La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.882
Citazione di: Palo il Oggi alle 16:47Facce'r saluto
Romano Facce'r saluto!!
E tu pensi lo farebbe?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.710
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 17:42quindi ...
e mi riferisco provocatoriamente a diversi utenti che trovano improprio non andare allo stadio perché la squadra si deve sostenere sempre e non si lascia sola
 ... dicevo,
... quindi esistono distinzioni tra chi tifare e sostenere anche se la maglia è la stessa ?
Scusa ma che domanda è? Uno con un cognome di merda via dalla Lazio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.070
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 18:09E tu pensi lo farebbe?
A meno che non sia un totale idiota, no. Non penso che lo farebbe.
Resta il fatto che alla sola lettura delle formazioni, ci sarebbe il coro dux dux o qualcosa di simile, che le maglie della Lazio col suo nome (quello della madre) andrebbero a ruba (sulle bancarelle, non necessariamente nei Lazio Style) e che non sia mai dovesse segnare...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.070
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 17:42quindi ...
e mi riferisco provocatoriamente a diversi utenti che trovano improprio non andare allo stadio perché la squadra si deve sostenere sempre e non si lascia sola
 ... dicevo,
... quindi esistono distinzioni tra chi tifare e sostenere anche se la maglia è la stessa ?
Credo che tu, non avendo capito un beneamato cazzo di quello che in molti stiamo cercando di spiegare, abbia delle difficoltà con l'italiano.
Reina era (ed è tuttora) un fascio di merda. Chinaglia pendeva a destra. Wilson idem, di Canio non ne parliamo, Martini é stato eletto tra le fila dell'msi di almirante.
Non si discute sul fatto di schierare giocatori fascisti (anche perché di giocatori di sinistra non ce ne sono moltissimi). Si discute sul comportamento della tifoseria (almeno nella sua componente di merda nera). Perché oltre ad essere fascisti di merda sono anche privi di cervello (d'altro canto...) e poco furbi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.329
Citazione di: Cesio il Oggi alle 17:50Per me andrebbe ceduto. Poi ho letto chi la butta sul melodrammatico, il povero ragazzo che non ha colpe e noi cattivi e anche un po' razzisti nei suoi confronti. A questo aggiungiamo chi scrive che vorrebbe pure il mostro di Lochness con la maglia della Lazio basta che si vince (e qui torniamo al discorso di Roberto Carlos, e non mi pare questo il caso). Come dice Fuoriporta uno può avere anche il gusto dell'orrido, nessuno lo vieta, poi però non voglio vedere prese di posizione e indignazioni al primo coretto o al primo braccio teso quando viene nominato il giocatore, lo si è voluto per cui si è coerenti e non si dice niente, va bene così.

forse vado un po' OT ma neanche tanto...

è una strategia vera e propria... come il continuo vittimismo della "presidentessa del quartiere dove c'era il palladium"...

in questo video è spiegato bene il meccanismo della strategia relativamente alla presenza di salvini al concerto per de andrè e alla reazione della nipote e e non solo... https://www.facebook.com/reel/1369328937937427

e purtroppo ci cascano in molti, sia giornalisti che persone di sinistra/progressiste...

pensa come è diventato famoso lo stesso generale pre pensionato: se repubblica lo avesse ignorato probabilmente sarebbe rimasto uno dei tanti ad auto pubblicare un libro su amazon...

sembrerà assurdo ma in certe occasioni, nell'era dei social, "ignorare" diventa la cosa migliore

Citazione di: Palo il Oggi alle 18:18A meno che non sia un totale idiota, no. Non penso che lo farebbe.
Resta il fatto che alla sola lettura delle formazioni, ci sarebbe il coro dux dux o qualcosa di simile, che le maglie della Lazio col suo nome (quello della madre) andrebbero a ruba (sulle bancarelle, non necessariamente nei Lazio Style) e che non sia mai dovesse segnare...
nono solo...

basterebbe anche solo lo scandire il suo cognome alla lettura delle formazioni, qualora partisse titolare...

in questo senso, se rimarrà, paradossalmente potrebbe aiutare lo sciopero... anche se resta il rischio nelle trasferte...

