Citazione di: Buckley il 19 Dic 2018, 08:20
rega', io mica ve capisco, state a parla' di cose come se fossero in contrapposizione. Perche' tributare i giusti onori a chi ha gettato le premesse di una Lazio vincente non significa rifiutare di crescere o tarparsi le ali. La Lazio di Fiorini e' e sara' sempre un mio mito personale perche' grazie a loro non stiamo adesso ad incollare i cocci della Lazio in qualche serie minore, perche' grazie a loro c'e' stata la Lazio di Cragnotti, perche' grazie a loro oggi ho ancora qualcosa per cui gioire o incazzarmi. Sapere che nella vita ci sono momenti da pane e cipolla e da caviale e champagne aiuta a crearsi un equilibrio, e l'equilibrio ti porta anche ad aver il coraggio di gettare il cuore oltre gli ostacoli. Il contrario invece porta all'isteria, al fare carne di porco di tutto un ambiente quando le cose non vanno bene. Io pagherei di tasca mia per vedere in campo i Simeone, i Nedved e i Veron, ma so che finche' ci sta Lotito questi campioni ce li dovremo crescere in casa e a volte andra' bene e a volte no, ma la Lazio resta. Se arrivera' lo sceicco io mi rifaro' la punta al cazzo pensando al derby e pensando a Torino e Milano da sfondare. Ma non mi buttero' nel fuoco perche' Sergei e Luis quest'anno non ce stanno con la capoccia. Proprio perche' c'e' stata la Lazio di Fiorini e anche perche' c'e' stata la Lazio di vinazzani.
Io porto nel cuore la storia della Lazio e i suoi eroi. E spero sempre in una nuova grande Lazio che verra'. Tutto qui.
D'accordo con te. E sono cresciuto nel pieno della Lazio cragnottiana.
A me i "revival" non hanno mai dato fastidio. Se trovo il periodo interessante me ne posso interessare anche io di conseguenza, pur non avendolo vissuto. Sennò li ignoro semplicemente.. non ne sono mai stato alienato e neppure ho mai percepito la medesima sensazione da altri coetanei. Del resto non è che gioca la Lazio di domenica e te piazzano 11 cartonati del meno 9 al posto dei giocatori. Si può passare tranquillamente oltre.
Comunque, che l'amarcord in qualche modo ci limiti concretamente non lo credo affatto. Anzi, a me pare che il tifoso medio diventi più esigente (non che sia per forza un male, con i dovuti modi) ogni anno che passa.
Posso capire che qualcuno si lagnerebbe pure con lo sceicco che ti rifà la squadra a suon di centini.. ma quello è un altro discorso (imho).