente non trovo particolare scandalo tenendo conto che se chiamano "green Brigade" e affrontano una squadra italiana. Siamo noi che su ste cazzo di br abbiamo le fisime pure 40 anni dopo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché il loro attaccante è all'ingiù'?
Co tutte ste iconografie politiche, io che vorrei discutere solo di tecnica e tattica, me sto a perde.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq la green brigade penso sia nata dopo il periodo di Di Canio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 17:08
Non mi dire che hai scambiato piola all'ingiù con quello nella scenografia, che è invece il loro attaccante che ci segnò 4 anni fa.

Sulle brigate verdi, come già detto, era una scenografia di anni fa ripresa oggi. Si davvero, francamente non trovo particolare scandalo tenendo conto che se chiamano "green Brigade" e affrontano una squadra italiana. Siamo noi che su ste cazzo di br abbiamo le fisime pure 40 anni dopo.

Senti Fat, io sinceramente se penso a certi sfruttatori di oggi rimpiango gli anni 70'... nun me fa parlà, non è proprio questo il punto.
Il punto è che non è co la coattanza ultras che fai antifascismo, hai messo solo la tua bandierina identitaria der cazzo.

Quello a testa ingiù è un loro giocatore?
E perchè?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2023, 17:17
Ma perché il loro attaccante è all'ingiù'?
Co tutte ste iconografie politiche, io che vorrei discutere solo di tecnica e tattica, me sto a perde.

Perché esultó a quel modo quando ci segnò al 95esimo.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Come ti capisco KS a proposito di anni '70. Sfruttatori allora. Sfruttatori e criminali oggi. Ma è meglio tacere, si potrebbero aprire baratri d'incomprensione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè praticamente l'unico sfottò genuinamente calcistico presente nella scenografia, che ci poteva stare in qualsiasi partita perché ricordava un precedente finito con una sconfitta maturata al 95esimo, l'abbiamo interpretato come un nostro giocatore degli anni trenta a testa in giù.
:=))

Meglio non dirlo troppo forte perché potrebbe essere la loro presa per il culo più riuscita, meno male che de scozzesi che sanno l'italiano ce ne stanno pochi

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
"Roma è fascista", "Fulvio attento": svastiche e celtiche sui muri di due licei

"Roma è fascista". E slogan inneggianti a Hitler. Queste le frasi scritte sulle mura del liceo Tasso di Roma questa mattina. Stessa cosa al Righi dove sono comparse anche delle minacce: "Fulvio attento", con il disegno di un ragazzo impiccato. E accanto una celtica. Parole che sembrerebbero indirizzate a un militante del collettivo del Righi.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Hanno vinto sugli spalti. Poi vabbè sono andati a casa piangendo. Taty sembra poterla fare una prodezza del genere. Forse pure con una mano sola, chissa'.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 18:20
Cioè praticamente l'unico sfottò genuinamente calcistico presente nella scenografia, che ci poteva stare in qualsiasi partita perché ricordava un precedente finito con una sconfitta maturata al 95esimo, l'abbiamo interpretato come un nostro giocatore degli anni trenta a testa in giù.
:=))

Ah mò è colpa nostra!
Cioè erano giorni che girava su X sta cosa de Piola all'ingiù e noi invece dovevamo capì che era il giocatore loro che ci aveva segnato.
Ma chi soo ricordava, ma chisselincula questi, me parono i Pescaresi che stanno sempre a pensà a noi e noi nartro po manco sapemo ndo sta pescara...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma sta cosa di piola l'abbiamo fatta girare noi!
Te rendi conto che hai preso il commento di un singolo tifoso, che se facessero la stessa cosa con noi altro che "laziali fascisti"....
Faremmo prima a chiudere baracca.

Scambiare una cazzata scritto da uno e fatta girare da noi per dire quanto so brutti e cattivi pure loro è un po' cantassela e sonassela da soli.
Ma alla fine è quello che facciamo sempre, per dimostrare che noi si, abbiamo dei problemi. Ma pure l'altri....

È uno schema fisso ormai. Ecco perché la foto di piola, una cazzata, ha avuto questa pubblicità. Perché noi ormai non aspettiamo altro.
Andiamo proprio in cerca de ste cose per poter dire "non siamo gli unici a fare schifo", che si parli di Roma, di Celtic, dell'avversario di turno.
Non singolarmente, chiaro, ma alla fine il punto è che uno trova la cazzata del [...] avversario e quella si diffonde a riprova che l'altri so peggio
Poi però se gli altri generalizzano ci offendiamo, noi che da giorni prendiamo a pretesto un marco rango del Celtic invece tuttapposto.

