la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.236
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 16:26
Già che se stamo a capì... capimose.

Io crederò ad un qualsiasi acquirente quando un qualsiasi ufficio stampa di una qualsiasi SpA di un qualsiasi magnate emetteà un comunicato stampa e/o televisivo così:
"La XYZ Spa, nella persona del suo Presidente Abul Pinco Pallo, comunica di aver ufficialmente inviato una offerta di 100 milioni di Euro per l'acquisto del pacchetto di maggioranza della SS Lazio all'attuale detentore Dott. Claudio Lotito e di averne prontamente informato la Consob".

A quel punto COMINCERO' a credere in un aquirente reale.

Ma se poi la SS Lazio dovesse rispondere con qualcosa del tipo:

"Il dottor Claudio Lotito, presidente e maggior azionista della SS Lazio Spa, comunica di aver ricevuto in data odierna una offerta di 100 milioni di Euro da parte della XYZ Spa per rilevare il pacchetto azionario di sua proprietà.
Il Dott. Claudio Lotito, nel ringraziare il presidente Abdul Pinco Pallo dell'interesse e dell'apprezzamento riservato alla SS Lazio, declina cortesemente l'offerta ribadendo in maniera erma ed irrevocabile la sua ferma intenzione di non privarsi mai e per nessuna cifra del suo pacchetto azionario ritenendolo un bene di famglia da tramandare di generazione in generazione".

A latere di questo verrò poi comunicata la decisione di mettere fuori rosa Hernanes e Marchetti per "vedute divergenti sul loro futuro inquadramento societario".

A quel punto siete tutti sicuri che ci ricorderemo TUTTI di essere tifosi della SS Lazio e non di Lazio Events?
Da TIFOSO DELLA LAZIO potrò mannalloaffankulo senza esse bollato de riomanismo latente?
Il bonus di gratitudine per il mancato Lodo Petrucci sarà esaurito o ce potrà dà pur un paio de mazzettate sulle palle?

Quanno la faremo finita de tifà pe' le plusvalenze e tornà a fà i tifosi dei centravanti come una volta...
Tutto giustissimo.
Ma la chiave di volta è l'UFFICIALITA' al 100% dell'inedificabilitá della Tiberina, cioè fine di ogni illusione pericolosissima per la Lazio.
Allora si che la società va in vendita, in assenza di un piano B di cui nessuno ha contezza.
Prima di allora, non succederà mai nulla. Anche perché Lotito nel pacchetto Lazio ci mette SEMPRE dentro gli inutilissimi terreni summenzionati, gonfiandone in modo spropositato il valore e rendendola in acquistabile da chiunque.
Quando capiremo questo, e COSTRINGEREMO tutti i politici che hanno voce in capitolo a dare a parola FINE a questa [...] commedia degli equivoci, potremo cominciare a vedere qualcosa che cambia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Le notizie sui giornali fanno salire le quotazioni di borsa del titolo, per questo la Lazio ha fatto bene a chiarire che non ha ricevuto offerte.
Questa è una delle ragioni che mi fanno ritenere che dietro questa storia non c'è un uomo d'affari si statura internazionale, che mai si comporterebbe in questo modo, ma i soli cialtroni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Apr 2013, 16:39la chiave di volta è l'UFFICIALITA' al 100% dell'inedificabilitá della Tiberina, cioè fine di ogni illusione pericolosissima per la Lazio.
Allora si che la società va in vendita, in assenza di un piano B di cui nessuno ha contezza.
Prima di allora, non succederà mai nulla. Anche perché Lotito nel pacchetto Lazio ci mette SEMPRE dentro gli inutilissimi terreni summenzionati, gonfiandone in modo spropositato il valore e rendendola in acquistabile da chiunque.

bravo ciccio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 16:26
Già che se stamo a capì... capimose.

Io crederò ad un qualsiasi acquirente quando un qualsiasi ufficio stampa di una qualsiasi SpA di un qualsiasi magnate emetteà un comunicato stampa e/o televisivo così:
"La XYZ Spa, nella persona del suo Presidente Abul Pinco Pallo, comunica di aver ufficialmente inviato una offerta di 100 milioni di Euro per l'acquisto del pacchetto di maggioranza della SS Lazio all'attuale detentore Dott. Claudio Lotito e di averne prontamente informato la Consob".

A quel punto COMINCERO' a credere in un aquirente reale.

