la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: Valon92 il 22 Apr 2013, 22:03
Lunedì 22 Aprile 2013 21:09
In riferimento a notizie pubblicate dal quotidiano La Repubblica in edicola oggi, relative ad una supposta offerta di acquisto della Lazio da parte di un magnate petrolifero arabo, la S.S. Lazio s.p.a. smentisce nella maniera più assoluta l'esistenza di un qualunque dialogo con chiunque per la cessione della società a terzi; denuncia il tentativo di creare, con la diffusione di notizie infondate, alterazione nella valutazione in borsa del titolo azionario, con conseguenze speculative, e di alimentare un clima di tensione presso la tifoseria in un momento nel quale i risultati sportivi della squadra hanno subito battute di arresto. Il dott. Claudio Lotito conferma che non è sua intenzione cedere a terzi il pacchetto azionario della Lazio; ribadisce di non avere mai avuto alcun contatto con gli aspiranti acquirenti indicati da Repubblica, e di non volere alcun contatto con altri soggetti che avessero l'intenzione di impadronirsi della società.

sslazio.it

Già l'utilizzo di "impadronirsi" piuttosto di un più neutro "acquistare" la dice lunga sulla volontà di Lotito di cedere nel caso di un'offerta.
Notizia vera o bufala che sia, queste ultime parole mi fanno preoccupare per il futuro che sarà.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Si puo' fare anche un'altra lettura del comunicato .
Non credo (spero) che i comunicati siano fatti da persone che non conoscono il valore delle parole .
Usare IMPADRONIRSI invece che ACQUISTARE potrebbe essere inteso come l'acquirente abbia seguito un iter non corretto .
L'offerta potrebbe esserci stata ma ha seguito un canale sbaglaito , non istituzionale ma peggio tramite persone che non piacciono al proprietario attuale . (rapporti Mora/Loti ? ) .

Il prezzo oltre alla famosa legge di domanda ed offerta subisce delle variazioni in base a fattori non strettamente economici legati al valore assoluto dell'articolo . Berlusca voleva una squadra di calcio , ed era l'inter . Pellegrini non volle vendere . il resto della storia e' arcinoto .

NOI , oggi , siamo l'inter o il milan ? ma soprattutto sto sceicco lo vuole ?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: COLDILANA61 il 23 Apr 2013, 00:37
Si puo' fare anche un'altra lettura del comunicato .
Non credo (spero) che i comunicati siano fatti da persone che non conoscono il valore delle parole .
Usare IMPADRONIRSI invece che ACQUISTARE potrebbe essere inteso come l'acquirente abbia seguito un iter non corretto .
L'offerta potrebbe esserci stata ma ha seguito un canale sbaglaito , non istituzionale ma peggio tramite persone che non piacciono al proprietario attuale . (rapporti Mora/Loti ? ) .

Oppure qualcuno si sente sotto attacco e "minacciato".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: samu_s il 23 Apr 2013, 00:45
Oppure qualcuno si sente sotto attacco e "minacciato".

qualche esperienza minacciosa in passato bisogna dire che c'è stata eh?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: romolo il 22 Apr 2013, 19:58
40 milioni e passa la paura... senza stadio di proprietà (che giustamente non lo faranno mai fare) e con
Un merchandising ai minimi termini quanto vorrebbe sparare il Presidente?

a romole' nun gioca', statte bono qui se parla de na societa' in attivo, mica de una piena de buffi come l'asroma che e' valutata secondo unicredit almeno 3 volte tanto la cifra che dici te.
quella cifra la fai solo vendendo Herny e Marchetti........

by by  :asrm

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Citazione di: robylele il 23 Apr 2013, 00:48
qualche esperienza minacciosa in passato bisogna dire che c'è stata eh?  ;)

