La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: gae12 il 21 Gen 2024, 16:26
La SS Lazio dopo il brutto episodio di Udine su Twitter comunica che condanna il razzismo.

Con le vostre vostre condanne mi ci pulisco il c. Fate quello che si deve fare e non sto proclami che lasciano il tempo che trovano!
Telecamere e Daspo secondo me può essere la soluzione giusta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: zorba il 13 Gen 2024, 19:37
(Pagine 47 e 48, libro dal titolo "Un altro calcio è possibile" di Riccardo Cucchi, editore People S.r.l.)
(...)

Per correttezza il titolo esatto del libro di Cucchi è "Un altro calcio è ancora possibile".

8)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
ma dovranno punire l'insulto razzista o il razzismo ?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: trax_2400 il 21 Gen 2024, 16:30
Telecamere e Daspo secondo me può essere la soluzione giusta.
Senz'altro ma solo a condizione che a "qualcuno" venga in mente di fare il proprio dovere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Piccolo Ot ma non troppo...Ma Infantino che ipotizza anche una penalizzazione per le tifoserie/club coinvolti?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Goceano il 22 Gen 2024, 08:44
Piccolo Ot ma non troppo...Ma Infantino che ipotizza anche una penalizzazione per le tifoserie/club coinvolti?

Se continua questo andazzo, mi sa che è l'unica soluzione o comunque un tentativo di soluzione al problema.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vedi a quel punto come i  fautori del "ci deve pensare la polizia, io che  posso fare piccolo e indifeso?" si scordano tutto e iniziano a prendere a mazzate in testa chi prova a fare il razzista.
Purtroppo oggi, con l'educazione civica a livello zero, o si toccano gli interessi  diretti o non si ottiene nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2024, 10:53
punti di penalizzazione in classifica.
vedi a quel punto come i  fautori del "ci deve pensare la polizia, io che  posso fare piccolo e indifeso?" si scordano tutto e iniziano a prendere a mazzate in testa chi prova a fare il razzista.
Purtroppo oggi, con l'educazione civica a livello zero, o si toccano gli interessi  diretti o non si ottiene nulla.
Ma mai proprio.
uno perché così dai ai tifosi la possibilità di ricattare la società;
due perché pensi di risolvere il problema del razzismo aizzando reazioni violente.

Io allo stadio ci vado per godermi la partita, non per fare a cazzotti con uno che fa bubu.

Bisogna identificare e punire. Il razzista deve sapere che se fa bubu allo stadio non ci rientra più.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Quanto può rompermi il cazzo dire "bravi gli inglesi". Ma loro hanno tracciato la strada e, ad oggi, mi sembra che "quel" problema sia risolto o prossimo alla risoluzione. Così come credo che le regole di fair play finanziario (ed economico) loro le affrontino in modo concreto (sebbene il man city...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
volendo lo avrebbero già oggi coi fumogeni, eppure non mi pare di vedere sti ricatti quotidiani.
quindi smettiamola con questo argomento palesemente falso.

Due perché come spesso detto la reazione che generi non è violenta manco per niente.
Il 90% degli ululatori se quelli accanto sbroccano si azzittisce. Te lo dico per esperienza diretta.
Se tanti sbroccano non  si passa alle mani, ma chi si sente minoranza tace.
Il problema è tutto di legittimazione.

Identificare e punire non lo fanno WN. NON LO FANNO.
Se dal giorno dopo  le società venissero penalizzate vedi che invece lo farebbero. Interessi concreti, questo serve.
Il razzista sa quello che proponi tu solo se tolgono i punti. Perché lì vedi che inizierebbero a identificare.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
comunque che sollievo sentir parlare ai notiziari di razzismo negli stadi e sapere che stavolta non c'entriamo niente...  :=))

Suave, mari magno turbantibus aequora ventis,
e terra magnum alterius spectare laborem;
non quia vexari quemquamst iucunda voluptas,
sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: WhiteNoise il 22 Gen 2024, 11:06
comunque che sollievo sentir parlare ai notiziari di razzismo negli stadi e sapere che stavolta non c'entriamo niente...  :=))

Suave, mari magno turbantibus aequora ventis,
e terra magnum alterius spectare laborem;
non quia vexari quemquamst iucunda voluptas,
sed quibus ipse malis careas quia cernere suave est.
GAC
non giocavamo, se no un riferimento non ce lo avrebbero mai negato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
La canzone sui romanisti e la sinagoga si canta ancora?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Quanto può rompermi il cazzo dire "bravi gli inglesi". Ma loro hanno tracciato la strada e, ad oggi, mi sembra che "quel" problema sia risolto o prossimo alla risoluzione. Così come credo che le regole di fair play finanziario (ed economico) loro le affrontino in modo concreto (sebbene il man city...).

E come lo hanno risolto? Daspo a vita? Leggi ad hoc? Galera?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: WhiteNoise il 22 Gen 2024, 11:01
Ma mai proprio.
uno perché così dai ai tifosi la possibilità di ricattare la società;
due perché pensi di risolvere il problema del razzismo aizzando reazioni violente.

Io allo stadio ci vado per godermi la partita, non per fare a cazzotti con uno che fa bubu.

Bisogna identificare e punire. Il razzista deve sapere che se fa bubu allo stadio non ci rientra più.

Identifichi e proibisci di entrare.
È semplice.
Come in Inghilterra.
Lo dico da anni.
Le società sono in ostaggio, ma quale punti di penalizzazione, o partita persa.
Va punito personalmente chi si macchia di questi comportamenti.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2024, 11:05
quello del ricatto è un falso roblema.
volendo lo avrebbero già oggi coi fumogeni, eppure non mi pare di vedere sti ricatti quotidiani.
quindi smettiamola con questo argomento palesemente falso.

