La Lazio è una FERRARI che va come una 500.

Aperto da mr_prince, 14 Dic 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Questo non vuole essere il solito topic contro Reja,  il quale ho difeso sempre a spada tratta, ma una riflessione, una constatazione del fatto che abbiamo una squadra forte, ma che non esprime tutte le sue potenzialità.
Da domenica ho aspettato a scrivere per la troppoa delusione.
Credo di aver sbollito la delusione per la partita, anzi diciamo che c'è ancora qualche scoria.
1 altro  topic sulla mentalità lo avevo aperto prorio io, affermando che volevo che la LAzio giocasse per vincere (che non significa vincere per forza), ma che giocasse...o almeno ci provasse...

bene..domenica la LAzio ha  giocato a pallone dal 1' al 13' del primo tempo...e praticamente abbiamo fatto il goal del pareggio e quasi raddoppiato..poi il nulla..partita in difesa anche se dall'altra parte c'era una Juve si forte ma che sinceramente non mi ha impressionato.
Praticamente tutte le azioni e dico tutte, del 1 tempo sono iniziate da nostri errori e disimpegni difensivi...il 2 tempo non lo abbiamo proprio  giocato e quindi le loro azioni arrivavano per inerzia visto che non passavamo la meta' campo...
Poi 2 nostri affondi con Zarate e Hernanes sul finire della partita. Troppo poco. Troppo poco per 1 squadra che quando ha giocato ha fatto vedere che ce la poteva fare...che per una volta la Lazio poteva fare la Juve, e invece no... 60 minuti giocati col freno a mano...60 minuti a 20 all'ora su un'autostrada..
ecco..come dicevano bene alcuni netter:

La Lazio è una FERRARI CHE VA COME UNA 500.

Se avessimo giocato almeno 1 tempo di attacco, avremmo portato a casa i 3 punti..Questo non me lo leva nessuno dalla testa.
Si la LAzio avrebbe vinto...
l'inter a cui abbiamo rifilato 3 pere, e con cui ce la siamo giocata a viso aperto, ha giocato molto meglio della Juve dell'altra sera...ma molto meglio (ed era rimaneggiata). Noi invece abbiamo non giocato la partita, tutto qua.
E pur non giocandola la stavamo pareggiando, anzi l'avevamo recuperata (giocando) dopo essere andati in svantaggio.
E nel calcio si sa, puo' succedere di tutto, anche prendere goal a 3 sec dalla fine con un doppio errore del difensore e del portiere nella stessa azione...

Il rammarico è tanto perchè penso che si poeteva fare di piu', poi ci stanno gli errori, ci sta la sfiga...
ma tu giocatela la partita e poi vediamo come va a finire...

FORZA LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Che vincevi sicuro, non lo puoi sapere, certo è che se giochi tutto il tempo in difesa, specialmente nel secondo tempo, rischi di perdere, ed è quello che è successo.
Chissà perchè Reja ha impostato la partita così, eppure non avevamo niente da perdere, mistero.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Dic 2010, 23:01
Oddio, quando arriva Domenica?

spero presto... 8)

Citazione di: NBA-LAZIO il 14 Dic 2010, 23:04
Che vincevi sicuro, non lo puoi sapere, certo è che se giochi tutto il tempo in difesa, specialmente nel secondo tempo, rischi di perdere, ed è quello che è successo.
Chissà perchè Reja ha impostato la partita così, eppure non avevamo niente da perdere, mistero.

la mia è una sensazione...

Reja ha impostato la partita cosi' perchè si accontentava di 1 pareggio. Avevamo 2 risultati su 3.
Credo pero' che quando ti trovi davanti un avversario che poi tutto sommato non è chissa che cosa, devi provare a vincerla o perlomeno accontentarsi del pareggio alla fine ,
non dal 14 min del primo tempo...

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

beh insomma... un punto ci stava bene. Poi sul come fare per ottenerlo c'è da discutere.
Reja è un allenatore così, buono per certi versi, non adatto per altri.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
io sono dell'avviso che la Lazio è una buona squadra in questa mediocrità di campionato che si sta mettendo in luce pur non giocando un calcio spettacolare ma piuttosto concreto, una squadra dove conta soprattutto il colletivo, e che di per se rappresenta un pregio, ma che allo stesso tempo non brilla per cattiveria e furore agonistico, dove non vi è un leader o trascinatore che dir si voglia(a dire il vero sono anni che non abbiamo una figura preminente all'interno della stessa) che imprima una mentalità diversa da quella attuale

imho

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Beijing09 il 14 Dic 2010, 23:08

beh insomma... un punto ci stava bene. Poi sul come fare per ottenerlo c'è da discutere.
Reja è un allenatore così, buono per certi versi, non adatto per altri.