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.861
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 18:27forse vado un po' OT ma neanche tanto...

è una strategia vera e propria... come il continuo vittimismo della "presidentessa del quartiere dove c'era il palladium"...

in questo video è spiegato bene il meccanismo della strategia relativamente alla presenza di salvini al concerto per de andrè e alla reazione della nipote e e non solo... https://www.facebook.com/reel/1369328937937427

e purtroppo ci cascano in molti, sia giornalisti che persone di sinistra/progressiste...

pensa come è diventato famoso lo stesso generale pre pensionato: se repubblica lo avesse ignorato probabilmente sarebbe rimasto uno dei tanti ad auto pubblicare un libro su amazon...

sembrerà assurdo ma in certe occasioni, nell'era dei social, "ignorare" diventa la cosa migliore
nono solo...

basterebbe anche solo lo scandire il suo cognome alla lettura delle formazioni, qualora partisse titolare...

in questo senso, se rimarrà, paradossalmente potrebbe aiutare lo sciopero... anche se resta il rischio nelle trasferte...
Servirebbe una sua dichiarazione perentoria, che mostrasse dissenso circa queste manifestazioni

mariolazio

*
Lazionetter
* 306
A me non la politica non interessa, quindi più che il cognome guarderei come rende in campo.

Se puta caso e per assurdo dovesse segnare al derby al novantesimo, sarei curioso di vedere come reagirebbero tutti quelli che ora dicono "via dalla lazio perché il bisnonno non era compatibile con le mie idee politiche"...

Secondo me correrebbero tutti a rasarsi la testa e a cantare giovinezza  :)  :)  :)  :)  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.710
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 18:32A me non la politica non interessa, quindi più che il cognome guarderei come rende in campo.

Se puta caso e per assurdo dovesse segnare al derby al novantesimo, sarei curioso di vedere come reagirebbero tutti quelli che ora dicono "via dalla lazio perché il bisnonno non era compatibile con le mie idee politiche"...

Secondo me correrebbero tutti a rasarsi la testa e a cantare giovinezza  :)  :)  :)  :)  :)
Non ti permettere, e vergognati di aver citato quella canzone di merda. Proprio senza nessuna remora ormai. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.868
Leggete i commenti alle sue foto su Ista e poi capirete perché deve stare lontano dalla Lazio 

Cesio

*
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 18:32A me non la politica non interessa, quindi più che il cognome guarderei come rende in campo.

Premetto che il fascismo non si può liquidare banalmente come un orientamento politico che può piacere o non piacere, seguire o non seguire, è un'ideologia criminale e mi fermo qui (non mi va di ripetere discorsi che abbiamo già fatto tante volte). Se segnasse al derby sarei contento perché vincerebbe la Lazio, ma non ci baratterei le mie idee. Se potessi manco lo convocherei al derby

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.583
È un discreto giocatore in un ruolo in cui siamo gravemente scoperti. Non dovrebbe essere difficile cederlo ricavandone la possibilità di acquistare o comunque di procurarsi un giovane terzino destro anche di valore leggermente superiore. Nessun danno né per lui, né per la Lazio. Che non può tenerlo. È una situazione non paragonabile a quella di giocatori simpatizzanti o anche qualcosa di più per la destra. Se possibile, non scanniamoci o offendiamoci tra di noi per questa situazione eccezionale e che naturalmente è capitata a noi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.551
Tira una brutta aria anche su lazio.net, vedo.
Usiamo un po' di ignore.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.100
Politica un cazzo, il fascismo è un crimine.

mariolazio

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 18:40Non ti permettere, e vergognati di aver citato quella canzone di merda. Proprio senza nessuna remora ormai.
Addirittura vergognati, mi sembra un tantinello esagerato.

La canzone l'ho citata perché so che è legata all'ideologia di destra e nell'esempio (scherzoso) ci stava.

Da come mi rispondi sembra che io sia un fascista del ventennio che ha viaggiato con la macchina del tempo fino a oggi ma stai sereno perché, come detto, la politica non solo non mi interessa, ma anzi mi fa proprio schifo, destra o sinistra che sia.

