In attesa del chiarimento chiesto a Drieu , copincollo :
Non ho mai fatto di tutta erba un fascio, ho sempre distinto tra chi fa comunicazione in un certo modo e chi invece va dove tira il vento. E' ovvio che dopo Fenerbahce-Lazio leggo un articolo di Repubblica sulle scomesse, ora a distanza di quella partita ce n'è un'altra come Udinese-Lazio e puntualmente esce fuori un articolo nel quale si parla di un'offerta arrivata alla Lazio da parte di questo saudita. Questo succede in un momento in cui la gente è preoccupata e l'articolo porta una serie di danni che, poi, verrà quantificata. Nessuna offerta è arrivata alla Lazio. Questo va smentito. Quel pezzo si basa su alcune indiscrezioni e questo non si fa, perché la nostra è una società quotata. Nessuno ha mai avanzato offerte formali. Mi preoccupa questo tipo di giornalismo, perché crea tensioni e danni. Adesso voglio andare anche io dietro a questo modo di fare comunicazione: intanto nessuno ha mai quantificato il pacchetto di maggioranza, perché nessuno ha mai manifestato la voglia di cedere la società. Io sono qui dal 2008 e da allora nessuno ha mai fatto una quantificazione. Se la quantificazione di 80 milioni, poi, fosse reale, allora io sono pronto ad offrirne 81", dichiara ironico.
E' un fiume in piena De Martino, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, attacca Repubblica: "Questo è per rispondere a un articolo che esce dopo Udine e non avevo dubbi che potesse succedere qualcosa sempre dallo stesso giornale che, da inizio anno, punta la Lazio. Ribadisco che nessuna offerta è stata mai avanzata alla Lazio e anche i numeri che sono presentati nell'articolo fanno ridere. E' un articolo che vuole creare solo tensione, io rimarrò sempre fermo nei confronti di chi, in questo momento, si assurge a ruolo di capopopolo e lo fa anche in modo vile. Se noi non reagiamo a questo tipo di situazioni, sarà difficile non essere ostaggio di un certo tipo di giornalismo. Si vuole solo destabilizzare la Lazio. Adesso seguiranno le formalità del caso, ora non lasciamoci distrarre da nulla".