La Lazio e la città

Aperto da cosmo, 29 Gen 2014, 13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 29 Gen 2014, 15:11
Stiamo scivolando OT mi sa, comunque io sostengo che 20 come valutazione ci può stare. È che però 20 ml non scendono in campo. Non c'è una alternativa. Se arriva dzemaili vado a cercà lotito

Non so se e' OT, forse si.
Quest'annata, per me Lotito la considera buttata. Il che mi farebbe anche incazzare perche' c'e' ancora roba in ballo ma potrei perdonarglielo se.... se tutto cio' servira' a pianificare una stagione coi fiocchi l'anno prossimo.

Se invece si vende Hernanes e non si fa nient'altro, allora la depressione e' condivisa, senza pero' gli scenari catastrofici da abbandono della citta', dice bene Aquila1954.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Io ho eliminato i romanisti dalla mia vita. Non ci parlo di calcio, se qualcuno di loro si comporta male verso di me smetto di frequentarlo, sia materialmente che virtualmente.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:00
Si ma Hernanes cosa t'ha garantito? Davvero improbabile tutto questo caos per un giocatore, sicuramente tra i piu' forti in rosa, ma uno come altri. Ripeto non ho visto questo alzarsi di scudi per partenze piu' gravi.
Poi del progetto in generale si puo' parlare, ma qui mi pare che si sia gia' deciso tutto in base a questa (una) trattativa.
A Tara' ma "uno come altri" de che???? giustificare l'eventuale cessione di Hernanes argomentando sul suo livello tecnico e relativo apporto alla causa significa, per me, non essere in buona fede.... comprese le pause che ha avuto t'ha garantito 40 pippi in tre stagioni e mezza giocando da centrocampista.... ti pare poco? Me ricordi quanti hanno fatto meglio di lui in tutta la storia della Lazio?   

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 29 Gen 2014, 14:51
Cosmo, hernanes non è la lazio.
questa è un'operazione che alla cifra giusta, per mille motivazioni ci può stare.
se quei soldi li spendi bene e arrivare il centravanti vero, altro che a roma non puoi più andare in giro.
metti un numero 9 che fa sognare lì davanti e poi ne parliamo.
il problema è solo questo credimi.
se cè questa logica, se le intenzioni fossero questo, la cessione di hernanes non sarebbe un problema.

E qual'è la cifra giusta?
Hernanes vale meno di hamsik o di mata, tanto per fare un esempio?
di Pastore, di Pjanic? Tutti giocatori valutati o scambiati intorno ai 40 milioni e più.....

"Si ma è in scadenza 2015".......non  è una scusante.
Adegua e prolunga di un anno se non vuole accettare di legarsi alla Lazio altri 5 anni e rimanda il discorso a dopo i mondiali, costruiscigli una squadra vincente intorno, vendilo pure ad una cifra veramente irrinunciabile, ma se hai avuto la bravura e la fortuna di portare alla Lazio un top player  non deve succedere che lo perdi come fosse un naingollan qualsiasi.
Il rischio è che, se è vero che vuole ambire ad una squadra competitiva, all'Inter ci andrà solo di passaggio, lo compra a 17 e se il mondiale va bene arriva l'offerta irrinunciabile e se lo rivende a 45 fra un anno.

Sul numero 9 sono d'accordo con te.  Mitroglu? Yilmaz? Compriamolo.
La Lazio è una società con i conti a posto, perchè non può permettersi un giocatore da 15 milioni senza prima vendere hernanes?
Il problema è solo questo, e lo sarà anche se si investono bene i soldi della cessione di hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: gesulio il 29 Gen 2014, 15:10
come fai a programmare una vendita così importante, scusa?
se il 3 gennaio metti in vendita Hernanes ti metti in una posizione in cui stai sotto botta.
ma a prescindere da questo, vorrei tornare sull'argomento principe e sulle parole di kiraly:

Piccolo ot ma doveva una risposta
Mica lo metti su ebay, i rapporti tra le società non funzionano così, mica stanno al mercato rionale ;)
Chiudo ot

AVANTI LAZIO

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ma domani quando tutta roma vi prenderà per il culo su Hernanes, lotito senza soldi, quando i regazzini con la sciarpa giallorossa invadono le scuole, quando nei pub si alza il coro di presa per il culo, quando la roma vince altre dieci partite, voi che glie dite? "eh sì però da un punto di vista tecnico, considerando il contratto, il rinnovo, la posizione in campo". Col ditino alzato...
:)

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: cosmo il 29 Gen 2014, 15:13
Non è una questione tecnica. Si tratta di intercettare i momenti giusti, saper fiutare le oscillazioni degli umori, capire prima dove sta andando il vento in città.
Perché la Lazio non è un'azienda come tutte le altre, ha dei proseliti.
Oltre alla cessione sbagliata in sé, è sbagliato il momento e il trattamento che implicitamente riservi ai tuoi tifosi e all'immagine della Lazio, così come Anelka, così come la causa contro Petkovic.
E non mi pare che siano arrivo top player che possano rialzare l'umore dei tifosi.
Purtroppo i "se" rimangono "se". Fino a prova contraria.

No, niente, cosmo, non lo capiscono...

Continuando così perderemo pure i figli dei laziali, a Roma.
Anzi, pure tra i vecchi laziali conclamati qualcuno si sta defilando.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: andyco il 29 Gen 2014, 15:09
I bimbi laziali sono solo i figli dei tifosi laziali, quelli malati come noi.

magari.
sai quanti malati se so' fatti cresce i figli di altre squadre?
romanisti, addirittura.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: NoSurrender il 29 Gen 2014, 15:29
No, niente, cosmo, non lo capiscono...