C'hai ragione  ;)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
se ci sarà davvero un'offerta, non credo che lotito non la prenderà in considerazione. 
vediamo se prima o poi arriva un'offerta da 100 milioni  8)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Bisogna capire se Lotito ritiene che lo stadio non glielo faranno fare. 
Nel governo dell'inciucio, potrebbe passare la famosa legge.
La discriminante è quella.
Se passa quella legge la Lazio per Lotito vale molto di + degl'ottanta/novanta milioni di euro.
Una cosa è sicura: con la Lazio ha fatto bingo e gl'insulti ricevuti sono niente rispetto a quanto ci può guadagnare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Se c è qualcuno serio ha l'obbligo di sentire la proposta non è giusto dire nn vogloo...non ora ma anche in futuro, cosi sembra voler dire la Lazio sarà sempre mia e no presidente no

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 22 Apr 2013, 17:15
Tutto e' in vendita.
Altroche'.

Mettetegli 150 milioni di euro ( non chiacchiere) sulla scrivania poi ne riparlamo. Io per primo.

se mi fate partecipare arriviamo anche a 200 poi tutti a fiumicino a mangiare il ... pesce.

cifre comunque molto generose, se si pensa che per l'atac hanno dovuto cercare investitore oltre oceano a cui hanno pure prestato soldi per un esborso di una 80ina di milioni.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Bisogna capire se Lotito ritiene che lo stadio non glielo faranno fare. 
Nel governo dell'inciucio, potrebbe passare la famosa legge.
La discriminante è quella.
Se passa quella legge la Lazio per Lotito vale molto di + degl'ottanta/novanta milioni di euro.
Una cosa è sicura: con la Lazio ha fatto bingo e gl'insulti ricevuti sono niente rispetto a quanto ci può guadagnare.
Quando dovrebbe passare questa legge si sa? 2023?

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
a romole' nun gioca', statte bono qui se parla de na societa' in attivo, mica de una piena de buffi come l'asroma che e' valutata secondo unicredit almeno 3 volte tanto la cifra che dici te.
quella cifra la fai solo vendendo Herny e Marchetti........

by by  :asrm
certo che siamo in attivo e ti diro' di più: "la Lazio per comprare non ha bisogno di vendere"....sarà per questo che non compriamo nessuno...noi non vendiamo sogni ma..solide realtà....bono tu.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Apr 2013, 07:03
Se c è qualcuno serio ha l'obbligo di sentire la proposta non è giusto dire nn vogloo...non ora ma anche in futuro, cosi sembra voler dire la Lazio sarà sempre mia e no presidente no

Sono comunque schermaglie di mercato..... indipendentemente se la notizia è vera oppure no Lotito non direbbe ai pubblicamente che aspetta una offerta.....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

1)lotito non vuole vendere
2)Se vende torna nel suo anonimato (....prima dell'acquisto della S.S.LAZIO), quindi questa cosa influisce nel prezzo della stessa
3)Se vende ha poca possibilità di entrare in politica
4)Giustamente vuole essere retribuito a dovere, perchè in fondo ha risanato i conti della società, è un dato oggettivo
5)100 milioni scarsi sarebbe il prezzo giusto, si è vero formello è ipotecato per il debito, ma il palazzo appena comprato fa comunque parte delle attività
6)Secodo me, ad oggi, nessuna offerta è stata recapitata a formello, quindi il suo NO potrebbe dipendere anche da questo

Direi di aspettare gli eventi serenamente
AVANTI LAZIO

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: aquilante il 22 Apr 2013, 14:14
parole semplici e chiare del presidente della SS Lazio
parliamo d'altro

chi l'ha detto?
er bucia?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: olandese il 23 Apr 2013, 07:31
Quando dovrebbe passare questa legge si sa? 2023?

2047

est1900

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 22 Apr 2013, 20:42
Scusa, ma il prezzo lo fa chi vende o chi compra?

Io non intendevo parlare della Roma e fare parallelismi...la mia era un'estremizzazione di un concetto, basato su quello che avevi scritto e infatti tu stesso mi hai confermato che nella valutazione di un'azienda c'è anche "altro"...non è solo i conti della serva tra le azioni che hai e quanto produci...in questo modo sarebbero noti i prezzi di tutte le società (non solo di calcio) e, come ha detto De Martino più volte oggi, basterebbe presentarsi con 81milioni.

