la Lazio formula campionato

Aperto da NandoViola, 11 Nov 2013, 11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: eaglemiky il 12 Nov 2013, 12:15
Contro il Cagliari pero' Klose ti ha svoltato la partita. Finche' c'era solo Perea in campo abbiamo fatto abbastanza pena. anche contro il Parma non abbiamo la controprova che con perea avremo fatto la stessa partita.

Di controprove non ne abbiamo mai.
Perea é stato ottimo in Turchia, aveva fatto un gol importante a Bergamo e aveva giocato bene altre partite.
Floccari, per dire, ti ha svoltato le partite europee.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Senza Klose per ora il nostro score non e' stato dei migliori. Vedremo contro la Sampdoria dato che e' infortunato se sara' meglio senza di lui anche nella sua attuale condizione di forma.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
per consentire a keita di diventare quello che è ora sono serviti un paio di anni di allenamento a formello con la prima squadra, un paio di decine di partite ufficiali con la primavera, e palestra per crescere fisicamente e addestramento tattico per capire il calcio italiano
con fa e perea, più maturi e più abituati a giocare, il percorso potrà essere abbreviato ma sicuramente non può essere cancellato. sono due giocatori da far crescere per la serie A, nella speranza che abbiano qualità tali da farne due protagonisti importanti del nostro calcio
in questo percorso il ruolo di hernanes e klose può essere determinate: più giocano e meglio giocano i nostri due campioni, maggiori saranno le possibilità di crescità per fa e perea

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: eaglemiky il 12 Nov 2013, 12:15
Contro il Cagliari pero' Klose ti ha svoltato la partita. Finche' c'era solo Perea in campo abbiamo fatto abbastanza pena. anche contro il Parma non abbiamo la controprova che con perea avremo fatto la stessa partita.

E' vero.
Sicuramente Klose con il Cagliari è stato fondamentale.
Ma è altrettanto vero che la partita l'hai svoltata con la cosa più semplice che il calcio possa immaginare.
Si è passati ad un semplice 4 4 2; cross dalla destra ed una punta che andava su un palo ha creato lo spazio per permettere all'altra punta di colpire di testa tra i difensori avversari.
Poi per carità, a ruoli invertiti, Perea avrebbe colpito il bibitaro in curva ma cerchiamo di scoprirlo no?
Con due punte non ci si gioca più; il 4 4 2 accantonato nonostante abbiamo il laterale destro, al momento, più in forma d'Italia; continue rivoluzioni quando, nei momenti di difficoltà, credo, si dovrebbero fare le cose più semplici possibili cercando certezze e non accantonarle ogni volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io continuerei con il modulo di Parma che e' simile a quello dello scorso anno con keita al posto di mauri. Poco a poco si puo' inserire Biglia al posto di ledesma.

cuchillo

Visitatore
Temo che con la squadra proposta dall'amico NV andiamo in serie B senza manco passare dal via...

Questa è la mia Lazio fino alla salvezza conquistata:

Marchetti
Konko Novaretti Cana Radu
Biglia Onazi
Candreva Hernanes Keita
(Quel che resta di) Klose

Questa è la mia Lazio post-salvezza

Berisha
Pererinha Novaretti Elez Vinicius (ammesso che sia un terzino, non si è ancora capito)
Biglia Onazi
Felipe Anderson Ederson Keita
Perea (con spazio anche a Tounkara)

Nelle Coppe, sempre la squadra migliore, quale che sia l'andamento in campionato.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: NandoViola il 11 Nov 2013, 11:26
ad oggi, con l'infortunio di klose, punterei in campionato, sulla linea verde e sull'esclusione (per rigenerarli, ovvio) di Candreva, ma soprattutto di Hernanes, un bel 4-4-2, per dare certezze ad una Lazio giovane:

Marchetti
Konko Cana Novaretti Radu
Pereirinha Biglia Onazi  FA
           Perea   Keita

Candreva ed Hernanes sono due, quasi, fenomeni.
Appunto, se vogliono il posto, se lo riprendessero.

Benissimo! la Lazio ha problemi a segnare.
Qual'è la soluzione?
Togliere il capocannoniere( Candreva ) ed Hernanes che è il secondo miglior realizzatore.
Quelli che hanno messo la firma su ogni vittoria della Lazio in campionato.
Mi farete uscì pazzo.

cuchillo

Visitatore
Quando si parla di Klose, teniamo sempre a mente che si tratta di un giocatore che è andato in gol in 3 partite su 46 ufficiali, nell'anno del signore 2013.
Non so, cos'altro serve per capire che siamo di fronte a un giocatore che ha imboccato da quasi un anno il viale del tramonto?
A volte i laziali non li capisco. Ci sono giocatori che vengono scarnificati per 2 mesi sottotono, Veron è uscito tra i fischi il giorno del centenario, perché erano 3 partite che non beccava palla e su Klose c'è una deferenza inaudita, quasi stessimo parlando, non so, di Nedved, di Sinisa, di Nesta...
E' stato un grande campione che ha lasciato in dote alla Lazio 30 belle partite in 3 anni e che ora non c'è più. Ora è un'altra cosa. Ora è Vincenzo D'Amico 1985-'86. Ora è Mancini al suo terzo anno qui. Un giocatore che può mettere insieme qualche pastetta ma che nell'economia della stagione ci cambierà poco.
A inizio stagione ero convinto che comunque avrebbe garantito 8 gol fino a Natale. Ora non ho manco più questa convinzione. Me ne basterebbero 5.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Io non gli ho visti sti fraseggi, ma chi segna? io?