Il punto ti va bene nel momento in cui pur giocando a viso aperto, non riesci a colpire, allora il discorso è diverso.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Senza polemica, ma non credo che Reja abbia impostato un bel niente di sbagliato. Non è che si entra in campo per stare in difesa, a volte sei costretto a starci.
Ci sono momenti nelle partite, a volte partite intere, in cui l'avversario, anche quello più scarso,  ti mette sotto. E' questione di carica mentale, convinzione e mancanza di paura.  Nessuna squadra al mondo, neanche il Barcellona, è in grado di mantenere  la tensione mentale necessaria per dominare  50-60 partite l'anno.

Noi non siamo il Barcellona,
la Juve non era un avversario scarso,
abbiamo perso a 10 secondi dalla fine in trasferta quando avevamo il pareggio in mano..
Quello che è successo domenica è solo... calcio.
Fa incazzare lo so, ma così va il calcio.

Ora serve una settimana tranquilla,
nessun processo a Muslera per un cross sbagliato che finisce in rete,
al diciannovenne Cavanda (pazzesco) colpevole di essersi fatto saltare da uno dei migliori esterni d'Europa abituato a saltare gente con molta più esperienza.

Domenica si ricomincia,
spero con tutto il sostegno possibile della gente Laziale
alla migliore Lazio dai tempi di Mancini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Dic 2010, 23:01
Oddio, quando arriva Domenica?

Mi dispiace perchè penso che sta cosa la pensino un po' tutti, chi piu' chi meno...solo che se arrivano i risultati, tutti zitti...
io ti faccio gli esempi in cui abbiamo "giocato senza giocarcela":

partite che non abbiamo vinto:

LAZIO - MILAN     non abbiamo provato a vincerla, ma abbiamo giocato solo dopo aver incassato.
        CESENA - LAZIO   tutta la partita ( turnover esagerato e tolti 2 attaccanti nel finale) 
         LAZIO - CATANIA  2° tempo
        JUVENTUS -LAZIO tutta la partita

parite che abbiamo vinto:
         LAZIO - BRESCIA  2° tempo
        LAZIO - CAGLIARI  2° tempo
        PALERMO - LAZIO   tutta la parita

Per Biafra:
sono d'accordo che avevamo il pareggio in mano, ma che poi è successo "l'imponderabile", ma qua si stava parlando di atteggiamento. Se avessimo preso il punto avrei pensato le stesse cose scritte sopra.
Non è vero che la Juve ci ha schiacciato e non ci ha permesso di passare la meta' campo. La squadra non la passava di suo anche quando avevamo palla noi..

FORZA LAZIO

And159

*
Lazionetter
* 5.016
L'unica cosa che ha sbagliato reja è stata la gestione dlela gara di cavanda che non è mai stato aiutato dai compagni di squadra.Per il resto la Lazio è una dodge viper che va come una dodge viper.e mò basta co sti topic  sulla mentalità la cattiveria la grande squadra.siamo secondi  non dodicesimi porcaputtana!!!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Essendo un appassionato di macchine, direi che questa Lazio è una una bella Mercedes 63 Amg. Comoda, seriosa, ma con più di 500 cavalli. Una macchina in grado di viaggiare senza problemi a qualsiasi andatura, anche quelle lente (purtroppo).
EOT

hankmoody

Visitatore
mah... la mia idea, che avevo a fine agosto e che ho tutt'oggi, è che la Lazio è una squadra da 6 posto (e ora tutti faranno gli schizzinosi, l'anno scorso avremmo dato una gamba per un 6 posto). Quello che arriva in più bene, altrimenti male.
Io non ho intenzione di lamentarmi finchè non scendiamo più giù del 6 posto.

