La Lazio nel cinema

Aperto da fish_mark, 09 Gen 2014, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: PabloHoney il 09 Gen 2014, 18:25
Capita, raramente ma capita

ne farei volentieri a meno...

:beer:

RobertoK

Visitatore
il film credo si chiami 20 sigarette, su Nassyria, non l'ho visto o meglio andava in sottofondo a casa di amici, nessuno lo guardava in realtà ma ad un certo punto un soldato inizia a cantare Vola Lazio Vola, non so se fosse un personaggio buono o cattivo .... tant'è che cantava l'inno della Lazio.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Orbene. Meraviglioso esempio di propaganda stile Repubblica, già nel 1948: i caroselli di macchine sono, in realtà, diretti ad una partita della Lazio. Nel film, però, i medesimi sono mutati in difettosi che vanno a vedere un roma-Modena.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
E' stato citato "Ladri di biciclette".

Orbene. Meraviglioso esempio di propaganda stile Repubblica, già nel 1948: i caroselli di macchine sono, in realtà, diretti ad una partita della Lazio. Nel film, però, i medesimi sono mutati in difettosi che vanno a vedere un roma-Modena.

un pò come è successo in Mangia prega ama (Eat Pray Love) basato sul libro autobiografico di Elisabeth Gilbert.

http://www.calcioblog.it/post/14185/in-mangia-prega-ama-con-julia-roberts-il-laziale-diventa-romanista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: coppadellealpi1971 il 09 Gen 2014, 11:58
ieri al cinema azzurro scipioni e'stato proiettato il film in suepr 8 inedito Gli eroi del 74... piu'di quello al cinema

Silvano Agosti aveva già la mia stima, adesso ancora di più
Peccato non averlo saputo in tempo

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2014, 12:26
C'è un "filmaccio" primi anni settanta, in cui due operai, due imbianchini, al porto di Ostia o Fiumicino si mettono a dipingere di biancoceleste una baracca vicino al mare. qualche minuto dopo arriva il proprietario che li copre di insulti perchè gli chiede "chi v'ha dato l'ordine?!?".

Qualcuno si ricorda?

Insomma, non era proprio un filmaccio ma (grazie al caro WombyZoof) lo splendido "Trastevere" di fausto tozzi (1971),

In realtà, ricordavo male. Nella sequenza che ho postato qui sotto si vedono due imbianchini, romanissimi e scansafatiche,  che discettano di cambiali da pagare davanti a un  biliardino, si ritrovano a un certo punto tra le baracche del porto di Fiumicino.

A un certo punto decidono di rifare il colore a una baracca ma non lo fanno di bianco e celeste, perché si vede una bandiera della Lazio primi anni 70 che sventola gagliarda ma anche tosta dalla baracca che stanno per rifare a nuovo.

Minuto 5.30. Uno spettacolo.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Eagles77 il 09 Gen 2014, 17:18
Non solo...mi pare che il padre di lei avesse in casa la carta igienica giallorossa
Padre di lei che era anche il "principale"di Pippo Franco...interpretato dal grandissimo Gigi Reder....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Un film con Accorsi e Favino; anche se quest'ultimo in realtà è uno giallozzozzo sfegatato, in quel film a un certo punto dice:
"mi manca tutto di Roma, anche andare a vedere le partite della Lazio".

In realtà nel film lui è un personaggio negativo e truffaldino, ma quella scena è divertente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 09 Gen 2014, 11:32
Molti laziali si lamentano della preponderante cappa giallorossa che aleggia in città e sequestra ogni spazio, anche culturale.
Sono putroppo moltissimi i casi di fiction e film, per non parlare di libri e giornali, in cui fioccano le situazioni dove si manifesta la protervia del popolo giallorosso.
In tutta questa pubblicistica il laziale è rappresentato il più delle volte come un animale in cattività, specie rara, ma in quanto rara da cancellare definitivamente piuttosto che da conservare.
quanti di voi sanno fare una citazione di un film dove è riportata una bandiera, un tifoso, una battuta dove si rivendica l'orgolio del laziale?