Un segreto: sto gioco può funzionare sempre perché il [...] lo trovi facile in tutte le tifoserie. Quindi non stiamo denunciando la grande discriminazione giornalistica nei nostri confronti che ci dipinge sempre come i cattivi. Ma solo dicendo che relativizzare è sempre possibile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si ma a me sembra che a tutti faccia comodo generalizzare solo con noi.
Un po come i romanisti compagni che mettono sui social la foto della coreografia del Celtic, che vogliono far coincidere la loro antilazialità con l'antifascismo ( e poi non vedono le travi negli occhi loro ).
Ok siamo il male, l'aquila della Lazio e l'aquila del fuhrer coincidono, bene.
Mo vojo vedè alla prossima coi colchoneros, perchè pure loro bei fasci a quanto pare.
O lì l'egemonia non è così forte?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopodiché se abbiamo costruito una rete di gemellaggi europei tutti sotto il segno del nazismo non è che se inventano niente.
Poi non sono stati i laziali ma gli ultras, ok. Ma chi è che va in trasferta prevalentemente? Chi è che lancia i cori e quindi viene preso come riferimento del tifo? Dove vanno i giocatori quando segnano o anche solo per scusarsi?

Ma perché non vogliamo considerare questi dati di realtà e pensiamo che sia solo uno stereotipo? Certo che "laziale fascista" è uno stereotipo, ma non può essere ricondotto tutto allo stereotipo.
Ci sta pure che i tifosi avversari di come la pensano KS e FD de ne fottono perché considerano quelli che hanno davanti a fare i cori.
E come loro tante altre tifoserie
Ce lo sta ecco

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.261
Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2023, 18:47
Ah mò è colpa nostra!
Cioè erano giorni che girava su X sta cosa de Piola all'ingiù e noi invece dovevamo capì che era il giocatore loro che ci aveva segnato.
Ma chi soo ricordava, ma chisselincula questi, me parono i Pescaresi che stanno sempre a pensà a noi e noi nartro po manco sapemo ndo sta pescara...

il parallelo coi pescaresi l'ho pensato pure io...

Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 17:08

[...]

però fat scusa ma, sotto il post di Piola, ossia di un singolo, mi pare ci fossero altri commenti, no?
e chissà quante condivisioni...

altrimenti, col tuo concetto, pure il post razzista di questa estate contro MA era di un "singolo" e non di tutti i laziali...

come funziona? che se il singolo è altrui è il gesto di un singolo... mentre se è di un singolo laziale, siamo razzisti tutti.?

come dice giustamente KS generalizzare solo con noi ormai è diventato sport mondiale da parte di tutte le tifoserie del "globo terracqueo"...

Citazione di: kelly slater il 05 Ott 2023, 19:06
Si ma a me sembra che a tutti faccia comodo generalizzare solo con noi.
Un po come i romanisti compagni che mettono sui social la foto della coreografia del Celtic, che vogliono far coincidere la loro antilazialità con l'antifascismo ( e poi non vedono le travi negli occhi loro ).
Ok siamo il male, l'aquila della Lazio e l'aquila del fuhrer coincidono, bene.
Mo vojo vedè alla prossima coi colchoneros, perchè pure loro bei fasci a quanto pare.
O lì l'egemonia non è così forte?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma certo che il post di questa estate era di un singolo!
Anzi ti rigiro quel che dici: vorrei vedere come avresti risposto, tu e tanti altri, se l'avessero attribuito a te solo perché quello o chi lo ha condiviso è della Lazio

Sta cosa che si generalizza solo con noi è una cosa che sta tutta in testa a noi a causa del nostro vittimismo.
In realtà me pare che siamo noi i primi a fare esattamente lo stesso: se uno dei Celtic posta una cacata so i Celtic, addirittura vale il fatto che tre sotto lo sostengono. quando lo fanno con noi apriti cielo, sono tutti cattivi coi poveri laziali.
Almeno decidemose, se quel post è indicativo del Celtic allora noi siamo il coacervo della merda.
Se invece parla solo di uno scozzese [...], lui e chi gli va dietro, non ha senso ergerlo ad esempio significativo di una tifoseria.

Io più modestamente farei solo notare una cosa: come viene spontaneo a noi generalizzare sugli altri, viene agli altri. Né più né meno. E proprio le ultime pagine provano come generalizzare viene facile anche a noi

Discussione precedente - Discussione successiva