la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: viacolvento il 24 Apr 2013, 12:07
Certo se ci confrontiamo solo con società di mediocre livello possiamo essere più che soddisfatti.Il fatto però è che la maggioranza ambirebbe ad alzare il livello delle aspettative e no restare i primi tra i mediocri.Sarebbe come confrontare la situazione economica Italiana con quella Greca,Cipriota e Portoghese e ignorare quella della Germania.Tra l'altro, checchè se ne dica,il trend del Napoli è in costante ascesa ed è entrata nel gruppo delle grandi.L'esaltazione alla mediocrità non può diventare rassegnazione.

il discorso non fa una piega ma attenzione però alla linea di demarcazione, piuttosto sottile, che separa la giusta ambizione (anche in considerazione del bacino di utenza decisamente importante) e le pretese, spesso infantili, che richiamano la famosa erba Voglio.

Di norma quelli che sconfinano in questa situazione sono per lo più dei giovani che hanno vissuto la Lazio da Signori in poi o anche addirittura dopo.

Vorrei anch'io ribadire che entrare nel gruppo delle grandi (da vedere se in pianta stabile) non mi interessa se in cambio debbo marcire un quinquennio nelle serie inferiori e riacquistare all'asta i trofei conquistati.

Ricordo altresì che in città non siamo proprio soli, per noi quindi sarebbe ancora più complicato gestire una situazione in cui ti chiamano Lazio Soccer.

Chiudo che anche per me sarebbe ideale se Lotito fosse un Calleri e che dietro l'angolo ci fosse un Cragnotti.
Ma Lotito non è Calleri.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Certo se ci confrontiamo solo con società di mediocre livello possiamo essere più che soddisfatti.Il fatto però è che la maggioranza ambirebbe ad alzare il livello delle aspettative e no restare i primi tra i mediocri.Sarebbe come confrontare la situazione economica Italiana con quella Greca,Cipriota e Portoghese e ignorare quella della Germania.Tra l'altro, checchè se ne dica,il trend del Napoli è in costante ascesa ed è entrata nel gruppo delle grandi.L'esaltazione alla mediocrità non può diventare rassegnazione.

mi spiegate da dove arriverebbero certe ambizioni?
facciamo 20mila persone allo stadio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Per piacere Ugo Longo no. Ugo Longo, pace all'anima sua, era il volto onesto e pulito, con un ruolo poco più che simbolico, a paravento di una gestione SCELLERATA che ha DECUPLICATO i debiti di Cragnotti, rischiando serissimamente di assassinare la S.S. Lazio 1900, la Prima Squadra della Capitale.

Amen.

si, col senno di poi.
all'epoca ci avevano fatto credere che si trattava dei salvatori della patria.
facemmo 40mila abbonati quell'anno, se non ricordo male...poi dice che i media non spostano il pensiero!

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: charlie il 24 Apr 2013, 13:48
si, col senno di poi.
facemmo 40mila abbonati quell'anno, se non ricordo male...poi dice che i media non spostano il pensiero!

Io lavoro a P.d.M, e ogni volta mi viene in mente a quella mattinata dell'aumento di capitale, fuori al warner...tutti contenti.
Come si chiamava quell'altro,il professore che fece l'associazione , si potevano comprare azioni..Pessi? che fine avra' fatto..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Per piacere Ugo Longo no. Ugo Longo, pace all'anima sua, era il volto onesto e pulito, con un ruolo poco più che simbolico, a paravento di una gestione SCELLERATA che ha DECUPLICATO i debiti di Cragnotti, rischiando serissimamente di assassinare la S.S. Lazio 1900, la Prima Squadra della Capitale.

Amen.

Esattamente...pace all'anima sua e massimo rispetto e affetto...ma quella gestione ci ha portato al baratro ed è singolare cmq che si rimpiagano quei tempi e quei dirigenti, mentre si spernacchiano quelli attuali, che da quel baratro ti ci hanno tolto. Boh, c'è qualcosa di perverso nell'animo del Laziale medio che non capirò mai.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: charlie il 24 Apr 2013, 13:48
si, col senno di poi.

40k abbonati li facesti perchè gli abbonamenti li misero a due soldi, con tanto di maglia omaggio. I media non ti fecero abbonare, i media ti fecero stare buono allo stadio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tutti ambiscono ad alzare il livello.

Ma dobbiamo scindere le cose , in "fatti" , e "chiacchiere".

Quando ci saranno i "fatti" , cioè uno che ci mette faccia e soldi , allora potremo discutere di qualcosa.
Ma finchè si resta nelle "chiacchiere" , è inutile secondo me stare qui a farsi il sangue amaro facendo le pulci a le frasi dette o sentite dire.

Ripeto , uscisse allo scoperto uno con un centinaio di milioni , poi se ne puo' parlare.
Tutto cio' che accade in assenza di faccia e soldi , è fiato sprecato che diventa un danno quando qualcuno ci si accalora e ci "soffre" sopra.
Sto modo di mandare avanti "altri" , non è attendibile secondo me.

Ieri si parlava di investitori pronti ad entrare nell'Inter.
Li hanno intervistati , non sono interessati.

Shoabi chi è ? Do sta ? Chi lo chiama per chiedere ?
Un refresh al sito fermo da settembre ?
Una velina ?

Nulla. Zero.

