Per la prima volta quest'anno non ho visto la partita, sentita in radio e bestemmiato fin dal primo tempo c'era da scommetterci che al primo tiro in porta avrebbero segnato, certo non mi aspettavo si sbracasse così.
E solo stamattina mi sono visto gli ailait.
Che dire che non sia già stato detto, a parte un paio di banalità e cioè...
1) intanto facciamo sti tre punti col crotone che comunque bisogna andarseli a prendere, di certo non arriveranno da soli, e la classifica a metà stagione non sarebbe buona ma di più, specialmente considerato da dove e come si partiva. e continuare a giocare e pensare una partita alla volta senza chissà quale obiettivo che al momento non sembra essere di un qualche aiuto e...
2) squadra buonissima ma a cui sembra mancare un qualcosa che ne faccia definitivamente esplodere un potenziale i cui limiti sono attualmente ancora da definire. noi ci possiamo ragionare quanto vogliamo ma spetterà ad allenatore e ds individuare quel qualcosa, sia che venga dall'esterno sia che si trovi ancora all'interno e non fosse ancora stato espresso. spero che siano in grado di farlo e di collaborare tra loro nel farlo.
Tornando alla partita, la squadra aveva giocato un ottimo primo tempo, e l'inda non pervenuta. Poi può succedere che si perda una palla sanguinosa a cc, può succedere che il portiere non sia proprio perfetto e che il centravanti non riesca a fare un gol ad ogni tiro in porta, e può succedere che alcuni giocatori non si esprimano sempre ai loro livelli più alti.
Può succedere a noi come succede ogni domenica a tutte le altre squadre, e non per questo è giusto cominciare ad invocare la cessione dei giocatori migliori e attaccare a piangere che non siamo da cempions, sulla carta non lo siamo nè come società e nemmeno come ambiente e tifosi, per non parlare dell'ambiente calcio in generale che lì non ci vorrebbe di sicuro.
Però per fortuna questo sport ancora non si gioca sulla carta per cui avanti così, avanti Lazio e avanti Laziali, miglioriamo cresciamo e proviamoci.
Buon Natale a tutti.