Ma se poi la SS Lazio dovesse rispondere con qualcosa del tipo:

"Il dottor Claudio Lotito, presidente e maggior azionista della SS Lazio Spa, comunica di aver ricevuto in data odierna una offerta di 100 milioni di Euro da parte della XYZ Spa per rilevare il pacchetto azionario di sua proprietà.
Il Dott. Claudio Lotito, nel ringraziare il presidente Abdul Pinco Pallo dell'interesse e dell'apprezzamento riservato alla SS Lazio, declina cortesemente l'offerta ribadendo in maniera erma ed irrevocabile la sua ferma intenzione di non privarsi mai e per nessuna cifra del suo pacchetto azionario ritenendolo un bene di famglia da tramandare di generazione in generazione".

A latere di questo verrò poi comunicata la decisione di mettere fuori rosa Hernanes e Marchetti per "vedute divergenti sul loro futuro inquadramento societario".

A quel punto siete tutti sicuri che ci ricorderemo TUTTI di essere tifosi della SS Lazio e non di Lazio Events?
Da TIFOSO DELLA LAZIO potrò mannalloaffankulo senza esse bollato de riomanismo latente?
Il bonus di gratitudine per il mancato Lodo Petrucci sarà esaurito o ce potrà dà pur un paio de mazzettate sulle palle?

Quanno la faremo finita de tifà pe' le plusvalenze e tornà a fà i tifosi dei centravanti come una volta...

Si, pero' famose a capi' ancora.
A oggi de offerte cosi' non ne so mai arrivate. Ma manco lontanamente. So arrivati solo pizzini scritti su FB (cit. geniale)
Pero' so arrivate tranvate, contestazioni, insulti, perché Lotito doveva sedesse al tavolo, fa er passo indietro.
A oggi sono arrivate solo tantissime azioni di disturbo e tentativi di dividere l'ambiente Lazio, di fare del male alla Lazio,
per cui uno non é che alla fine fa il diffidente perché se fa le seghe con le foto de Lotito mezzo nudo.
Ma perché, fino a prova contaria, su queste questioni chi é stato in questi anni dalla parte de Lotito stava dalla parte della Lazio.
E chi credeva come un boccalone agli svizzeri, agli ungheresi, ai sanmarinesi, ai nunsuccedemasesuccede , anche se inconsapevolmente stava dall'altra parte.

Famose a capi' pure su questo.
Senno stamo a giocà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2013, 16:16
ma se uno fa un OPA ostile e scala le azioni che succede? (non so manco cosa vuol dire......)

La SS Lazio non è una Società contendibile.
Il pacchetto di maggioranza è saldamente in mano ad una persona, per cui non c'è modo di accaparrarsi più di quello che rimane (circa il 30%) rastrellandolo in Borsa, eventualmente attraverso un'offerta pubblica se mai si dovessero superare le soglie di partecipazione qualificata definite dal Testo Unico della Finanza (che è proprio il 30% per l'opa, 2% per la comunicazione alla Consob).
Poi bisogna vedere cosa ti consente di fare la governance della Società con quel 30%, non conosco lo statuto della SS Lazio quindi qui mi fermo.

Sono andato a memoria spero di non aver detto sonore caxxate.

porgascogne

Visitatore
questo è il limes

e non vuol dire che sei io ufficializzo che offro 20sacchi, Lotito se ne deve anna'
troppo semplice, no?

il prezzo è il raggiungimento di un accordo fra le parti
sennò potrei anna' a casa de tarallo ed obbligallo a sloggià pe' 10mila euri

finchè manca quella, manca tutto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 23 Apr 2013, 16:36
Io spero proprio di si, almeno a quel punto, non voglio neanche pensare ad un'eventualità contraria, ma tutti uniti in una sola direzione.
Tra l'altro ricordo, la notizia parla di un interessamento di un soggetto che ha nome e cognome. Non ci sono cordate, non ci sono fantasmagoriche case farmaceutiche, non cè stata nessuna conferenza stampa a sobillare una piazza (tra l'altro volendo anche facilmente sobillabile in questo momento), non sono state rilasciate interviste a nessuno.
Eppure la società ha addirittura sentito l'esigenza di un comunicato ufficiale atto a ribadire che nessuno può impadronirsi della lazio e che nessuno può destabilizzare l'ambiente; anche se ieri gli unici a essere destabilizzati dalla notizia sono state le radio giallo romiche, non certo i laziali.
Mi è sembrata una reazione davvero eccessiva.
Ribadisco. Il prezzo non è uscito a caso, per me. L'unica cosa che potrebbe farsi in più, per maggiore trasparenza, è rendere ufficiale la presentazione di un'offerta, per mettere ognuno di fronte alle proprie responsabilità anche davanti ai tifosi.
Nessuno inoltre ricordo, può presentare un'offerta vincolante se le parti non sono d'accordo.