Due perché come spesso detto la reazione che generi non è violenta manco per niente.
Il 90% degli ululatori se quelli accanto sbroccano si azzittisce. Te lo dico per esperienza diretta.
Se tanti sbroccano non  si passa alle mani, ma chi si sente minoranza tace.
Il problema è tutto di legittimazione.

Identificare e punire non lo fanno WN. NON LO FANNO.
Se dal giorno dopo  le società venissero penalizzate vedi che invece lo farebbero. Interessi concreti, questo serve.
Il razzista sa quello che proponi tu solo se tolgono i punti. Perché lì vedi che inizierebbero a identificare.

Potrei non essere aggiornato, ma non credo che se accendi i fumogeni ti diano punti di penalizzazione. Probabilmente un'ammenda pecuniaria.
Identificare e punire invece si può. Trovo assurdo che per implementare un sistema efficiente di questo tipo si debba passare per la fase penalizzazioni più guerra tutti contro tutti. Con tutto quello che ciò può comportare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
l'effetto ricatto è lo stesso. Anzi peggio, perché direttamente pecuniario.
Perché  posso farti prendere decine (anche centinaia) di migliaia  di euro di multa.
Eppure  non mi pare che avvenga: nel senso che il tirare fumogeni mi risulta svincolato da logiche  ricattatorie.
Non  c'è alcuna ragione per  cui dovrebbe essere diverso su  questa misura.

Mi  pare come quando si rispondeva all'ipotesi dei numeri identificativi sulle divise che un malintenzionato poteva entrare nei server della polizia e trovare  i nomi  degli  agenti.
si forza su un piano logico astratto che non ha vere ragioni su quello  concreto (che ci fa il malintenzionato col nome degli agenti? A che fine? E perché dovrebbe fare quello se non fa qualcosa di analogo coi  mezzi attuali?)

Identificare si può, ma non si fa. Ne  ho prova diretta.
se  accendi un fumogeno la  digos ci mette il tempo della partita a identificarti e pizzicarti.
In questo caso  non c'è volontà. Se ci metti le penalizzazioni e quello che comporterebbero vedi che a quel punto c'è anche la giusta motivazione per la digos per farlo.

Puoi anche  trovarlo assurdo  ma così è la realtà. Ad oggi la digos non si  mette a identificare - con tutto quel che può comportare - per una roba che  interessa solo a chiacchiere.
Ci vuole proprio il rischio di guerra tutti contro  tutti e vedi  come identificano.

Che poi in realtà anche questo  rischio non è come dici tu, anche qui si forza la  realtà.
Io ne vedo  tante  di discussioni sui fischi, mai vista degenerare  a martellate in testa. se in tanti protestano contro  chi fischia non finisce in rissa generale, finisce che chi fischia la smette perché si sente isolato.
Queste scuse che cercano solo il  modo  di deresponsabilizzare il resto del pubblico aiutano lo status quo, volente o nolente.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: FatDanny il 22 Gen 2024, 11:44
l'effetto ricatto è lo stesso. Anzi peggio, perché direttamente pecuniario.
Perché  posso farti prendere decine (anche centinaia) di migliaia  di euro di multa.
Eppure  non mi pare che avvenga: nel senso che il tirare fumogeni mi risulta svincolato da logiche  ricattatorie.
Non  c'è alcuna ragione per  cui dovrebbe essere diverso su  questa misura.

Mi  pare come quando si rispondeva all'ipotesi dei numeri identificativi sulle divise che un malintenzionato poteva entrare nei server della polizia e trovare  i nomi  degli  agenti.
si forza su un piano logico astratto che non ha vere ragioni su quello  concreto (che ci fa il malintenzionato col nome degli agenti? A che fine? E perché dovrebbe fare quello se non fa qualcosa di analogo coi  mezzi attuali?)

Identificare si può, ma non si fa. Ne  ho prova diretta.
se  accendi un fumogeno la  digos ci mette il tempo della partita a identificarti e pizzicarti.
In questo caso  non c'è volontà. Se ci metti le penalizzazioni e quello che comporterebbero vedi che a quel punto c'è anche la giusta motivazione per la digos per farlo.

Puoi anche  trovarlo assurdo  ma così è la realtà. Ad oggi la digos non si  mette a identificare - con tutto quel che può comportare - per una roba che  interessa solo a chiacchiere.
Ci vuole proprio il rischio di guerra tutti contro  tutti e vedi  come identificano.

Che poi in realtà anche questo  rischio non è come dici tu, anche qui si forza la  realtà.
Io ne vedo  tante  di discussioni sui fischi, mai vista degenerare  a martellate in testa. se in tanti protestano contro  chi fischia non finisce in rissa generale, finisce che chi fischia la smette perché si sente isolato.
Queste scuse che cercano solo il  modo  di deresponsabilizzare il resto del pubblico aiutano lo status quo, volente o nolente.

A noi ce darebbero 20 punti de penalizzazione ogni campionato...è una battuta ma non troppo :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
perché alla prima avvisaglia avresti una rivolta generale.
Cosa che porterebbe chi  li fa a tacere (come tutte le volte che attorno a  loro si ritrovano chi non se gira dall'altra parte, senza che questo porti alla  rissa) e la digos  a intervenire perché direttamente Lotito a quel punto presserebbe molto di più perché vengano identificati.
Cosa che oggi rega non avviene, piaccia o meno, perché il danno potenziale resta relativo.

Discussione precedente - Discussione successiva