E comunque l'unica remora che ho è che siamo scoperti in quasi tutti i ruoli, quindi se fosse forte (ma ne dubito) per me si potrebbe chiamare pure come gli pare.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.822
Mariolazio mette la freccia e si candida a vette altissime dei più stupidi utenti di lazionet 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.710
Ripeto che citare quella canzone è una vergogna, ma d'altro canto c'è chi trova divertente vestirsi da gerarca nazista a carnevale.
Il disinteresse per la politica, preludio verso regimi autoritari, non permette di ignorare i crimini del fascismo e del criminale in capo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.248
Rammento che parenti del baffetto austriaco cambiarono cognome dopo la guerra, il ragazzo che per l'anagrafe alla nascita faceva solo il cognome del padre, come da legge italiana, ha deciso di sua sponte di aggiungere il cognome (demmerda) della madre. Uno così, dovesse pure essere Roberto Carlos o il novello C.Gentile, lo vorrei lontanissimo dalla Lazio. Questo non perché mi stia sul cazzo come persona, ma perché con il nostro passato, la nostra nomea in Italia e all'estero, con i nostri ultras, è veramente poco opportuno averlo in squadra. In qualsiasi altro contesto a più di ottanta anni dal '45, la parentela col mascellone potrebbe essere vista con curiosità e derubricata a notizia da rotocalco, qui no, qui è diverso e fa specie che ci sia gente che non lo capisca. O meglio lo capiscono molto bene e mi viene da pensare che siano anche loro "prima fascisti e poi laziali" (cit. curvaroli sentiti con le mie orecchie).

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.329
Citazione di: kurt il Oggi alle 19:19Rammento che parenti del baffetto austriaco cambiarono cognome dopo la guerra, il ragazzo che per l'anagrafe alla nascita faceva solo il cognome del padre, come da legge italiana, ha deciso di sua sponte di aggiungere il cognome (demmerda) della madre. Uno così, dovesse pure essere Roberto Carlos o il novello C.Gentile, lo vorrei lontanissimo dalla Lazio. Questo non perché mi stia sul cazzo come persona, ma perché con il nostro passato, la nostra nomea in Italia e all'estero, con i nostri ultras, è veramente poco opportuno averlo in squadra. In qualsiasi altro contesto a più di ottanta anni dal '45, la parentela col mascellone potrebbe essere vista con curiosità e derubricata a notizia da rotocalco, qui no, qui è diverso e fa specie che ci sia gente che non lo capisca. O meglio lo capiscono molto bene e mi viene da pensare che siano anche loro "prima fascisti e poi laziali" (cit. curvaroli sentiti con le mie orecchie).
ovviamente non per giustificare nulla ma solo per precisare....

mi sembra che in germania ci fu l'obbligo per i parenti di tutti i gerarchi nazisti di cambiarsi il cognome per "sterilizzare" quei nomi e fare in modo che non venissero più rievocati...

probabilmente senza l'obbligo in molti li avrebbero tenuti...

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 19:18Ripeto che citare quella canzone è una vergogna, ma d'altro canto c'è chi trova divertente vestirsi da gerarca nazista a carnevale.
Il disinteresse per la politica, preludio verso regimi autoritari, non permette di ignorare i crimini del fascismo e del criminale in capo.
Citazione di: FuoriPorta il Oggi alle 19:17Mariolazio mette la freccia e si candida a vette altissime dei più stupidi utenti di lazionet
Che ci vuoi fare, siamo tutti diversi. Io stupido, tu intelligente, è la vita.

mariolazio

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 19:18Ripeto che citare quella canzone è una vergogna, ma d'altro canto c'è chi trova divertente vestirsi da gerarca nazista a carnevale.
Pensa se nominavo faccetta nera!  :)  :)  :)

Io schifo la politica in generale e sono tifoso solo della Lazio e di nient'altro.

P.S. un conto è citare, un conto è semplicemente nominare

Discussione precedente - Discussione successiva