La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Solo la prima frase era riferita a te. Infatti poi ho usato un tono rivolto a tutti.
Edit: però posate le baionette, tutti. Sta diventando impossibile ragionare.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Lo scrivo meglio , anche se vedo che qualcuno mi ha preceduto .

i Fatti di Enschede sono ascrivibili al topic sui giornalisti che parlano , o non , di Lazio .

Io , aggiungo , fa gioco ai fascisti parlare solo di fascisti Laziali .

Io , aggiungo , fa gioco ad una certa sinistra , circoscrivere ai soli Laziali l'essere  fascisti .

Li fa sentire più puliti o meglio non gli fa vedere lo sporco vicino .

Io spero nella giustizia UEFA .

Ma rimanendo in topic , mi continuo a porre la domanda , e non l'affermazione nel titolo .

La SS Lazio e' antifascista ?
per me no.
La SS Lazio e' fascista ?
per me no .

Però gli fa comodo rimanere nel limbo.

questo mi piace ?
no.

questo topic , sempre che si voglia , dovrebbe portare fatti che rendano più chiara la situazione .

Parlare degli altri , QUI , significa fare il gioco di quelli di cui sopra .

Però fate come vi pare .

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843

L'Italia, e' antifascista ?
per me no.
L'Italia e' fascista ?
per me no (*).

(*) Ma se faccio riferimento ai "valori fondamentali" il discorso è diverso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Ma', riferendoci alla popolazione.

L'Italia, e' antifascista ?
per me no.
L'Italia e' fascista ?
per me no (*).

(*) Ma se faccio riferimento ai "valori fondamentali" il discorso è diverso.
Secondo me è proprio l'utilizzo del termine antifascista a non essere appropriato.
Se la domanda fosse: Gli italiani sono a favore della democrazia?
La risposta non può che essere: certo che sono a favore della democrazia.
E vedi che essere democratico o antifascista è proprio la stessa cosa.
Perchè il fascismo altro non è che la negazione della democrazia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Hai ragione. Però mi viene comunque in mente la barzelletta del matto che crede di essere un chicco di granoturco e della gallina...

...qui la domanda sarebbe: "Ma alla Meloni, a Larussa, a Salvini glielo hanno detto?"

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Splash il 26 Ott 2024, 13:39
Rispondo per punti:

1) Sarei stato d'accordo se si stesse parlando degli ululati di merda di quei tifosi di merda del Twente, ma la maggior parte sta parlando di Reuters, di vibesFoot (cazz`e`, a proposito?), zona grigia e di FARE.

2) Secondo me, per prima cosa si dovrebbe ammettere che abbiamo un problema. Quando invece, prima di ammettere il problema si parla della cassa di risonanza, della UEFA che ce l'ha con noi, di quei ebrei di FARE, ci mettiamo pure noi sullo stesso livello. La societa` per prima minimizza SEMPRE: solo qualche giorno fa Gentile ha parlato nell'ordine di Lazio presa di mira, di 15 persone che hanno fatto una sciocchezza e chi gestisce tutta questa aggressione alla tifoseria è un organizzazione legata alla comunità ebraica che si chiama FARE.
Ora non so come sia stata commentata la situazione in Olanda, mi pare di aver letto un utente che parlava di notizia riportata in diverse testate li` ma non conosco i dettagli, ma gia` dopo la partita, l'allenatore ha dichiarato questo:
Cori razzisti contro Tchaouna? Non ho sentito nulla dal campo, ho visto che lui faceva gesti contro il pubblico. I cori razzisti sono orribili, siamo nel 2024, non voglio avere niente a che fare con questo.

https://www.voetbalprimeur.nl/videos/1234049/oosting-gaat-in-op-vermeende-racisme-incident-bij-fc-twente.html
Qui ci sta pure il video, magari qualcuno riesce a tradurre meglio quello che dice che io non capisco niente.

Provo tradurre in un italiano comprensibile (non è la mia prima lingua, scusami se non è buono).

Il mister del Twente dice che non ha sentito i cori razzisti, ma dice: "Ho visto quel giocatore fare gesti al pubblico oppure anche provocare. Alla fine è andato dentro. Se si tratta davvero dei coro razzisti mi disocio. Siamo nel Ollanda di 2024 e queste cose non possono succedere."

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Ott 2024, 12:41
Ancora una volta, senza fare nulla, ai tifosi Laziali è stata affibbiata l'etichetta di razzista. Così, a buffo. E qualcuno non ha nulla da obiettare.
Denunce, querele, poi vediamo. Ma come al solito la società su queste cose non esiste.

in realtà ha fatto un twitter postando il gol di Isaksen coi relativi ululati al seguito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.777
Citazione di: Splash il 26 Ott 2024, 12:46
C'è un topic apposito in cui si dovrebbe parlare dei giornalisti che parlano di Lazio, invece si preferisce intasare questo a colpi di zona grigia, perché come è risaputo se i tifosi del Twente sono razzisti ed un giornalista di Reuters scrive un articolo con i piedi, le mani a paletta di alcuni tifosi laziali diventano di colpo antifascisti.

non mi pare che qui nessuno ha scritto questo, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.149
A me di difendere la Reuters non frega niente (e penso che a loro della mia "difesa" gli importi molto meno di zero). Ma Reuters è un'agenzia. Il loro mestiere è riportare i fatti. E loro hanno riportato solo fatti. Senza esprimere opinioni.
Ma proprio no! I fatti erano (mi pare, salvo smentite) che tifosi olandesi sono stati razzisti verso un giocatore Laziale. Si potrebbe dibattere sull'opportunità (per me, abbastanza discutibile) di condire la notizia con l'altra che anche gli ultras della Lazio hanno spesso dato sfoggio di imbecillità razzista, ma la famosa agenzia tedesca ha fatto il proprio mestiere in maniera pessima e ha riportato i fatti in maniera sospettamente parziale. A maggior ragione, considerata la delicatezza del tema.
Mo chiudo l'OT e casomai ne parliamo dillà

Seleco

*
Lazionetter
* 314
Al di là del contenuto del video, qualche bel salutiello romano in Lazio Nizza c'è stato eccome...
O no?