Potrebbe essere un gioco delle parti tipo la Lazio non deve vendere per comprare. Di certo se anche vuoi vendere di fronte ad una possibile trattativa non ti cali le braghe subito. Bisogna vedere anche in modo il possibile acquirente ha impostato la trattativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per la cronaca, per risalire ad una scalata ostile in Italia bisogna ritornare indietro con la memoria agli anni '80 ai casi Fondiaria e Bi-Invest. Parliamo del pionierismo dei mercati.
A quel tempo peraltro risale la famosa frase dell'Avvocato "Bi-Invest umanum, Fondiaria diabolicum", che lascia immaginare come finì la storia.
FINE OT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 16:44
l'ufficialità, IB
questo è il limes

e non vuol dire che sei io ufficializzo che offro 20sacchi, Lotito se ne deve anna'
troppo semplice, no?

il prezzo è il raggiungimento di un accordo fra le parti
sennò potrei anna' a casa de tarallo ed obbligallo a sloggià pe' 10mila euri

finchè manca quella, manca tutto

Quello é un altro discorso.
Se arrivasse, per dire, Leonardo Del Vecchio e dicesse in un'intervista, anche informale,
Ma sai che d'é ? Me piacerebbe compramme la Lazio
io dell'ufficialità me ne fotterei.
Sarebbe una gran bella cosa.
Ma l'ufficialità é un dettaglio.
Il fondo della questione é che esiste una larga maggioranza (si, si, é larga, nun se nasconnemo dietro le pigne, é larghissima) della tifoseria che passa er primo scemo co un fazzoletto in testa e invece de chiede "ma tu chi cazzo dovresti da esse ?" se gira verso Lotito e je urla "te ne devi annààààààà".
Da 9 anni che é cosi'.
Io me sarei rotto pure er cazzo de passà per un Lotitiano perché magari me chiedo prima
"ma questo cor fazzoletto in testa chi cazzo dovrebbe da esse ?"
Io (inteso come uno che se chieda la domanda di cui sopra) passo pe quello che nun vo er bene daa Lazio.
Ecco a me st'inversione dell'onere della prova me sta pesantemente sul culo.

Prima de preoccupamme de quello Lotito che passa l'eredità della Lazio al figlio me preoccuperei de ste azioni di disturbo che so anni che disturbano la Lazio. Co gente che c'ha la credibilità del gatto mio quando se magna le crocchette.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 16:50
che dice non posso vederlo?
"...fatta la festa gabbato lo santo, chi'avuto avuto, scordammoce u passato..." Conclude così. Per il resto fa una interessante considerazione sulla riconoscenza ("è il sentimento dell'attesa").

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2013, 16:53Co gente che c'ha la credibilità del gatto mio quando se magna le crocchette.

er gatto tuo è più credibile
anzi, ogni gatto è più credibile, a prescindere

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2013, 16:40
Si, pero' famose a capi' ancora.
A oggi de offerte cosi' non ne so mai arrivate. Ma manco lontanamente. So arrivati solo pizzini scritti su FB (cit. geniale)
Pero' so arrivate tranvate, contestazioni, insulti, perché Lotito doveva sedesse al tavolo, fa er passo indietro.
A oggi sono arrivate solo tantissime azioni di disturbo e tentativi di dividere l'ambiente Lazio, di fare del male alla Lazio,
per cui uno non é che alla fine fa il diffidente perché se fa le seghe con le foto de Lotito mezzo nudo.
Ma perché, fino a prova contaria, su queste questioni chi é stato in questi anni dalla parte de Lotito stava dalla parte della Lazio.
E chi credeva come un boccalone agli svizzeri, agli ungheresi, ai sanmarinesi, ai nunsuccedemasesuccede , anche se inconsapevolmente stava dall'altra parte.

Famose a capi' pure su questo.
Senno stamo a giocà.

Se stamo a capì IB... :D

Io sono due giorni che lo sceicco manco lo nomino.
Non ho neanche provato ad imparareil nome, volutamente.
Io sto mettendo il punto su una senzazione attuale ed un timore futuro.

Il timore futuro è che veramente sto signore, visto i carattere docile e accomodante che ha dimostrato e che dimostra ogni giorno, possa essere capace di rifiutare a prescindere qualsiasi approccio anche da investitori importanti che potrebbero farci tornare in cima al mondo.
O comunque di farli scappare.

La senzazione attuale è quella di sentirmi a disagio a perculeggiare i difettosi nel loro "culto del pupone", che tra un paio di anni gli si rivolterà contro perchè non sapranno più per chi o cosa tifano.
Disagio dovuto ad una sorta di wildcard che molti danno ad oltranza al presidente, se non altro perchè in contrapposizione con una certa tifoseria, che non ho mai amato, non amo e non amerò mai... da vecchio "Eagle".