Siamo secondi e siamo stati primi per un mese e mezzo, se ce fossero stati quellillà al posto nostro avremmo le pagine di facebook intasate dalle loro ca***te trionfalistiche. Prima di criticare allenatore giocatori e società, guardate un po' se state facendo bene i tifosi.

l'anno scorso stavamo andando in B e quest'anno ci sono signorini che si lamentano perchè non si vince a casa della Juventus. Che ci vuole, è solo la squadra italiana più vincente di tutti i tempi. eh. A Reja, svejete. Entra in campo, stiralo te Krasic, mettitece te sul primo palo. Ennamo, no?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: hankmoody il 15 Dic 2010, 01:45

l'anno scorso stavamo andando in B e quest'anno ci sono signorini che si lamentano perchè non si vince a casa della Juventus.

eccomi, signorino numero uno.
potevamo vincere eccome. non ci rendiamo conto della nostra forza.
non ci rendiamo conto che la juventus ci temeva, e la difesa della juve non è una gran difesa, a parte chiellini.
abbiamo 2 fuoriclasse assoluti, non ce lo scordiamo.
ma ci dobbiamo credere di piu' e Reja ci deve credere di piu', ca.zzo.
che poi io non lo capisco: a 65 anni ha fatto una carriera dignitosissima, ma senza fuochi artificiali.
e mo' invece gli è capitata l'occasione d'oro: una squadra vera, con gente mediamente forte e un bel gruppo (che ha contribuito anche lui a creare, certo).
e allora giocatela con tutti, rischiatela spingi quel pedale e lascia andare il freno.
a 65 anni ma quando te ricapita?
e poi non lo vedi che ogni volta che hai paura e metti il freno a mano e ti vorresti accontentare quello è proprio il momento che la sveglia la pii sicuro?

quando la Lazio ci crede mette paura a tutti.
quando la Lazio non crede in se stessa puo' perdere pure col cesena.

mister tira fuori il coraggio e mandali all'attacco. senza paura.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: hankmoody il 15 Dic 2010, 01:45
Prima di criticare allenatore giocatori e società, guardate un po' se state facendo bene i tifosi.

l'anno scorso stavamo andando in B e quest'anno ci sono signorini che si lamentano perchè non si vince a casa della Juventus. Che ci vuole, è solo la squadra italiana più vincente di tutti i tempi. eh. A Reja, svejete. Entra in campo, stiralo te Krasic, mettitece te sul primo palo. Ennamo, no?

Sei lo stesso che sta massacrando Muslera sull'altro topic???  :o

Questo intervento è interamente condivisibile anche se rimango alquanto perplesso...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.419
Considerare questa Lazio una Ferrari denota una fervida e pirotecnica immaginazione.
Siamo una buona squadra, una buonissima squadra, ma per stare nell'èlite serve altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io da Palermo Lazio dissi che partite come quelle la maggior parte delle volte non si vincono così come quella di Domenica...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2010, 10:18
Io da Palermo Lazio dissi che partite come quelle la maggior parte delle volte non si vincono così come quella di Domenica...
Esatto, di partite di quel genere ne puoi vincere 2 su 10, ma le altre 8 le perdi.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: bizio67 il 15 Dic 2010, 11:01
Esatto, di partite di quel genere ne puoi vincere 2 su 10, ma le altre 8 le perdi.

speriamo di non rientrare in media allora senno ne dovremmo perdere molte altre cosi ...

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.193
Citazione di: kiraly il 15 Dic 2010, 11:06
speriamo di non rientrare in media allora senno ne dovremmo perdere molte altre cosi ...
Speriamo proprio di no, anche perchè le partite non le giochiamo tutte come quelle di Palermo, Torino, Cesena e derby...per fortuna

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: kelly slater il 15 Dic 2010, 03:28
potevamo vincere eccome. non ci rendiamo conto della nostra forza.
(...)
quando la Lazio ci crede mette paura a tutti.
quando la Lazio non crede in se stessa puo' perdere pure col cesena.
(...)
mister tira fuori il coraggio e mandali all'attacco. senza paura.

Ogni netter è libero di vederla come vuole, ma queste secondo me sono considerazioni fuorvianti. A parte che da anni ormai, e con qualunque mister, si parla di una Lazio molto più forte di quanto non esprima, col freno a mano, etc. Cosa che mi da anche abbastanza fastidio perchè in panchina non ci sono incompetenti...

Voi, presi dall'altitudine della classifica, dimenticate COME questa posizione sia stata raggiunta: con un gioco attento, difensivo, conservativo e che spesso lascia poco estro ai fantasisti. SENZA tutta questa legna in cascina quella posizione non ci sarebbe. Questa è l'identità di questa Lazio, non bella come quella di Delio Rossi, ma più concreta.

Discussione precedente - Discussione successiva