nel 30ennale di vacanze di natale mi sembra una presa di posizione fuori luogo. per anni hanno spernacchiato i macellari romanisti nei panni di manzotin e brega. Il Patata che arriva a Cortina 20 anni dopo è un coatto strafatto. insomma nelle commedie all'italiana il campanilismo è sempre sbeffeggiante e con poche sfumature.
Quando hanno voluto provare a fare i seri hanno fatto Ultrà, dove il manzo Amendola tutto era tranne che carismatico simpatico e pure lui per anni s'è portato la croce del romanista popolano e becero. E forse oggi un Ultrà sugli adolescenti allo stadio non lo farebbero sui cugini ma su di noi.

ecco, il film con julia roberts è più eclatante ma è pur vero che a hollywood hanno fatto di peggio.
e poi l'orgoglio: che cosa intendi? che nel bel mezzo di una risata o di un inseguimento compaia un laziale pensieroso perché sta riflettendo sullo scudetto del '74?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Achab77 il 10 Gen 2014, 00:31
Un film con Accorsi e Favino; anche se quest'ultimo in realtà è uno giallozzozzo sfegatato, in quel film a un certo punto dice:
"mi manca tutto di Roma, anche andare a vedere le partite della Lazio".

In realtà nel film lui è un personaggio negativo e truffaldino, ma quella scena è divertente.

Te la ricordi male...
Esce fuori una battuta contro di noi...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Zoppo il 10 Gen 2014, 08:09
Te la ricordi male...

Infatti e' in sendo dispregiativo
"La vita facile"

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Zoppo il 10 Gen 2014, 08:09
Te la ricordi male...
A me ha strappato una risata perchè dice "aho,me manca pure vedè le partite della Lazio,pensa come sto" o una cosa del genere....ed ovviamente interpreta un coppafacciato....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: neogrigio il 09 Gen 2014, 22:45

agosti lo conobbi anni e anni fa, in un periodo della mia vita passavo spesso al suo cinema a vedere qualcosa, ma non mi ricordo assolutamente di un suo interessamento anche solo leggero al calcio e alle questioni campanilistiche.

forse si è trattato solamente di rapporto di buon vicinato, visto che il negozio proprio accanto al cinema è il Laziofanshop.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2014, 08:57
agosti lo conobbi anni e anni fa, in un periodo della mia vita passavo spesso al suo cinema a vedere qualcosa, ma non mi ricordo assolutamente di un suo interessamento anche solo leggero al calcio e alle questioni campanilistiche.

forse si è trattato solamente di rapporto di buon vicinato, visto che il negozio proprio accanto al cinema è il Laziofanshop.
Sì, in effetti non ce lo vedo nei panni del tifoso, ma fa piacere lo stesso  :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Ricordo un film in b/n con Renato Rascel.
La trama era incentrata su improbabili extraterrestri, che sbarcati a Roma, andavano allo stadio per assistere ad una partita della Lazio di coppa UEFA. Grazie ai loro superpoteri, per accontentare il pubblico, favorivano la vittoria della Lazio trasformando un rigore contro in un gol per noi.

Lo ricorda qualcuno?

Sicuramente c'era   Paolo Panelli , mi sembra "arrivano i marziani"  , che poi uno di questi marziani tifa Lazio
:beer: :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Il protagonista tifa Lazio

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Filippo3 il 09 Gen 2014, 12:42
A me piace da impazzire il "Forza Lazio" assolutamente fine a se stesso che urla Tomas Milian quando sta per entrare nella stanza delle registrazioni telefoniche in "Squadra antifurto".

quotone

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Io vorrei il pappagallo "Chinaglia".. quello che riconosce i giallorossi gridando "strxnzo stronxo !"  :p

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: neogrigio il 09 Gen 2014, 22:45

Agosti ha permesso al pubblico una proiezione incredibile. con immagini a colori mai viste del primo scudetto. Il film e'durato un' ora e 10 con intervento allíntervallo di Pulici, Wilson, oddi, Sulfaro, Buccioni, Malco e mino caprio doppiatore/attore.

Non so se lo rifaranno, ma credo di si... parliamo di pellicola super 8

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Primus_Pilus il 10 Gen 2014, 10:02
Io vorrei il pappagallo "Chinaglia".. quello che riconosce i giallorossi gridando "strxnzo stronxo !"  :p
:D:D:D:D:D
Con Martufello che fa da maggiordomo!

Discussione precedente - Discussione successiva