Mi perplime quindi il fatto che sti arabi avrebbero sparato alto...di solito quando vuoi acquistare qualcosa ti tieni basso per avere margini di trattativa...io se questi partono da 80, mi aspetto che possano arrivare a 150...da una visione maccheronica come la mia, trovo sia stupido presentarsi con 80 per una cosa che vale la metà, a quel punto chi vende me chiede 100 e pago il triplo quello che voglio.

Allora, provo a spiegarmi meglio visto che per i precedenti post utilizzavo il cellulare e non potevo dilungarmi.
Ne ho approfittato per dare un'occhiata anche ai numeri.
Come ti dicevo, i semplici parametri che ti ho citato sono degli indicatori di valore.
Esattamente come l'agente immobiliare per valutare il valore di mercato di un immobile si basa su alcuni parametri (zona, condizioni appartamento, accatastamento, piano, accessori etc...) e poi stabilisce un prezzo di possibile vendita. Nulla osta che il proprietario, per considerazioni proprie ("ho rifatto er bagno l'anno scorso", "era casa de pora nonna") del tutto soggettive possa attribuire al suo bene un valore proprio. Spesso, però, questo valore percepito è assai lontano dalla quotazione di mercato...
Torniamo a noi però.
Al momento il capitale della SS Lazio è frazionato in circa 67 milioni di azioni, di cui in mano a Lotito circa 45 mln.
A 0,43 €cent ad azione, il capitale azionario nella mani di Lotito è pari a neanche 20 milioni.
La Lazio ha avuto buone performance negli ultimi due esercizi. Gli inidcatori di redditività classici (EBITDA, MOL) sono tutti buoni. Per cui è lecito aumentare il valore intrinseco dell'azione in un'eventuale valorizzazione.
Perchè, stando a quanto emerge dall'ultimo bilancio, si sta cedendo una frazione importante di un'azienda che margina, che fa utili e crea valore nel tempo.
Come detto in altro topic, però, la situazione ricavi è stagnante. Nell'ultimo triennio non ci si è spostati dalla forbice dei 73-75 mln €. Questo vuol dire che non c'è stata crescita progressiva ma sostanziale mantenimento.
Per cui credo che Lotito, considerato anche l'investimento iniziale, lo sforzo profuso e i risultati economici ottenuti, legittimamente possa chiedere di più.
Dal momento però che non c'è il progetto stadio all'orizzonte (che decuplicherebbe il valore del capitale azionario in suo possesso) e che la valorizzazione del brand è pressochè ferma, non penso possa chiedere più dei 30-40 milioni di cui parlavamo.
Gli 80 milioni dello sceicco, infine, in qualunque modo li vedi sembrano davvero una grossa cazzata.
O una magnanima opera di beneficenza.

fonte:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/profilo-societa-dettaglio.html?isin=IT0003621783&lang=it

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2013, 07:29
se mi fate partecipare arriviamo anche a 200 poi tutti a fiumicino a mangiare il ... pesce.

cifre comunque molto generose, se si pensa che per l'atac hanno dovuto cercare investitore oltre oceano a cui hanno pure prestato soldi per un esborso di una 80ina di milioni.

Certo , perchè i conti dell'atac so gli stessi della Lazio.

Ce provi sempre, ma sempre cazzate spari.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il dire che non si siederà per nessuna offerta è davvero assurdo , è vero è proprietario della Lazio e alcuni di voi hanno fatto l'esempio di una casa, se uno non vuole vendere non vende...però siamo di fronte a una situazione diversa, se ci fosse uno realmente , e con possibilità economiche più grandi delle sue, avrebbe il dovere morale di sentire l'offerta, ne va il bene della Lazio, non di una palazzina

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Mi sono rassegnato, alzo bandiera bianca, ma sarò sempre vicino alla mia lazio...il tempo passa per tutti...

Discussione precedente - Discussione successiva