La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: trax_2400 il 11 Ott 2024, 18:46
Magari non li avete sentiti voi. Qualcosa del genere ci sarà stato.
Poi io non so perché non c'ero.

lungi da me giustificare gli ululatori, ne tantomeno coloro che mettono la mano a paletta, però se davvero li hanno fatti (io ero in distinti e non ho sentito nulla), si tratta di un numero assai limitato di persone:
in questo modo siamo ostaggio di un minuscolo gruppo di persone e questo tipo di misure repressive non funziona, anzi ottiene l'effetto contrario, perché questa gente acquista potere ricattatorio

ci sono telecamere a riconoscimento facciale, fior fior di strumenti elettronici, è possibile che non si possa prenderli uno per uno e dasparli?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.664
Era dopo Lazio-rennes; ottobre 2019. Qui si parlava di saluti romani.

Saluti romani in Curva Nord durante la partita di Europa League tra Lazio e Rennes: per questo settore chiuso per un turno e 20 mila euro di multa come sanzione della Uefa, oltre a 14 Daspo emessi dal Questore di Roma dopo la denuncia del commissariato Prati per il reato di cui all'art. 2 del D.L. 122/1993 (saluto romano).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Laziostyle87 il 11 Ott 2024, 16:56
Si ok ma allora se è giusto chiudere noi se il motivo è quello (qualsiasi atteggiamento fascista) vanno chiusi anche settori di altri club. E non è benaltrismo, ma "anchealtrismo". Perché ok chiudi un settore per qualcuno che è fascista, e mi va bene chiudere noi, ma devi applicare lo stesso criterio a tutti. Sennò sono legittime le critiche di chi dice che UEFA se ne sbatte del razzismo e cell'ha con noi.
però, con tutto il rispetto, sticazzi degli altri club che comunque odio e devono scoppiare domani.
Io questa merda per prima cosa la vorrei fuori dalla mia Lazio, e poi dal resto del mondo.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: trax_2400 il 11 Ott 2024, 18:46
Magari non li avete sentiti voi. Qualcosa del genere ci sarà stato.
Poi io non so perché non c'ero.
Io immagino che gli ispettori uefa non vadano in curva nord, immagino stiano dalle parti della Monte Mario, io stavo in distinti nord ovest entrata 51. Se hanno squalificato i settori 47 e 48 vuol dire che da dove stavo io si dovevano sentire perfettamente, e invece niente di niente, ma neanche l'accenno. Me lo ricordo perche ho pensato "ah che bello pe na volta non devo senti quella monnezza". Per questo mi fa veramente rodere il culo, perche delle centinaia di volte che ste cose so successe, hanno scelto proprio quella in cui si notava di meno. Poi per rispondere all'utente che diceva che qui dentro si avalla certa roba: no, non la avalliamo ne la condoniamo, semplicemente cerchiamo di contestualizzarla e di capire perché a partire da determinate regole che non vietano le mani a paletta, si passa a una squalifica del settore per discriminazione. Semplicemente ci facciamo delle domande. A me per esempio pur non essendo minimamente d'accordo con chi fa il saluto romano dà piu fastidio chi vorrebbe vietarglielo piuttosto che chi lo fa. Siamo un paese libero e per quanto mi riguarda finche tu quella roba non la esprimi in un contesto di pubblico ufficio puoi fare quello che cazzo ti pare, a casa tua, come in piazza e così allo stadio. Continuare a vedere i fantasmi di un'epoca morta e sepolta è una roba semplicemente inutile: ad oggi il fascismo non sono i 100/500/1000 scemi che mettono il braccio teso, e quel tipo di fascismo è solo un ricordo di seconda/terza mano, visto che quelli che erano adolescenti o adulti durante il fascismo ormai so quasi tutti morti di vecchiaia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Metallazio il 11 Ott 2024, 19:21
Io immagino che gli ispettori uefa non vadano in curva nord, immagino stiano dalle parti della Monte Mario, io stavo in distinti nord ovest entrata 51. Se hanno squalificato i settori 47 e 48 vuol dire che da dove stavo io si dovevano sentire perfettamente, e invece niente di niente, ma neanche l'accenno. Me lo ricordo perche ho pensato "ah che bello pe na volta non devo senti quella monnezza". Per questo mi fa veramente rodere il culo, perche delle centinaia di volte che ste cose so successe, hanno scelto proprio quella in cui si notava di meno. Poi per rispondere all'utente che diceva che qui dentro si avalla certa roba: no, non la avalliamo ne la condoniamo, semplicemente cerchiamo di contestualizzarla e di capire perché a partire da determinate regole che non vietano le mani a paletta, si passa a una squalifica del settore per discriminazione. Semplicemente ci facciamo delle domande. A me per esempio pur non essendo minimamente d'accordo con chi fa il saluto romano dà piu fastidio chi vorrebbe vietarglielo piuttosto che chi lo fa. Siamo un paese libero e per quanto mi riguarda finche tu quella roba non la esprimi in un contesto di pubblico ufficio puoi fare quello che cazzo ti pare, a casa tua, come in piazza e così allo stadio. Continuare a vedere i fantasmi di un'epoca morta e sepolta è una roba semplicemente inutile: ad oggi il fascismo non sono i 100/500/1000 scemi che mettono il braccio teso, e quel tipo di fascismo è solo un ricordo di seconda/terza mano, visto che quelli che erano adolescenti o adulti durante il fascismo ormai so quasi tutti morti di vecchiaia
quelli ancora vivi però stanno in Parlamento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Gli ispettori non stanno in monte mario, stanno sotto il settore, potete vederli ogni partita europea vicini agli Stewart, rivolti verso i settori (non stanno solo sotto la nord) tutta la partita.
Quindi in primo luogo sono in prossimità, in secondo luogo guardano oltre ad ascoltare

