La Lazio e la Fiorentina

Aperto da massirosa73, 23 Gen 2012, 16:24

Discussione precedente - Discussione successiva

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Apro questo topic, che mi è venuto in mente ieri sera, dopo che l'arbitro  ha convalidato il gol di Pazzini(maiuscolo per meriti pssati, minuscolo per antipatia).
Il primo pensiero che ho avuto è che Lotito è stato condannato da un tribunale, perchè ci ha resi 'grumo di potere'.
Stessa sorte è toccata ai viola, che storicamente ci sono avversi, ma non all' Inter, tifoseria incredibilmente amica.
Ho ripensato alla 7 sorelle(inter,milan,juve, Lazio, roma, Parma e Fiorentina) e al destino dei due presidenti Cecchi Gori e Cragnotti.
Certamente avranno fatto cose che non dovevano fare, ma la loro principale colpa è stata quella di sfidare le strisciate. Noi e loro abbiamo subito il ratto dei nostri migliori giocatori, a volte con metodi da autentici strozzini. Noi dopo aver comunque vinto, loro no. Noi trovando Lotito come salvatore, mantenendo il titolo sportivo e la massima serie. Loro no.
Stagione 2005-2006, ci ritroviamo nuovamente insieme nei quartieri alti(loro quarti, noi sesti) ed arriva tangentopoli nuovamente ad affossarci(stavolta pare cambi il mandante).
Tutte e due accusati di far parte del 'grumo di potere' ma entrambi mai troppo 'fortunatiì con gli arbitri. La loro stagione 81-82, ha molto in comune con la nostra 98-99.
Sono stato due volte a vedere Fiorentina-Lazio allo stadio, nel 98-99(sigh) e nel 2001-2002, e l'accoglienza è sempre stata delle peggiori. Nessuno ha dimenticato l'ombrello della vecchietta,gli slogan dei tifosi e tutto il resto.
Io non credo nei gemellaggi nel calcio,ma al campanilismo, che  dà sapore alla vittoria  e amarezza nella sconfitta.Ma dovendo proprio scegliere mi sento più vicino ad un fiorentino che ad un arrogante interista.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
I fiorentini non li posso vedè. So dei riomici co l'accento toscano.
Nei nostri confronti se sentono superiori, ma poi c'hanno i complessi per le vittorie che mancano loro da 40 anni.
Sarà che le strisciate hanno tutte una tradizione troppo più ricca di successi rispetto a noi, ma io, a parte gli anni Cragnottiani, ho sempre fatto la corsa su rioma, napoli e fiorentina. A volte la samp o il parma. Ma insomma, a me fanno più rodere i successi di queste qui che non quelli delle strisciate: perchè ogni loro vittoria è una vittoria che poteva essere potenzialmente nostra.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: massirosa73 il 23 Gen 2012, 16:24
Apro questo topic, che mi è venuto in mente ieri sera, dopo che l'arbitro  ha convalidato il gol di Pazzini(maiuscolo per meriti pssati, minuscolo per antipatia).
Il primo pensiero che ho avuto è che Lotito è stato condannato da un tribunale, perchè ci ha resi 'grumo di potere'.
Stessa sorte è toccata ai viola, che storicamente ci sono avversi, ma non all' Inter, tifoseria incredibilmente amica.
Ho ripensato alla 7 sorelle(inter,milan,juve, Lazio, roma, Parma e Fiorentina) e al destino dei due presidenti Cecchi Gori e Cragnotti.
Certamente avranno fatto cose che non dovevano fare, ma la loro principale colpa è stata quella di sfidare le strisciate. Noi e loro abbiamo subito il ratto dei nostri migliori giocatori, a volte con metodi da autentici strozzini. Noi dopo aver comunque vinto, loro no. Noi trovando Lotito come salvatore, mantenendo il titolo sportivo e la massima serie. Loro no.
Stagione 2005-2006, ci ritroviamo nuovamente insieme nei quartieri alti(loro quarti, noi sesti) ed arriva tangentopoli nuovamente ad affossarci(stavolta pare cambi il mandante).
Tutte e due accusati di far parte del 'grumo di potere' ma entrambi mai troppo 'fortunatiì con gli arbitri. La loro stagione 81-82, ha molto in comune con la nostra 98-99.
Sono stato due volte a vedere Fiorentina-Lazio allo stadio, nel 98-99(sigh) e nel 2001-2002, e l'accoglienza è sempre stata delle peggiori. Nessuno ha dimenticato l'ombrello della vecchietta,gli slogan dei tifosi e tutto il resto.
Io non credo nei gemellaggi nel calcio,ma al campanilismo, che  dà sapore alla vittoria  e amarezza nella sconfitta.Ma dovendo proprio scegliere mi sento più vicino ad un fiorentino che ad un arrogante interista.

ecco, se sei stato a firenze sai chi sono i fiorentini.
io ci sono andato ininterrottamente, al franchi, dal 94 al 2008, ovviamente finchè erano in A.
è esattamente quello che dicevo nel topic sul gemellaggio con l'inter. le vicende della squadra, per quanto mi riguarda, non c'entrano nulla. come nulla c'entrano i calciatori che ne indossano la maglia.