Ma come no?
Mentre rientravano negli spogliatoi c'è stato un momento che fraseggiavano alacremente...
:D :D

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 12 Nov 2013, 14:39
Quando si parla di Klose, teniamo sempre a mente che si tratta di un giocatore che è andato in gol in 3 partite su 46 ufficiali, nell'anno del signore 2013.
Non so, cos'altro serve per capire che siamo di fronte a un giocatore che ha imboccato da quasi un anno il viale del tramonto?
A volte i laziali non li capisco. Ci sono giocatori che vengono scarnificati per 2 mesi sottotono, Veron è uscito tra i fischi il giorno del centenario, perché erano 3 partite che non beccava palla e su Klose c'è una deferenza inaudita, quasi stessimo parlando, non so, di Nedved, di Sinisa, di Nesta...
E' stato un grande campione che ha lasciato in dote alla Lazio 30 belle partite in 3 anni e che ora non c'è più. Ora è un'altra cosa. Ora è Vincenzo D'Amico 1985-'86. Ora è Mancini al suo terzo anno qui. Un giocatore che può mettere insieme qualche pastetta ma che nell'economia della stagione ci cambierà poco.
A inizio stagione ero convinto che comunque avrebbe garantito 8 gol fino a Natale. Ora non ho manco più questa convinzione. Me ne basterebbero 5.
ma le 46 gare ndo le hai viste scusa?
ok esprimi l'opinione di un giocatore sul viale del tramonto ma riportiamo i numeri in maniera corretta perdonami, per minuti giocati klose ha fatto quasi 1500 minuiti, sono più o meno 16 gare.
Consideriamo che ha avuto molti problema causa infortuni, che non gli hanno permesso di trovare continuità.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cuchì, ma non è che se levi klose metti quagliarella eh. Oppure llorente. Metti floccari

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Nov 2013, 14:47
ma le 46 gare ndo le hai viste scusa?
ok esprimi l'opinione di un giocatore sul viale del tramonto ma riportiamo i numeri in maniera corretta perdonami, per minuti giocati klose ha fatto quasi 1500 minuiti, sono più o meno 16 gare.
Consideriamo che ha avuto molti problema causa infortuni, che non gli hanno permesso di trovare continuità.

La Lazio ha giocato 46 partite nel 2013.
Il numero è corretto.
Se Klose ne ha giocate, malcontate, la metà è perché la mia tesi è corretta.

Ovvio che alternative di livello non ci sono. Ma quello che io contesto è elevare a paradigma Lazio-Cagliari, altrimenti mi chiedo perché non elevare a paradigma Trabzon-Lazio, relativamente a Floccari.

So che vi duole sentirlo, ma tra Floccari e Klose, da gennaio a questa parte non c'è stata differenza. Anzi, Sergio ha fatto meglio, segnando di più e rendendosi più utile alla causa.

Non è colpa di nessuno, sia chiaro. E' semplicemente l'inesorabile trascorrere del tempo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 12 Nov 2013, 15:00
Il numero è corretto.

Ovvio che alternative di livello non ci sono. Ma quello che io contesto è elevare a paradigma Lazio-Cagliari, altrimenti mi chiedo perché non elevare a paradigma Trabzon-Lazio, relativamente a Floccari.

So che vi duole sentirlo, ma tra Floccari e Klose, da gennaio a questa parte non c'è stata differenza. Anzi, Sergio ha fatto meglio, segnando di più e rendendosi più utile alla causa.

Non è colpa di nessuno, sia chiaro. E' semplicemente l'inesorabile trascorrere del tempo.
così è difficile il confronto, se uno conclude con "ho ragione".
OK hai ragione, diciamo che anche milito è finito. Rossi aveva imboccato la strada dell'obitorio proprio due anni fa allora.
Klose ha saltato le partite causa infortunio in conseguenza di un fallaccio di manfredini, e quest'anno per operarsi al piede.
Il tuo è un ragionamento forzato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 12 Nov 2013, 15:00
Il numero è corretto.

Pero' anche un Klose che non segna a parita' di score sottoporta  fa girare molto meglio l'attacco di Floccari o Perea al momento.  Se avessimo un altra prima punta di livello si potrebbero anche fare delle scelte ma imho restiamo Klose dipendenti per il gioco d'attacco. Se gioca benino lui la squadra gioca , senza Miro o con Miro poco in forma si spegne la luce come e'  successo per buona parte del 2013.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
4-3-3: Hernanes sul centrodestra perché più protetto, visto che Candreva torna molto e rimane spesso bloccato sulla fascia, a differenza di Keita che si accentra molto e torna poco. Onazi a protezione alle spalle di Keita(cosa che faceva il Tata con Mauri), che insieme a Lulic devono fare il fuoco su quella fascia. Klose dovrebbe rimanere più bloccato in avanti e giocare negli ultimi 20 metri, se torna troppo(come l'ultima partita) l'area di rigore rimane spesso sguarnita.

Marchetti
                  Cana                 Radu       
Konko                                                     Lulic
                           Biglia/Lede
        Hernanes                              Onazi

Candreva              Klose                 Keita

Non ce n'è per nessuno.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Secondo me non si considera l'impatto che ha klose con le difese avversarie.
Provate a chiedere a un qualsiasi difensore avversario se preferisce trovarsi di fronte klose o floccari (con tutto il rispetto per floccari che considero un buon giocatore) e sentite che vi risponde.
Ma considerate l'importanza che ha miro per chi gli gioca vicino che potrà godere di più spazi perchè le attenzioni dei difensori avversari sono concentrate su miro.
Dico questo perche se anche klose non segna crea gli spazi per far segnare. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva