La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2024, 08:58
Però Briga poverino è un bravo ragazzo.
Sui social non ha mai strizzato l'occhio agli ultras, anzi, tante volte si è schierato contro certe situazioni palesemente fasciste.
E so che dovrebbe essere normale, ma il vero problema è che non è normale manco un po' nella tifoseria che reputa la parola "antifascista" peggiore di "fascista".
ok ok, mi dispiace di essere stato pesante, sicuramente 'sto tipo è una brava persona. È che trovo tutto il teatrino di una tristezza assurda, ma sono gusti e, ripeto, è l'ultimo dei nostri problemi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2024, 09:10
Ma roma merda se pò canta' o passo pe' fascio?

Quello non è più molto in auge.
Per ora se vuoi insultare i romanisti hai due strade più battute: "in sinagoga vai a pregare", o un più diretto "romanista ebreo".
Se t'accontenti puoi accodarti a quelli, io personalmente ammetto di non riuscirci manco dopo 3 birre e una rovesciata di Castellanos, e mi manca talmente tanto urlare riomamerda che a volte lo faccio da solo scandendo bene le parole.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Baldrick il 28 Mag 2024, 09:42
ok ok, mi dispiace di essere stato pesante, sicuramente 'sto tipo è una brava persona. È che trovo tutto il teatrino di una tristezza assurda, ma sono gusti e, ripeto, è l'ultimo dei nostri problemi.
Molto più fica, per dire, sarebbe la versione del Gruppo Rock...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
Citazione di: Baldrick il 28 Mag 2024, 09:46
Molto più fica, per dire, sarebbe la versione del Gruppo Rock...

Questo è fuor di dubbio.
Che ogni partita di cartello della Lazio ci sia sempre quella litania malinconica e triste può essere bello dal punto di vista emozionale, ma per una squadra che reputiamo sempre molto poco grintosa e carica diciamo che penserei a una presentazione diversa delle partite  :=))

(Domani vado a vedere i Metallica a Milano, chiederò al buon Papa Het se je va di venire a cantare l'inno alla prima di campionato  :=)) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.596
Citazione di: Baldrick il 28 Mag 2024, 09:51
Ok, basta che non se porta Urlich

Giusto, che poi finiamo fuori tempo durante l'inno e diventa na roba tipo scarcelli.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2024, 09:23
Ci sto lavorando.
Ci siamo quasi!

Concordo, un altro paio di uscite così e puoi chiedere il certificato:

Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2024, 09:10
Ma roma merda se pò canta' o passo pe' fascio?

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Il prepartita dei match della Lazio all'Olimpico, con "Farò quel che potrò", "I giardini di marzo", La Lazio mia" e lo spettacolo del volo dell'aquila, in questa stagione di partite noiose e monotone, spesso senza un tiro in porta, è stato quasi sempre la cosa migliore delle partite!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
dei prepartita a tutti gli effetti premonitori di quello che poi abbiamo visto in campo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però hanno daspato il tifoso che ha messo la sciarpa intorno al collo di Eriksson. Priorities.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Il fatto che ad alcuni netters non siano piaciuti questi momenti che precedevano le partite, considerata la mia assoluta disistima per taluni di questi utenti, è una specie di ceertificazione ISO 9001 sulla bellezza dei nostri prepartita, apprezzati tra l'altro anche dalle tifoserie extra Lazio: basta osservare le visualizzazioni sui Social!
Viva Olympia, viva Brega, viva "Farò quel che potrò!", viva "I giardini di marzo"!, viva "La Lazio mia"!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
non lo so Fabio, a me piacerebbe più un prepartita così de quella lagna protofascista

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Baldrick il 28 Mag 2024, 11:54
non lo so Fabio, a me piacerebbe più un prepartita così de quella lagna protofascista

Però in portoghese viene più carina:

O Mundo sabe que,
Pelo teu amor,
Eu sou doente,
Farei o meu melhor,
Para te ver sempre na frente,
Irei onde o coração me levar,
E sem receio,
Farei o que puder,
Pelo meu Sporting,
E todo o mundo sabe que...

Non so chi viene prima (non è importante), però dal Portogallo gli avevamo preso già l'idea dell'aquila (a Lisbona il falconiere mi sembra meno prezzemolino). Si potrebbe fare una sorta di strano gemellaggio Sporting-Lazio-Benfica

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2024, 10:25

Concordo, un altro paio di uscite così e puoi chiedere il certificato:

Pure fare i pipponi su un inno che di fascista non ha niente non è che mi fa pensare a un IQ sopra il 120, eh...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2024, 12:22
Pure fare i pipponi su un inno che di fascista non ha niente non è che mi fa pensare a un IQ sopra il 120, eh...

Bene comunque che non vuoi l'esclusiva

Ah, mi sembra nessuno abbia detto che "Farò quel che potrò" è fascista...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2024, 12:25
Bene che non vuoi l'esclusiva
Per fortuna, compagnia nutrita.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteNoise il 28 Mag 2024, 12:30
Per fortuna, compagnia nutrita.

Rileggiti le ultime pagine, a parte il contro sarcasmo che ti ho rivolto sono convinto tu non sia uno stupido ma che hai solo preso una toppa

Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2024, 12:25
...

...mi sembra nessuno abbia detto che "Farò quel che potrò" è fascista...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Mag 2024, 12:14
Però in portoghese viene più carina:

O Mundo sabe que,
Pelo teu amor,
Eu sou doente,
Farei o meu melhor,
Para te ver sempre na frente,
Irei onde o coração me levar,
E sem receio,
Farei o que puder,
Pelo meu Sporting,
E todo o mundo sabe que...

Non so chi viene prima (non è importante), però dal Portogallo gli avevamo preso già l'idea dell'aquila (a Lisbona il falconiere mi sembra meno prezzemolino). Si potrebbe fare una sorta di strano gemellaggio Sporting-Lazio-Benfica
forse dovremmo sceglierne una tra Sporting e Benfica :D

comunque secondo me il problema è proprio la cadenza dell'inno, 'sta lagna compassata che, non a caso, nella versione originale parla di uno che sta per morire. nei pre-partita, invece, dovresti far venire ai giocatori la voglia di mangiare l'erba del campo, per questo dicevo che la versione del Gruppo Rock (o meglio la versione di Sid Vicious) forse funzionerebbe meglio.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
A sto topic sono particolarmente affezionato, nonostante i passati tentati di razzisti e qualunquisti di mandarlo in vacca, posso chiedervi di spostare la chiacchierata sui gusti inno-musicali in altri spazi  ;) ?

Grazie  :ssl

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: MisterFaro il 28 Mag 2024, 12:32
Rileggiti le ultime pagine, a parte il contro sarcasmo che ti ho rivolto sono convinto tu non sia uno stupido ma che hai solo preso una toppa

I fasci sono miei nemici.
La "guerra" ai fasci come è condotta in questo forum mi fa un po' sorridere.

Discussione precedente - Discussione successiva