Continuando così perderemo pure i figli dei laziali, a Roma.
Anzi, pure tra i vecchi laziali conclamati qualcuno si sta defilando.

Stamo alla frutta...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 29 Gen 2014, 14:51
Cosmo, hernanes non è la lazio.
questa è un'operazione che alla cifra giusta, per mille motivazioni ci può stare.
se quei soldi li spendi bene e arrivare il centravanti vero, altro che a roma non puoi più andare in giro.
metti un numero 9 che fa sognare lì davanti e poi ne parliamo.
il problema è solo questo credimi.
se cè questa logica, se le intenzioni fossero questo, la cessione di hernanes non sarebbe un problema.

ma property, io so' d'accordissimo co te (tarà, non sei solo).

Però per favore non facciamo discorsi astratti.
Ma tu sei, non dico convinto, ma anche solo speranzoso che vendiamo hernanes per fare il colpo in attacco?
Ma davvero?

Io te dico che vendiamo hernanes e arriva postiga come da programma.
Paro paro.

Cioè se mo dovemo dì "vediamo" per sbroccare tra due giorni non mi pare proprio geniale, eh.

Io veramente non capisco come molti di voi non capiscano anche il valore simbolico che ha Hernanes per la Lazio e cosa comporterebbe una sua cessione non supportata su un piano anche simbolico.
Cioè senza l'arrivo di un giocatore che possa essere anche un po' simbolo.
Io non capisco come guardiate solo ad un aspetto e manco per intero (perchè anche sul piano economico due o tre cosette io le direi).

Avete idea di cosa sarebbe l'ambiente Lazio da dopodomani?
E non parlo degli ultras brutti e cattivi.
parlo dei regazzini, della gente normale, di quelli di cui parla cosmo.

Boh, la vostra mi sembra una visione estremamente limitata, permettetemi di dirlo.
La mia vi sembrerà una drammatizzazione eccessiva, ci sta.
Però cerchiamo di non semplificare il tutto a "22 mln, valutazione accettabile".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io e' con l'equazione "si vende Hernanes" --> "abbiamo perso la citta' per sempre" che faccio fatica.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: FatDanny il 29 Gen 2014, 15:34

Ma tu sei, non dico convinto, ma anche solo speranzoso che vendiamo hernanes per fare il colpo in attacco?
Ma davvero?

Paro paro.

Cioè se mo dovemo dì "vediamo" per sbroccare tra due giorni non mi pare proprio geniale, eh.

Io veramente non capisco come molti di voi non capiscano anche il valore simbolico che ha Hernanes per la Lazio e cosa comporterebbe una sua cessione non supportata su un piano anche simbolico.
Io non capisco come guardiate solo ad un aspetto e manco per intero (perchè anche sul piano economico due o tre cosette io le direi).

Boh, la vostra mi sembra una visione estremamente limitata, permettetemi di dirlo.
Però cerchiamo di non semplificare il tutto a "22 mln, valutazione accettabile".

100%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
se pensate che arriverà la puntona siete fuori strada. faremo gli stessi discorsi per la metà di Candreva.
il mantra diverrà "puntiamo sulla primavera".
si chiama ridimensionamento. il tutto condito da una contestazione che sarà per forza di cose sempre più marcata. a roma questo clima, amplificato da ciò che succede alle merd.e e dal futuro prossimo delle stesse, non porta a nulla di buono.
Altro che scozzesi in terra inglese. Pinguini al polo nord, ecco che saremo.

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:38
Io e' con l'equazione "si vende Hernanes" --> "abbiamo perso la citta' per sempre" che faccio fatica.

Beh diciamo che, in una situazione già critica, sarebbe un'ulteriore spallata....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Ma davvero?

Paro paro.

100%

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:14
Non so se e' OT, forse si.
Quest'annata, per me Lotito la considera buttata. Il che mi farebbe anche incazzare perche' c'e' ancora roba in ballo ma potrei perdonarglielo se.... se tutto cio' servira' a pianificare una stagione coi fiocchi l'anno prossimo.

Se invece si vende Hernanes e non si fa nient'altro, allora la depressione e' condivisa, senza pero' gli scenari catastrofici da abbandono della citta', dice bene Aquila1954.

so 10 anni che andiamo avanti a SE.
mi dispiace ma quuoto in todo quello che scrive Cosmo.
Chi sta fuori probabilmente conosce la puzza demmerda, noi che stiamo a Roma invece la respiriamo.
Questa è la differenza fra il vostro(scusa se ti metto in mezzo anche se so che li odi a morte) pacato realismo e il nostro isterico rodimento di culo.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 15:38

La città te la stai facendo scivolare di mano. Non è l'hernanes oggi, ma è quello che costruisci, anzi distruggi.
Io se penso a come si è riuscito a dilapidare il patrimonio del 26 maggio, me metto a piagne.
C'avevamo la città in mano e quello ce s'è presentato co Perea e Novaretti
Lascia perde Tarà, lascia perde...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io veramente non capisco come molti di voi non capiscano anche il valore simbolico che ha Hernanes per la Lazio

Ecchime. Io sto valore simbolico non lo capisco. Siamo sopravvissuti alla partenza di giocatori non solo dal valore simbolico piu' alto, ma anche dal valore tecnico tout court.

La mia interpretazione (sicuramente fallace, la maggioranza e' schiacciante) e' che questa cessione (che non avverra') e che per me sarebbe una cessione piu' o meno come un'altra, forse un po' peggio della media (dipende dal prezzo) cade in un momento in cui i nervi sono cosi' scoperti (particolarmente a Roma, forse) che assume senza merito il sapore della disfatta e della tragedia greca.

Ecco il moi problema, ma sono sicuro che e' solo mio.

Discussione precedente - Discussione successiva