Seleco

*
Lazionetter
* 314
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: paolo71 il 26 Ott 2024, 20:22
in realtà ha fatto un twitter postando il gol di Isaksen coi relativi ululati al seguito.
Il che non ha alcun valore che non sia la solidarietà al nostro caro Loum. E va benissimo ma non c'entra NULLA con quello di cui parlavo.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Ott 2024, 23:48
Il che non ha alcun valore che non sia la solidarietà al nostro caro Loum. E va benissimo ma non c'entra NULLA con quello di cui parlavo.

Ho trovato questo:

Dopo l'accaduto, la Lazio non è rimasta in silenzio. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la società biancoceleste ha preso immediati provvedimenti raccogliendo video dell'incidente, che sono stati poi inviati alla UEFA con la richiesta di fare chiarezza e prendere misure adeguate.
La squadra si è stretta attorno a Tchaouna, dimostrando solidarietà attraverso messaggi di supporto sui social media, un gesto che sottolinea l'unità e il rifiuto di qualsiasi forma di discriminazione.

Da https://www.laziochannel.it/2024/10/lazio-tchaouna-riceve-il-sostegno-della-squadra-inviate-alla-uefa-le-registrazioni-degli-episodi-di-razzismo/

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Cesio il 26 Ott 2024, 15:23
Che c'entra con quanto avvenuto giovedì? Sono tre volte che faccio sta domanda e ancora non vedo risposte

Niente.
Non sto seguendo l'off topic sei fatti di giovedì.
Ho solo visto questo video e l'ho postato visto l'oggetto del topic.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251
Ma il topic non dovrebbe dibattere sul fatto che una parte della nostra "tifoseria" è fascista ma gli altri pure. Qui, per rimanere in topic, si dovrebbe discutere su come migliorare la nostra immagine, anzi ripulirla

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Per ripulirla dovremmo cominciare ad evitare che ci si getti sopra ulteriore merda gratuitamente

Perchè se nel mondo si diffonde la notizia che i tifosi Laziali hanno fatto gli ululati a un proprio giocatore.. hai voglia a pulire

Se io oggi leggessi che i tifosi di una squadra x dell'altro capo del mondo hanno offeso un proprio giocatore per il colore della sua pelle li marchierei a fuoco con il bollino di tifoseria di merda, e tali rimarrebbero, perchè la notizia che ho letto non ha contraddittorio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.637
Ci sono momenti o situazioni in cui é semplicemente on/off senza sfumature

In questo momento nel contesto Lazio se non sei antifascista, sei fascista o se proprio vogliamo usare un espressione meno identificativa e che preferisco lavori per il fascismo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Il problema è che alla fine sembra sempre che tra i netter ci siano due tipologie, due posizioni.

Chi, dopo aver sempre preso posizione netta verso le nefandezze di una parte importante della nostra tifoseria, nota che la notizia così come uscita su certi autorevoli organi di stampa è sbagliata, pericolosa, infamante e denigratoria verso il mondo Lazio, viene equiparato a chi rimarca il secondo aspetto avendo al massimo sul primo una posizione del tipo "si, sbagliano ma"

E chi invita a tenere scisse le due cose, a non sporcare questo Topic con aspetti che non ci riguardano internamente, viene considerato come uno che pensa che sia solo il mondo Lazio ad avere li schifo al suo interno.

Se non impariamo a considerare le sfumature avremo sempre pagine e pagine di gne gne abbastanza inutili

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.956
Ieri cori razzisti al Bernabeu contro i giocatori neri del Barcellona, Yamal (spagnolo) incluso. La società "si scusa".

Evidentemente per i reali spagnoli è sufficiente scusarsi e madama la marchesa.

Ciò non per scusare qualcuno che scuse non ha. Ma per dire che 20 o 50 imbecilli si possono trovare ovunque e punire una sola squadra io non lo accetto.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Visto che non mi pare se ne sia parlato, segnalo lo striscione nei distinti sud est di LeL:

Non sono tardate le risposte di molti genoani e genovesi che, pensando ad uno sfottò, ci hanno dato indistintamente dei fascisti. Anche spiegando come stanno le cose, l'esistenza di LeL, che i Laziali non sono tutti fascisti ecc...hanno continuato imperterriti. Sorge dunque la domanda: come ci si fa a ripulire se abbiamo davanti gente che non vuole ragionare e non accetta nemmeno quando le cose gliele spieghi, scegliendo di rifurgiarsi nel più comodo stereotipo? Sono sempre più convinto che questa macchia ce la porteremo dietro per sempre, indipendentemente dal fatto di risolvere o meno il nostro problema.

Discussione precedente - Discussione successiva