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: richard il 11 Ott 2024, 19:20
però, con tutto il rispetto, sticazzi degli altri club che comunque odio e devono scoppiare domani.
Io questa merda per prima cosa la vorrei fuori dalla mia Lazio, e poi dal resto del mondo.
Eh no.
Io quella merda la vorrei vedere fuori dalla mia Lazio E dal resto del mondo, allo stesso tempo.
Ma siccome la curva 5 lo specchio della società, demmerda, dei tempi che corrono e i fascisti stanno dappertutto, anche in parlamento, non mi sembra giusto che siamo solo noi a dover pagare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Alla luce di quello che ho letto penso sempre di più che stavolta la uefa se ne è uscita proprio a cacchio. Al limite dello stereotipo devo dire. E questo indipendentemente sal condannare i fascisti della curva. Così perde di credibilità la uefa e fanmo solo il bene da sta gentaccia

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.895
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In larga parte è la società

E secondo alcuni hanno chiuso i rubinetti. Pori illusi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: FatDanny il 11 Ott 2024, 21:36
Il problema è la società.

Citazione di: FatDanny il 11 Ott 2024, 21:36
Il problema è la società.

1000%

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Citazione di: MauroLaziale il 11 Ott 2024, 21:10

Mi piacerebbe sapere 2 cose. Di che bandiera si trattava? Questa associazione "Fare" è attiva su tutti i campi?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
A che titolo questa associazione è presente allo stadio?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

Questo dal loro sito.

Inquietante.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: MauroLaziale il 11 Ott 2024, 21:10

"la comunità EBBBREA"

e il bello è che il tifoso laziale medio parla proprio così 🤣

Comunque buongiorno a tutti voi, anime belle: il FARE esiste da anni

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Baldrick il 11 Ott 2024, 22:42
"la comunità EBBBREA"

e il bello è che il tifoso laziale medio parla proprio così 🤣

Comunque buongiorno a tutti voi, anime belle: il FARE esiste da anni

E va bene ma mi piacerebbe sapere a che titolo opera e, soprattutto, come si giustifica la loro presenza allo stadio o per quale motivo questi loro "report" vengano presi in considerazione.

Ne faccio un discorso che va aldilà di quello che succede in Curva Nord, vorrei capire da chi è da cosa viene garantita la loro totale imparzialità.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Basta leggere sul loro sito, è scritto in inglese, non in EBBBREO: hanno una partnership con UEFA e FIFA che si avvalgono degli osservatori FARE come "third party experts".

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Football Against Racism in Europe è un network europeo che collabora con la UEFA da anni. Dunque il titolo è la collaborazione, tanto che il logo fare appare in tutte le competizioni uefa. Sono loro che da SEMPRE monitorano le partite in merito ad episodi di razzismo, sessismo e omofobia.
Con la comunità EBBREA non c'entrano una mazza né si occupano solo di antisemitismo.

come Lazionet in passato abbiamo anche partecipato alle loro iniziative, abbiamo avuto il loro patrocinio per cose fatte, btw, assieme alla società ss Lazio (!!!) , io veramente boh, certe volte me cadono le braccia proprio.

L'unica cosa inquietante è che non ci sia una chiara, netta e senza tentennamenti presa di posizione contro sti fenomeni demmerda.
Certe volte me parete peggio dei filoisraeliani, tutti ce lhanno con noi e se arriva una critica/sanzione è inventata o dovuta al pregiudizio, tanto da sollevare dubbi di imparzialità così, a priori, senza alcun elemento a supporto.
Visto che ci hanno sanzionato ma nun è che ce l'hanno con noi?

E scusami slasher, non ce lho con te ma questo è il mood laziale oggi. Che pena.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
I fatti sono diventati irrilevanti, il focus è su chi controlla, mica su chi discrimina.
Che pena.

Discussione precedente - Discussione successiva