i fiorentini sono come le merde che abbiamo qui in casa. e continuerò a pensarla così pure se la viola merda se la comprasse gascoigne.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: massirosa73 il 23 Gen 2012, 16:24

niente a che fare con i fiorentini ma su una cosa mi hai fatto riflettere: Lazio, Florentia e Parma sono tutte state ridimensionate, chi piu' Florentia (addirittura fallita e in C2), chi meno Parma. Comunque anche su Tanzi non è che sono stati teneri. L'unica squadra non strisciata che comunque è stata un minimo mantenuta in alto è la riommasempremmerda. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: CodyAnderson il 23 Gen 2012, 17:42
niente a che fare con i fiorentini ma su una cosa mi hai fatto riflettere: Lazio, Florentia e Parma sono tutte state ridimensionate, chi piu' Florentia (addirittura fallita e in C2), chi meno Parma. Comunque anche su Tanzi non è che sono stati teneri. L'unica squadra non strisciata che comunque è stata un minimo mantenuta in alto è la riommasempremmerda.

la roma è più strisciata delle strisciate

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
Citazione di: CodyAnderson il 23 Gen 2012, 17:42
e non credo che sensi sia stato più galantuomo di Cragnotti e company.....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: ssl_1900 il 23 Gen 2012, 17:45

Concordo, ha così tante strisce che risulta a tinta unita (color merda).
8)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
No, i fallenti violacei no. E' più forte di me. Sono spocchiosi pur avendo vinto una semplice beneamata fava.
Gente che si attacca ancora al gol in fuorigioco di Klose che li condannò in Champions, augurandogli la peggiore sorte.
Sottoscrivo chi li apostrofa come "riommici con l'accento toscano"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: ssl_1900 il 23 Gen 2012, 17:45
E' 'na strisciata de merda!!!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
La Florentia la metto al pari delle merde.
Dopo quella partita ( e non c'è nemmeno bisogno di dire quale).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.846
Il discorso va scisso in due parti. Da un lato l'insopportabile florentia viola con i suoi tifosi arroganti e piagnoni. Non li sopporto proprio e non posso non pensare a quelle due partite (quella del 99 in cui all'uscita dallo stadio fecero piangere mio figlio con i calci e gli sputi sulla mia macchina, che non aveva uno che fosse un segno di riconoscimento Laziale; e quella dell'anno dopo, col gesto dell'ombrello della vecchiaccia e loro che gioivano perchè credevano di Averci tolto lo scudetto consegnandolo ai loro "odiati" nemici della juve ....).

Dall'altro lato c'è l'indubbia punizione che tutte le squadre che hanno osato sfidare lo strapotere strisciato hanno dovuto subire. E ci metto pure l samp, il toro, il verona, il cagliari ed il napoli.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
beh riguardo la squadra, ero piccolo ma mi ricordo quella che con de sisti, chiarugi, galdiolo maraschi vinsero lo scudetto ed a quei tempi non mi erano antipatici. La mia antipatia come squadra nacque quando vennero a Roma a rubarci nella primavera del 71 la salvezza con un catenaccio vergognoso (anche per quei tempi..); morale della storia loro si salvarono e noi precipitammo ingiustamente in B con Lorenzo..da quel momento mi sono antipatici..come tifosi ho assistito dal 1976 al 1992 a 6 o 7 trasferte a Firenze in diversi anni e sempre ricordo botte da orbi e tifosi tutt'altri che sportivi..non potro' mai dimenticare credo nell'88 89 un fiorentina lazio 3 0 perloro, uscendo su un vialone dietro la tribuna la distruzione di decine e decine di macchine targate Roma, una Y10 completamente distrutta, il pianto dei ragazzi al vedere come avevano ridotto la macchina e noi che ci salvammo perche' avevamo una macchina con targa di livorno (del suocero di uno di noi). Dal 1992 vivo all'estero ma non potro' mai simpatizzare per la Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
L'unica squadra a cui mi sento "gemellato" è il torino.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Anch'io ho simpatia per il Torino, che ho tifato alla grande negli anni in cui lottava contro la giuve per lo scudetto.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Gen 2012, 02:21
L'unica squadra a cui mi sento "gemellato" è il torino.
la Storia non si dimentica.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Fiorentina mi è sempre stata indifferente sino al biennio 98/2000.
Quelle due partite a firenze mi fecero letteralmente odiare i tifosi fiorentini e la loro squadra a cui auguro le peggiori sfortune calcistiche e trovai molto ingiusto la doppia promozione "d'ufficio" quando stavano in C2.

est1900

Visitatore
La Fallentia deve sprofondare in C2 al più presto.
Per tutte le volte che ci hanno rotto i [...] senza motivo (non ultima la stagione 2009-2010).

Citazione di: eagle75 il 23 Gen 2012, 21:09
E' 'na strisciata de merda!!!

Più che strisciata, direi 'na sgommata.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
La partita al Franchi del '99 non si può dimenticare...hanno goduto come biscie ad averci fatto perdere lo scudetto  :x :x :x e ovviamente anche il gesto molto elegante della "signora" Cecchi-Gori è un pò difficile dimenticarlo...
La Fiorentina è fallita e i suoi tifosi dei falliti :stop

Discussione precedente - Discussione successiva