Questo non vuole essere il solito topic contro Reja, il quale ho difeso sempre a spada tratta, ma una riflessione, una constatazione del fatto che abbiamo una squadra forte, ma che non esprime tutte le sue potenzialità.
Da domenica ho aspettato a scrivere per la troppoa delusione.
Credo di aver sbollito la delusione per la partita, anzi diciamo che c'è ancora qualche scoria.
1 altro topic sulla mentalità lo avevo aperto prorio io, affermando che volevo che la LAzio giocasse per vincere (che non significa vincere per forza), ma che giocasse...o almeno ci provasse...
bene..domenica la LAzio ha giocato a pallone dal 1' al 13' del primo tempo...e praticamente abbiamo fatto il goal del pareggio e quasi raddoppiato..poi il nulla..partita in difesa anche se dall'altra parte c'era una Juve si forte ma che sinceramente non mi ha impressionato.
Praticamente tutte le azioni e dico tutte, del 1 tempo sono iniziate da nostri errori e disimpegni difensivi...il 2 tempo non lo abbiamo proprio giocato e quindi le loro azioni arrivavano per inerzia visto che non passavamo la meta' campo...
Poi 2 nostri affondi con Zarate e Hernanes sul finire della partita. Troppo poco. Troppo poco per 1 squadra che quando ha giocato ha fatto vedere che ce la poteva fare...che per una volta la Lazio poteva fare la Juve, e invece no... 60 minuti giocati col freno a mano...60 minuti a 20 all'ora su un'autostrada..
ecco..come dicevano bene alcuni netter:
La Lazio è una FERRARI CHE VA COME UNA 500.
Se avessimo giocato almeno 1 tempo di attacco, avremmo portato a casa i 3 punti..Questo non me lo leva nessuno dalla testa.
Si la LAzio avrebbe vinto...
l'inter a cui abbiamo rifilato 3 pere, e con cui ce la siamo giocata a viso aperto, ha giocato molto meglio della Juve dell'altra sera...ma molto meglio (ed era rimaneggiata). Noi invece abbiamo non giocato la partita, tutto qua.
E pur non giocandola la stavamo pareggiando, anzi l'avevamo recuperata (giocando) dopo essere andati in svantaggio.
E nel calcio si sa, puo' succedere di tutto, anche prendere goal a 3 sec dalla fine con un doppio errore del difensore e del portiere nella stessa azione...
Il rammarico è tanto perchè penso che si poeteva fare di piu', poi ci stanno gli errori, ci sta la sfiga...
ma tu giocatela la partita e poi vediamo come va a finire...
FORZA LAZIO