E allora de che stamo a parla' ?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: robylele il 24 Apr 2013, 13:26
il discorso non fa una piega ma attenzione però alla linea di demarcazione, piuttosto sottile, che separa la giusta ambizione (anche in considerazione del bacino di utenza decisamente importante) e le pretese, spesso infantili, che richiamano la famosa erba Voglio.

Di norma quelli che sconfinano in questa situazione sono per lo più dei giovani che hanno vissuto la Lazio da Signori in poi o anche addirittura dopo.

Vorrei anch'io ribadire che entrare nel gruppo delle grandi (da vedere se in pianta stabile) non mi interessa se in cambio debbo marcire un quinquennio nelle serie inferiori e riacquistare all'asta i trofei conquistati.

Ricordo altresì che in città non siamo proprio soli, per noi quindi sarebbe ancora più complicato gestire una situazione in cui ti chiamano Lazio Soccer.

Chiudo che anche per me sarebbe ideale se Lotito fosse un Calleri e che dietro l'angolo ci fosse un Cragnotti.
Ma Lotito non è Calleri.

Ma soprattutto dietro l'angolo non c'è un Cragnotti (che Dio ce ne scampi...).

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: luilhafondata il 24 Apr 2013, 13:57
Come si chiamava quell'altro,il professore che fece l'associazione , si potevano comprare azioni..Pessi? che fine avra' fatto..

Pessi è sempre lì, nel suo grande e lussiosissimo uficio in Via Po. Per dettagli:

http://www.pessi.it/it/contattare-lo-studio-pessi_9.html

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: luilhafondata il 24 Apr 2013, 13:57
Io lavoro a P.d.M, e ogni volta mi viene in mente a quella mattinata dell'aumento di capitale, fuori al warner...tutti contenti.

Pessi non ha un ruolo importante nella Polisportiva?

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2013, 14:02
Esattamente...pace all'anima sua e massimo rispetto e affetto...ma quella gestione ci ha portato al baratro ed è singolare cmq che si rimpiagano quei tempi e quei dirigenti,mentre si spernacchiano quelli attuali, che da quel baratro ti ci hanno tolto. Boh, c'è qualcosa di perverso nell'animo del Laziale medio che non capirò mai.

Penso che nessun laziale sano di mente possa rimpiangere i tempi di Baraldi e della gestione Capitalia

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: robylele il 24 Apr 2013, 14:06
Pessi è sempre lì, nel suo grande e lussiosissimo uficio in Via Po. Per dettagli:

http://www.pessi.it/it/contattare-lo-studio-pessi_9.html
credo sia un apprezzato giuslavorista... penso ancora presente all'interno della polisportiva.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Buraz il 24 Apr 2013, 14:09
Penso che nessun laziale sano di mente ...
dove? Chi questo? ndo sta? :)

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: zaradona il 24 Apr 2013, 14:04
Tutti ambiscono ad alzare il livello.

Ma dobbiamo scindere le cose , in "fatti" , e "chiacchiere".

domanda: ricordi se la preparazione dell'avvento di Cragnotti conobbe fasi di questo tipo (chiacchiericcio anche a c.azzo)? Io ricordo che ne cominciai a percepire la presenza con l'affare n. 8 Tottenham Hot Spurs...
Ricordo Celon... bah

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2013, 14:04
40k abbonati li facesti perchè gli abbonamenti li misero a due soldi, con tanto di maglia omaggio. I media non ti fecero abbonare, i media ti fecero stare buono allo stadio.

si perchè invece adesso, costano una tombola.
i media ebbero un ruolo fondamentale, non sto dicendo che fu architettato il tutto, dico solo che quando i media spingono i risultati si vedono...mica solo nel calcio, ma ovunque.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2013, 14:07
Pessi non ha un ruolo importante nella Polisportiva?
da wkpedia Lazio: La presidenza generale della Polisportiva S.S. Lazio è attualmente rappresentata da Antonio Buccioni, con Emmanuele Emanuele che riveste la figura di presidente generale onorario. Vicepresidente generale vicario è Roberto Pessi, coadiuvato dagli altri vicepresidenti Massimo Moroli, Eutimio Ranieri e Pierluigi Bernabò, ex consigliere del comitato di presidenza.[5][6] Oltre al segretario generale Andrea Penza, nel dicembre del 2010 sono stati nominati dalla consulta dei soci benemeriti e da quella delle famiglie storiche come presidenti onorari Giovanni Gilardoni e Giuliano Pollini, quest'ultimo, scomparso nel novembre 2012, discendente diretto di Luigi Bigiarelli, il fondatore maximo dell'allora Società Podistica Lazio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
comunque il periodo pessi-baraldi-longo è caduto nell'oblio.
ci sono un sacco di cose che non tornano.
sarebbe interessante sapere bene cos'è successo, anche per mettere a confronto l'impatto che ebbe su di noi il controllo diretto di di unicredit (allora capitalia) e quello che ha adesso nei confronti dei bruchi.

ma sono super ot.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: charlie il 24 Apr 2013, 14:23

a parte la simpatia e la bonarietà dell'Avv. Longo, di Baraldi ricordo che perse una causa con Lotito!!

o ricordo male?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: charlie il 24 Apr 2013, 14:23
ci sono un sacco di cose che non tornano.
sarebbe interessante sapere bene cos'è successo, anche per mettere a confronto l'impatto che ebbe su di noi il controllo diretto di di unicredit (allora capitalia) e quello che ha adesso nei confronti dei bruchi.

ma sono super ot.
beh, aprici un topic, l'argomento mi sembra assai interessante.

Discussione precedente - Discussione successiva