Non sarei molto fiero di avere una sorta di "culto del divo Lotito" nella MIA Lazio...

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2013, 16:53
me preoccuperei de ste azioni di disturbo che so anni che disturbano la Lazio.
ma davvero a te disturbano? o destabilizzano?
a me se cè qualcuno, di cui tra l'altro conosciamo nome e cognome, interessato alla lazio fa solo che piacere, poi se sarà ufficile un offerta vedremo.
Gli unici disturbati nella giornata di ieri sono marione e amici che al solo pensiero hanno detto di voler bruciar trigoria.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: maumarta il 23 Apr 2013, 16:56
Se stamo a capì IB... :D

Io sono due giorni che lo sceicco manco lo nomino.
Non ho neanche provato ad imparareil nome, volutamente.
Io sto mettendo il punto su una senzazione attuale ed un timore futuro.

Il timore futuro è che veramente sto signore, visto i carattere docile e accomodante che ha dimostrato e che dimostra ogni giorno, possa essere capace di rifiutare a prescindere qualsiasi approccio anche da investitori importanti che potrebbero farci tornare in cima al mondo.
O comunque di farli scappare.

La senzazione attuale è quella di sentirmi a disagio a perculeggiare i difettosi nel loro "culto del pupone", che tra un paio di anni gli si rivolterà contro perchè non sapranno più per chi o cosa tifano.
Disagio dovuto ad una sorta di wildcard che molti danno ad oltranza al presidente, se non altro perchè in contrapposizione con una certa tifoseria, che non ho mai amato, non amo e non amerò mai... da vecchio "Eagle".

Non sarei molto fiero di avere una sorta di "culto del divo Lotito" nella MIA Lazio...

Non penso che a Lotito faccia schifo il profitto e sono sicuro che se arivasse una proposta seria si siederebbe eccome. Queste sono schermaglie perche' giustamente a lui interessa il profitto e giustamente non vuole fare credere minimamente che il suo asset piu importante possa essere svenduto. Cio' lo fa perche' se mai dovesse arrivare il delvecchio della situazione non gli potra' togliere la Lazio per un piatto di lenticchie.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.951
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 16:50
che dice non posso vederlo?

.... Che le contestazioni sono della solita sparuta minoranza,che non saremo contenti,noi laziali  neanche quando vinceremo lo scudetto,se lo vinceremo ( dice lui ), e poi si lascia andare ad una massima in lingua salernitana che per l'argomento cita...l'irriconoscenza e' più' grande della divina misericordia,e finisce col dire chi ha avuto ha avuto chia ha datato ha dato c'è siamo scordati il passato ( coppa Italia e Supercoppa)........scusa ma onestamente come sempre volendo ambire con la Lazio a traguardi importanti sinceramente mi colpisce ....è come se dicesse questo e' il massimo che possiamo fare ( a parte che lo ha già detto a Sky,ma così è' più chiaro)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 23 Apr 2013, 16:55
er gatto tuo è più credibile
anzi, ogni gatto è più credibile, a prescindere
OT sei un gattaro?
Io sull'inaffidabilità dei gatti ce scriverei i poemi. Però c'è chi (immagino come Te) che sarebbe disposto a giurà il contrario. Forse sarà perché immagino quelli de paese...Bah EOT

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Property il 23 Apr 2013, 17:00
ma davvero a te disturbano? o destabilizzano?
a me se cè qualcuno, di cui tra l'altro conosciamo nome e cognome, interessato alla lazio fa solo che piacere, poi se sarà ufficile un offerta vedremo.
Gli unici disturbati nella giornata di ieri sono marione e amici che al solo pensiero hanno detto di voler bruciar trigoria.

Tu prova a metterti dalla parte loro.

Se Cragnotti fosse stato difettoso e quello che ha fatto con noi lo avesse fatto dalle parti loro oggi avrebbe un busto in bronzo davanti all'Aracoeli, sarebbe ancora presidente onorario e la società risanata in toto da un pool di banche, finanziarie, portaborse e cravattari tutti di provata fede piscioruggine.

Solo il pensiero di rivivere una cosa come l'annuncio di Vieri durante la loro presentazione all'Olimpico glie fa venì li brividi...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 23 Apr 2013, 17:03
OT sei un gattaro?
Io sull'inaffidabilità dei gatti ce scriverei i poemi. Però c'è chi (immagino come Te) che sarebbe disposto a giurà il contrario. Forse sarà perché immagino quelli de paese...Bah EOT

credibile, no affidabile

Discussione precedente - Discussione successiva